Aggiungi date

Cose da fare
Provincia di Santa Cruz

I nostri consigli per Provincia di Santa Cruz

Ghiacciaio Perito Moreno: tour con crociera opzionale da El Calafate

1. Ghiacciaio Perito Moreno: tour con crociera opzionale da El Calafate

Parti dal tuo hotel a El Calafate alle 10:30 circa e dirigiti verso il ghiacciaio Perito Moreno, situato all'interno del parco nazionale di Los Glaciares. Raggiungi l'estremità occidentale della Penisola di Magallanes e goditi tutto il tempo necessario per esplorare questa formazione naturale di ghiaccio. Inizia il tour del parco nazionale con una passeggiata su una rete di passerelle lunga 4 km. Raggiungi balconi a diversi livelli di altezza e goditi la vista del ghiacciaio da più prospettive differenti. Trascorri 2 ore ad esplorare le passerelle e utilizza questo tempo a tua disposizione per gustare un delizioso pranzo al sacco o fare sosta in uno dei ristoranti. Partecipa a un giro in barca opzionale di 1 ora davanti alla parete settentrionale del ghiacciaio. Dopo il tour, fai ritorno a El Calafate in serata.

El Calafate: Tour di trekking e crociera sul ghiacciaio Perito Moreno

2. El Calafate: Tour di trekking e crociera sul ghiacciaio Perito Moreno

Scopri la Patagonia grazie a questo trekking nel parco nazionale di Los Glaciares. Esplora il parco a piedi e fai trekking sui ghiacciai con i ramponi. Approfondisci la conoscenza della flora e della fauna in compagnia di una guida e naviga davanti a un ghiacciaio sul lago Argentino. Questa imperdibile esperienza inizia al porto "Bajo de las Sombras", all'interno del parco nazionale di Los Glaciares. Prendi una barca per attraversare il Brazo Rico, verso la costa occidentale. Dopo l'attraversamento, concediti una sosta e incontra le guide che ti informeranno sul programma del tour. Allaccia i ramponi e fai trekking lungo il ghiacciaio, seguendo guide certificate. Osserva formazioni di ghiaccio uniche e la peculiare natura locale. Ritorna al rifugio attraverso la foresta di Magellano, dove potrai goderti il pranzo (non incluso) con vista sul ghiacciaio Perito Moreno. Rientra attraverso il Brazo Rico del lago Argentino, navigando proprio davanti al ghiacciaio. Puoi goderti il panorama sul Perito Moreno anche dalle passerelle: un altro modo per apprezzarne l'imponenza.

El Chaltén: tour di un giorno da El Calafate

3. El Chaltén: tour di un giorno da El Calafate

Scopri la capitale nazionale del trekking con una gita guidata di un giorno privata o condivisa da El Calafate El Chaltén. Lasciati stupire da questo paese di montagna scoprendo paesaggi incredibili e percorrendo parte dei suoi sentieri. Inizia la mattinata con il prelievo dal tuo hotel a El Calafate. Rilassatevi durante la gita alla città di El Chaltén che dista 220 km da El Calafate. Attraversa il fiume Santa Cruz e fai una sosta per qualche minuto all'Estancia La Leona, dove potrai acquistare torte fatte in casa e una bevanda calda. Proseguimento per El Chaltén, che costeggia il lago Viedma con il suo omonimo ghiacciaio. Ammira viste mozzafiato del Cerro Chaltén (noto anche come Fitz Roy) e della Torre nelle giornate limpide, così come del ghiacciaio Viedma con i suoi imponenti iceberg. All'arrivo a Chaltén, avrai 5 ore per esplorare e goderti questa piccola cittadina di montagna. Goditi una passeggiata guidata di 700 metri fino al punto panoramico Mirador de Los Cóndores e visita il Chorrillo del Salto con una passeggiata di 300 metri su terreno pianeggiante. Per il ritorno, incontrati in un punto d'incontro precedentemente concordato per il viaggio di ritorno a El Calafate, con arrivo intorno alle 20:00.

