Aggiungi date

Provincia di Puntarenas Tour per piccoli gruppi

Provincia di Puntarenas Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

1. Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

Scopri il Parco Nazionale Manuel Antonio, una piccola isola biologica fondata nel 1972 dal governo costaricano per preservare la sua preziosa fauna selvatica. Sebbene il Parco Nazionale Manuel Antonio sia il parco più piccolo del paese, è anche il più visitato grazie alla sua affascinante combinazione di foreste pluviali, spiagge, barriere coralline e fauna selvatica. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel dalla tua guida autista estratta, preparati a esplorare una vasta gamma di fauna che comprende 109 specie di mammiferi e 184 uccelli. Mentre esplori, cerca procioni, coati, agouti, bradipi, scimmie dalla faccia bianca, scimmie urlatrici e la famosa scimmia Titi, una sottospecie in via di estinzione unica nel parco. Fatti guidare dalla tua guida in un tour a piedi mozzafiato attraverso la giungla e scopri i segreti e le meraviglie di questo straordinario ecosistema. Ammira il martin pescatore, la nitticora incoronata gialla e molte altre specie di uccelli. Approfitta dell'assistenza per scattare foto della natura di alta qualità utilizzando la tua fotocamera digitale combinata con i telescopi professionali forniti durante il tour.

Jaco Beach: esperienza di cioccolato di 2 ore e tour delle piantagioni

2. Jaco Beach: esperienza di cioccolato di 2 ore e tour delle piantagioni

Inizia il tour con una breve passeggiata di 30 minuti e fatti conoscere dalla foresta di transizione del Pacifico centrale. Durante la passeggiata osserva la straordinaria flora e fauna. Successivamente, inizia la tua esperienza con il cioccolato e scopri la collezione internazionale di cacao del Pacifico centrale. Scopri le diverse varietà di cacao, nonché la sua storia ancestrale e l'impatto del cacao sull'economia mondiale. Prova l'attuale frutto del cacao e prendi parte al processo di produzione del cacao. Delizia in diversi tipi di cioccolato e mescolalo con frutti tropicali. Scopri anche due dei prodotti agricoli più tradizionali del Costa Rica, la canna da zucchero e il caffè. Avere un contatto diretto con le piante e conoscere la storia naturale di queste colture. Alla fine dell'esperienza, ci saranno barrette di cioccolato biologici con diverse percentuali di cacao e altri prodotti di cacao da acquistare.

Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

3. Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

Fai un tour guidato a piedi attraverso la ricca biodiversità della Riserva Biologica della foresta pluviale di Monteverde mentre mammiferi notturni, uccelli, insetti, rettili e anfibi si svegliano per la notte. Fatti prelevare e lasciarti a casa tua a Santa Elena o Monteverde. Sali a bordo di un pullman con aria condizionata, siediti e rilassati durante il viaggio nella foresta pluviale. Scopri tu stesso quanto può essere affollata la foresta di notte poiché la maggior parte degli animali è attiva la sera e circa l'80% sono notturni. Segui la tua guida attraverso sentieri fiancheggiati da una vegetazione lussureggiante. Individua le creature che non si vedono durante il giorno con una passeggiata di 2 ore. Cerca animali come procioni, bradipi, armadilli, olingo e kinkajous che sono attivi di notte. Segui la tua guida in un viaggio magico attraverso una bellissima foresta e un'area sostenibile di caffè, banane e canna da zucchero. Ritorna al tuo alloggio a Santa Elena o Monteverde in pullman al termine del tour.

