Aggiungi date

Provincia di Puntarenas
Tour

Tour
215 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Provincia di Puntarenas Tour: le attività più consigliate

Manuel Antonio: Tour del Parco Nazionale Manuel Antonio

1. Manuel Antonio: Tour del Parco Nazionale Manuel Antonio

Scopri il Parco Nazionale Manuel Antonio, una piccola isola biologica istituita nel 1972 dal governo costaricano per preservare la sua preziosa fauna selvatica. Sebbene il Parco Nazionale Manuel Antonio sia il più piccolo del paese, è anche il più visitato grazie alla sua affascinante combinazione di foreste pluviali, spiagge, barriere coralline e fauna selvatica. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel dal tuo autista e guida, preparati a esplorare una fauna variegata che comprende 109 specie di mammiferi e 184 di uccelli. Durante l'esplorazione, fai attenzione a procioni, coatis, agoutis, bradipi, scimmie dalla faccia bianca, scimmie urlatrici e la famosa scimmia Titi, una sottospecie in via di estinzione unica del parco. Lasciati guidare dalla tua guida in un tour mozzafiato a piedi attraverso la giungla e scopri i segreti e le meraviglie di questo incredibile ecosistema. Osserva il martin pescatore, l'airone notturno dalla corona gialla e molte altre specie di uccelli. Approfitta dell'assistenza per scattare foto naturalistiche di alta qualità utilizzando la tua fotocamera digitale e i telescopi professionali forniti durante il tour.

San José: Tour di un giorno intero dell'isola di Tortuga con pranzo

2. San José: Tour di un giorno intero dell'isola di Tortuga con pranzo

Esplora l'Isola di Tortuga con un tour guidato, Fai un giro veloce delle altre isole in barca e poi arriva all'Isola di Tortuga. Fai snorkeling o nuoto e fai colazione sulla spiaggia. Opta per altre attività, come noleggiare una moto d'acqua. Mangia il pranzo. Inizia il tuo tour con un servizio di prelievo in hotel a Heredia, San José o Alajuela. Una volta arrivato al porto, sali sul motoscafo e parti per la tua avventura. Ascolta la tua guida locale mentre ti parla della zona e ammira il panorama. Fai un tour del Golfo di Nicoya e ammira isole come San Lucas, Isla Cedros e Jesusita. Approfitta dell'occasione per scattare delle foto. Lungo il percorso, tieni d'occhio i delfini tursiopi che vivono a Puntarenas. Cerca di avvistare balene o tartarughe e fermati a osservarle. All'arrivo sull'isola, ti verrà fornita l'attrezzatura per fare snorkeling e le istruzioni su come utilizzarla. Vai alla ricerca di pesci esotici e colorati sott'acqua. Trascorri del tempo rilassandoti sulla sabbia bianca all'ombra delle palme. Puoi scegliere di partecipare ad altre attività a un costo aggiuntivo. Noleggia una moto d'acqua o un kayak, oppure fai paddleboarding. Dopo aver esplorato l'isola, torna a pranzare sulla spiaggia. Goditi una bibita fresca e un caffè. A fine giornata, risali in barca per essere riportato in hotel.

Monteverde: Tour serale nella foresta tropicale

3. Monteverde: Tour serale nella foresta tropicale

Segui la tua guida lungo sentieri pittoreschi mentre ti mostra il modo migliore per avvistare la fauna selvatica locale di notte. Esplora la biodiversità del Costa Rica scoprendo questa esperienza divertente e divertente nella foresta tropicale di Monteverde. Mostra il tuo voucher digitale all'ingresso del rifugio e inizia la tua avventura procedendo all'interno della struttura. Goditi un breve incontro con la tua guida prima di partire lungo sentieri selezionati. La tua guida ti aiuterà a esplorare il rifugio e le foreste e ti metterà nella posizione migliore per avvistare la fauna selvatica autoctona. Individua animali come tarantole e rane di vetro. Rane dagli occhi rossi, bradipi, gufi, tucani, una grande varietà di insetti, mammiferi notturni come il Kinkajou, l'olingo, gli armadilli, i porcospini e anche rettili come lucertole e serpenti.

