Aggiungi date

Provincia di Santa Cruz Attività acquatiche

Provincia di Santa Cruz Attività acquatiche: le attività più consigliate

El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

1. El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

Dai inizio al tour con il transfer di andata da El Calafate e viaggia per 1 ora e 30 minuti per raggiungere il porto di Bajo de la Sombras . Da lì, imbarcati e naviga il canale Rico, percorri la costa sudoccidentale della Patagonia e giungi fino al ghiacciaio Perito Moreno. Al tuo arrivo, goditi un'escursione a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia delle tue guide alpine lungo un sentiero che costeggia il ghiaccciaio. Raggiungi un magnifico punto di osservazione e lasciati stupire dal vasto paesaggio di ghiaccio che si estende davanti a te. Poi, indossa i ramponi di ferro a terra e dai inizio alla tua escursione. Prosegui per circa 4 ore, mentre ammiri le affascinanti formazioni di ghiaccio dall'inizio alla fine. Grazie alle tue guide esperte, scopri di più su flora e fauna che popolano questo luogo univo, e ascolta aneddoti interessanti sulla glaciologia della regione e, in particolar modo, sul fenomeno della rottura dei ghiacci. Infine, ritorn al porto di Bajo de las Sombras per ammirare la vista del ghiacciaio da passerelle e balconate, poi fai ritorno nella città di El Calafate.

El Calafate: tour in barca dei ghiacciai Todo

2. El Calafate: tour in barca dei ghiacciai Todo

Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel a El Calafate intorno alle 7:00. Dopodiché, percorrerai 47 km di strada verso il porto di Punta Bandera, da cui la tua barca partirà alle ore 9:00.  La prima parte del tour si svolgerà nel braccio settentrionale del Lago Argentino, prima di attraversare la Boca del Diablo, la parte più stretta del lago. Dopodiché, dirigiti verso i canali di Upsala e Spegazzini, dove potrai ammirare i relativi ghiacciai. Il ghiacciaio di Upsala è il più vasto del Lago Argentino e può essere avvistato da ben 20 km di distanza. Il ghiacciaio Spegazzini è il più alto in assoluto, e qui è possibile anche vedere i ghiacciai Dry, Heim Sur e Peineta. Dopo essere entrati nel ghiacciaio di Spegazzini, percorrerai senza alcuna difficoltà un tratto di 300 metri in mezzo alla foresta lungo la costa dei laghi, effettuando delle soste nei punti di belvedere che si affacciano sull'intera Baia dei Ghiacciai.  Raggiungi il rifugio Spegazzini, dove potrai godere di un pranzo facoltativo da 3 portate comprensivo di bevande, visitare il negozio e contemplare il paesaggio dalla terrazza.  Per coloro che amano camminare, il sentiero di montagna offre un percorso di trekking di 700 m di media difficoltà attraverso una strada boschiva con punti di belvedere naturali che affacciano sul ghiacciaio Spegazzini. Il percorso terminerà nel punto di approdo. Torna alla barca e rientra a El Calafate, che raggiungerai grazie a un servizio di transfer.

El Calafate: tour in kayak a Perito Moreno con trasporti

3. El Calafate: tour in kayak a Perito Moreno con trasporti

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel di El Calafate. Guida per circa 80 km, ovvero per circa 2 ore, fino al Parco Nazionale Los Glaciares. Qui, incontra la tua guida e inizia la tua avventura in kayak a Perito Moreno. Indossa una muta stagna Gore-Tex, una muta termica, stivali, guanti e un giubbotto di salvataggio, e preparati a pagaiare. Ascolta le istruzioni di sicurezza in riva al lago, dopo di che, la tua guida ti sottoporrà ad alcuni esercizi di riscaldamento, per farti prendere confidenza con il kayak. Questo tour è adatto a tutti coloro che vanno in kayak, a prescindere dal livello di esperienza. Anche se è la tua prima volta in kayak, sarai in buone mani con la tua guida esperta. Esplora i maestosi iceberg galleggianti, e goditi la vista mozzafiato su questa meraviglia della natura. Scatta delle foto straordinarie di questi giganti di ghiaccio. Ritorna a riva dopo 1 ora e mezza di kayak, lasciando la tua guida di kayak e incontrando di nuovo la tua guida originale. Scopri l'insieme di passerelle di fronte al ghiacciaio, passeggia lungo di esse e ascolta il rumore prodotto dalla rottura del ghiaccio delle formazioni circostanti. Al termine del tour, rientra al tuo hotel di El Calafate.

