Aggiungi date

Provincia di Puntarenas Attività adatte alle famiglie

Provincia di Puntarenas Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Montevede: Jungle Zipline & Rappel Experience con trasferimento

1. Montevede: Jungle Zipline & Rappel Experience con trasferimento

Cosa farai Zip line attraverso uno dei panorami più mozzafiato di Monteverde, questa esperienza estrema offre viste su una cascata, 14 cavi di zip line, 5 dei quali sono estremamente lunghi: 467 mt, 425 mt, 600 mt, 750 mt, 1 chilometro e altezza compresa tra 75 mt e 150 mt. Distanza totale 4KM Senza costi aggiuntivi potrai inoltre usufruire di: -Doppio (30 metri) - Altalena di Tarzan -cavo Superman di 1 km -Superman sotterraneo: lungo 175 metri -21 piattaforme. -Assicurazione. NON PERDERE QUESTA ESPERIENZA MOZZAFIATO

Manuel Antonio: tour guidato del Santuario della fauna selvatica KSTR

2. Manuel Antonio: tour guidato del Santuario della fauna selvatica KSTR

Visita il KSTR Wildlife Rescue, l'unico centro di salvataggio e santuario ufficiale nell'area di Manuel Antonio. La missione del santuario è salvare ogni animale in difficoltà e dare loro una seconda possibilità. Durante il tuo tour, scopri la fauna nativa del Costa Rica e la missione dell'organizzazione. Scopri il lavoro svolto dal santuario negli ultimi 20 anni e scopri i loro progetti speciali, compresi i progetti di riforestazione e il salvataggio e la riabilitazione degli animali sfollati. Goditi una passeggiata guidata attraverso il santuario della foresta pluviale che ospita diversi animali che non sono adatti per essere liberati in natura. Incontra bradipi, scimmie, coati, pappagalli e altro ancora. Scopri le storie di questi animali unici e le cure che ricevono dalla tua guida dedicata. Dopo il tour, goditi un po' di frutta appena tagliata e succhi fatti in casa. Sentiti libero di rimanere quanto vuoi dopo il tour e di utilizzare le strutture del santuario, tra cui una piscina e un ristorante.

Parco Nazionale Manuel Antonio: tour combinato da San José

3. Parco Nazionale Manuel Antonio: tour combinato da San José

Scopri la straordinaria bellezza del Parco Nazionale Manuel Antonio con questo tour di 1 giorno da San José. Visita il Ponte dei Coccodrilli e la spiaggia di Tarcoles. Scopri l'abbondante fauna selvatica sui sentieri della foresta pluviale del parco e gusta la colazione e il pranzo in ristoranti locali.  Approfitta di un comodo prelievo dal tuo alloggio nell'area di San José. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato per fare colazione in un ristorante locale situato accanto al mercato della frutta più grande del Paese.  Visita il mercato per osservare una gran varietà di frutta tropicale. Prosegui il viaggio con una sosta al rinomato "ponte dei coccodrilli" e osserva la massiccia presenza nell'area di questo esemplare.  Prova ad avvistare i pappagalli ara scarlatti nel loro habitat naturale sulla spiaggia di Tarcoles dove amano riunirsi. Fermati al belvedere della Baia di Jaco e scatta delle foto della città costiera più popolare della Costa Rica.  Raggiungi il Parco Nazionale Manuel Antonio, percorri i sentieri nella foresta pluviale con la tua guida per circa 1 ora e avvista scimmie, bradipi, tucani e aguti. Trascorri il tempo libero rilassandoti sulle spiagge incontaminate del parco o esplorando i sentieri della foresta pluviale. Gusta un delizioso pranzo a base di piatti locali in un ristorante che offre viste splendida sull'oceano e sulla giungla. Il pranzo viene servito nel primo pomeriggio intorno alle 14:00, dopodiché tornerai al tuo hotel di San José.

