Cose da fare a
Provincia di Smirne

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Provincia di Smirne

Da Izmir, Kusadasi e Selcuk: gita di un giorno per esplorare Efeso

1. Da Izmir, Kusadasi e Selcuk: gita di un giorno per esplorare Efeso

Goditi una giornata memorabile ammirando i siti storici dell'antica città di Efeso in questa gita di un giorno. Scegli tra le opzioni per partire dal tuo hotel a Smirne, Kusadasi o Selcuk. Fermati in punti salienti come la Porta d'Ercole, il Tempio di Adriano e Piazza Domiziano. Fatti prelevare comodamente dal tuo alloggio. Siediti e rilassati durante il viaggio verso Efeso. Segui la tua guida locale alla Casa della Vergine Maria, dove si pensa che la figura religiosa abbia trascorso i suoi ultimi giorni. Dirigiti verso l'Agorà superiore, che in passato era la sede del potere politico. Prosegui per il teatro Odeon del II secolo d.C. Dirigiti verso Piazza Domiziano e osserva le incisioni sulle antiche colonne del Tempio di Domiziano. Passa vicino alla Fontana del Pollio. Ammira il rilievo di Ercole alla Porta di Ercole prima di andare al tempio e alla fontana dell'imperatore Traiano. Lasciati stupire dall'arco riccamente scolpito del Tempio di Adriano. Passeggia vicino alle terme romane, alla latrina pubblica, al mercato e al bordello. Ammira gli splendidi resti della terza biblioteca più grande del mondo romano presso la Biblioteca di Celso. Vai al Grande Teatro, una massiccia struttura ellenistica. Osserva una delle meraviglie del mondo antico al Tempio di Artemide. Ritorna al tuo alloggio. Durante il tour, avrai la possibilità di dare un'occhiata al tradizionale artigianato turco.

Kusadasi Buggy Safari Adventure

2. Kusadasi Buggy Safari Adventure

Viaggia fuori dai sentieri battuti in un'avventura safari buggy. Divertiti a guidare lungo sentieri sterrati, fiumi e sulla spiaggia. Segui la tua guida lungo un fiume meandro e individua gli uccelli luminosi che nidificano lungo l'acqua, quindi goditi le ampie vedute del Mar Egeo. Preparati a vedere lucertole e serpenti, mentre bruci il parkour sabbioso e attraversi le paludi e la foresta. Pedala lungo nuvole di polvere nelle strade polverose. Scatta degli scatti perfetti per il tuo Instagram. Quando ti sporchi abbastanza, fai una pausa alla spiaggia di Pamucak per una nuotata rinfrescante o prova il limite dei passeggini. Goditi un veicolo stabile, comodo e facile da guidare.

Da Selcuk/Kusadasi/Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

3. Da Selcuk/Kusadasi/Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

Scopri la splendida regione di Pamukkale e le sue sorgenti termali con una gita di un giorno da Selcuk, Kusadasi o Izmir. Inizia incontrando il tuo autista/guida alla reception del tuo hotel al mattino e un trasferimento a Pamukkale. Esplora l'antica città di Hierapolis, costruita su solidi strati calcarei formati da acque ricche di minerali che scorrevano per millenni su un altopiano rialzato. Ammira i siti più significativi della città sacra, tra cui il Teatro, il Tempio di Apollo e la Necropoli. Ammira la necropoli (cimitero) di Hierapolis, uno dei più grandi siti di sepoltura antichi dell'Anatolia. Ammira un bagno romano, la Porta di Domiziano, la strada principale della città antica, e la Porta di Bisanzio. Cammina verso le terrazze naturali di acqua calda, formate da acqua calda corrente ricca di calcio e temperature di 35 gradi Celsius tutto l'anno. Cogli l'occasione di vedere le scintillanti terrazze di travertino bianco di Pamukkale, situate vicino alle rovine di Hierapolis. Goditi il tempo libero facoltativo per nuotare nella piscina di Cleopatra prima di terminare il tour con un trasferimento di ritorno al tuo hotel. E durante il tour avrai la possibilità di dare un'occhiata all'artigianato tradizionale turco

