Aggiungi date

Cose da fare Provincia di Puntarenas

I nostri consigli per Provincia di Puntarenas

Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

1. Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

Scopri il Parco Nazionale Manuel Antonio, una piccola isola biologica fondata nel 1972 dal governo costaricano per preservare la sua preziosa fauna selvatica. Sebbene il Parco Nazionale Manuel Antonio sia il parco più piccolo del paese, è anche il più visitato grazie alla sua affascinante combinazione di foreste pluviali, spiagge, barriere coralline e fauna selvatica. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel dalla tua guida autista estratta, preparati a esplorare una vasta gamma di fauna che comprende 109 specie di mammiferi e 184 uccelli. Mentre esplori, cerca procioni, coati, agouti, bradipi, scimmie dalla faccia bianca, scimmie urlatrici e la famosa scimmia Titi, una sottospecie in via di estinzione unica nel parco. Fatti guidare dalla tua guida in un tour a piedi mozzafiato attraverso la giungla e scopri i segreti e le meraviglie di questo straordinario ecosistema. Ammira il martin pescatore, la nitticora incoronata gialla e molte altre specie di uccelli. Approfitta dell'assistenza per scattare foto della natura di alta qualità utilizzando la tua fotocamera digitale combinata con i telescopi professionali forniti durante il tour.

Jaco Beach: esperienza di cioccolato di 2 ore e tour delle piantagioni

2. Jaco Beach: esperienza di cioccolato di 2 ore e tour delle piantagioni

Inizia il tour con una breve passeggiata di 30 minuti e fatti conoscere dalla foresta di transizione del Pacifico centrale. Durante la passeggiata osserva la straordinaria flora e fauna. Successivamente, inizia la tua esperienza con il cioccolato e scopri la collezione internazionale di cacao del Pacifico centrale. Scopri le diverse varietà di cacao, nonché la sua storia ancestrale e l'impatto del cacao sull'economia mondiale. Prova l'attuale frutto del cacao e prendi parte al processo di produzione del cacao. Delizia in diversi tipi di cioccolato e mescolalo con frutti tropicali. Scopri anche due dei prodotti agricoli più tradizionali del Costa Rica, la canna da zucchero e il caffè. Avere un contatto diretto con le piante e conoscere la storia naturale di queste colture. Alla fine dell'esperienza, ci saranno barrette di cioccolato biologici con diverse percentuali di cacao e altri prodotti di cacao da acquistare.

Manuel Antonio: tour del ponte e delle cascate del Rainmaker Park

3. Manuel Antonio: tour del ponte e delle cascate del Rainmaker Park

Fatti prelevare dal tuo hotel a Manuel Antonio o Quepos e parti per il Rainmaker Park. Inizia la tua esperienza con una passeggiata nella foresta pluviale alla ricerca di tutti i tipi di uccelli, insetti e anfibi nativi. Quindi, attraversa una rete di ponti sospesi attraverso le montagne che pendono sopra la foresta primaria. Fai un'escursione in cima alla montagna, per avere l'opportunità di ammirare un'incredibile vista sul mare. Dopodiché, continua a camminare lungo la rete di sentieri fino ad arrivare alla sezione del sistema Canopy Bridge, una rete di ponti sospesi, costruiti secondo gli standard ingegneristici statunitensi. Le 6 sezioni totalizzano 250 metri, che si estendono da piattaforme attaccate a enormi alberi di legno duro per creare la più impressionante passeggiata a baldacchino in Costa Rica. Il design consente un impatto minimo sulla foresta, offrendo ai partecipanti l'opportunità di esplorare la maestosità della volta della foresta da una vista a volo d'uccello discreta. Osserva la giungla sottostante e ammira la vista del bellissimo fiume incontaminato di Rainmaker Park. Usa i corrimano e i sentieri facili da seguire, facendo soste alle piattaforme di osservazione che ti permettono di osservare le cascate. Scatta fotografie incredibili della ricca biodiversità che questo sito unico ha da offrire. Verso la fine di questa passeggiata, arriva a una piscina con cascata incontaminata dove sei il benvenuto per fare un tuffo rinfrescante. Termina il tour con un pranzo tipico costaricano eccezionale e delizioso servito nel ristorante Rainmaker Park. Infine, torna al tuo hotel a Manuel Antonio o Quepos, dove terminerà il tuo tour memorabile.

Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

4. Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

La foresta di mangrovie è uno degli ecosistemi più vitali e sorprendenti del mondo. L'isola di Damas, situata a soli 10 minuti da Manuel Antonio, è attualmente una delle più importanti mangrovie rimaste in Costa Rica. Coprendo migliaia di acri di foresta protetta, questa straordinaria biodiversità ospita un gran numero di uccelli, rettili, mammiferi e insetti. Le nostre guide esperte ti accompagneranno in un indimenticabile tour in barca attraverso i canali della foresta di mangrovie, lontano dalla civiltà. Puoi scoprire un'abbondanza di specie autoctone della zona come scimmie dalla faccia bianca, formichieri, boa, iguane, uccelli e migliaia di granchi colorati. Le nostre barche hanno la capacità di contenere 12 passeggeri e sono completamente attrezzate per il vostro comfort e sicurezza.

Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

5. Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

Fai un tour guidato a piedi attraverso la ricca biodiversità della Riserva Biologica della foresta pluviale di Monteverde mentre mammiferi notturni, uccelli, insetti, rettili e anfibi si svegliano per la notte. Fatti prelevare e lasciarti a casa tua a Santa Elena o Monteverde. Sali a bordo di un pullman con aria condizionata, siediti e rilassati durante il viaggio nella foresta pluviale. Scopri tu stesso quanto può essere affollata la foresta di notte poiché la maggior parte degli animali è attiva la sera e circa l'80% sono notturni. Segui la tua guida attraverso sentieri fiancheggiati da una vegetazione lussureggiante. Individua le creature che non si vedono durante il giorno con una passeggiata di 2 ore. Cerca animali come procioni, bradipi, armadilli, olingo e kinkajous che sono attivi di notte. Segui la tua guida in un viaggio magico attraverso una bellissima foresta e un'area sostenibile di caffè, banane e canna da zucchero. Ritorna al tuo alloggio a Santa Elena o Monteverde in pullman al termine del tour.

Manuel Antonio: tour guidato del Santuario della fauna selvatica KSTR

6. Manuel Antonio: tour guidato del Santuario della fauna selvatica KSTR

Visita il KSTR Wildlife Rescue, l'unico centro di salvataggio e santuario ufficiale nell'area di Manuel Antonio. La missione del santuario è salvare ogni animale in difficoltà e dare loro una seconda possibilità. Durante il tuo tour, scopri la fauna nativa del Costa Rica e la missione dell'organizzazione. Scopri il lavoro svolto dal santuario negli ultimi 20 anni e scopri i loro progetti speciali, compresi i progetti di riforestazione e il salvataggio e la riabilitazione degli animali sfollati. Goditi una passeggiata guidata attraverso il santuario della foresta pluviale che ospita diversi animali che non sono adatti per essere liberati in natura. Incontra bradipi, scimmie, coati, pappagalli e altro ancora. Scopri le storie di questi animali unici e le cure che ricevono dalla tua guida dedicata. Dopo il tour, goditi un po' di frutta appena tagliata e succhi fatti in casa. Sentiti libero di rimanere quanto vuoi dopo il tour e di utilizzare le strutture del santuario, tra cui una piscina e un ristorante.

Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

7. Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

Aggiungi un pizzico di avventura al tuo viaggio tra la Riserva biologica di Monteverde e la città di Fortuna, scegliendo un transfer con crociera informativa sul lago Arenal. Ammira le splendide vedute sul Vulcano Arenal e sulla foresta nebulosa di Monteverde, mentre viaggi in minivan e in battello. Scegli, in base ai tuoi impegni, se partire la mattina o nel pomeriggio, e in che direzione viaggiare. Non preoccuparti di nulla: il tuo bagaglio sarà custodito durante ogni tappa del viaggio. Se parti da Fortuna, raggiungi in minivan il lago Arenal e sali in battello per una crociera di 30 minuti fino alla città di Río Chiquito. Una volta qui, riprendi il viaggio in minivan alla volta della Riserva biologica di Monteverde. Se invece parti dalla Riserva biologica di Monteverde, raggiungi da lì in minivan il lago Arenal. Imbarcati per una crociera di 30 minuti che ti porterà fino alla sua diga, prima di riprendere il viaggio in minivan alla volta della città di Fortuna, con rientro direttamente nel tuo hotel.

Monteverde: Zip Line, Ponti e Tour del Giardino delle Farfalle

8. Monteverde: Zip Line, Ponti e Tour del Giardino delle Farfalle

Regalati una giornata di divertimento nel parco di Monteverde. Zipline attraverso la volta degli alberi, cammina attraverso gli impressionanti ponti sospesi autoguidati e gironzola per i vasti giardini delle farfalle con una guida. Vivi la foresta pluviale di Monteverde con la zip line. Quindi dirigiti verso la passerella in cima agli alberi, l'esperienza ideale per coloro che vogliono esplorare la bellezza del baldacchino al proprio ritmo e apprezzare l'incredibile varietà di vegetazione e uccelli esotici della regione. La passerella è composta da otto ponti sospesi collegati da 3 miglia di sentieri. I ponti variano in lunghezza da 150 piedi a 500 piedi e sono sospesi ad altezze che vanno da 36 piedi a 180 piedi. Il sistema di ponti è il più ampio e robusto del Costa Rica. Lo splendido giardino delle farfalle di Monteverde è uno dei più grandi del continente. Scopri il giardino gigante che è lungo 300 piedi e largo 90 piedi, con un enorme soffitto a cupola di 50 piedi e 50 specie di farfalle. Il controllo della temperatura preciso e sensibile consente alle specie di sopravvivere in un'ampia gamma di altitudini e condizioni climatiche in Costa Rica. Fai un tour guidato di questa affascinante mostra dal vivo per conoscere il ciclo di vita, i comportamenti speciali e l'evoluzione di queste straordinarie creature.

