Cose da fare a
Provincia di Phang Nga

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Provincia di Phang Nga

Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi e Maya Bay con pranzo

1. Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi e Maya Bay con pranzo

Visita le paradisiache isole Phi Phi ed esplora Phi Phi Don e Phi Phi Leh in una gita guidata di un giorno in motoscafo da Phuket. Immergiti sotto le onde con 3 soste per lo snorkeling e assapora un pranzo a buffet sulla spiaggia. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel e un caffè o tè con biscotti in omaggio. Raggiungi Green Island per lo snorkeling e la possibilità di vedere alcuni animali marini. Prosegui per l'isola di Phi Phi Leh, protagonista di film iconici, tra cui "The Beach". Visita in barca lungo Maya Bay e Loh Samah Bay prima di fare una nuotata nella laguna di Pileh, nota per le sue acque color smeraldo circondate da scogliere carsiche calcaree. Porta la tua macchina fotografica alla Grotta dei Vichinghi e guarda i suoi nidi di uccelli. A mezzogiorno, arrivo all'isola di Phi Phi Don. Qui, ritrova le forze con un pranzo a buffet in un ristorante sulla spiaggia. Dopo, goditi il tempo libero per scoprire questa isola lussureggiante con i suoi numerosi negozi e caffè. Fermati a Monkey Beach per intravedere le scimmie che chiamano questa casa sulla spiaggia. Quindi, dirigiti verso la baia di Nui per nuotare, fare snorkeling o prendere il sole. Infine, visita l'isola di Khai e rilassati sulle sue coste incontaminate o goditi l'acqua prima di un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Khao Lak: rafting, bagno con elefanti e tartarughe marine

2. Khao Lak: rafting, bagno con elefanti e tartarughe marine

Parti da Khao Lak per raggiungere un campo di elefanti e trascorrere del tempo con questi giganti buoni, far loro il bagno e dar loro da mangiare. Prosegui il tuo tour di 5 ore con una visita alla Cascata di Sai Rung, la cascata arcobaleno, e approfitta di snack e bevande. La cascata si tuffa nella laguna da uno scoglio alto 20 metri nella foresta pluviale. Circondata da una vegetazione lussureggiante, l'area intorno alle cascate ospita anche un'abbondante varietà di fauna locale. Sali su una zattera di bambù manovrata da un barcaiolo locale e naviga lungo il fiume per un'esperienza piacevole e rilassate nella foresta pluviale. Visita il Centro di Salvaguardia delle Tartarughe Marine per apprendere di più sui progetti finalizzati all'aumento del numero di tartarughe marine nella regione.

Khao Lak: tour in jeep di un'intera giornata nella giungla fuoristrada con pranzo

3. Khao Lak: tour in jeep di un'intera giornata nella giungla fuoristrada con pranzo

Scopri lo straordinario paesaggio di Khao Lak in un tour in jeep nella giungla fuoristrada. Fatti strada attraverso una vegetazione lussureggiante per scoprire i tesori nascosti della giungla. Goditi il pranzo in un ristorante locale lungo la strada. Inizia la giornata con una gita in canoa attraverso bellissime foreste di mangrovie e osserva la fauna selvatica. Quindi dirigiti verso un grande lago per un pranzo tradizionale thailandese. Dopo aver fatto il pieno, l'avventura inizia mentre esplori il Parco Nazionale di Khao Lak nel tuo fuoristrada Jeep. Esplora la giungla in un'esperienza fuoristrada. Guidare fino a 600 metri sul livello del mare. Fai una breve passeggiata fino a una spettacolare cascata dove puoi tuffarti e rinfrescarti. Per concludere il tour, visita un tempio buddista per conoscere la cultura thailandese e quanto sia importante il tempio per la gente del posto.

Phuket: rafting e avventura nella giungla con pranzo

4. Phuket: rafting e avventura nella giungla con pranzo

Prova l'emozione del rafting nel cuore di uno dei paesi più pittoreschi del mondo. Questo tour di rafting di 5 km è un ottimo modo per scoprire le lussureggianti giungle della Thailandia. Porta la tua avventura a un livello superiore e aggiungi esperienze opzionali per fare il bagno con gli elefanti, la zipline e l'ATV. Ogni zattera è guidata da un capo di viaggio addestrato e la sicurezza è coperta da un briefing completo prima del tour. Eserciterai esercitazioni di sicurezza prima dei punti più intensi, assicurando un'esperienza divertente e sicura per tutti. Successivamente, goditi il pranzo al campo prima di partire per l'attività successiva. Se viene selezionata l'opzione per l'intera giornata con bagno di elefanti, ATV e zipline, goditi un giro in ATV di 30 minuti attraverso la giungla alla massima velocità. Dopo il giro in ATV, cammina fino al fiume, guarda gli elefanti amichevoli e aiutali a rinfrescarsi insieme. Sali in alto e sperimenta una zipline nel mezzo della giungla che ti offrirà panorami incredibili. Quindi visita l'eccezionale Monkey Cave e dirigiti verso la cascata per una nuotata rinfrescante per concludere la giornata.

