Aggiungi date
Provincia di Puntarenas

Birdwatching

Provincia di Puntarenas Birdwatching: le attività più consigliate

Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

1. Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

La foresta di mangrovie è uno degli ecosistemi più vitali e sorprendenti del mondo. L'isola di Damas, situata a soli 10 minuti da Manuel Antonio, è attualmente una delle più importanti mangrovie rimaste in Costa Rica. Coprendo migliaia di acri di foresta protetta, questa straordinaria biodiversità ospita un gran numero di uccelli, rettili, mammiferi e insetti. Le nostre guide esperte ti accompagneranno in un indimenticabile tour in barca attraverso i canali della foresta di mangrovie, lontano dalla civiltà. Puoi scoprire un'abbondanza di specie autoctone della zona come scimmie dalla faccia bianca, formichieri, boa, iguane, uccelli e migliaia di granchi colorati. Le nostre barche hanno la capacità di contenere 12 passeggeri e sono completamente attrezzate per il vostro comfort e sicurezza.

Quepos: tour in kayak di mangrovie

2. Quepos: tour in kayak di mangrovie

Mentre osservi tranquillamente questo ambiente unico, la tua guida descriverà tutto ciò che riguarda la flora e la fauna che si trovano in questa meravigliosa area. Questo tour attraversa le zone umide di mangrovie e offre una grande opportunità per osservare gli uccelli marini migratori. Il tour in kayak dell'isola di Damas ti porta attraverso i canali naturali e offre l'opportunità ideale per osservare molti uccelli come aironi, martin pescatore, falchi pescatori e fregate. Questo tour di Manuel Antonio dura circa 2 ore e vengono organizzati pasti rinfrescanti costaricani prima o dopo l'escursione, a seconda delle maree. Questo tour non richiede esperienza precedente. Sono disponibili kayak singoli o doppi. I giovani dovrebbero avere almeno 8 anni per pagaiare da soli con il proprio kayak.

Monteverde: esperienza nella natura di mezza giornata

3. Monteverde: esperienza nella natura di mezza giornata

Regalati una giornata all'insegna del divertimento esplorando tutto il meglio della foresta pluviale di Monteverde. Visita il Giardino delle Farfalle e il Santuario dei bradipi insieme a una guida esperta. Percorri gli impressionanti ponti sospesi autoguidati al tuo ritmo. Per coloro che vogliono godersi la meravigliosa varietà di vegetazione e l'insolita avifauna che la zona ha da offrire, apprezzando allo stesso tempo lo splendore della chioma, il sentiero Tree Top è il modo migliore per vivere la foresta pluviale. Uno dei più grandi del continente è il magnifico giardino delle farfalle di Monteverde. Il giardino, lungo 300 piedi e largo 90 piedi con un enorme soffitto a cupola di 50 piedi, ospita 50 diverse specie di farfalle. Scopri il ciclo di vita, i comportamenti distintivi e la storia evolutiva di queste specie straordinarie in un tour guidato della mostra dal vivo. I visitatori possono vedere molte specie di uccelli colorati qui, che ti stupiranno con i loro trucchi di volo mozzafiato. Visita queste magnifiche strutture e scopri la flora e la fauna del Costa Rica mentre sei accompagnato da una guida esperta. Al Santuario dei bradipi, cogli l'occasione per osservare diverse specie di bradipi. È stata realizzata una mostra naturale dove i bradipi possono muoversi liberamente lungo sentieri appositamente realizzati.

San Jose Costa Rica: tour del Parco Nazionale Manuel Antonio

4. San Jose Costa Rica: tour del Parco Nazionale Manuel Antonio

Viaggia al Parco Nazionale Manuel Antonio e accedi a spiagge molto ambite che sono tra le migliori che il Costa Rica ha da offrire. Lasciati stupire dalla natura circostante e osserva alcune creature autoctone. Viaggia lungo la costa godendoti viste panoramiche dei piccoli villaggi delle piantagioni di palme africane mentre guidi verso il parco. Escursione alla riserva, attraversando un incantevole ruscello. Goditi un buon pranzo con vista sulla natura. Rilassati e goditi la spiaggia, prendi il sole o fai altre escursioni una volta raggiunta l'acqua. Prenditi del tempo per osservare l'abbondante flora e fauna di Manuel Antonio. Fai attenzione a scimmie, iguane, uccelli e forse anche al bradipo tridattilo.