Da Manuel Antonio: tour delle cascate di Nauyaca con pranzo

4. Da Manuel Antonio: tour delle cascate di Nauyaca con pranzo

Fatti prelevare dalla tua guida dal tuo alloggio a Manuel Antonio. Siediti e rilassati mentre ti godi le viste mozzafiato durante il viaggio mentre la tua guida turistica ti fornisce alcune informazioni storiche. Fai un'escursione per circa 25 minuti e osserva diverse specie di uccelli e altri animali mentre ti muovi attraverso la vegetazione lussureggiante. Fai un tuffo rinfrescante alla cascata di Nauyaca e sali per osservare le impressionanti cascate dall'alto. Scatta alcune foto incredibili del paesaggio sbalorditivo e ammira le profonde acque turchesi in mezzo alla vegetazione della giungla. Fermati per un bel pranzo sulla via del ritorno da Manuel Antonio.

Monteverde: Zip Line, Ponti e Tour del Giardino delle Farfalle

5. Monteverde: Zip Line, Ponti e Tour del Giardino delle Farfalle

Regalati una giornata di divertimento nel parco di Monteverde. Zipline attraverso la volta degli alberi, cammina attraverso gli impressionanti ponti sospesi autoguidati e gironzola per i vasti giardini delle farfalle con una guida. Vivi la foresta pluviale di Monteverde con la zip line. Quindi dirigiti verso la passerella in cima agli alberi, l'esperienza ideale per coloro che vogliono esplorare la bellezza del baldacchino al proprio ritmo e apprezzare l'incredibile varietà di vegetazione e uccelli esotici della regione. La passerella è composta da otto ponti sospesi collegati da 3 miglia di sentieri. I ponti variano in lunghezza da 150 piedi a 500 piedi e sono sospesi ad altezze che vanno da 36 piedi a 180 piedi. Il sistema di ponti è il più ampio e robusto del Costa Rica. Lo splendido giardino delle farfalle di Monteverde è uno dei più grandi del continente. Scopri il giardino gigante che è lungo 300 piedi e largo 90 piedi, con un enorme soffitto a cupola di 50 piedi e 50 specie di farfalle. Il controllo della temperatura preciso e sensibile consente alle specie di sopravvivere in un'ampia gamma di altitudini e condizioni climatiche in Costa Rica. Fai un tour guidato di questa affascinante mostra dal vivo per conoscere il ciclo di vita, i comportamenti speciali e l'evoluzione di queste straordinarie creature.

Monteverde: Tour a cavallo

6. Monteverde: Tour a cavallo

Esplora le splendide zone rurali di Monteverde con un tour guidato a cavallo. Fatti un'idea della vita locale mentre esplori la zona con calma, con viste fantastiche del Golfo di Nicoya. Goditi un tour adatto a tutti i livelli di abilità di guida. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Monteverde o Santa Elena. Sperimenta la cultura e lo stile di vita tradizionali costaricani mentre percorri il sentiero. Osserva uno scenario tipico dei costumi e della cultura costaricana. Ammira la vista di vaste piantagioni di caffè, piantagioni di canna da zucchero, banani e bestiame al pascolo. Goditi la bellezza della natura mentre attraversi la foresta, ammirando panorami mozzafiato del Golfo di Nicoya e delle maestose montagne. Al termine del tour, goditi una visita guidata privata all'allevamento di cavalli. Scopri qualcosa in più sulla storia del ranch e della zona con la tua guida.

Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

7. Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

Fai un tour della riserva Curi-Cancha a Monteverde. Fatti prelevare dal tuo hotel e guida verso la riserva di 83 ettari. Inizia il tuo tour con una guida locale e osserva una varietà di uccelli rari e animali insoliti. Ammira i panorami e scatta molte foto. Torna al tuo hotel alla fine. Inizia la tua escursione e ascolta la tua guida che ti racconta tutto sulla fauna selvatica della zona. Tieni gli occhi aperti per gli uccelli rari, tra cui il Quetzal splendente, il Campanula dai tre bargigli, il Motmot dalla corona blu e il Trogon dal ventre arancione. Continua lungo 7 chilometri di sentieri naturali e ammira la flora e la fauna della foresta tropicale. Guarda se riesci a individuare animali selvatici insoliti, come armadilli, coati e bradipi a due dita e sfrutta l'opportunità per scattare foto. Scopri le pratiche sostenibili della riserva. Lasciati stupire dalla vista impressionante delle montagne che ti circondano. Torna al tuo hotel alla fine del tour.