Phuket: isola di James Bond e crociera di lusso

5. Phuket: isola di James Bond e crociera di lusso

Dopo il prelievo dal tuo hotel tra le 09:00 e le 10:45, raggiungi la Yacht Haven Marina, dove la nave di lusso partirà alle 11:30. Dai inizio alla tua crociera di lusso nella Baia di Phang Nga con stile e comfort e gusta il delizioso pranzo a buffet servito a bordo. Ammira lo straordinario panorama di rocce calcaree lungo la costa mentre assapori i numerosi piatti di cucina internazionale, dal sushi alle pietanze locali.  In seguito, esplora le grotte marine di Hong Island in kayak e riscopri i mondi perduti all'interno delle grotte. Lasciati incantare dalle stupende pareti calcaree ricoperte dalla vegetazione e dai soffitti a cielo aperto delle grotte. Dopo il kayak, trascorri del tempo rilassandoti, nuotando o sdraiandoti su un'amaca in acqua sull'Isola di Ko Rang Yai. Dopodiché, sbarca sull'Isola di Phing Kan, la punta di diamante del Parco Nazionale di Phang Nga, per ammirare le sue sensazionali rocce pendenti verticali. Quest'isola è anche nota come l'Isola di James Bond e potrai riconoscerla dal film "Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro"!  Tra le 16:30 e le 18:30, mentre la nave ritorna alla Yacht Haven Marina, gusta una cena a buffet e ammira lo splendido panorama del tramonto. Goditi le incredibili vedute del sole che tramonta sull'acqua mentre sei a bordo della crociera. È un'esperienza da non perdere. Alle 19:00, ritorna a  Yacht Haven Marina e usufruisci del servizio di transfer per ritornare in hotel.

Phuket: gita di un giorno all'isola di Khai Nok, Khai Nai e Khai Nui

6. Phuket: gita di un giorno all'isola di Khai Nok, Khai Nai e Khai Nui

Viaggia verso le isole tropicali di Khai Nok, Khai Nai e Khai Nui con questa crociera da Patong. Mantieni la carica con snack e frutta di stagione a bordo. Usa l'attrezzatura per lo snorkeling per esplorare i paesaggi sottomarini alla ricerca della colorata vita marina. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Patong. Ascolta un breve briefing dalla tua guida. Trasferimento alla tua barca e partenza per l'isola di Khai Nok. Scatta alcune foto della costa di Phuket mentre parti. Arrivo all'isola di Khai Nok e tempo libero per rilassarsi sulla spiaggia di sabbia bianca e nuotare o fare snorkeling nell'acqua cristallina. Raggiungi l'isola di Khai Nui dove potrai nuotare tra i coralli. Dirigiti verso l'isola di Khai Nai dove puoi nutrire la popolazione di gatti dell'isola sulla spiaggia. Prenditi un po' di tempo per nuotare e fare snorkeling prima di tornare a Phuket e trasferirti al tuo alloggio.

Khao Lak: crociera Baia di Phang Nga e Isola di James Bond

7. Khao Lak: crociera Baia di Phang Nga e Isola di James Bond

Dopo un comodo prelievo dal tuo hotel a Khao Lak, ti imbarcherai su una tradizionale barca a coda lunga ed esplorerai le foreste di mangrovie e le formazioni carsiche da una prospettiva differente. Ammira da vicino le rocce calcaree con un breve viaggio in canoa, prima di dirigerti a Khao Phing Kan. Ammira le formazioni rocciose, come l'Isola di Tapu e l'Isola di James Bond, utilizzata come location per il film "Agente 007 - L'uomo con la pistola d'oro". Prosegui poi per il villaggio galleggiante musulmano di Koh Panyi, dove potrai gustare un delizioso pranzo. Dopodiché, visita il Tempio nella Grotta di Suwan Khuha per ammirare la statua del Buddha d'Oro sdraiato. Goditi del tempo libero per dar da mangiare alle scimmie che vivono qui, prima del viaggio di ritorno a Khao Lak.