Da Manuel Antonio: tour notturno del Rainmaker Conservation Park

9. Da Manuel Antonio: tour notturno del Rainmaker Conservation Park

Questo tour notturno della foresta pluviale viene effettuato nello straordinario Rainmaker Park. Rainmaker è uno degli ecosistemi più importanti e impressionanti della foresta pluviale del Costa Rica, qui è riapparsa l'estinta rana arlecchino, che è stata riscoperta diventando così un importante campo di ricerca e studi scientifici per gli erpetologi di tutto il mondo. Questa passeggiata notturna dura da 2 ore a 2,5 ore ed è guidata da una guida certificata professionale ed esperta. Durante la spedizione potresti vedere pipistrelli, lucertole di Gesù Cristo, ragni, gufi, alte varietà di rane, serpenti e molti insetti interessanti. Utilizzerai un'attrezzatura speciale per la notte e una torcia per un migliore apprezzamento durante l'attività per aiutarti a vedere più chiaramente la vita nella giungla.

Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

10. Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

Il tuo tour inizia al mattino, quando usufrurai di un prelievo dal tuo hotel di San José. Dopodiché, dirigiti verso la parte settentrionale del paese con una corsa davvero panoramica, da cui potrai ammirare le bellissime catene montuose, le città e le fattorie, oltre che la costa del Pacifico. Durante il percorso per Monteverde, goditi diverse soste. Scopri la frutta locale presso il più grande banco di frutta dell'intero paese. Esplora un luogo in cui le scimmie vengono normalmente osservate da una distanza molto ravvicinata. Fotografa dei paesaggi mozzafiato da un punto di belvedere. Una volta a Monteverde, gusta un delizioso pranzo e procedi con un tour dei ponti sospesi nella foresta. Partecipa a questa attività guidata per due o tre ore, durante la quale ammirerai le bellezze di questo raro ecosistema e cercherai di avvistare la fauna selvatica, che include tucani smeraldo, coatimundis e il raro quetzal splendente, l'uccello più bello della Costa Rica. Il percorso di questa escursione è lungo circa 3 km  e avviene in gran parte su terreno pianeggiante con poche lievi salite.  Al termine dell'escursione, scopri la straordinaria galleria di colibrì, dove potrai osservare un gran numero di specie autoctone agli altopiani del Costa Rica. Nel tardo pomeriggio, torna  verso il tuo alloggio a  San José o al centro di Monteverde . 

Le migliori attività

Domande frequenti su Provincia di Puntarenas

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Puntarenas?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Puntarenas sono:

Provincia di Puntarenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Puntarenas? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Puntarenas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 517 recensioni

Gli amanti degli animali si rallegrano! Oscar era una guida eccezionale. Il nostro piccolo gruppo ha visto tutti e tre i tipi di scimmie, innumerevoli rettili, bradipi in abbondanza e alcuni dei ragni, farfalle e altri insetti più belli che abbia mai visto. Questa è solo la fauna selvatica. I pasti inclusi nel viaggio sono perfetti. Inizia con una desayuna tipica, poi dopo aver stuzzicato un vero appetito nel parco nazionale, un pranzo proteico a scelta, anch'esso in stile tipico, ma servito all'ultimo piano di uno splendido resort con vista sulle spiagge e sul parco mi è piaciuto. Incantevole rivisitare tutti gli animali dall'alto gustando un pasto abbondante. Fermate frequenti lungo la strada per vedere coccodrilli e are e ogni volta che la guida nota qualcosa che vale la pena controllare. Ottimo modo per vedere la costa occidentale centrale del Costa Rica e tornare comunque al tuo hotel al tramonto.

È stato un tour fantastico! La nostra guida si è assicurata di vedere così tante specie di animali. La spiaggia è super bella e anche il cibo era delizioso. Contro: San Jose non è la città più sicura in cui camminare di notte, quindi mi aspetto che il ritiro sia dove vivo per non sentirmi dire che devo andare da qualche altra parte alle 5 del mattino quando ho scelto l'opzione di ritiro. Altrimenti ottimo tour!

Questo tour è stato fantastico! Le spiagge qui erano stupende e il mare era così caldo. La nostra guida turistica era così gentile e ben informata - consiglio vivamente di chiederlo! Abbiamo anche potuto vedere una varietà di animali, tra cui scimmie e un bradipo. La colazione era deliziosa e il pranzo era fantastico con una vista così incredibile! Consiglio vivamente questo tour!

È stata un'esperienza incredibile. Ho avuto la fortuna di avere una guida di nome Oscar ed è stato sempre molto gentile e attento con il gruppo, sempre preoccupato che potessimo vedere tutti scimmie, bradipi, insetti, uccelli, ecc. La passeggiata lungo il sentiero è stata molto bella, anche la sosta in spiaggia, il trasferimento, tutto!

Molto ben organizzato ed efficiente.

Dal Lago Arenal a Monteverde le strade sono molto "sconnesse" ma non per colpa del guidatore. I panorami erano incredibili.