Monteverde: tour in zipline Sky Walk, Sky Tram e Sky Trek

8. Monteverde: tour in zipline Sky Walk, Sky Tram e Sky Trek

Esplora Monteverde in un modo nuovo ottenendo una nuova prospettiva sulla foresta attraverso lo Sky Walk, lo Sky Tram e il sistema di zipline Sky Trek per ammirare la foresta dall'alto. Osserva dall'aria flora e fauna diverse e ammira la foresta pluviale, il vulcano Arenal, i vulcani Miravelles e Orosi. Inizia il tour con la visita guidata Sky Walk, che combina sentieri e ponti sospesi di varie lunghezze e altezze sopra la volta della foresta pluviale di Monteverde. Goditi la flora e la fauna della zona mentre sei immerso nella volta della foresta e impara da una guida specializzata nella foresta. Successivamente, goditi la parte del tour in Sky Tram e avrai l'opportunità di attraversare la foresta con brevi soste per osservare la biodiversità della foresta e avvistare i vulcani Arenal, Tenorio, Miravilles e Orosi e ammirare il Golfo di Nicoya e la pianura di Guanacaste se il tempo lo permette. Per la parte finale del tour, goditi il sistema di linee zip Sky Trek, che combinava una copertura di oltre 2,5 miglia di distanza attraverso la foresta. Goditi un'esperienza unica di avventura e adrenalina con velocità fino a 40 miglia orarie e distanze che vanno fino a 2500 piedi e altezze di 524 piedi. Assorbi la vista da cinque diverse torri di osservazione sulle cime degli alberi della foresta pluviale offrendo una vista panoramica dei dintorni. Prova il drop Sky Trek Vertigo, perfetto per chi cerca un'attività adrenalinica.

Jaco: volo in parapendio tandem da 1500 piedi con vista sulla spiaggia

9. Jaco: volo in parapendio tandem da 1500 piedi con vista sulla spiaggia

Goditi il panorama da 1500 piedi di altezza su un volo in parapendio in tandem sopra Jaco. Goditi un'esperienza con istruttori esperti. L'incontro è al punto di partenza appena fuori dal centro di Jaco. Incontra i tuoi piloti esperti che prepareranno l'attrezzatura e ti istruiranno per il volo. Parti per il tour aereo sopra la vetta più alta di Jacó sopra una lussureggiante foresta tropicale. Ammira le viste spettacolari della spiaggia di Hermosa e della costa. Dopo aver volato per un po' a un'altitudine di 1500 piedi o più, scivola con grazia verso il suolo. Puoi anche scegliere di acquistare un video che documenta il tuo emozionante volo dopo l'atterraggio.

