Aggiungi date

Provincia di Puntarenas Accessibile in sedia a rotelle

Provincia di Puntarenas Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

1. Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

Scopri il Parco Nazionale Manuel Antonio, una piccola isola biologica fondata nel 1972 dal governo costaricano per preservare la sua preziosa fauna selvatica. Sebbene il Parco Nazionale Manuel Antonio sia il parco più piccolo del paese, è anche il più visitato grazie alla sua affascinante combinazione di foreste pluviali, spiagge, barriere coralline e fauna selvatica. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel dalla tua guida autista estratta, preparati a esplorare una vasta gamma di fauna che comprende 109 specie di mammiferi e 184 uccelli. Mentre esplori, cerca procioni, coati, agouti, bradipi, scimmie dalla faccia bianca, scimmie urlatrici e la famosa scimmia Titi, una sottospecie in via di estinzione unica nel parco. Fatti guidare dalla tua guida in un tour a piedi mozzafiato attraverso la giungla e scopri i segreti e le meraviglie di questo straordinario ecosistema. Ammira il martin pescatore, la nitticora incoronata gialla e molte altre specie di uccelli. Approfitta dell'assistenza per scattare foto della natura di alta qualità utilizzando la tua fotocamera digitale combinata con i telescopi professionali forniti durante il tour.

Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

2. Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

La foresta di mangrovie è uno degli ecosistemi più vitali e sorprendenti del mondo. L'isola di Damas, situata a soli 10 minuti da Manuel Antonio, è attualmente una delle più importanti mangrovie rimaste in Costa Rica. Coprendo migliaia di acri di foresta protetta, questa straordinaria biodiversità ospita un gran numero di uccelli, rettili, mammiferi e insetti. Le nostre guide esperte ti accompagneranno in un indimenticabile tour in barca attraverso i canali della foresta di mangrovie, lontano dalla civiltà. Puoi scoprire un'abbondanza di specie autoctone della zona come scimmie dalla faccia bianca, formichieri, boa, iguane, uccelli e migliaia di granchi colorati. Le nostre barche hanno la capacità di contenere 12 passeggeri e sono completamente attrezzate per il vostro comfort e sicurezza.

Costa Rica: tour in tram aereo al Rainforest Adventures Jacó

3. Costa Rica: tour in tram aereo al Rainforest Adventures Jacó

Esplora la foresta come mai prima d'ora presso il Rainforest Adventures Jacó in Costa Rica. Vivi 1 ora e 20 minuti di pura magia a bordo del tram aereo. Scopri l'autentica bellezza della spettacolare foresta pluviale atlantica in compagnia di una guida esperta bilingue. Il tram aereo dispone di 18 cabine che possono ospitare un massimo di 9 passeggeri compresa una guida naturalistica bilingue (inglese/spagnolo). Se desideri l'assistenza di una guida in altre lingue puoi farne richiesta in anticipo. Osserva tutti i diversi strati della foresta pluviale, dal terreno fino alle cime degli alberi. La canopia ospita una quantità enorme di flora e fauna. Ansiose di trovare luce e spazio, molte piante hanno letteralmente colonizzato le cime degli alberi, trasformandoli in piccoli ecosistemi che funzionano in maniera indipendente.

Da San José: tour del Parco Nazionale Carara e del fiume Tárcoles

4. Da San José: tour del Parco Nazionale Carara e del fiume Tárcoles

Inizia il tuo viaggio venendo prelevato dal tuo hotel e percorrendo un viaggio panoramico di 1 ora e mezza lungo la Route 27, raggiungendo la tua prima tappa al Parco Nazionale di Carara. Dirigiti dritto su alcuni sentieri pianeggianti adatti a tutti i livelli di forma fisica e agli utenti su sedia a rotelle, e ammira di persona l'abbondante vita nella giungla della riserva biologica. Guarda il baldacchino alto 40 metri e tieni d'occhio i luminosi Ara scarlatti, i roditori agouti, le meravigliose rane velenose, le scimmie ragno, dozzine di uccelli, funghi fantastici e enormi alberi di anacardi selvatici. Successivamente, goditi il pranzo come un locale e mangia in una tradizionale tavola calda, dove hai la possibilità di mangiare pesce fresco o frutti di mare. Ricaricati, abbassa le marce e goditi un rilassante giro in barca per osservare gli uccelli sul fiume Tárcoles. Ammira le mangrovie del fiume, che sono alcuni degli ecosistemi più unici e rari al mondo e considerati hotspot di biodiversità. Tieni d'occhio i coccodrilli americani lunghi 6 metri, i più grandi del continente. Infine, all'ultima tappa, affonda le dita dei piedi nella sabbia di una spiaggia tranquilla, dove ti rilasserai con il suono delle onde prima di tornare al tuo alloggio.

Avventura ecologica in catamarano all-inclusive con pranzo

5. Avventura ecologica in catamarano all-inclusive con pranzo

Naviga lungo la costa del Pacifico della Costa Rica, tenendo d'occhio balene, delfini e uccelli marini. Ancorati in una baia protetta ed esplora l'area sopra e sotto l'acqua, utilizzando l'attrezzatura per lo snorkeling, gli acquascivoli e il trampolino forniti a bordo. Il prelievo inizia da Quepos e Manuel Antonio circa 30-45 minuti prima della partenza. Sali a bordo e goditi una crociera di 3,5 ore attraverso acque limpide e oltre una giungla lussureggiante e spettacolari formazioni rocciose. Fermati per nuotare e fare snorkeling e approfitta degli acquascivoli e del trampolino. A bordo sarà servito un pranzo gourmet insieme a caffè e una selezione di frutta fresca e succhi di frutta naturali.

San Jose Costa Rica: tour del Parco Nazionale Manuel Antonio

6. San Jose Costa Rica: tour del Parco Nazionale Manuel Antonio

Viaggia al Parco Nazionale Manuel Antonio e accedi a spiagge molto ambite che sono tra le migliori che il Costa Rica ha da offrire. Lasciati stupire dalla natura circostante e osserva alcune creature autoctone. Viaggia lungo la costa godendoti viste panoramiche dei piccoli villaggi delle piantagioni di palme africane mentre guidi verso il parco. Escursione alla riserva, attraversando un incantevole ruscello. Goditi un buon pranzo con vista sulla natura. Rilassati e goditi la spiaggia, prendi il sole o fai altre escursioni una volta raggiunta l'acqua. Prenditi del tempo per osservare l'abbondante flora e fauna di Manuel Antonio. Fai attenzione a scimmie, iguane, uccelli e forse anche al bradipo tridattilo.

Domande frequenti su Provincia di Puntarenas

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Puntarenas?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Puntarenas sono:

Provincia di Puntarenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Puntarenas? Clicca qui per la lista completa.