Da El Calafate: tour di 1 giorno al Parco Torres del Paine

4. Da El Calafate: tour di 1 giorno al Parco Torres del Paine

Partecipa a un'affascinante esperienza a Torres del Paine, con partenza da El Calafate. Concediti un'escursione attraverso uno splendido parco nazionale, circondato da ghiacciai, laghi e cascate. Osserva paesaggi affascinanti, esplora una varietà di attrazioni naturali e gusta un pranzo incluso. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e prendi la strada per il valico di frontiera della Repubblica del Cile. Dopo le procedure doganali e di immigrazione, incontra la guida e inizia a percorrere gli ultimi 80 km fino al Parco nazionale Torres del Paine. Ammira il Mirador del Lago Sarmiento de Gamboa, i Saltos del Río Paine, il belvedere superiore del Cerro Almirante Nieto/Cuernos del Paine e l'ingresso alla Laguna Amarga. Una volta all'interno del Parco nazionale Torres del Paine, cimentati nei diversi percorsi di trekking e ricevi il tuo pranzo al sacco. Segui un sentiero dal Salto Grande e goditi una passeggiata di basso livello di difficoltà verso il Mirador de Los Cuernos del Paine, sulle rive del lago Nordenskjold. Sali di nuovo a bordo del veicolo e inizia il viaggio verso il lago Pehoé, l'ultimo punto panoramico dell'attività, con vista sui Cuernos del Paine e sulla Valle del Frances. Continua ad esplorare e a conoscere la parte più a sud della Patagonia cilena. Scopri la flora e la fauna locali al tuo ritorno a El Calafate.

El Calafate: Gita in barca a Todo Glaciares

5. El Calafate: Gita in barca a Todo Glaciares

Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel a El Calafate intorno alle 7:00. Dopodiché, percorrerai 47 km di strada verso il porto di Punta Bandera, da cui la tua barca partirà alle ore 9:00.  La prima parte del tour si svolgerà nel braccio settentrionale del Lago Argentino, prima di attraversare la Boca del Diablo, la parte più stretta del lago. Dopodiché, dirigiti verso i canali di Upsala e Spegazzini, dove potrai ammirare i relativi ghiacciai. Il ghiacciaio di Upsala è il più vasto del Lago Argentino e può essere avvistato da ben 20 km di distanza. Il ghiacciaio Spegazzini è il più alto in assoluto, e qui è possibile anche vedere i ghiacciai Dry, Heim Sur e Peineta. Dopo essere entrati nel ghiacciaio di Spegazzini, percorrerai senza alcuna difficoltà un tratto di 300 metri in mezzo alla foresta lungo la costa dei laghi, effettuando delle soste nei punti di belvedere che si affacciano sull'intera Baia dei Ghiacciai.  Raggiungi il rifugio Spegazzini, dove potrai godere di un pranzo facoltativo da 3 portate comprensivo di bevande, visitare il negozio e contemplare il paesaggio dalla terrazza.  Per coloro che amano camminare, il sentiero di montagna offre un percorso di trekking di 700 m di media difficoltà attraverso una strada boschiva con punti di belvedere naturali che affacciano sul ghiacciaio Spegazzini. Il percorso terminerà nel punto di approdo. Torna alla barca e rientra a El Calafate, che raggiungerai grazie a un servizio di transfer.

El Calafate: Tour guidato di un giorno del ghiacciaio Perito Moreno e navigazione in barca a vela

6. El Calafate: Tour guidato di un giorno del ghiacciaio Perito Moreno e navigazione in barca a vela

Trascorri una magnifica giornata visitando il ghiacciaio Perito Moreno con una gita di un giorno da El Calafate. Naviga sul Lago Argentino e goditi viste mozzafiato del ghiacciaio. Parti la mattina presto da El Calafate per arrivare al ghiacciaio Perito Moreno. Durante questa mattinata avrai tempo per passeggiare lungo le passerelle per scoprire diversi punti di vista sul ghiacciaio. Successivamente, goditi un tour in barca a vela di un'ora attraverso il ricco ramo del Lago Argentino. Mentre navighi, goditi la vista del ghiacciaio e del lago.