El Calafate: tour di trekking Safari Azul Los Glaciares

4. El Calafate: tour di trekking Safari Azul Los Glaciares

Intraprendi un'avventura ghiacciata attraverso il Parco Nazionale Los Glaciares della Patagonia con un viaggio di trekking guidato. Naviga davanti al ghiacciaio Perito Moreno e fermati sulle coste sabbiose per sentire il colore e la consistenza unici del massiccio ghiacciaio. Inizia il tour a El Calafate e raggiungi il Parco Nazionale Los Glaciares. Una volta al porto di Bajo Las Sombras, a soli 7 km dalle passerelle, sali sulla barca per attraversare il Lago Rico. Dopo un viaggio di 20 minuti, sbarca sulla sponda opposta. Escursione di 30 minuti sempre in vista della parete meridionale del ghiacciaio. Attraversa un terreno naturale di sabbia e pietre con alcuni pendii e scale, lungo la riva del lago e attraverso una foresta lussureggiante. Raggiungi il muro di ghiaccio e cogli l'occasione per toccarne la superficie. Ammira i blu e i bianchi intensi e variegati del ghiaccio e le sue forme stravaganti. Scatta qualche foto prima di tornare alla barca. Dal porto, prendi un autobus per le passerelle e avrai 2 ore per consumare il tuo pranzo al sacco e goderti una vista panoramica del parco glaciale. Sull'autobus per tornare a El Calafate, ammira la vista della steppa della Patagonia.

Ghiacciai e gusto: crociera di 1 giorno con pranzo

5. Ghiacciai e gusto: crociera di 1 giorno con pranzo

Naviga su una barca di lusso nel Parco Nazionale Los Glaciares, nella Patagonia meridionale, con questa crociera panoramica di 1 giorno. Imbarcati al Porto di La Soledad e visita la spettacolare  Baia di Escuadra e la parete di nidificazione dei condor. Osserva questi meravigliosi uccelli in azione. Ammira le maestose meraviglie naturali dei ghiacciai Seco, Heim e Spegazzini dai 4 ponti esterni del catamarano. Sbarca poi alla stazione "Puesto Las Vacas" per una breve passeggiata. Dopodiché, visita il Canale di Upsala e goditi viste panoramiche degli straordinari ghiacciai Upsala e Bertracchi, prima di gustare un delizioso pranzo a bordo. Ammira le decorazioni a tema ghiacciaio della barca, che portano la natura al suo interno. Lascia che i tuoi bambini giochino nell'area ricreativa, che include illustrazioni della fauna nativa del parco nazionale. Naviga lungo il Canal de los Témpanos alla volta della parete settentrionale del Ghiacciaio Perito Moreno, prima di sbarcare  al Porto di La Soledad. 

El Calafate: Estancia Cristina e Cascada de los Perros

6. El Calafate: Estancia Cristina e Cascada de los Perros

Situato sulla costa nord-ovest del Lago Argentino, lo storico ranch di pecore di Estancia Cristina fu fondato nel 1914 da Joseph P. Masters e da sua moglie e grazie a questa escursione di 1 giorno da El Calafate, potrai esplorare l'Estancia per scoprire come viene preservata la storia della famiglia. Per prima cosa, navigherai tra gli iceberg e le montagne del Lago Argentino fino al Ghiacciaio di Upsala, il secondo ghiacciaio più grande del Parco Nazionale Los Glaciares. Salperai da Punta Bandera a bordo di una comoda e moderna imbarcazione e ammirerai da vicino i suggestivi blocchi blu di ghiaccio intorno a te. Una volta raggiunta la Estancia, apprenderai come la grande perseveranza dei membri della famiglia Masters ha trasformato questo luogo inospitale in un piccolo paradiso che chiamano casa. Visita il museo della Estancia e l'antico capanno dove venivano tosate le pecore. Dopodiché, ti godrai una breve passeggiata per ammirare la cappella della Estancia e la casa di campagna. Da qui, ti incamminerai per un trekking di 2 ore e 30 minuti fino alla sorprendente Cascada de los Perros (Cascata dei Cani), circondata dagli alberi ñires nativi della regione. Ammira viste panoramiche della valle del Fiume Caterina e dei paesaggi selvaggi della Patagonia mentre torni verso la Estancia Cristina.

