Aggiungi date

Provincia di Puntarenas Barche e yacht

Provincia di Puntarenas Barche e yacht: le attività più consigliate

Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

1. Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

La foresta di mangrovie è uno degli ecosistemi più vitali e sorprendenti del mondo. L'isola di Damas, situata a soli 10 minuti da Manuel Antonio, è attualmente una delle più importanti mangrovie rimaste in Costa Rica. Coprendo migliaia di acri di foresta protetta, questa straordinaria biodiversità ospita un gran numero di uccelli, rettili, mammiferi e insetti. Le nostre guide esperte ti accompagneranno in un indimenticabile tour in barca attraverso i canali della foresta di mangrovie, lontano dalla civiltà. Puoi scoprire un'abbondanza di specie autoctone della zona come scimmie dalla faccia bianca, formichieri, boa, iguane, uccelli e migliaia di granchi colorati. Le nostre barche hanno la capacità di contenere 12 passeggeri e sono completamente attrezzate per il vostro comfort e sicurezza.

Avventura ecologica in catamarano all-inclusive con pranzo

2. Avventura ecologica in catamarano all-inclusive con pranzo

Naviga lungo la costa del Pacifico della Costa Rica, tenendo d'occhio balene, delfini e uccelli marini. Ancora in una baia protetta ed esplora l'area sopra e sotto l'acqua, utilizzando l'attrezzatura per lo snorkeling, gli acquascivoli e il trampolino forniti a bordo. Il prelievo parte da Quepos e Manuel Antonio circa 30-45 minuti prima della partenza. Sali a bordo e goditi una crociera di 3 ore e 30 minuti attraverso acque limpide, una giungla lussureggiante e spettacolari formazioni rocciose. Fermati per nuotare e fare snorkeling e approfitta degli acquascivoli e del trampolino. A bordo verrà servito un pranzo gourmet insieme a caffè e una selezione di frutta fresca e succhi di frutta naturali.

Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

3. Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

Aggiungi un pizzico di avventura al tuo viaggio tra la Riserva biologica di Monteverde e la città di Fortuna, scegliendo un transfer con crociera informativa sul lago Arenal. Ammira le splendide vedute sul Vulcano Arenal e sulla foresta nebulosa di Monteverde, mentre viaggi in minivan e in battello. Scegli, in base ai tuoi impegni, se partire la mattina o nel pomeriggio, e in che direzione viaggiare. Non preoccuparti di nulla: il tuo bagaglio sarà custodito durante ogni tappa del viaggio. Se parti da Fortuna, raggiungi in minivan il lago Arenal e sali in battello per una crociera di 30 minuti fino alla città di Río Chiquito. Una volta qui, riprendi il viaggio in minivan alla volta della Riserva biologica di Monteverde. Se invece parti dalla Riserva biologica di Monteverde, raggiungi da lì in minivan il lago Arenal. Imbarcati per una crociera di 30 minuti che ti porterà fino alla sua diga, prima di riprendere il viaggio in minivan alla volta della città di Fortuna, con rientro direttamente nel tuo hotel.

Quepos: tour in kayak di mangrovie

4. Quepos: tour in kayak di mangrovie

Mentre osservi tranquillamente questo ambiente unico, la tua guida descriverà tutto ciò che riguarda la flora e la fauna che si trovano in questa meravigliosa area. Questo tour attraversa le zone umide di mangrovie e offre una grande opportunità per osservare gli uccelli marini migratori. Il tour in kayak dell'isola di Damas ti porta attraverso i canali naturali e offre l'opportunità ideale per osservare molti uccelli come aironi, martin pescatore, falchi pescatori e fregate. Questo tour di Manuel Antonio dura circa 2 ore e vengono organizzati pasti rinfrescanti costaricani prima o dopo l'escursione, a seconda delle maree. Questo tour non richiede esperienza precedente. Sono disponibili kayak singoli o doppi. I giovani dovrebbero avere almeno 8 anni per pagaiare da soli con il proprio kayak.

La Fortuna: trasferimento in furgone e taxi acqueo a Monteverde

5. La Fortuna: trasferimento in furgone e taxi acqueo a Monteverde

Goditi un trasferimento senza stress da La Fortuna a Montverde. Viaggia a bordo di un comodo furgone con aria condizionata fino al taxi acqueo e scivola attraverso il lago. Trasferisciti su un furgone dall'altra parte e fatti portare a destinazione a Montverde. Scegli tra un'opzione condivisa o un'opzione privata senza fermate aggiuntive per altri passeggeri lungo il percorso. Evita la seccatura di organizzare il trasporto mentre sei in vacanza con un comodo servizio di trasferimento prenotato in anticipo e professionale. Incontra il tuo autista a due passi a La Fortuna e rilassati durante il viaggio verso il taxi acqueo. Prova l'emozione di attraversare il lago con un giro che dura circa un'ora. Ammira le vedute della riva lungo il percorso. Arriva dall'altra parte del lago e trasferisci su un comodo furgone per il viaggio verso il tuo hotel a Montverde.

