Aggiungi date

Cose da fare
Provincia di Olbia-Tempio, Sardegna

I nostri consigli per Provincia di Olbia-Tempio, Sardegna

Dalla Sardegna: tour in barca di 1 giorno dell'Arcipelago della Maddalena

1. Dalla Sardegna: tour in barca di 1 giorno dell'Arcipelago della Maddalena

Inizia il tuo viaggio dal porto di Palau o La Maddalena, dove l'equipaggio ti accoglierà e si assicurerà che tu sia a tuo agio a bordo. Scegli tra una varietà di bevande e cibi disponibili per l'acquisto mentre ti godi la brezza marina. Fai una nuotata durante la prima sosta all'isola di Budelli, nota per le sue acque turchesi. Fermati a Santa Maria per sdraiarti sulla sabbia o nuotare nelle piscine naturali. Tornato alla barca, ammira la Spiaggia Rosa e la sua particolare sabbia rosa. Visita Spargi per scoprire le sue spiagge di sabbia bianca, le coste rocciose e le acque turchesi. Fai snorkeling in acque tranquille o rilassati sulla spiaggia di Cala Granara. Lungo il percorso, ammira l'Isola di Santo Stefano, Caprera e la Roccia dell'Orso di Palau dalla barca. Ascolta la spiegazione multilingue della tua guida esperta sulla storia dell'arcipelago. Se sei partito da Palau, avrai 1 ora di tempo libero per acquistare souvenir o vino Vermentino nei negozi tradizionali sardi. Fai una passeggiata per l'incantevole cittadina. Ammira il porto di Cala Gavetta e la pittoresca chiesa di Santa Maria Maddalena prima del rientro a Palau. Se il tuo viaggio è iniziato a La Maddalena, termina il tuo viaggio qui.

Sardegna: Escursione di una giornata intera nell'arcipelago di La Maddalena in barca

2. Sardegna: Escursione di una giornata intera nell'arcipelago di La Maddalena in barca

Goditi un'indimenticabile gita in barca di 7 ore alle isole dell'Arcipelago di La Maddalena. Visiterai tutte le isole più belle: Spargi, Budelli, Santa Maria e La Maddalena in un ambiente unico e informale. A bordo potrai apprezzare un servizio di bar-ristorante con tanti prodotti tipici sardi. Garantiamo barche nuove con ampi spazi e i più alti standard di sicurezza e comfort. Un equipaggio altamente qualificato, cordiale e sempre attento ad ogni esigenza per offrirti un'esperienza al top. A bordo troverai anche una spiegazione multilingue (italiano, inglese e francese). Siamo dotati di certificazioni internazionali ISO 14001. Partenze giornaliere da entrambi i porti di Palau e La Maddalena. Scopri il centro storico di La Maddalena con la chiesa di Santa Maria Maddalena e i "Caruggi", le caratteristiche strade dell'isola. Usa la carta Elena Tour per i tuoi acquisti nei negozi tradizionali dell'isola. Fermati sulle spiagge di sabbia bianca e soffice di Cala Corsara sull'isola di Spargi per un bagno nelle sue acque cristalline. Dopo aver costeggiato la costa orientale di Spargi, ammira l'Isola di Budelli con la sua Spiaggia Rosa e nuota nelle piscine naturali dalla barca e sulla spiaggia dell'Isola di Santa Maria. Dopo aver costeggiato Punta Sardegna e Porto Rafael con la sua piazzetta, la barca rientra nei porti di Palau e La Maddalena alle 17:30. La tassa di sbarco NON è inclusa nel prezzo. La tassa è dovuta a partire dai 7 anni (€ 2,50 p/persona a maggio, settembre e ottobre; € 5,00 p/persona da giugno ad agosto). DEVE ESSERE PAGATA A BORDO.

