Cose da fare a
Provincia di San José

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Provincia di San José

Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

1. Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

Scopri la natura e la cultura del Costa Rica in questo tour di un'intera giornata a San José. La tua prima destinazione è la piantagione di caffè Doka Estate, dove imparerai tutto sulle antiche tecniche di produzione di alcuni dei migliori caffè in Costa Rica e in tutto il mondo. Sperimenta l'attento processo coinvolto nella coltivazione, raccolta e torrefazione del fagiolo d'oro prima di assaggiare il delizioso prodotto. Dopo il tour del caffè, continua verso il Parco nazionale del vulcano Poás, dove si nota un notevole cambiamento di temperatura e uno splendido scenario in una foresta pluviale. Sali sul vulcano Poás, uno stratovulcano attivo che è scoppiato di recente nel 2017. Il cratere del vulcano è largo oltre un miglio e profondo 1.050 piedi, offrendo una vista mozzafiato. Fai un'escursione su un sentiero verso la splendida Laguna di Botos mentre scopri i diversi ecosistemi nel parco. Quindi, continua ai giardini delle cascate di La Paz e goditi un pranzo a buffet con piatti tradizionali costaricani. Dopo pranzo, esplora la lussureggiante foresta pluviale tropicale. Guarda i fiumi bianchi fluenti, le spettacolari cascate, gli uccelli, le farfalle, le scimmie e i colibrì prima di tornare a San José.

San Jose: tour naturalistico a piedi con bradipi, uccelli e alberi

2. San Jose: tour naturalistico a piedi con bradipi, uccelli e alberi

Partendo dal vicino punto di incontro, visita il campus dell'Università del Costa Rica, sede di alcuni dei più grandi appezzamenti di foresta di San Jose. Guidati da giovani biologi, scopri la natura che si nasconde nel mezzo della città più grande del Costa Rica. Scopri la fauna selvatica che non avresti immaginato esistesse a pochi minuti dal centro. Nella prima tappa, cercherai uccelli stanziali e migratori, molti insetti incredibili e fiori incredibili. Quindi, guarda la più grande sfera di pietra indigena a San Jose, che si pensa derivi dall'estinta cultura Diquis. Infine, visita il campus principale per cercare i simpatici bradipi che si arrampicano liberamente. L'obiettivo di questo tour è cambiare il modo di fare turismo in Costa Rica, sostenendo al contempo giovani scienziati, ricercatori e imprenditori locali.

San Jose: tour di un giorno del Monteverde Sky Tram e dei ponti sospesi

3. San Jose: tour di un giorno del Monteverde Sky Tram e dei ponti sospesi

Scopri le lussureggianti foreste pluviali di Monteverde in questo viaggio Sky Tram e ponti sospesi da San Jose. Viaggia verso le Highlands settentrionali del Costa Rica con un giro molto panoramico da cui godrai di splendide viste su montagne, fattorie, città locali e la costa della provincia di Puntarenas. Vedi la più grande bancarella di frutta del paese, dove vedrai una grande varietà di frutti tropicali. Visita la "Monkey Lady House" e diverse scimmie dalla faccia bianca a distanza molto ravvicinata. Una volta a Monteverde, assapora un delizioso pranzo e poi continua a cavalcare sullo Sky Tram, con splendide viste su tutta l'area Monteverde-Santa Elena. Trascorri circa 15-20 minuti nel punto panoramico più alto, quindi prendi il tram per circa 15 minuti. Quindi, cammina sui fantastici Sky Walk Ponti sospesi nella foresta pluviale, dove camminerai con la tua guida naturalista esperta per circa 2-3 ore, imparando aspetti interessanti della flora e della fauna di questo raro e in via di estinzione.

