Provincia di Puntarenas Parchi nazionali

Provincia di Puntarenas Parchi nazionali: le attività più consigliate

Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

1. Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

Scopri il Parco Nazionale Manuel Antonio, una piccola isola biologica fondata nel 1972 dal governo costaricano per preservare la sua preziosa fauna selvatica. Sebbene il Parco Nazionale Manuel Antonio sia il parco più piccolo del paese, è anche il più visitato grazie alla sua affascinante combinazione di foreste pluviali, spiagge, barriere coralline e fauna selvatica. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel dalla tua guida autista estratta, preparati a esplorare una vasta gamma di fauna che comprende 109 specie di mammiferi e 184 uccelli. Mentre esplori, cerca procioni, coati, agouti, bradipi, scimmie dalla faccia bianca, scimmie urlatrici e la famosa scimmia Titi, una sottospecie in via di estinzione unica nel parco. Fatti guidare dalla tua guida in un tour a piedi mozzafiato attraverso la giungla e scopri i segreti e le meraviglie di questo straordinario ecosistema. Ammira il martin pescatore, la nitticora incoronata gialla e molte altre specie di uccelli. Approfitta dell'assistenza per scattare foto della natura di alta qualità utilizzando la tua fotocamera digitale combinata con i telescopi professionali forniti durante il tour.

Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

2. Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

Fai un tour guidato a piedi attraverso la ricca biodiversità della Riserva Biologica della foresta pluviale di Monteverde mentre mammiferi notturni, uccelli, insetti, rettili e anfibi si svegliano per la notte. Fatti prelevare e lasciarti a casa tua a Santa Elena o Monteverde. Sali a bordo di un pullman con aria condizionata, siediti e rilassati durante il viaggio nella foresta pluviale. Scopri tu stesso quanto può essere affollata la foresta di notte poiché la maggior parte degli animali è attiva la sera e circa l'80% sono notturni. Segui la tua guida attraverso sentieri fiancheggiati da una vegetazione lussureggiante. Individua le creature che non si vedono durante il giorno con una passeggiata di 2 ore. Cerca animali come procioni, bradipi, armadilli, olingo e kinkajous che sono attivi di notte. Segui la tua guida in un viaggio magico attraverso una bellissima foresta e un'area sostenibile di caffè, banane e canna da zucchero. Ritorna al tuo alloggio a Santa Elena o Monteverde in pullman al termine del tour.

Costa Rica: escursione guidata al Parco Nazionale del Corcovado

3. Costa Rica: escursione guidata al Parco Nazionale del Corcovado

Parti per un'escursione di un'intera giornata alla Sirena o alla stazione di San Pedrillo coprendo una distanza media di 20 km e termina con un ritorno a Drake Bay o Puerto Jimenez. Preparati per un'avventura in cui sperimenterai la natura con tutti i tuoi sensi, ammirerai panorami panoramici, vedrai spiagge e foreste sconosciute e uscirai dalla tua zona di comfort per vivere un'avventura indimenticabile. Inizia il tuo viaggio lasciando Drake Bay o Puerto Jimenez. Entra nel parco a piedi e segui la tua guida naturalista bilingue in un'escursione attraverso le foreste, mentre indica e descrive la variegata flora e fauna della foresta pluviale. Scopri l'area che è stata soprannominata la "più intensa del pianeta" mentre viaggi attraverso sentieri circondati da foreste pluviali tropicali. Ci sono fino a 4 diverse specie di scimmie che possono essere viste nel Parco Nazionale del Corcovado, insieme a molti altri animali. Anche i birdwatcher saranno in paradiso qui. Porta con te il costume da bagno per una piacevole nuotata nell'acqua fresca e limpida prima di pranzo.

Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

4. Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

La foresta di mangrovie è uno degli ecosistemi più vitali e sorprendenti del mondo. L'isola di Damas, situata a soli 10 minuti da Manuel Antonio, è attualmente una delle più importanti mangrovie rimaste in Costa Rica. Coprendo migliaia di acri di foresta protetta, questa straordinaria biodiversità ospita un gran numero di uccelli, rettili, mammiferi e insetti. Le nostre guide esperte ti accompagneranno in un indimenticabile tour in barca attraverso i canali della foresta di mangrovie, lontano dalla civiltà. Puoi scoprire un'abbondanza di specie autoctone della zona come scimmie dalla faccia bianca, formichieri, boa, iguane, uccelli e migliaia di granchi colorati. Le nostre barche hanno la capacità di contenere 12 passeggeri e sono completamente attrezzate per il vostro comfort e sicurezza.

Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

5. Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

Aggiungi un pizzico di avventura al tuo viaggio tra la Riserva biologica di Monteverde e la città di Fortuna, scegliendo un transfer con crociera informativa sul lago Arenal. Ammira le splendide vedute sul Vulcano Arenal e sulla foresta nebulosa di Monteverde, mentre viaggi in minivan e in battello. Scegli, in base ai tuoi impegni, se partire la mattina o nel pomeriggio, e in che direzione viaggiare. Non preoccuparti di nulla: il tuo bagaglio sarà custodito durante ogni tappa del viaggio. Se parti da Fortuna, raggiungi in minivan il lago Arenal e sali in battello per una crociera di 30 minuti fino alla città di Río Chiquito. Una volta qui, riprendi il viaggio in minivan alla volta della Riserva biologica di Monteverde. Se invece parti dalla Riserva biologica di Monteverde, raggiungi da lì in minivan il lago Arenal. Imbarcati per una crociera di 30 minuti che ti porterà fino alla sua diga, prima di riprendere il viaggio in minivan alla volta della città di Fortuna, con rientro direttamente nel tuo hotel.

Manuel Antonio: tour del ponte e delle cascate del Rainmaker Park

6. Manuel Antonio: tour del ponte e delle cascate del Rainmaker Park

Fatti prelevare dal tuo hotel a Manuel Antonio o Quepos e parti per il Rainmaker Park. Inizia la tua esperienza con una passeggiata nella foresta pluviale alla ricerca di tutti i tipi di uccelli, insetti e anfibi nativi. Quindi, attraversa una rete di ponti sospesi attraverso le montagne che pendono sopra la foresta primaria. Fai un'escursione in cima alla montagna, per avere l'opportunità di ammirare un'incredibile vista sul mare. Dopodiché, continua a camminare lungo la rete di sentieri fino ad arrivare alla sezione del sistema Canopy Bridge, una rete di ponti sospesi, costruiti secondo gli standard ingegneristici statunitensi. Le 6 sezioni totalizzano 250 metri, che si estendono da piattaforme attaccate a enormi alberi di legno duro per creare la più impressionante passeggiata a baldacchino in Costa Rica. Il design consente un impatto minimo sulla foresta, offrendo ai partecipanti l'opportunità di esplorare la maestosità della volta della foresta da una vista a volo d'uccello discreta. Osserva la giungla sottostante e ammira la vista del bellissimo fiume incontaminato di Rainmaker Park. Usa i corrimano e i sentieri facili da seguire, facendo soste alle piattaforme di osservazione che ti permettono di osservare le cascate. Scatta fotografie incredibili della ricca biodiversità che questo sito unico ha da offrire. Verso la fine di questa passeggiata, arriva a una piscina con cascata incontaminata dove sei il benvenuto per fare un tuffo rinfrescante. Termina il tour con un pranzo tipico costaricano eccezionale e delizioso servito nel ristorante Rainmaker Park. Infine, torna al tuo hotel a Manuel Antonio o Quepos, dove terminerà il tuo tour memorabile.

Parco nazionale Manuel Antonio: tour combinato da San José

7. Parco nazionale Manuel Antonio: tour combinato da San José

Durante il tragitto, fai una sosta per la colazione in un ristorante locale ubicato accanto al principale mercato della frutta del Paese: osserva la varietà di frutti tropicali in vendita. Prosegui il viaggio con una sosta al rinomato "ponte dei coccodrilli" e osserva la massiccia presenza nell'area di questo esemplare.    Avvista l'ara scarlatta nel suo habitat naturale presso la Playa Tarcoles. Poi, fai una sosta al punto panoramico della Spiaggia di Jaco e scatta foto memorabili della località costiera più famosa della Costa Rica. Una volta al Parco nazionale Manuel Antonio, partecipa a un'escursione a piedi di 1 ora lungo i sentieri della foresta pluviale in compagnia della guida. Cerca di avvistare gli animali selvatici locali, tra cui scimmie, bradipi, tucani, aguti e molto altro ancora.   Approfitta successivamente di un po' di tempo libero per rilassarti sulle spiagge incontaminate del parco, nuota nelle acque calde dell'Oceano Pacifico o continua l'escursione attraverso la foresta pluviale. I sentieri più lunghi sono un po' impegnativi, ma ti permetteranno di trovare dei punti di osservazione spettacolari: ammira una vista delle isole e delle insenature di questa costa meravigliosa e cerca di scorgere altri esemplari della fauna selvatica.   Gusta quindi un delizioso pranzo tipico in ristorante del posto con vista sulla giungla e sull'oceano. Il pranzo sarà servito nel primo pomeriggio intorno alle 14:00, dopodiché ritorna nel tuo hotel di San José.