Quepos: tour in barca delle mangrovie dell'isola di Damas

5. Quepos: tour in barca delle mangrovie dell'isola di Damas

Assicurati di tenere gli occhi ben aperti per identificare gli innumerevoli uccelli, scimmie e rettili in questo tour. Le barche con tetto utilizzate sono ecologiche, confortevoli e prive di rischi. A causa del design della barca, è facile interagire con le scimmie dalla faccia bianca poiché, di tanto in tanto, amano salire a bordo. Mentre osservi questa atmosfera lussureggiante, la tua guida descriverà la flora e la fauna viste in questa zona sorprendente e impressionante. Questo tour esplora i canali naturali e offre un'occasione perfetta per vedere uccelli marini come il martin pescatore e le fregate, tra gli altri. Il tuo viaggio attraverserà acque salmastre che intravedono l'isola tropicale e passerà sotto i tunnel naturali creati dagli alberi. Questo è il motivo per cui ti godrai questo paradiso della natura. Il pranzo è servito alla fine del tour. Il trasporto di ritorno al tuo hotel è incluso. Questo tour è per tutte le età e condizioni fisiche.

Parco Nazionale del Corcovado: tour della stazione dei ranger di San Pedrillo

6. Parco Nazionale del Corcovado: tour della stazione dei ranger di San Pedrillo

Parti per un trekking di un'intera giornata che copre una distanza media di 20 km e termina con un ritorno a Drake Bay. Preparati per un'avventura in cui sperimenterai la natura con tutti i tuoi sensi, ammirerai panorami panoramici, vedrai spiagge e foreste sconosciute e uscirai dalla tua zona di comfort per vivere un'avventura indimenticabile. Inizia il tuo viaggio a Rincón de San Josecito dopo aver lasciato Drake Bay in un'auto 4x4. Entra nel parco a piedi e segui la tua guida naturalista bilingue in un'escursione attraverso le foreste primarie e secondarie, mentre indicano e descrivono la variegata flora e fauna della foresta pluviale. Scopri l'area che è stata soprannominata la "più intensa del pianeta" mentre viaggi attraverso sentieri circondati dalla foresta pluviale tropicale. Ci sono fino a 4 diverse specie di scimmie che possono essere viste nel Parco Nazionale del Corcovado, insieme a molti altri animali. Anche i birdwatcher saranno in paradiso qui. Porta con te il costume da bagno per una piacevole nuotata nella fresca e limpida cascata prima di pranzo alla stazione dei ranger del parco. Per finire, il tour si conclude con una seconda, più breve salita a una magnifica cascata.

La Fortuna Bird Watching Tour con guida naturalista

7. La Fortuna Bird Watching Tour con guida naturalista

Vedere straordinaria varietà di uccelli di Costa Rica in questo tour di birdwatching da La Fortuna. A seconda della stagione, e le migliori opzioni disponibili birdwatching, sia salite nei pressi del vulcano Arenal dal Lago Arenal, o visitare la Riserva Naturale El Silencio o Finca Luna Nueva. Gli uccelli tropicali elusive del Costa Rica sono meglio individuati al mattino, così potrai alza presto e cominciare la vostra avventura nella giungla del mattino. Spot tutti i tipi di fauna selvatica, come tucani, pappagalli, oropendolas, tanagers colorati, o parrocchetti selvatici. La vostra guida vi aiuterà a individuare specie come reali Flycatchers, petto bianco Nunbirds, e cannella Picchi, discutendo ogni varietà con voi e loro marcatura giù nel tuo libro guida.