Parco nazionale Manuel Antonio: tour combinato da San José

4. Parco nazionale Manuel Antonio: tour combinato da San José

Durante il tragitto, fai una sosta per la colazione in un ristorante locale ubicato accanto al principale mercato della frutta del Paese: osserva la varietà di frutti tropicali in vendita. Prosegui il viaggio con una sosta al rinomato "ponte dei coccodrilli" e osserva la massiccia presenza nell'area di questo esemplare.    Avvista l'ara scarlatta nel suo habitat naturale presso la Playa Tarcoles. Poi, fai una sosta al punto panoramico della Spiaggia di Jaco e scatta foto memorabili della località costiera più famosa della Costa Rica. Una volta al Parco nazionale Manuel Antonio, partecipa a un'escursione a piedi di 1 ora lungo i sentieri della foresta pluviale in compagnia della guida. Cerca di avvistare gli animali selvatici locali, tra cui scimmie, bradipi, tucani, aguti e molto altro ancora.   Approfitta successivamente di un po' di tempo libero per rilassarti sulle spiagge incontaminate del parco, nuota nelle acque calde dell'Oceano Pacifico o continua l'escursione attraverso la foresta pluviale. I sentieri più lunghi sono un po' impegnativi, ma ti permetteranno di trovare dei punti di osservazione spettacolari: ammira una vista delle isole e delle insenature di questa costa meravigliosa e cerca di scorgere altri esemplari della fauna selvatica.   Gusta quindi un delizioso pranzo tipico in ristorante del posto con vista sulla giungla e sull'oceano. Il pranzo sarà servito nel primo pomeriggio intorno alle 14:00, dopodiché ritorna nel tuo hotel di San José.

San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

5. San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

Visita le migliori località del Costa Rica e scopri la vita e la cultura locale da coloro che ci vivono. Visita una piantagione di caffè, una teleferica e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Adrenal. Prendi la strada panoramica per il vulcano Arenal e visita una piantagione di caffè lungo la strada. Scopri il mondo del caffè costaricano e assaggia uno dei migliori caffè al mondo. Raggiungi le cascate "La Paz" e "San Fernando" e ammira gli esotici uccelli tropicali del Costa Rica, tra cui molte specie di colibrì e rari tucani color smeraldo. Ammira i panorami dal punto di osservazione della cascata di San Fernando prima di dirigerti verso il "Ponte dell'Iguana", dove avrai la possibilità di avvistare iguane, bradipi, scimmie e tucani. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato a "La Fortuna". Quindi, preparati per un'avventura in zip-line nelle giungle della foresta pluviale locale con 9 cavi a baldacchino e una discesa in corda doppia di 50 metri (150 piedi) sul fiume Arenal. Scopri la cultura mentre ascolti una presentazione della tribù indigena "Maleku" dalla gente del posto. Rilassati per un paio d'ore nelle Paradise Hot Springs ai piedi del vulcano Arenal, circondati da giardini tropicali e poi cena.

San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

6. San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia in minibus lungo l'autostrada Panamericana fino a raggiungere la base del vulcano Irazú. Percorri la strada tortuosa attraverso fertili terreni agricoli dove vengono coltivati molti tipi di frutta e verdura. Goditi le spettacolari viste panoramiche sulle colline e sulle valli circostanti. In cima al vulcano, in una giornata limpida, ammira la vista spettacolare sia sull'oceano Atlantico che su quello del Pacifico. Quindi, scendi nella città di Cartago e fermati alla Basilica della Vergine degli Angeli. Scopri questo luogo di pellegrinaggio locale che ha grandi soffitti a volta e squisiti esempi di vetrate. Continua il tour attraverso la valle di Orosi, un'area di magnifica bellezza naturale. Visita una delle poche chiese coloniali rimaste nella regione e fermati per un gustoso pranzo tipico in uno dei ristoranti locali. Infine, torna al tuo hotel per completare il tour.

San José: tour notturno di cibo e cultura con cena

7. San José: tour notturno di cibo e cultura con cena

Segui una guida locale esperta ed esplora San José di notte in un tour a piedi a tema alimentare per piccoli gruppi. Ammira importanti siti culturali e festeggia una cena tradizionale con abbinamenti di vino o birra. Scopri da vicino la vita notturna di San José, a partire dal Parco Morazán, dove impareremo la storia post-coloniale del Costa Rica. Da lì, l'apprezzamento per l'architettura storica di San José continua, con una passeggiata lungo l'Edificio Metallico, poi al Parco della Spagna per una fantastica vista della Casa Gialla (ora Ministero degli Affari Esteri). Prosegui verso il dannoso Barrio Escalante, uno dei più antichi quartieri residenziali di San José. Al giorno d'oggi, Barrio Escalante si è reinventato ed è ora sede di molti ristoranti emergenti e di notte è un luogo d'incontro preferito sia per la gente del posto che per i visitatori. La serata si concluderà con un pasto tradizionale contemporaneo con degustazioni di vino o birra in un ristorante locale alla moda molto popolare tra la gente del posto e che offre un assaggio di piatti tradizionali da pub costaricani.