El Calafate: ghiacciai sospesi, cascata e escursione nella foresta

7. El Calafate: ghiacciai sospesi, cascata e escursione nella foresta

Partenza dal tuo hotel per questa avventura. Una volta sul porto, iniziamo la navigazione attraverso il Canal de los Témpanos per poi entrare nel ramo di Mayo del lago Argentino. I ghiacciai del Cerro Mayo e del Cerro Negro possono essere osservati solo dall'acqua. Sbarchiamo a Toro Bay accompagnati dalla nostra guida, dove facciamo una passeggiata interpretativa per osservare la foresta andina della Patagonia. Visitiamo una cascata. Dalla riva del lago potremo osservare i ghiacciai pensili del Cerro Mayo e del Cerro Negro. Dopo una seconda navigazione, sbarchiamo a Cerro Negro, insieme alla guida iniziamo una passeggiata di circa 1.000 metri, entrando nel bosco fino alla base del Cerro Negro, da dove possiamo vedere il meraviglioso Ghiacciaio del Negro. Da questo ghiacciaio "sospeso" sul pendio della collina nascono un gran numero di cascate, che danno origine al fiume che stiamo costeggiando nel tragitto di andata e ritorno. Poi ci spostiamo verso il ghiacciaio più famoso della Patagonia, il Perito Moreno. Unica per la sua bellezza e imponente. Facciamo una navigazione imperdibile che percorre il suo fronte settentrionale e la zona della rottura. Infine, sbarchiamo a Puerto Moreno e percorriamo le passerelle. Torniamo alla nave e riprendiamo il viaggio di ritorno al porto di Punta Bandera.

El Calafate: Perito Moreno Kayak Trip con attrezzatura e pranzo

8. El Calafate: Perito Moreno Kayak Trip con attrezzatura e pranzo

Inizia l'esperienza con un trasferimento da El Calafate, quindi spostati al Parco Nazionale Los Glaciares, istituito come parco nel 1937 e dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1981. Fatti accogliere nel parco da guide esperte e ricevi informazioni sull'attività prima iniziando il tuo viaggio. Ricevi l'attrezzatura fornita, una lezione sulla sicurezza e apprendi le tecniche per il canottaggio e l'utilizzo dell'attrezzatura fornita prima della partenza. Parti dalle rive del Lago Argentino e fai un giro in kayak da Playa de los Icebergs verso la parte anteriore del ghiacciaio, ammirando l'incredibile vista del ghiacciaio Perito Moreno, che prende il nome dall'esploratore Francisco Moreno, a soli 600 metri di distanza. Lasciati guidare da guide esperte e scopri la storia, il significato e l'importanza ecologica del parco. Fai una pausa per scattare foto uniche dei ghiacciai mentre impari di più sull'esclusivo ghiacciaio, uno dei pochi sulla terra che non si sta restringendo, e sul bellissimo parco nazionale, chiamato per la sua gigantesca calotta glaciale che è una delle più grandi del mondo. Ritorna alla base e goditi un pranzo fornito, bevande calde e snack.

Ghiacciaio Perito Moreno: esperienza in kayak

9. Ghiacciaio Perito Moreno: esperienza in kayak

Incontra le tue guide alle 11:30 per iniziare la tua avventura in kayak attraverso il Parco Nazionale Los Glaciares. Preparati con una tuta Gore-Tex asciutta, tuta termica, stivali, guanti e giubbotto di salvataggio con l'aiuto delle guide. Dopo esserti vestito, vai in riva al lago per ricevere le istruzioni di sicurezza e fare alcuni esercizi di riscaldamento. Quindi sali sul tuo kayak per un tour di 1 ora e mezza del parco e del ghiacciaio. Le tue guide saranno con te per tutto il percorso per indirizzarti verso i luoghi più importanti e fornirti informazioni sul parco e sulla sua storia. Tieni gli occhi aperti per vedere i maestosi iceberg che galleggiano e lasciati abbagliare dalla rigida parete di ghiaccio che ti accoglie quando raggiungi il ghiacciaio Perito Moreno. Ritorno in spiaggia alle 14 e alla cupola per un caffè. Lascia che la tua guida ti dica come ottenere le foto di un'esperienza unica che non dimenticherai presto.