Monteverde o Santa Elena: tour privato dei ponti sospesi

8. Monteverde o Santa Elena: tour privato dei ponti sospesi

Parti per un tour naturalistico con una guida naturalista a Monteverde. Osserva a volo d'uccello le delicate cime degli alberi mentre attraversi ponti sospesi e assisti alla foresta pluviale dall'alto. Durante l'escursione, fai attenzione agli animali nel loro habitat naturale e immergiti nella biodiversità. Senti la facilità di essere prelevato dal tuo alloggio a Monteverde o Santa Elena e preparati a fare un'escursione attraverso l'ambiente naturale del Costa Rica. Inizia la tua escursione lungo i sentieri pianeggianti facili da percorrere e rilassati con la tua guida naturalista. Attraversa otto ponti sospesi di varie lunghezze e osserva le cime degli alberi, sentendoti totalmente al sicuro lungo il più lungo sistema di ponti sospesi in Costa Rica. Perditi nella magnifica diversità della regione, con molte opportunità di osservare animali e piante allo stato brado.

Monteverde: tour a piedi notturno di osservazione della fauna selvatica

9. Monteverde: tour a piedi notturno di osservazione della fauna selvatica

Goditi un tour unico nelle foreste delle montagne di Monteverde di notte e divertiti ad avvistare la fauna selvatica di notte quando è più attiva in questo tour notturno di osservazione della fauna selvatica. Osserva la fauna locale tra cui bradipi, coati, agouti, tarantole, rane, insetti, uccelli addormentati, istrici e volpi grigie. Fatti prelevare dal tuo hotel o alloggio e preparati a vivere uno dei modi migliori per vedere la fauna selvatica di Monteverde e vedere gli animali di notte quando molte specie uniche del Costa Rica sono più attive. Inizia il tour al tramonto, quando gli animali sono più attivi, poiché le specie diurne cercano posti dove dormire e gli animali notturni iniziano la loro giornata. Approfitta della possibilità di vedere molte più specie di quanto sarebbe possibile con un tour di un giorno e goditi una prospettiva unica della foresta, dove le guide ti aiuteranno a individuare il maggior numero di specie durante il tour. Incontra varie specie nei loro habitat naturali, tra cui coati, agoutis, istrici, volpi grigie, tarantole, rane, alcune specie di insetti e molte varietà di uccelli dormienti. Vedi se riesci a individuare uno dei famosi bradipi a due dita della Costa Rica, che sono più comuni a questa altitudine rispetto ai loro parenti a tre dita. Immergiti nella foresta di notte e goditi un modo unico per vedere la fauna unica che abita le foreste di Monteverde, prima di tornare al tuo hotel o alloggio a Monteverde o Santa Elena.

Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

10. Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

Fai un tour della riserva Curi-Cancha a Monteverde. Fatti prelevare dal tuo hotel e guida verso la riserva di 83 ettari. Inizia il tuo tour con una guida locale e osserva una varietà di uccelli rari e animali insoliti. Ammira i panorami e scatta molte foto. Torna al tuo hotel alla fine. Inizia la tua escursione e ascolta la tua guida che ti racconta tutto sulla fauna selvatica della zona. Tieni gli occhi aperti per gli uccelli rari, tra cui il Quetzal splendente, il Campanula dai tre bargigli, il Motmot dalla corona blu e il Trogon dal ventre arancione. Continua lungo 7 chilometri di sentieri naturali e ammira la flora e la fauna della foresta tropicale. Guarda se riesci a individuare animali selvatici insoliti, come armadilli, coati e bradipi a due dita e sfrutta l'opportunità per scattare foto. Scopri le pratiche sostenibili della riserva. Lasciati stupire dalla vista impressionante delle montagne che ti circondano. Torna al tuo hotel alla fine del tour.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Birdwatching a Provincia di Puntarenas: domande frequenti

Birdwatching: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Puntarenas?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Puntarenas sono:

Birdwatching a Provincia di Puntarenas: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia di Puntarenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Puntarenas? Clicca qui per la lista completa.