La Fortuna o Monteverde: trasferimento in barca di sola andata

4. La Fortuna o Monteverde: trasferimento in barca di sola andata

Aggiungi un pizzico di avventura al tuo viaggio tra la Riserva biologica di Monteverde e la città di Fortuna, scegliendo un transfer con crociera informativa sul lago Arenal. Ammira le splendide vedute sul Vulcano Arenal e sulla foresta nebulosa di Monteverde, mentre viaggi in minivan e in battello. Scegli, in base ai tuoi impegni, se partire la mattina o nel pomeriggio, e in che direzione viaggiare. Non preoccuparti di nulla: il tuo bagaglio sarà custodito durante ogni tappa del viaggio. Se parti da Fortuna, raggiungi in minivan il lago Arenal e sali in battello per una crociera di 30 minuti fino alla città di Río Chiquito. Una volta qui, riprendi il viaggio in minivan alla volta della Riserva biologica di Monteverde. Se invece parti dalla Riserva biologica di Monteverde, raggiungi da lì in minivan il lago Arenal. Imbarcati per una crociera di 30 minuti che ti porterà fino alla sua diga, prima di riprendere il viaggio in minivan alla volta della città di Fortuna, con rientro direttamente nel tuo hotel.

Monteverde: Tour a piedi notturno della foresta di Kinkajou

5. Monteverde: Tour a piedi notturno della foresta di Kinkajou

Esplora la magia della foresta di Kinkajou con una guida locale in un tour guidato a piedi nella riserva privata di Monteverde. Osserva come la foresta si anima e si attiva di notte: oltre il 75% della fauna selvatica si attiva solo nelle ore serali. Osserva la combinazione di una foresta con alberi endemici e un'altra con alberi da frutto, che offrono riparo e cibo agli animali selvatici locali. Con la tua guida e una torcia elettrica, cerca animali come bradipi, armadilli e istrici, oltre a uccelli addormentati e un'ampia varietà di insetti. Lascia il tour serale con una nuova meraviglia per la vita notturna della foresta di Kinkajou, meravigliandoti delle emozionanti scoperte che farai.

Uvita: Gita in barca per l'osservazione delle balene con bevande e snack

6. Uvita: Gita in barca per l'osservazione delle balene con bevande e snack

Prova il brivido dell'osservazione delle balene in questa emozionante gita in barca da Uvita. Naviga intorno al Parco Nazionale Marino Ballena, Piedra Ballena e altro ancora, mentre la tua guida ti porta a vedere balene, tartarughe marine e una riserva naturale di uccelli marini. Inizia la tua avventura al punto di incontro con caffè, succo di frutta, pasticcini e banane mentre aspetti che il gruppo si riunisca. Poi, trasferisciti su una barca e preparati ad andare alla ricerca della vita marina. Osserva la vita marina mentre navighi intorno al Parco Nazionale Marino Ballena, Piedra Ballena, le Rocce di Tres Hermanas, le Caverne di Ventanas e il Tombolo di Punta Uvita (coda di balena). Durante il tragitto, visita un santuario naturale di uccelli marini per vedere uccelli stanziali o migratori e rettili come iguane verdi e lucertole. Immergiti in acqua durante una sosta per lo snorkeling (se le condizioni meteorologiche lo permettono). Esplora il mondo sottomarino delle barriere coralline alla ricerca di altri delfini e tartarughe marine prima di tornare al punto di incontro.

Monteverde: Tour guidato nella foresta nuvolosa di Monteverde

7. Monteverde: Tour guidato nella foresta nuvolosa di Monteverde

Partecipa a questa esperienza guidata nella Foresta Nuvolosa di Monteverde e rafforza il tuo legame con la natura. Cammina tra le nuvole basse che si condensano sulle foglie degli alberi e gocciolano sulle piante sottostanti e osserva un gran numero di specie endemiche. Osserva le piante lussureggianti che si estendono a perdita d'occhio. Accompagnato dalla tua guida, osserva uccelli come il Quetzal, i tucani, il guan crestato e il guan nero, il motmot e una grande varietà di colibrì. Tieni d'occhio anche mammiferi come i coatis, le scimmie agoutis e altri animali selvatici. Impara a conoscere la flora e la fauna della Costa Rica con una guida locale mentre ti immergi nella tranquilla atmosfera della Foresta Nuvolosa di Monteverde.