San José: tour dell'isola di Tortuga con pranzo e trasferimento in hotel

6. San José: tour dell'isola di Tortuga con pranzo e trasferimento in hotel

Esplora l'isola di Tortuga in un tour guidato con ritiro e riconsegna dell'hotel inclusi. Fai un giro veloce delle altre isole in barca, quindi arriva a Tortuga Island. Fai snorkeling o nuota e fai colazione sulla spiaggia. Scegli di fare altre attività, come noleggiare una moto d'acqua. Assapora il pranzo. Inizia il tuo tour venendo prelevato in un veicolo con aria condizionata direttamente dal tuo hotel a Heredia, San José o Alajuela. Una volta arrivato al porto, sali sul tuo motoscafo e salpa per la tua avventura. Ascolta la tua guida che ti parla dell'area locale e ammira i panorami. Fai un tour del Golfo di Nicoya e ammira isole come San Lucas, Isla Cedros e Jesusita. Usa l'opportunità per scattare foto. Lungo la strada, tieni d'occhio i delfini tursiopi che abitano a Puntarenas. Vedi se riesci ad avvistare balene o tartarughe e fermati ad osservarle. All'arrivo sull'isola, riceverai l'attrezzatura per fare snorkeling e le istruzioni su come usarla. Vai alla ricerca di pesci esotici e colorati sott'acqua. Trascorri del tempo rilassandoti sulla sabbia bianca all'ombra delle palme. Assapora un po' di frutta fresca a colazione. Scegli di partecipare ad altre attività a un costo aggiuntivo. Noleggia una moto d'acqua o un kayak o fai paddleboarding. Dopo aver esplorato l'isola, torna per il pranzo sulla spiaggia. Goditi bevande fredde e un caffè insieme ad esso. Salta di nuovo sulla barca per essere riportato al tuo hotel alla fine della giornata.

Da San José: tour del Parco Nazionale Carara e del fiume Tárcoles

7. Da San José: tour del Parco Nazionale Carara e del fiume Tárcoles

Inizia il tuo viaggio venendo prelevato dal tuo hotel e percorrendo un viaggio panoramico di 1 ora e mezza lungo la Route 27, raggiungendo la tua prima tappa al Parco Nazionale di Carara. Dirigiti dritto su alcuni sentieri pianeggianti adatti a tutti i livelli di forma fisica e agli utenti su sedia a rotelle, e ammira di persona l'abbondante vita nella giungla della riserva biologica. Guarda il baldacchino alto 40 metri e tieni d'occhio i luminosi Ara scarlatti, i roditori agouti, le meravigliose rane velenose, le scimmie ragno, dozzine di uccelli, funghi fantastici e enormi alberi di anacardi selvatici. Successivamente, goditi il pranzo come un locale e mangia in una tradizionale tavola calda, dove hai la possibilità di mangiare pesce fresco o frutti di mare. Ricaricati, abbassa le marce e goditi un rilassante giro in barca per osservare gli uccelli sul fiume Tárcoles. Ammira le mangrovie del fiume, che sono alcuni degli ecosistemi più unici e rari al mondo e considerati hotspot di biodiversità. Tieni d'occhio i coccodrilli americani lunghi 6 metri, i più grandi del continente. Infine, all'ultima tappa, affonda le dita dei piedi nella sabbia di una spiaggia tranquilla, dove ti rilasserai con il suono delle onde prima di tornare al tuo alloggio.

Da Puntarenas: gita in barca di un'intera giornata all'isola di Tortuga

8. Da Puntarenas: gita in barca di un'intera giornata all'isola di Tortuga

Fai una gita a Isla Tortuga, un'isola paradisiaca con sabbie bianche e acque turchesi. Come regalo speciale, ti porteremo al rifugio della fauna selvatica dell'isola di Negritos, isola abitata da scimmie ragno. Guarda i delfini e le scimmie nel loro habitat naturale lungo il percorso dell'isola. Goditi un delizioso pranzo in uno stabilimento balneare privato e fai snorkeling nelle acque cristalline in questa gita di un giorno da Puntarenas. Senti la brezza dell'oceano in faccia, scatta una foto panoramica del Nicoya Stone Arch. Questo tour, che dura tutto il giorno dalle 8:30 alle 15:30, offre molto in un unico pacchetto.

