Aggiungi date

Provincia di Puntarenas Attività acquatiche

Provincia di Puntarenas Attività acquatiche: le attività più consigliate

Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

1. Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

La foresta di mangrovie è uno degli ecosistemi più vitali e sorprendenti del mondo. L'isola di Damas, situata a soli 10 minuti da Manuel Antonio, è attualmente una delle più importanti mangrovie rimaste in Costa Rica. Coprendo migliaia di acri di foresta protetta, questa straordinaria biodiversità ospita un gran numero di uccelli, rettili, mammiferi e insetti. Le nostre guide esperte ti accompagneranno in un indimenticabile tour in barca attraverso i canali della foresta di mangrovie, lontano dalla civiltà. Puoi scoprire un'abbondanza di specie autoctone della zona come scimmie dalla faccia bianca, formichieri, boa, iguane, uccelli e migliaia di granchi colorati. Le nostre barche hanno la capacità di contenere 12 passeggeri e sono completamente attrezzate per il vostro comfort e sicurezza.

Quepos: tour in kayak di mangrovie

2. Quepos: tour in kayak di mangrovie

Mentre osservi tranquillamente questo ambiente unico, la tua guida descriverà tutto ciò che riguarda la flora e la fauna che si trovano in questa meravigliosa area. Questo tour attraversa le zone umide di mangrovie e offre una grande opportunità per osservare gli uccelli marini migratori. Il tour in kayak dell'isola di Damas ti porta attraverso i canali naturali e offre l'opportunità ideale per osservare molti uccelli come aironi, martin pescatore, falchi pescatori e fregate. Questo tour di Manuel Antonio dura circa 2 ore e vengono organizzati pasti rinfrescanti costaricani prima o dopo l'escursione, a seconda delle maree. Questo tour non richiede esperienza precedente. Sono disponibili kayak singoli o doppi. I giovani dovrebbero avere almeno 8 anni per pagaiare da soli con il proprio kayak.

San José: tour dell'isola di Tortuga con pranzo e trasferimento in hotel

3. San José: tour dell'isola di Tortuga con pranzo e trasferimento in hotel

Esplora l'isola di Tortuga in un tour guidato con ritiro e riconsegna dell'hotel inclusi. Fai un giro veloce delle altre isole in barca, quindi arriva a Tortuga Island. Fai snorkeling o nuota e fai colazione sulla spiaggia. Scegli di fare altre attività, come noleggiare una moto d'acqua. Assapora il pranzo. Inizia il tuo tour venendo prelevato in un veicolo con aria condizionata direttamente dal tuo hotel a Heredia, San José o Alajuela. Una volta arrivato al porto, sali sul tuo motoscafo e salpa per la tua avventura. Ascolta la tua guida che ti parla dell'area locale e ammira i panorami. Fai un tour del Golfo di Nicoya e ammira isole come San Lucas, Isla Cedros e Jesusita. Usa l'opportunità per scattare foto. Lungo la strada, tieni d'occhio i delfini tursiopi che abitano a Puntarenas. Vedi se riesci ad avvistare balene o tartarughe e fermati ad osservarle. All'arrivo sull'isola, riceverai l'attrezzatura per fare snorkeling e le istruzioni su come usarla. Vai alla ricerca di pesci esotici e colorati sott'acqua. Trascorri del tempo rilassandoti sulla sabbia bianca all'ombra delle palme. Assapora un po' di frutta fresca a colazione. Scegli di partecipare ad altre attività a un costo aggiuntivo. Noleggia una moto d'acqua o un kayak o fai paddleboarding. Dopo aver esplorato l'isola, torna per il pranzo sulla spiaggia. Goditi bevande fredde e un caffè insieme ad esso. Salta di nuovo sulla barca per essere riportato al tuo hotel alla fine della giornata.