Da Manuel Antonio: tour notturno del Rainmaker Conservation Park

4. Da Manuel Antonio: tour notturno del Rainmaker Conservation Park

Questo tour notturno della foresta pluviale viene effettuato nello straordinario Rainmaker Park. Rainmaker è uno degli ecosistemi più importanti e impressionanti della foresta pluviale del Costa Rica, qui è riapparsa l'estinta rana arlecchino, che è stata riscoperta diventando così un importante campo di ricerca e studi scientifici per gli erpetologi di tutto il mondo. Questa passeggiata notturna dura da 2 ore a 2,5 ore ed è guidata da una guida certificata professionale ed esperta. Durante la spedizione potresti vedere pipistrelli, lucertole di Gesù Cristo, ragni, gufi, alte varietà di rane, serpenti e molti insetti interessanti. Utilizzerai un'attrezzatura speciale per la notte e una torcia per un migliore apprezzamento durante l'attività per aiutarti a vedere più chiaramente la vita nella giungla.

Jaco Beach: tour in ATV con fermata alla cascata

5. Jaco Beach: tour in ATV con fermata alla cascata

Ricevi un breve tutorial su come guidare un ATV dalla tua guida esperta. Fai qualche giro su una pista di prova ATV privata appositamente progettata. Dopo aver preso confidenza con la tua abilità di guida, è il momento di colpire la strada aperta. Attraversa un lussureggiante terreno verde. Attraversare i fiumi Crociera tra fattorie e natura scenica. Raggiungi punti panoramici in cui puoi ammirare l'ampiezza e la portata di questo splendido paesaggio. Scendi dal tuo ATV e fai una breve escursione con la tua guida per un'esclusiva cascata privata, dove puoi scattare alcune foto.

Fai volontariato per una giornata in un santuario della fauna selvatica

6. Fai volontariato per una giornata in un santuario della fauna selvatica

Unisciti al volontario KSTR Wildlife Sanctuary per un'esperienza di un giorno per immergerti nella vita di un guardiano dello zoo. Goditi un tour del santuario, aiuta a pulire i recinti e prepara i pasti per bradipi, scimmie, pappagalli e altro ancora. Un pranzo a buffet è incluso. Inizia la giornata con un tour del santuario per conoscere tutti gli animali con cui lavorerai per il resto della giornata. Incontra bradipi, scimmie, coati, pappagalli e altro ancora. Scopri le storie di questi animali unici e le cure che ricevono dalla tua guida dedicata. Durante il tuo tour, scopri la missione dell'organizzazione. Scopri il lavoro svolto dal santuario negli ultimi 20 anni e scopri i loro progetti speciali, compresi i progetti di riforestazione e riabilitazione. Imparerai anche come puoi aiutare a preservare la foresta pluviale. Successivamente, aiuta i guardiani dello zoo a ripulire i recinti oa fornire attività di arricchimento mentale e fisico agli animali. Fermati a pranzo al ristorante La Vaca Azul, dove gusterai un delizioso pranzo a buffet e ti prenderai un po' di tempo per rinfrescarti a bordo piscina prima di tornare al lavoro. Dopo il pranzo, aiuta a preparare il pranzo per gli animali, incluso il tritare le verdure e assicurarti che ogni animale abbia la propria ciotola. Una volta completata la preparazione, cammina con il guardiano dello zoo e avrai la possibilità di nutrire ciascuno degli animali e controllare che stiano mangiando correttamente.

Monteverde o Santa Elena: tour privato dei ponti sospesi

7. Monteverde o Santa Elena: tour privato dei ponti sospesi

Parti per un tour naturalistico con una guida naturalista a Monteverde. Osserva dall'alto le delicate cime degli alberi mentre attraversi i ponti sospesi e osservi la foresta pluviale dall'alto. Mentre cammini, fai attenzione agli animali nel loro habitat naturale e immergiti nella biodiversità. Senti la facilità di essere prelevato dal tuo alloggio a Monteverde o Santa Elena e preparati a fare un'escursione attraverso l'ambiente naturale del Costa Rica. Inizia la tua escursione lungo i sentieri pianeggianti facili da attraversare e sentiti rilassato con la tua guida naturalista. Attraversa i ponti sospesi di varie lunghezze e osserva le cime degli alberi, sentendoti totalmente al sicuro lungo il sistema di ponti sospesi più lungo del Costa Rica. Perditi nella magnifica diversità della regione, con molte opportunità di osservare animali e piante allo stato brado.