Da El Calafate: tour del Lago Argentino e avventura in 4x4

10. Da El Calafate: tour del Lago Argentino e avventura in 4x4

Regalati questa escursione da El Calafate e trascorri una giornata tra le spettacolari meraviglie naturali del Parco Nazionale Los Glaciares. Inizia salpando dal Porto di Punta Bandera a bordo di una barca comoda e moderna. Ti ritroverai così tra gli iceberg mentre navighi sul Lago Argentino e ammiri viste mozzafiato. Prosegui poi attraverso il Ramo Nord e lungo il Canale di Cristina, per sbarcare infine all'Estancia Cristina. Al tuo arrivo all'Estancia, parteciperai a un tour storico e visiterai il museo e il vecchio capanno della tosatura. Avventurati poi in una passeggiata guidata fino al Fiume Caterina, dove ammirerai la cappella e la vecchia casa dell'Estancia. Da qui, viaggerai per 9,5 chilometri a bordo di un veicolo 4x4 fino al rifugio continentale del ghiacciaio, un'area di enorme importanza geologica. Dal rifugio, camminerai per 20 minuti fino al belvedere di Upsala, lungo un terreno eroso dal ghiacciaio. Sul belvedere, ammirerai viste spettacolari del ghiacciaio, del Campo di Ghiaccio della Patagonia Meridionale e della Catena Montuosa delle Ande.

  • Attività acquatiche
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Provincia di Santa Cruz

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Santa Cruz?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Santa Cruz sono:

Provincia di Santa Cruz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Santa Cruz? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Santa Cruz: le opinioni degli altri viaggiatori

By far the best experience tour I've done. It's well organized in every part. The explaining during the transportation was really interesting, we arrived at Perito Moreno when no other person is arrived yet. We had about 40minutes to take photos and it was more than enough. The trekking part was interesting as well from the wood part to the most exciting on the ice with rampoon. At the end of the day I would say that the tour is whorted its high cost and I will raccomand it to everyone that goes to el calfate.

Organizzazione eccellente! attrezzatura pulita e tecnica, istruttori e guide giovani,vivaci e divertenti( sarà che avevano pure appena vinto il mondiale). La raccomando in assoluto come esperienza anche solo per vedere il ghiacciaio da un punto di vista unico e diverso dal percorso a piedi. Con il battello vedevamo che si avvicinavano di più al ghiacciaio ma, onestamente, la distanza con il kayak è perfetta e sicura per stare a contemplare quell' Immensità senza il casino di troppi turisti tutti insieme.

Il capitano è eccezionale. ci siamo presi cura di noi. le guide si sono prese il tempo di spiegarci lentamente quando non capivamo. Il nostro spagnolo è più della media. l'equipaggio come tutte le persone che abbiamo incontrato in Patagonia sono così gentili e disponibili che ci sarebbe piaciuto rimanerci più a lungo. in ogni caso se avete la possibilità di fare questa escursione compreso il capitan board fatelo. mio figlio di 16 anni e mio marito ancora non ci credono.

Brasiliani: Abbiamo acquistato il tour a Cabine do Capitão e l'hanno annullato a causa di overbooking. Sentiamo di aver subito un torto. Dopo molte e-mail e whatsapp abbiamo ottenuto un posto comune all'interno della barca. E, parte del nostro denaro rimborsato. Non è stato possibile godersi quella parte del tour. Anche se lo avevamo acquistato in anticipo. Il tour stesso ne vale la pena. La società chiede disorganizzazione e malafede.

Ottimo modo di vedere i ghiacciai quando viaggi con i bambini o quando non sei abituato al freddo.