San José: Vulcani Irazú e Turrialba con Guayabo Tour

8. San José: Vulcani Irazú e Turrialba con Guayabo Tour

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso il Parco Nazionale del vulcano Irazú, dove puoi ammirare e persino entrare nel cratere del vulcano più alto del paese. Potrai anche sperimentare la fauna e la flora in miniatura uniche di Paramo, una foresta tropicale di nani annidata negli altopiani. Successivamente, prendere la strada secondaria per il vulcano Turrialba. Qui, visita la "Città Centrale" situata ai piedi del vulcano. Goditi il tempo per esplorare e scattare alcune foto della città misteriosamente abbandonata, ancora piena di fattorie ed edifici. Quindi, fermati a cena in una griglieria a conduzione familiare per un pranzo tradizionale costaricano. Infine, prima di iniziare il viaggio di ritorno a San José, visita il sito archeologico di Guayabo, dichiarato patrimonio mondiale dell'ingegneria civile e la pietra miliare più importante della cultura preispanica del paese.

San José: vulcano Arenal, cascate, caffè e sorgenti termali

9. San José: vulcano Arenal, cascate, caffè e sorgenti termali

Dai inizio al tour di mattina con il servizio di prelievo dal tuo hotel situato a San José a bordo di un veicolo climatizzato. Raggiungi il vulcano Arenal seguendo un percorso alternativo più panoramico rispetto alla classica autostrada verso le destinazioni più popolari. Lungo il tragitto, fai una sosta in una piantagione per scoprire di più sul caffè del Costa Rica. Osserva le piante di caffè e guarda come i lavoratori raccolgono le ciliegie mature durante la stagione del raccolto. Scopri di più su questo prodotto importante per l'economia locale e gusta una tazza fumante di alcuni dei migliori caffè del mondo accompagnata da snack tradizionali. Continua il tour alle famose cascate di La Paz. Fai una sosta sul punto di osservazione delle cascate di San Fernando e osserva i numerosi uccelli esotici, tra cui tucani, colibrì e molte altre specie tropicali colorate. Visita il centro degli iguana, un luogo in cui si possono vedere numerosi iguana a portata d'occhio che riposano sulle cime degli alberi. In seguito, raggiungi la città di La Fortuna e gusta un delizioso pranzo costaricano in un ristorante situato ai piedi dell'imponente vulcano Arenal. Dopo il pranzo, visita diversi punti intorno al vulcano per scattare delle foto di questa incredibile montagna nelle giornate limpide. Poi,  partecipa a una presentazione indigena eseguita da nativi della tribù Maleku e scopri la cultura nativa dei costaricani. In seguito, dirigiti verso il bellissimo Resort Paradise Hot Springs e rilassati per qualche ora nelle numerose piscine termali circondati da giardini tropicali lussureggianti. Questo resort con sorgenti termali è uno dei migliori situati nell'area del vulcano Arenal e costituisce l'ambiente perfetto per rilassarsi in piscine di acqua minerale calda, jacuzzi e cascate. Dopodiché, recati in un tipico ristorante locale per concederti una deliziosa cena costaricana prima di ritornare nel tuo hotel situato nell'area di San José.

Da San José: tour del Parco Nazionale Carara e del fiume Tárcles

10. Da San José: tour del Parco Nazionale Carara e del fiume Tárcles

Inizia il tuo viaggio venendo prelevato dal tuo hotel e percorrendo un viaggio panoramico di 1 ora e mezza lungo la Route 27, raggiungendo la tua prima tappa al Parco Nazionale di Carara. Dirigiti dritto su alcuni sentieri pianeggianti adatti a tutti i livelli di forma fisica e agli utenti su sedia a rotelle, e ammira di persona l'abbondante vita nella giungla della riserva biologica. Guarda il baldacchino alto 40 metri e tieni d'occhio i luminosi Ara scarlatti, i roditori agouti, le meravigliose rane velenose, le scimmie ragno, dozzine di uccelli, funghi fantastici e enormi alberi di anacardi selvatici. Successivamente, goditi il pranzo come un locale e mangia in una tradizionale tavola calda, dove hai la possibilità di mangiare pesce fresco o frutti di mare. Ricaricati, abbassa le marce e goditi un rilassante giro in barca opzionale per il birdwatching sul fiume Tárcoles. Ammira le mangrovie del fiume, che sono alcuni degli ecosistemi più unici e rari al mondo e considerati hotspot di biodiversità. Tieni d'occhio i coccodrilli americani lunghi 6 metri, i più grandi del continente. Infine, all'ultima tappa, affonda le dita dei piedi nella sabbia bianca di una spiaggia tranquilla, dove ti rilasserai con il suono delle onde prima di tornare al tuo alloggio.

Domande frequenti su Provincia di San José

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di San José?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di San José sono:

Provincia di San José: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di San José? Clicca qui per la lista completa.