Monteverde: Cascate, Trekking Selvaggio ed Equitazione

8. Monteverde: Cascate, Trekking Selvaggio ed Equitazione

Vivi un tour emozionante con un'entusiasmante combinazione di attività perfette per i turisti che cercano di sfruttare al meglio il loro viaggio. Prova l'equitazione, ammira splendide cascate e fai un'escursione nella natura in questo tour di avventura diurno. Goditi una combinazione ideale di equitazione, cascate e vere escursioni nel tour di trekking perfetto per il turista audace. Scendi da una montagna a piedi per raggiungere un incantevole fiume con quattro grandi cascate dove avrai tempo per fermarti, rilassarti e goderti uno spuntino. Attraversa alcuni ponti rustici e ammira il paesaggio mentre cammini attraverso il paesaggio. Il trekking si conclude con una passeggiata a cavallo su per la collina che dura circa 35 minuti. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque del fiume se il tempo lo permette Fermati in un bel punto panoramico dove puoi ammirare le attrazioni del Volcán Arenal, Volcán Rincón de La Vieja, Volcán Tenorio e Volcán Miravalles. Se il tempo è bello e la visibilità è chiara, guarda più lontano per vedere parte della provincia di Guanacaste e del lago Arenal.

Da Manuel Antonio: tour notturno del Rainmaker Conservation Park

9. Da Manuel Antonio: tour notturno del Rainmaker Conservation Park

Questo tour notturno della foresta pluviale viene effettuato nello straordinario Rainmaker Park. Rainmaker è uno degli ecosistemi più importanti e impressionanti della foresta pluviale del Costa Rica, qui è riapparsa l'estinta rana arlecchino, che è stata riscoperta diventando così un importante campo di ricerca e studi scientifici per gli erpetologi di tutto il mondo. Questa passeggiata notturna dura da 2 ore a 2,5 ore ed è guidata da una guida certificata professionale ed esperta. Durante la spedizione potresti vedere pipistrelli, lucertole di Gesù Cristo, ragni, gufi, alte varietà di rane, serpenti e molti insetti interessanti. Utilizzerai un'attrezzatura speciale per la notte e una torcia per un migliore apprezzamento durante l'attività per aiutarti a vedere più chiaramente la vita nella giungla.

Da San José: tour del Parco Nazionale Carara e del fiume Tárcoles

10. Da San José: tour del Parco Nazionale Carara e del fiume Tárcoles

Inizia il tuo viaggio venendo prelevato dal tuo hotel e percorrendo un viaggio panoramico di 1 ora e mezza lungo la Route 27, raggiungendo la tua prima tappa al Parco Nazionale di Carara. Dirigiti dritto su alcuni sentieri pianeggianti adatti a tutti i livelli di forma fisica e agli utenti su sedia a rotelle, e ammira di persona l'abbondante vita nella giungla della riserva biologica. Guarda il baldacchino alto 40 metri e tieni d'occhio i luminosi Ara scarlatti, i roditori agouti, le meravigliose rane velenose, le scimmie ragno, dozzine di uccelli, funghi fantastici e enormi alberi di anacardi selvatici. Successivamente, goditi il pranzo come un locale e mangia in una tradizionale tavola calda, dove hai la possibilità di mangiare pesce fresco o frutti di mare. Ricaricati, abbassa le marce e goditi un rilassante giro in barca per osservare gli uccelli sul fiume Tárcoles. Ammira le mangrovie del fiume, che sono alcuni degli ecosistemi più unici e rari al mondo e considerati hotspot di biodiversità. Tieni d'occhio i coccodrilli americani lunghi 6 metri, i più grandi del continente. Infine, all'ultima tappa, affonda le dita dei piedi nella sabbia di una spiaggia tranquilla, dove ti rilasserai con il suono delle onde prima di tornare al tuo alloggio.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Transfer
33 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Provincia di Puntarenas

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Puntarenas?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Puntarenas sono:

Provincia di Puntarenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Puntarenas? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Puntarenas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 17 recensioni

Viaggio davvero caotico ma piacevole

Il ragazzo che è venuto a prenderci al nostro hotel ci ha dato un numero e ha detto che era per la barca. Quando arrivammo alle barche, nessuno poteva dirci dove andare e cosa fare. Alla fine qualcuno ci ha detto di salire su una barca che era già piena, così che dovevamo stringerci tra le persone. All'arrivo, ancora una volta, non c'è nessuno che ci dica cosa fare, ma abbiamo solo indovinato che l'autobus non ci avrebbe aspettato su una spiaggia. Abbiamo dovuto trasportare i nostri bagagli pesanti fino all'autobus (per cui il numero iniziale era effettivamente destinato). Questo per quanto diceva la descrizione del trasferimento: "ci occuperemo del tuo bagaglio fino in fondo" ... Beh, non proprio. Fortunatamente i paesaggi erano incredibili ed è stato bello fare una pausa per fare foto. Sarebbe stato più bello se ci fossero state delle spiegazioni lungo la strada di ciò che stavamo vedendo. Tutto sommato "Aventure Transfer" è un bel nome.

Molto ben organizzato ed efficiente.

Dal Lago Arenal a Monteverde le strade sono molto "sconnesse" ma non per colpa del guidatore. I panorami erano incredibili.