Fai volontariato per una giornata in un santuario della fauna selvatica

10. Fai volontariato per una giornata in un santuario della fauna selvatica

Unisciti al volontario KSTR Wildlife Sanctuary per un'esperienza di un giorno per immergerti nella vita di un guardiano dello zoo. Goditi un tour del santuario, aiuta a pulire i recinti e prepara i pasti per bradipi, scimmie, pappagalli e altro ancora. Un pranzo a buffet è incluso. Inizia la giornata con un tour del santuario per conoscere tutti gli animali con cui lavorerai per il resto della giornata. Incontra bradipi, scimmie, coati, pappagalli e altro ancora. Scopri le storie di questi animali unici e le cure che ricevono dalla tua guida dedicata. Durante il tuo tour, scopri la missione dell'organizzazione. Scopri il lavoro svolto dal santuario negli ultimi 20 anni e scopri i loro progetti speciali, compresi i progetti di riforestazione e riabilitazione. Imparerai anche come puoi aiutare a preservare la foresta pluviale. Successivamente, aiuta i guardiani dello zoo a ripulire i recinti oa fornire attività di arricchimento mentale e fisico agli animali. Fermati a pranzo al ristorante La Vaca Azul, dove gusterai un delizioso pranzo a buffet e ti prenderai un po' di tempo per rinfrescarti a bordo piscina prima di tornare al lavoro. Dopo il pranzo, aiuta a preparare il pranzo per gli animali, incluso il tritare le verdure e assicurarti che ogni animale abbia la propria ciotola. Una volta completata la preparazione, cammina con il guardiano dello zoo e avrai la possibilità di nutrire ciascuno degli animali e controllare che stiano mangiando correttamente.

  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Provincia di Puntarenas

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Puntarenas?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Puntarenas sono:

Provincia di Puntarenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Puntarenas? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Puntarenas: le opinioni degli altri viaggiatori

Gli amanti degli animali si rallegrano! Oscar era una guida eccezionale. Il nostro piccolo gruppo ha visto tutti e tre i tipi di scimmie, innumerevoli rettili, bradipi in abbondanza e alcuni dei ragni, farfalle e altri insetti più belli che abbia mai visto. Questa è solo la fauna selvatica. I pasti inclusi nel viaggio sono perfetti. Inizia con una desayuna tipica, poi dopo aver stuzzicato un vero appetito nel parco nazionale, un pranzo proteico a scelta, anch'esso in stile tipico, ma servito all'ultimo piano di uno splendido resort con vista sulle spiagge e sul parco mi è piaciuto. Incantevole rivisitare tutti gli animali dall'alto gustando un pasto abbondante. Fermate frequenti lungo la strada per vedere coccodrilli e are e ogni volta che la guida nota qualcosa che vale la pena controllare. Ottimo modo per vedere la costa occidentale centrale del Costa Rica e tornare comunque al tuo hotel al tramonto.

Volevamo qualcosa da fare l'ultimo giorno della nostra vacanza perché il nostro tour principale si è concluso il giorno prima. Non eravamo stati a Manuel Antonio, quindi abbiamo deciso di andare anche se sapevamo che sarebbe stata una lunga giornata da San Jose. Oscar si è preso cura di noi con l'avvistamento della fauna selvatica e ci ha mostrato la strada per un secondo sentiero che avremmo potuto fare da soli. Siamo stati ricompensati con un cervo dalla coda bianca che camminava lentamente e casualmente attraverso il sentiero di fronte a noi. Solo per questo valeva il viaggio. Il pranzo è stato sulla terrazza sul tetto di un hotel con una splendida vista sulla spiaggia e sulla fauna selvatica.

È stato un tour fantastico! La nostra guida si è assicurata di vedere così tante specie di animali. La spiaggia è super bella e anche il cibo era delizioso. Contro: San Jose non è la città più sicura in cui camminare di notte, quindi mi aspetto che il ritiro sia dove vivo per non sentirmi dire che devo andare da qualche altra parte alle 5 del mattino quando ho scelto l'opzione di ritiro. Altrimenti ottimo tour!

Questo tour è stato fantastico! Le spiagge qui erano stupende e il mare era così caldo. La nostra guida turistica era così gentile e ben informata - consiglio vivamente di chiederlo! Abbiamo anche potuto vedere una varietà di animali, tra cui scimmie e un bradipo. La colazione era deliziosa e il pranzo era fantastico con una vista così incredibile! Consiglio vivamente questo tour!

È stata un'esperienza incredibile. Ho avuto la fortuna di avere una guida di nome Oscar ed è stato sempre molto gentile e attento con il gruppo, sempre preoccupato che potessimo vedere tutti scimmie, bradipi, insetti, uccelli, ecc. La passeggiata lungo il sentiero è stata molto bella, anche la sosta in spiaggia, il trasferimento, tutto!