El Calafate: tour di trekking Safari Azul Los Glaciares

7. El Calafate: tour di trekking Safari Azul Los Glaciares

Intraprendi un'avventura ghiacciata attraverso il Parco Nazionale Los Glaciares della Patagonia con un viaggio di trekking guidato. Naviga davanti al ghiacciaio Perito Moreno e fermati sulle coste sabbiose per sentire il colore e la consistenza unici del massiccio ghiacciaio. Inizia il tour a El Calafate e raggiungi il Parco Nazionale Los Glaciares. Una volta al porto di Bajo Las Sombras, a soli 7 km dalle passerelle, sali sulla barca per attraversare il Lago Rico. Dopo un viaggio di 20 minuti, sbarca sulla sponda opposta. Escursione di 30 minuti sempre in vista della parete meridionale del ghiacciaio. Attraversa un terreno naturale di sabbia e pietre con alcuni pendii e scale, lungo la riva del lago e attraverso una foresta lussureggiante. Raggiungi il muro di ghiaccio e cogli l'occasione per toccarne la superficie. Ammira i blu e i bianchi intensi e variegati del ghiaccio e le sue forme stravaganti. Scatta qualche foto prima di tornare alla barca. Dal porto, prendi un autobus per le passerelle e avrai 2 ore per consumare il tuo pranzo al sacco e goderti una vista panoramica del parco glaciale. Sull'autobus per tornare a El Calafate, ammira la vista della steppa della Patagonia.

Da El Calafate: Trekking della Laguna de los Tres

8. Da El Calafate: Trekking della Laguna de los Tres

Inizieremo la nostra attività con il prelievo dagli hotel a partire dalle 06:00. (Nei mesi di giugno e luglio l'orario di ritiro potrebbe subire modifiche) Visita la montagna più magica della Patagonia. Viaggia a El Chaltén da El Calafate per avventurarti in questo trekking alla Laguna de los Tres, ai piedi del famoso Monte Fitz Roy. È una camminata impegnativa lungo il sentiero Fitz Roy, 20 chilometri totali. La durata del trekking può variare a seconda del ritmo e della condizione fisica di ogni persona, ma generalmente si stima tra le 8 e le 9 ore, comprese brevi pause e soste per ammirare il paesaggio, che vi stupirà durante l'intero percorso. L'attività inizia con il ritiro dal tuo hotel. Durante il viaggio, prendi la Route 40, potrai sicuramente avvistare la fauna locale e, se il tempo è bello, vedere l'alba sulle colline. Una volta arrivati a destinazione vi parliamo del percorso, vi regaliamo i bastoncini e la mappa, e inizia il trekking. Durante il primo tratto si attraversa il bosco fino a raggiungere Laguna Capri, prima tappa tecnica. Rimarrai sorpreso dal colore dell'acqua e dalla natura che circonda questa laguna, inoltre, i panorami del Fitz Roy sono imperdibili. Ritornando sul sentiero, attraversiamo il ponte Río Blanco fino a raggiungere il Camping Poincenot, un campeggio totalmente selvaggio in mezzo alla foresta nativa. Attraversando Poincenot, arriviamo all'inizio della salita verso Laguna de los Tres. Per l'altimetria che presenta e le condizioni del terreno, quest'ultimo chilometro è il più difficile del percorso. Durante questa salita, le viste del paesaggio sono incredibili, potendo apprezzare la Laguna Madre e Figlia dall'alto. Quando sembra che stai per arrivare ti aspettano altri 300 metri di salita, ma una volta in cima tutta la fatica è valsa la pena. Rimani sorpreso dall'immensa natura e dal colore dell'acqua. La sensazione è impossibile da descrivere a parole. Arrivo a Chaltén: 18:00 Arrivo al tuo hotel a El Calafate: 21:00.