Jaco Beach: tour combinato Zip Line e ATV Adventure

8. Jaco Beach: tour combinato Zip Line e ATV Adventure

Il divertimento inizia con un giro in trattore di 15 minuti fino alla cima della montagna per la parte della tua zip line della tua avventura. Scendi attraverso la foresta pluviale su un percorso di 2 ore di 10 cavi e 14 piattaforme, alcune con viste panoramiche sull'Oceano Pacifico e sul Golfo di Nicoya. Dopo che la fodera con zip è completa, è il momento di far pompare l'adrenalina con un'avventura ATV in una cascata. Inizia con un test drive su una pista privata appositamente progettata. Una volta che hai familiarità con il tuo veicolo, il divertimento continua in un fangoso tour di 2 ore in ATV in oltre 300 ettari di proprietà privata. Goditi questa avventura sicura con la tua guida mentre viaggi verso una cascata privata incontaminata per una breve camminata e nuota prima di tornare alla base. In alternativa, aggiorna il tuo tour scegliendo il corso ATV di 3 ore. Dopo la parte del tour che rimane invariata con zip, intraprendi un'avventura ATV più lunga che include una visita ad alcune cascate vicine e un giro lungo un sentiero costiero fangoso con numerosi punti panoramici.

Monteverde: Cascate, Trekking Selvaggio ed Equitazione

9. Monteverde: Cascate, Trekking Selvaggio ed Equitazione

Vivi un tour emozionante con un'entusiasmante combinazione di attività perfette per i turisti che cercano di sfruttare al meglio il loro viaggio. Prova l'equitazione, ammira splendide cascate e fai un'escursione nella natura in questo tour di avventura diurno. Goditi una combinazione ideale di equitazione, cascate e vere escursioni nel tour di trekking perfetto per il turista audace. Scendi da una montagna a piedi per raggiungere un incantevole fiume con quattro grandi cascate dove avrai tempo per fermarti, rilassarti e goderti uno spuntino. Attraversa alcuni ponti rustici e ammira il paesaggio mentre cammini attraverso il paesaggio. Il trekking si conclude con una passeggiata a cavallo su per la collina che dura circa 35 minuti. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque del fiume se il tempo lo permette Fermati in un bel punto panoramico dove puoi ammirare le attrazioni del Volcán Arenal, Volcán Rincón de La Vieja, Volcán Tenorio e Volcán Miravalles. Se il tempo è bello e la visibilità è chiara, guarda più lontano per vedere parte della provincia di Guanacaste e del lago Arenal.

Da San José: pass giornaliero per l'accesso illimitato al Punta Leona Hotel

10. Da San José: pass giornaliero per l'accesso illimitato al Punta Leona Hotel

Trascorri un'esclusiva giornata in spiaggia nello splendido Hotel Punta Leona Resort, questo White Sand Beach Resort si trova a soli 60 minuti dalla capitale San José; Ha un'esuberante foresta tropicale che circonda l'intero resort, bellissime spiagge di sabbia bianca con le più incredibili acque verde-smeraldo dell'Oceano Pacifico. Lungo la strada goditi viste mozzafiato sulle montagne e fermati al famoso fiume Tarcoles, dove avrai l'opportunità di vedere e scattare foto di coccodrilli nel loro ambiente naturale, alcuni dei quali misurano fino a 19 piedi di lunghezza. Una volta al resort avrai l'opportunità di goderti la spiaggia con le tue sedie a sdraio e ombrellone, immergerti nell'Oceano Pacifico e scoprire il nostro museo sottomarino con il nostro tour di snorkeling. Quindi goditi un pranzo a buffet di prima classe e assicurati di visitare il giardino delle farfalle e i sentieri naturali.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Provincia di Puntarenas

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Puntarenas?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Puntarenas sono:

Provincia di Puntarenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Puntarenas? Clicca qui per la lista completa.