Da Cannigione: gita in barca nell'Arcipelago di La Maddalena

3. Da Cannigione: gita in barca nell'Arcipelago di La Maddalena

Sali a bordo del Luxury Virginia, uno yacht a motore. L'imbarcazione dispone di tre ponti. I primi due piani sono dedicati al Ponte Standard, un'area aperta dove i posti a sedere non sono assegnati. Il terzo piano è dedicato al ponte VIP, un'area ad accesso limitato per gli adulti dove ognuno avrà la propria chaise longue assegnata per l'intera giornata. Scopri l'Arcipelago di La Maddalena lontano dalle folle di turisti grazie a questa crociera di un giorno. Nuota nelle acque limpide e blu di Cala dell'Amore e del Porto della Madonna. Visita la cittadina di La Maddalena e goditi la vista della Roccia dell'Orso e di Porto Rafael. Inizia l'avventura a Cala dell'Amore sull'isola di Spargi. Ammira un panorama inaccessibile a molti turisti, poiché lo yacht a motore è l'unica imbarcazione autorizzata a fermarsi in questa favolosa baia. Prosegui verso il famoso Porto della Madonna e lasciati incantare dalle suggestive sfumature blu dell'acqua.   Continua verso la Spiaggia Rosa sull'isola di Budelli. Esplora quindi a piedi l'isola di La Maddalena, l'unica isola abitata e la più grande tra le oltre 60 che compongono l'arcipelago. Fai shopping o visita il centro storico della località durante il tuo tempo libero. 

Golfo Aranci: tour in barca ecologica per vedere i delfini

4. Golfo Aranci: tour in barca ecologica per vedere i delfini

Aumenta le tue possibilità di avvistare i delfini con un tour da Golfo Aranci all'isola di Figarolo. Dirigiti verso i luoghi in cui queste maestose e simpatiche creature sono maggiormente attive e scopri di più su questi mammiferi grazie alla guida. Assicurati di idratarti costantemente con le bevande analcoliche incluse.  Incontra la guida nel negozio del fornitore dell'attività e sali a bordo di una comodo gommone Zodiac. Accomodati a bordo e parti per la tua avventura di avvistamento dei delfini gestita da un fornitore dell'attività che tiene molto alla sostenibilità e al benessere dei delfini.  Sfreccia sull'acqua per raggiungere l'isola di Figarolo, le cui acque sono frequentate da un branco di tursiopi da oltre 10 anni. Recati quindi in un allevamento ittico vicino all'isola, dove vengono allevati numerosi branzini e orate che attirano i delfini da queste parti. Ascolta gli interessanti racconti e gli aneddoti della guida sulle caratteristiche e sulle abitudini dei delfini. Ottieni numerose informazioni sull'ecologia e sui delfini e su ciò che l'uomo può fare per aiutare i propri amici con le pinne. Infine, ritorna al punto di partenza per la conclusione del tour.

Da Palau: Tour in catamarano dell'Arcipelago di La Maddalena

5. Da Palau: Tour in catamarano dell'Arcipelago di La Maddalena

Il modo migliore per conoscere la vera essenza di un nuovo luogo è comportarsi come una persona del posto. Ed è per questo che abbiamo progettato la nostra escursione in catamarano, per farti sentire protagonista e parte integrante di essa. Partenza alle ore 9.30 direttamente da Palau. Navigheremo poi verso l'arcipelago della Maddalena. Il nostro capitano vi coinvolgerà durante la navigazione intrattenendovi con alcune informazioni e curiosità, mentre chi vorrà potrà provare l'ebbrezza di stare al timone per qualche minuto. Il nostro itinerario prevede diverse soste durante la giornata ed è incentrato sul relax e sulla natura. Avremo più di 7 isole tra cui scegliere come: Razzoli, Budelli, Santa Maria, Spargi, Caprera e Santo Stefano. Il nostro capitano sceglierà le calette più belle in base al vento e al traffico marittimo. Avrai l'opportunità di nuotare nelle acque cristalline di questo paradiso, fare snorkeling e prendere il sole. Durante la giornata vi verrà servito un aperitivo a base di prodotti sardi, pasta di mare o di terra, dipende dagli ingredienti che troviamo freschi la mattina, snack e frutta. avrai acqua tutto il giorno e bibite illimitate. L'aperitivo sarà accompagnato da un bicchiere di prosecco e durante il pranzo vi verrà servito del vino bianco. Per concludere degusterete il Mirto, il tipico liquore sardo. Insomma, dovrete portare solo il telo mare, il cappellino e la crema solare. Penseremo noi a tutto il resto. Il rientro è previsto per le ore 16.30/17 e vi riporteremo a Palau.