El Calafate: Tour panoramico del ghiacciaio Perito Moreno

9. El Calafate: Tour panoramico del ghiacciaio Perito Moreno

Preparati ad ammirare l'attrazione principale del Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato sito mondiale dell'umanità UNESCO. Inizieremo la nostra attività all'interno del Parco Nazionale Los Glaciares, situato a 80 km dalla città di El Calafate. I ghiacciai protetti in questo Parco, generati secoli e addirittura millenni fa, sono la testimonianza di enormi masse di ghiaccio che hanno dominato parte del pianeta negli ultimi due milioni di anni e hanno assistito alla nascita dell'umanità. La conservazione e la fruizione di questo sito non si riferiscono solo alla biodiversità, ma aprono anche una porta per immaginare come fosse l'era glaciale nel terzo campo di ghiaccio continentale più grande del pianeta. Il Parco Nazionale Los Glaciares è stato creato nel 1937 e dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1981. Arrivati al Parco, avremo l'opportunità di vedere il magnifico ghiacciaio Perito Moreno. Questo, senza dubbio, completa la tua visita per rimanere abbagliato dall'imponenza delle sue frane, non solo dall'altezza delle passerelle, ma anche dal livello del lago: il fronte del Ghiacciaio varia tra i 40 e gli 80 metri di altezza sopra il livello del lago.

El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

10. El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

Dai inizio al tour con il transfer di andata da El Calafate e viaggia per 1 ora e 30 minuti per raggiungere il porto di Bajo de la Sombras . Da lì, imbarcati e naviga il canale Rico, percorri la costa sudoccidentale della Patagonia e giungi fino al ghiacciaio Perito Moreno. Al tuo arrivo, goditi un'escursione a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia delle tue guide alpine lungo un sentiero che costeggia il ghiaccciaio. Raggiungi un magnifico punto di osservazione e lasciati stupire dal vasto paesaggio di ghiaccio che si estende davanti a te. Poi, indossa i ramponi di ferro a terra e dai inizio alla tua escursione. Prosegui per circa 4 ore, mentre ammiri le affascinanti formazioni di ghiaccio dall'inizio alla fine. Grazie alle tue guide esperte, scopri di più su flora e fauna che popolano questo luogo univo, e ascolta aneddoti interessanti sulla glaciologia della regione e, in particolar modo, sul fenomeno della rottura dei ghiacci. Infine, ritorn al porto di Bajo de las Sombras per ammirare la vista del ghiacciaio da passerelle e balconate, poi fai ritorno nella città di El Calafate.

Tutte le attività

69 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Provincia di Santa Cruz

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Santa Cruz?

Provincia di Santa Cruz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Santa Cruz? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Santa Cruz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(942 recensioni)

È una buona attività introduttiva alle Torres del Paine con un trekking breve e non impegnativo. Sarai in grado di scattare buone foto. Il trekking incluso non è Torres Base, per quel trekking occorrerebbe una giornata intera. Natalia è un'ottima guida.

Tutto ha funzionato bene e abbiamo potuto vedere il ghiacciaio, che è impressionante e bellissimo, così come la gita in barca accanto ad esso. Considerato il prezzo, il tour potrebbe includere alcuni extra, come il pranzo o più tempo sulla barca.

Bel tour, guida premurosa e disponibile. Giusto il tempo per percorrere i sentieri e godersi la vista sul ghiacciaio. Ho imparato parecchio sulla natura della zona.

Bellissima esperienza di visita del ghiacciaio Perito Moreno. Pullman di pick up in perfetto orario, guida bravissima, esperienza fantastica. Lo consiglio a tutti.

Escursione indimenticabile. Sicuramente una giornata lunga ma i paesaggi erano magnifici. ottima guida con Sylvestre e il miglior pilota!