Da San José: pass giornaliero per l'accesso illimitato al Punta Leona Hotel

4. Da San José: pass giornaliero per l'accesso illimitato al Punta Leona Hotel

Trascorri un'esclusiva giornata in spiaggia nello splendido Hotel Punta Leona Resort, questo White Sand Beach Resort si trova a soli 60 minuti dalla capitale San José; Ha un'esuberante foresta tropicale che circonda l'intero resort, bellissime spiagge di sabbia bianca con le più incredibili acque verde-smeraldo dell'Oceano Pacifico. Lungo la strada goditi viste mozzafiato sulle montagne e fermati al famoso fiume Tarcoles, dove avrai l'opportunità di vedere e scattare foto di coccodrilli nel loro ambiente naturale, alcuni dei quali misurano fino a 19 piedi di lunghezza. Una volta al resort avrai l'opportunità di goderti la spiaggia con le tue sedie a sdraio e ombrellone, immergerti nell'Oceano Pacifico e scoprire il nostro museo sottomarino con il nostro tour di snorkeling. Quindi goditi un pranzo a buffet di prima classe e assicurati di visitare il giardino delle farfalle e i sentieri naturali.

Da Monteverde o Santa Elena: Cloud Forest Canyoning

5. Da Monteverde o Santa Elena: Cloud Forest Canyoning

Parti per un tour di canyoning attraverso la foresta pluviale di Monteverde con trasferimenti di andata e ritorno dal tuo hotel a Monteverde o Santa Elena. Goditi il supporto delle tue guide mentre scendi in corda doppia lungo sei cascate e cerchi una varietà di fauna selvatica locale. Inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel e incontra le tue guide. Indossa l'equipaggiamento di sicurezza prima di seguire le tue guide nella meravigliosa foresta pluviale di Monteverde. Identifica uccelli rari con l'aiuto delle tue guide e, se sei fortunato, potresti vedere una scimmia. Sulla strada per la cascata, ammira delicate orchidee e enormi felci che crescono tra il fogliame aggrovigliato. Dopo una breve passeggiata, le tue guide ti forniranno un briefing sulla sicurezza su come utilizzare l'attrezzatura prima di iniziare. Quando ti senti a tuo agio, raggiungi il bordo della prima cascata situata nel bellissimo canyon della sorgente del fiume Cañas. Scendi in corda doppia da sei cascate in totale, la più alta delle quali è alta 40 metri. Goditi il supporto delle tue guide durante l'attività mentre acquisisci sicurezza ad ogni discesa. Dopo la tua attività, torna al tuo alloggio.

Jaco: esperienza di parapendio scenico

6. Jaco: esperienza di parapendio scenico

• A meno che il cliente non lo richieda (il trasporto dall'hotel o luogo di soggiorno al punto di incontro ha un costo aggiuntivo) ci incontreremo al punto di incontro, precedentemente inviato, lungo la spettacolare spiaggia di Jaco o Herradura. •Il passeggero incontrerà il personale. • I piloti, certificati al 100% e con molti anni di esperienza, prepareranno l'equipaggiamento ei passeggeri per il volo. Decollerai dalla spiaggia. •Il pilota di volo spiegherà come saranno il decollo, il volo e l'atterraggio. •Il decollo sarà assistito dai membri dello staff necessari per un'esperienza in sicurezza. •Durante il volo, il pilota sarà in grado di spiegare qualsiasi preoccupazione al passeggero, godendo di un'esperienza unica, rilassante e piacevole. •Dopo aver fornito le istruzioni necessarie per una buona manovra, il pilota atterrerà con i passeggeri sull'acqua. •Dopo aver verificato che i passeggeri siano in perfette condizioni, l'attrezzatura usata verrà scollegata e una moto d'acqua ti riporterà in spiaggia con un sorriso a viso aperto. •Se il passeggero con contratto video viene consultato per i suoi dati per inviare il video in formato digitale. • Infine, se il passeggero noleggia un mezzo di trasporto, il personale del tour Katto Sky lo riporterà al luogo di soggiorno.