Manuel Antonio: Tour in barca con guida alle mangrovie naturali e bevande

8. Manuel Antonio: Tour in barca con guida alle mangrovie naturali e bevande

La foresta di mangrovie è uno degli ecosistemi più vitali e sorprendenti del mondo. L'isola di Damas, situata a soli 10 minuti da Manuel Antonio, è attualmente una delle più importanti mangrovie rimaste in Costa Rica. Coprendo migliaia di acri di foresta protetta, questa straordinaria biodiversità ospita un gran numero di uccelli, rettili, mammiferi e insetti. Le nostre guide esperte ti accompagneranno in un indimenticabile tour in barca attraverso i canali della foresta di mangrovie, lontano dalla civiltà. Puoi scoprire un'abbondanza di specie autoctone della zona come scimmie dalla faccia bianca, formichieri, boa, iguane, uccelli e migliaia di granchi colorati. Le nostre barche hanno la capacità di contenere 12 passeggeri e sono completamente attrezzate per il vostro comfort e sicurezza.

Santa Elena o Monteverde: Tour a piedi notturno nella foresta nuvolosa

9. Santa Elena o Monteverde: Tour a piedi notturno nella foresta nuvolosa

Fai un tour guidato a piedi attraverso la ricca biodiversità della Foresta di Monteverde mentre mammiferi notturni, uccelli, insetti, rettili e anfibi si svegliano per la notte. Essere prelevati e lasciati a casa tua a Santa Elena o Monteverde. Sali a bordo di un pullman con aria condizionata e siediti e rilassati durante il viaggio verso l'area della foresta. Scopri tu stesso quanto può essere affollata la foresta di notte poiché la maggior parte degli animali è attiva la sera e circa l'80% è notturno. Segui la tua guida attraverso sentieri fiancheggiati da una vegetazione lussureggiante. Individua creature che non si vedono durante il giorno in una passeggiata di 2 ore. Cerca animali come procioni, bradipi, armadilli, olingo e kinkajous che sono attivi di notte. Segui la tua guida in un viaggio magico attraverso una bellissima foresta e un'area sostenibile di caffè, banane e canna da zucchero. Al termine del tour, torna al tuo alloggio a Santa Elena o Monteverde in pullman. Non promettiamo una proprietà, una riserva o un parco specifici in cui si svolgerà l'attività. Faro Travel si riserva il diritto di modificare/sostituire fornitori/operatori di servizi alternativi, modificare le rotte e, se necessario, può modificare o omettere i luoghi di sosta indicati nella descrizione/conferma, a causa della mancanza di disponibilità o di qualsiasi ragionevole circostanza al di fuori del proprio controllo.

Monteverde: Zipline nella giungla e altalena di Tarzan con trasferimento

10. Monteverde: Zipline nella giungla e altalena di Tarzan con trasferimento

Cosa farai Parti per l'avventura della tua vita tra le bellezze della foresta nuvolosa di Monteverde. Preparati a un viaggio adrenalinico con 16 zipline da cardiopalma, tra cui campate da capogiro di un chilometro, con viste mozzafiato sul paesaggio baciato dalle nuvole. E come se non bastasse, puoi anche provare una discesa a corda doppia di 15 metri, un'altalena di Tarzan che ti lascerà senza fiato e non una ma ben due funi di Superman, tutte incluse senza costi aggiuntivi. Prova l'emozione di attraversare la volta della foresta, con altezze che vanno dai 75 ai 150 metri. Per un totale di 4KM, questa non è solo un'esperienza di ziplining: è una sinfonia di natura e avventura. E per la tua tranquillità, ti copriamo con una polizza assicurativa completa. Non lasciarti sfuggire questa opportunità. Unisciti a noi per un'indimenticabile fuga adrenalinica a Monteverde, dove la natura incontra il brivido e ogni momento è un'avventura in attesa di essere vissuta! Nota importante: gli avventurieri sono avvisati che durante la nostra esperienza a Monteverde è prevista una camminata di media intensità tra una piattaforma e l'altra. Questo aggiunge un emozionante elemento di esplorazione al tuo viaggio attraverso la foresta nuvolosa. La tua sicurezza è la nostra priorità e siamo qui per assicurarci che il tuo viaggio sia tanto esilarante quanto indimenticabile. Che il brivido abbia inizio!

Provincia di Puntarenas

Provincia di Puntarenas

Tour a Provincia di Puntarenas: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Puntarenas?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Puntarenas sono:

Provincia di Puntarenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Puntarenas? Clicca qui per la lista completa.