Monteverde: Trasferimento a La Fortuna via Lago Arenal

9. Monteverde: Trasferimento a La Fortuna via Lago Arenal

Viaggia facile, sicuro e divertente tra Monteverde e La Fortuna De Arenal! Conosciuto anche come Taxi-Boat-Taxi o Jeep-Boat-Jeep, questo è il percorso più veloce e popolare tra Monteverde e Arenal, che unisce l'emozione di un viaggio avventuroso con la comodità di un servizio di trasporto. Scopri la bellezza del Parco Nazionale del vulcano Arenal, un giro in barca sul lago Arenal e viste incredibili sulle montagne e sui villaggi. Viaggia facilmente tra Monteverde e La Fortuna de Arenal. Questo servizio è fornito tutti i giorni da Monteverde ad Arenal. Saremo lieti di venirti a prendere alla porta del tuo hotel, quindi verrai trasportato in auto al lago e poi salirai a bordo di una barca per circa un'ora per attraversare il lago. Una volta raggiunta l'altra sponda, uno dei nostri rappresentanti professionisti ti aiuterà a caricare i bagagli, salire a bordo del veicolo e accompagnarti alla porta del tuo hotel. La traversata condivisa del lago Arenal opera tutti i giorni. Tuttavia, le navette condivise non sono affatto mezzi di trasporto pubblici. Un'altra bella caratteristica della nostra navetta condivisa è che c'è almeno una fermata lungo il percorso in cui i passeggeri possono fare stretching, posare per fotografie, utilizzare le strutture e procurarsi del cibo. La traversata privata del lago Arenal può essere programmata in qualsiasi momento lo desideri e da qualsiasi aeroporto, hotel, casa privata o punto di riferimento identificabile in Costa Rica. Un'altra bella caratteristica del nostro trasporto privato è che consente un'ora di attesa gratuita per il viaggio, dando al tuo gruppo l'opportunità di coordinare un'avventura su strada, posare per fotografie, fare pause per il bagno o godersi un pasto. Divertiti con il Wi-Fi all'interno dei veicoli per condividere ogni avventura del tuo viaggio. I nostri autisti e guide locali desiderosi di aiutare il tuo gruppo a muoversi in sicurezza in tutto il paese ti mostreranno il nostro fantastico paese. La fiducia si guadagna. Dacci l'opportunità di guadagnare il tuo. Saremo felici di far parte del tuo prossimo viaggio!

Da Quepos: rafting sul fiume Savegre

10. Da Quepos: rafting sul fiume Savegre

Il fiume Savegre è a circa un'ora di distanza dalla principale area alberghiera di Manuel Antonio. È un viaggio facile e le tue guide lo trasformeranno in un giro estremamente istruttivo. Lungo la strada, vedrai parti della storia di Quepos come le cittadine conosciute come Cuadrantes, l'eredità culturale e architettonica della presenza della United Fruit Company nell'area. Una volta al fiume, inizierai il tour, ma non senza prima un briefing sulla sicurezza e un po' di pratica. Oltre alla tua esperta guida fluviale, un kayaker di sicurezza si unirà al viaggio. Avere poco più di 2 ore per godersi le soste occasionali lungo il fiume e le viste mozzafiato. Questo fantastico viaggio si concluderà nel migliore dei modi con un cambio di vestiti e uno squisito pasto tipico costaricano fatto in casa.

  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • Attività avventurose
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Provincia di Puntarenas

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Puntarenas?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Puntarenas sono:

Provincia di Puntarenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Puntarenas? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Puntarenas: le opinioni degli altri viaggiatori

Viaggio davvero caotico ma piacevole

Il ragazzo che è venuto a prenderci al nostro hotel ci ha dato un numero e ha detto che era per la barca. Quando arrivammo alle barche, nessuno poteva dirci dove andare e cosa fare. Alla fine qualcuno ci ha detto di salire su una barca che era già piena, così che dovevamo stringerci tra le persone. All'arrivo, ancora una volta, non c'è nessuno che ci dica cosa fare, ma abbiamo solo indovinato che l'autobus non ci avrebbe aspettato su una spiaggia. Abbiamo dovuto trasportare i nostri bagagli pesanti fino all'autobus (per cui il numero iniziale era effettivamente destinato). Questo per quanto diceva la descrizione del trasferimento: "ci occuperemo del tuo bagaglio fino in fondo" ... Beh, non proprio. Fortunatamente i paesaggi erano incredibili ed è stato bello fare una pausa per fare foto. Sarebbe stato più bello se ci fossero state delle spiegazioni lungo la strada di ciò che stavamo vedendo. Tutto sommato "Aventure Transfer" è un bel nome.

Molto ben organizzato ed efficiente.

Dal Lago Arenal a Monteverde le strade sono molto "sconnesse" ma non per colpa del guidatore. I panorami erano incredibili.