Avventura ecologica in catamarano all-inclusive con pranzo

7. Avventura ecologica in catamarano all-inclusive con pranzo

Naviga lungo la costa del Pacifico della Costa Rica, tenendo d'occhio balene, delfini e uccelli marini. Ancorati in una baia protetta ed esplora l'area sopra e sotto l'acqua, utilizzando l'attrezzatura per lo snorkeling, gli acquascivoli e il trampolino forniti a bordo. Il prelievo inizia da Quepos e Manuel Antonio circa 30-45 minuti prima della partenza. Sali a bordo e goditi una crociera di 3,5 ore attraverso acque limpide e oltre una giungla lussureggiante e spettacolari formazioni rocciose. Fermati per nuotare e fare snorkeling e approfitta degli acquascivoli e del trampolino. A bordo sarà servito un pranzo gourmet insieme a caffè e una selezione di frutta fresca e succhi di frutta naturali.

Da Quepos: rafting sul fiume Savegre

8. Da Quepos: rafting sul fiume Savegre

Il fiume Savegre è a circa un'ora di distanza dalla zona principale dell'hotel Manuel Antonio. È un viaggio facile e le tue guide lo trasformeranno in un viaggio estremamente istruttivo. Lungo la strada, vedrai parti della storia di Quepos come le cittadine conosciute come Cuadrantes, l'eredità culturale e architettonica della presenza della United Fruit Company nella zona. Una volta al fiume, inizierai il tour, ma non senza un briefing sulla sicurezza e prima un po' di pratica. Oltre alla tua esperta guida fluviale, un kayaker di sicurezza si unirà al viaggio. Prendi poco più di 2 ore per goderti le soste occasionali lungo il fiume e le viste mozzafiato. Questo fantastico viaggio si concluderà nel migliore dei modi con un cambio di vestiti e uno squisito pasto tipico costaricano fatto in casa.

Da Puntarenas: gita in barca di un'intera giornata all'isola di Tortuga

9. Da Puntarenas: gita in barca di un'intera giornata all'isola di Tortuga

Fai una gita a Isla Tortuga, un'isola paradisiaca con sabbie bianche e acque turchesi. Come regalo speciale, ti porteremo al rifugio della fauna selvatica dell'isola di Negritos, isola abitata da scimmie ragno. Guarda i delfini e le scimmie nel loro habitat naturale lungo il percorso dell'isola. Goditi un delizioso pranzo in uno stabilimento balneare privato e fai snorkeling nelle acque cristalline in questa gita di un giorno da Puntarenas. Senti la brezza dell'oceano in faccia, scatta una foto panoramica del Nicoya Stone Arch. Questo tour, che dura tutto il giorno dalle 8:30 alle 15:30, offre molto in un unico pacchetto.

Quepos: Kayak e snorkeling oceanici

10. Quepos: Kayak e snorkeling oceanici

Lascerai il molo e farai un viaggio di andata e ritorno di 2,5 ore rilassante ma avventuroso nel tuo kayak. Durante il tuo viaggio nautico navigherai tra le isole dove potrai osservare molti tipi di uccelli marini e i loro luoghi di nidificazione. Puoi anche fare snorkeling e avvistare la straordinaria fauna selvatica che vive sotto l'acqua. La visibilità dell'acqua dipende dalla stagione. È molto probabile che tu possa avvistare pesci pappagallo, stelle marine, pesci angelo e, se sei fortunato, una o due tartarughe marine! Questo tour avventuroso ti consente di scoprire splendidi esempi di natura, sopra e sotto la superficie dell'oceano; dai pellicani ai pesci volanti, puoi vedere tutto. Al ritorno al molo, tornerai al campo base per goderti una piccola conversazione davanti a un delizioso pasto fatto in casa.

  • Attività acquatiche
20 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Provincia di Puntarenas

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Puntarenas?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Puntarenas sono:

Provincia di Puntarenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Puntarenas? Clicca qui per la lista completa.