Arcipelago della Maddalena: Giro delle isole in barca a vela e pranzo

6. Arcipelago della Maddalena: Giro delle isole in barca a vela e pranzo

Esplora l'arcipelago di La Maddalena con un giro in barca a vela e gusta il pranzo e le bevande forniti. Fermati presso le isole di Spargi, Budelli e Santa Maria. Approfitta di queste soste per nuotare e fare snorkeling durante questo tour diurno in barca a vela. Viaggia a bordo di un comodo yacht che parte dal porticciolo turistico di Cala Camiciotto. Lascia il porto e goditi un po' di relax durante la navigazione di oltre 1 ora fino alle isole di Spargi, Budelli e Santa Maria. Ammira il meraviglioso panorama sulla costa mentre navighi verso le isole, prima di gettare l'ancora a Cala Santa Maria, famosa per le sue sabbie bianche e le acque turchesi. Quindi, gusta un aperitivo con snack, birra e bevande fresche. Gusta un ottimo pranzo a bordo a base di pasta, bruschette, pane, salsicce e formaggi locali accompagnati da un buon bicchiere di vino. Prosegui in direzione della Spiaggia Rosa, fai sosta e sali su un gommone fino all'Isola Budeli, dove potrai camminare sulla celebre Spiaggia Rosa. Prenditi del tempo per gustare un delizioso pranzo con vino, birra e bevande fresche. Naviga fino a Cala Granara, Isola Spargi, e prenditi del tempo libero per nuotare dal ponte, fare snorkeling e provare il SUP. Ritorna a Cala Camicotto al termine del tour.

Golfo Aranci: kayak con avvistamento delfini e aperitivo

7. Golfo Aranci: kayak con avvistamento delfini e aperitivo

Prova l'emozione di praticare kayak e snorkeling nelle splendide acque di Golfo Aranci, grazie a questo tour di un giorno. Cerca di avvistare i delfini e gusta un aperitivo tradizionale sardo per completare la tua esperienza. Unisciti alle tue guide e parti dalla rinomata spiaggia dei Baracconi. Le tue guide sceglieranno il percorso migliore in base alle condizioni della giornata, per garantirti un'avventura indimenticabile. Visita alcune delle principali attrazioni della zona, come Cala Moresca, nota per i suoi colori incredibili e per l'ambiente naturale che la circonda, poi recati all'isoletta di Figarolo, alla quale si può accedere solo in kayak. Visita un allevamento ittico in mezzo al mare noto per la colonia di delfini che vi risiedono. Prima di tornare al punto di partenza, goditi un tradizionale aperitivo sardo sulla paradisiaca isola di Figarolo.

Sardegna settentrionale: Gita in barca nell'arcipelago di La Maddalena

8. Sardegna settentrionale: Gita in barca nell'arcipelago di La Maddalena

Salpa per un'esperienza emozionante ricca di panorami isolani e soste in destinazioni storiche, come l'isola di La Maddalena. Ammira le incredibili vedute del mare e delle coste delle isole e tuffati nelle acque cristalline durante le soste per il bagno. Assapora un gustoso piatto di pasta a bordo. Parti dai porti di Laconia, Cannigione e Baja Sardinia e naviga lungo le coste delle isole di Caprera e Santo Stefano. Fai un salto sull'isola di La Maddalena per fare shopping e visitare siti di interesse storico e culturale.Prosegui poi verso le più belle isole della Sardegna. Poi, prosegui verso le isole più belle dell'Arcipelago della Maddalena con soste sulle isole di Spargi e Santa Maria. Prosegui verso il Manto della Madonna e l'Isola di Budelli, famosa per la sua spiaggia rosa. Durante il tour in barca, ammira le rocce scolpite dall'erosione del vento e dell'acqua che danno vita a vere e proprie sculture naturali, tra cui la testa della strega, il cane e lo stivale. Sulla via del ritorno potrai ammirare Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso. L'itinerario è soggetto alle disposizioni delle autorità del Parco Nazionale e può essere modificato di conseguenza.