Da Phuket: tour dell'isola di James Bond e della canoa in barca a coda lunga

8. Da Phuket: tour dell'isola di James Bond e della canoa in barca a coda lunga

Pagaia una canoa e fai un giro in barca a coda lunga in questo tour avventuroso con più soste da Phuket con opzioni private e condivise. Assapora il cibo locale, nuota a Talu Cave e visita l'isola di James Bond per vedere i maestosi carsici calcarei resi famosi dal film di James Bond del 1974, "The Man with the Golden Gun". Dopo il prelievo dal tuo hotel a Phuket, dirigiti direttamente alla prima tappa della giornata, Wat Suwan Khuha, conosciuta anche come la Grotta delle Scimmie, a causa degli sfacciati primati che vivono nel complesso del tempio. Scendi nel tempio rupestre e osserva le statue e le incisioni prima di dirigerti verso il molo. Successivamente, sali a bordo di una barca a coda lunga e salpa verso la seconda tappa, Panyee Island, conosciuta anche come Floating Village. Costruita su palafitte dai pescatori locali, l'isola è stata abitata fin dal 18° secolo. Esplora il villaggio, immergendoti nella vita locale, prima di pranzare in un ristorante del villaggio. Dopo aver riempito la pancia con deliziose pietanze locali, sali di nuovo a bordo della barca per raggiungere la grotta di Talu. Goditi un po' di tempo libero per andare in canoa e nuotare nelle splendide acque blu. Esplora l'area della grotta, dove troverai incredibili stalattiti e stalagmiti e formazioni rocciose dalla forma insolita . Quindi, continua verso l'attrazione principale della giornata, l'isola di James Bond. Fermati nel punto panoramico perfetto per vedere la formazione rocciosa mozzafiato di 20 metri, una scogliera solitaria circondata da acque turchesi e scogliere. Ammira l'indimenticabile scenario pittoresco prima di iniziare il viaggio di ritorno a Phuket.

Tour dei templi e Grotta del Drago: tour da Khao Lak

9. Tour dei templi e Grotta del Drago: tour da Khao Lak

La provincia di Phang Nga ospita 3 dei templi più belli della Thailandia. La prima tappa di questo tour di 9 ore ti condurrà al Tempio della Grotta del Drago, sul sito dove sorgono spettacolari grotte di stalattiti e stalagmiti tutte da esplorare. Prosegui poi per il Tempio di Bang Rieng, situato in cima a una montagna e che ti regalerà viste mozzafiato. Il tempio include la pagoda più grande di Phang Nga e ospita una reliquia del Buddha. Gusta poi un autentico pranzo thailandese in un ristorante locale, prima di raggiungere il Tempio di Suwan Khuha, o Wat Suwan Khuha, uno dei templi più storici di Phang Nga. La struttura si trova all'interno di una grotta gigantesca e ospita una statua del Buddha sdraiato lunga 15 metri.

Isole Phi Phi: tour mattutino da Phuket o Khao Lak

10. Isole Phi Phi: tour mattutino da Phuket o Khao Lak

La visita mattutina in motoscafo alle isole Phi Phi è una tappa obbligata per chi viaggia in Thailandia. Questo tour è il più venduto a Phuket e permette di visitare tutte le località più celebri delle Isole Phi Phi, le sue spiagge immacolate e di ammirare i suoi paesaggi. Inizia il tour durante le prime ore del mattino e raggiungi l'isola prima dei tour regolari. Fai la tua prima sosta all'isola Phi Phi Leh, con la sua magnifica spiaggia di Maya Bay, divenuta famosa grazie al film di Hollywood 'The Beach', e alla laguna di Phi Phi Leh. Fai una nuotata rinfrescante nella laguna. Dopodiché, continua il tuo tour a Phi Phi Don e sali fino al belvedere. Goditi questi magnifici panorami dalla cima della montagna e osserva la città. Non perderti l'opportunità di visitare le attrazioni attorno all'isola, come ad esempio la Grotta dei Vichinghi e la Spiaggia delle Scimmie. Fai snorkeling durante le due tappe e cerca di osservare quanto più possibile. La sosta finale sarà a Bamboo Island, dove potrai assaporare il tuo pranzo durante un picnic e nuotare o passare molto tempo in spiaggia. 

Domande frequenti su Provincia di Phang Nga

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Phang Nga?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Phang Nga sono:

Provincia di Phang Nga: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Provincia di Phang Nga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Phang Nga? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Phang Nga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.724 recensioni

Questa è stata l'esperienza più fantastica di sempre, fare rafting nella giungla thailandese, fare il bagno agli elefanti, autentico cibo locale, mercati di cibo e ingredienti freschi, punti panoramici, tutto intorno incredibile

Ottima giornata varia, facendo cose che probabilmente farai una volta nella vita. Chiunque sia preoccupato di essere sulle zattere, non... le acque arrivano fino alle ginocchia solo se cadi.

È stato un viaggio meraviglioso. Ran è una guida super amichevole e ha molte buone informazioni sulla vita in Thailandia. Anche il pranzo era delizioso. Consigliamo vivamente il tour.

esperienza incredibile e staff stra disponibile, ci siamo divertiti da matti. è stata una giornata molto produttiva e rilassante

Consiglio vivamente quest’escursione…paradiso terrestre.