Da Santa Teresa Gallura: tour in barca di un'intera giornata a La Maddalena

9. Da Santa Teresa Gallura: tour in barca di un'intera giornata a La Maddalena

Scopri le meraviglie dell'Arcipelago di La Maddalena! La motonave parte tutti i giorni dal porto di Santa Teresa Gallura alle ore 9:00 (ritrovo h 8/8.15) ed effettua una suggestiva navigazione nella zona delle Bocche di Bonifacio per poi raggiungere le calette e le coste più belle dell'Arcipelago . Visitare le bellezze dell'Arcipelago di La Maddalena in barca sarà un'esperienza che porterete sempre con voi! Con i motoscafi del Consorzio delle Bocche potrai ammirare e nuotare in un territorio incontaminato. Con le motonavi possiamo attraccare ai pontili delle spiagge di S.Maria e Spargi tramite l'ausilio di passerelle. Da anni una vasta area marina di circa 20.000 ettari e le sue sette isole principali: La Maddalena, Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi e Razzoli fanno parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, che preserva attivamente il patrimonio marino e terrestre ambiente. Osserveremo da vicino anche la Spiaggia Rosa uno dei simboli del Parco, una meraviglia della natura, il cui mito è stato esaltato e reso immortale anche dal celebre film Deserto Rosso di Michelangelo Antonioni. Rientro a Santa Teresa di Gallura verso le 17.00. Porta con te contanti perché la tassa di sbarco richiesta dal comune di La Maddalena non è inclusa, dovrà essere pagata solo in CONTANTI (NON con carte di credito) al momento del check-in. La tassa di sbarco è di 5€ a persona. Se siete un gruppo di amici o più famiglie si consiglia di non effettuare prenotazioni separate altrimenti non si ha la certezza di imbarcarsi sulla stessa imbarcazione.

Cagliari: Tour in barca di 3 ore nel Golfo di Cagliari

10. Cagliari: Tour in barca di 3 ore nel Golfo di Cagliari

Scopri il Golfo di Cagliari con un tour in barca al mattino o al pomeriggio. Unisci il relax al divertimento e ammira la famosa Sella del Diavolo, Cala Fighera e Cala Mosca, oltre a numerose altre soste per fare snorkeling e nuotare nelle acque rinfrescanti. Ama il tuo tempo in mare. Sali a bordo del tuo gommone e salpa lungo la costa del Golfo di Cagliari. Rilassati nel comfort, con ampio spazio a bordo e spazio per guardare oltre la prua o la poppa. Ammira panorami mozzafiato e scorgi Le Piscine, Cala Fighera, Calamosca e Sant'Elia. Fai 3 soste lungo il percorso per prendere l'attrezzatura per lo snorkeling e tuffarti nelle acque cristalline. Esplora il mondo sottomarino e rinfrescati con una nuotata davanti alla spiaggia del Poetto. Trova il mix perfetto di divertimento e relax.

Tutte le attività

88 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Provincia di Olbia-Tempio, Sardegna

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Olbia-Tempio, Sardegna?

Provincia di Olbia-Tempio, Sardegna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Olbia-Tempio, Sardegna? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Olbia-Tempio, Sardegna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(806 recensioni)

Accoglienza molto calorosa, la visita è molto buona. Lo skipper guida molto bene la barca nonostante le onde e la guida molto bene Ristoro a bordo amichevole Ci siamo presi il tempo per vedere i delfini, siamo riusciti a vederli in diverse occasioni Da fare

Un'escursione in barca che ci ha permesso di scoprire diverse isole dell'arcipelago della Maddalena. Abbiamo potuto scoprire posti magnifici, raggiungibili solo in barca.

Ci siamo divertiti moltissimo guardando apparire i delfini 🐬. Le guide sono state accoglienti e ci hanno fornito molte informazioni sul campo da golf di Olbia. 👍

Prima di scegliere il tour, ho letto tutte (quasi) le recensioni. le aspettative sono state pienamente soddisfatte! Consiglio !

Da rifare...felicissimi di aver visto i delfini in libertà 🤩