Tour privato di Efeso e della Casa della Vergine Maria

4. Tour privato di Efeso e della Casa della Vergine Maria

La guida e l'autista ti accoglieranno alla reception dell'hotel o al porto di Kusadasi e guideranno la mattina presto per battere la folla e raggiungere la Casa della Vergine Maria; in seguito visitiamo Efeso che fu la seconda città più grande dell'Impero Romano. Passeggiando per le vie di Efeso, visiteremo la Fontana di Traiano, il tempio di Adriano e la Biblioteca di Celso. Visitare le case a schiera sarà il momento clou della giornata: un certo numero di unità abitative in cui i ricchi e il dignitario di Efeso con i più bei mosaici a terra, affreschi, tubi di terracotta e bagni privati. Più tardi nel pomeriggio visiteremo la Basilica di San Giovanni, ritenuta la tomba dell'Apostolo Giovanni, l'amato discepolo di Cristo. I resti del Tempio di Artemide possono essere visti dalla cima di San Giovanni.

Da Smirne: tour di Efeso di un'intera giornata

5. Da Smirne: tour di Efeso di un'intera giornata

Inizia con un prelievo dal tuo hotel a Izmir. Quindi, la scoperta di Efeso inizia con la Casa della Vergine Maria ea 10 minuti di auto dall'antica città di Efeso. Esplora la città camminando per le strade di marmo, accompagnati da una guida. Ammira l'Odeon, l'Agorà di Stato, la Pretensione, il Monumento a Memmio, il Tempio di Domiziano, la Porta di Ercole, la via Curetes, il Tempio di Adriano e le Latrine. Scegli di fare una visita facoltativa alle case a schiera a un costo aggiuntivo. Dopo le case a schiera, continua la tua esplorazione con la Biblioteca di Celso, Marble Road, Commercial Agora, Great Theatre e Arcadian (strada del porto). Goditi un buon pranzo servito in un caratteristico ristorante locale. Visita il Tempio di Artemide. Qui ci sarà una buona occasione per scattare splendide foto della chiesa di San Giovanni e della Moschea di İsa Bey. Goditi il tempo libero nel vecchio villaggio di Sirince per scoprire le case tradizionali, la produzione di vino aromatizzato alla frutta e goderti una degustazione di vini. Termina la giornata con un trasferimento di ritorno all'aeroporto di Smirne o al tuo hotel a Smirne.

Tour di Efeso, Casa della Vergine Maria e Tempio di Artemide

6. Tour di Efeso, Casa della Vergine Maria e Tempio di Artemide

Incontra la tua guida professionale certificata al porto di Kusadasi o al tuo hotel a un orario prefissato per il prelievo. Dopodiché, parti alla volta della Casa della Vergine Maria, situata sul Monti Aladag, a 8 chilometri da Efeso. Durante il 3° Consiglio Ecumenico nel 431 d.C. a Efeso, si affermò che Maria si recò a Efeso con San Giovani nel 37 d.C. e visse lì fino alla sua morte nel 48 d.C. Dopo la scoperta della casa, l'Arcivescovo di Izmir la dichiarò luogo di pellegrinaggio nel 1892. Visita poi una delle attrazioni principali della Turchia, Efeso, una delle 12 città della Lega Ionica (un antico distretto greco sulla costa occidentale dell'Asia Minore), situata vicino a Izmir. Come città portuale, era un punto di partenza importante per le rotte commerciali verso l'Asia Minore. Passeggia tra le sue storiche strade di marmo fiancheggiate da meravigliosi edifici pubblici, tra cui le Terme di Scolastica, la Biblioteca di Celso, il Tempio di Adriano e il Gran Teatro. Dopodiché, fermati al Tempio di Artemide, che un tempo figurava tra le 7 meraviglie del mondo antico, prima di fare ritorno al centro e al porto di Kusadasi. I costi di ingresso ai siti non sono inclusi nel programma; in totale, ammontano a circa 17 $, pagabili alla guida in contanti alla fine del tour. Se desideri pagare con carta Visa o Mastercard, la guida si fermerà alcuni minuti in ufficio durante il viaggio di ritorno al centro di Kusadasi.

Kusadasi: avventura in quad safari

7. Kusadasi: avventura in quad safari

Esplora il paesaggio incontaminato e aspro di Kusadasi su un quad lungo la spiaggia di Pamucak. Ammira le cime frastagliate delle montagne che dividono la regione costiera dall'altopiano dell'Anatolia. Inizia la tua attività di 2 ore con un prelievo dal tuo hotel. Essere guidato al campeggio nella foresta. Una volta al campeggio, punto di partenza per il quad safari, riceverai informazioni sul tour e sul corso da una guida professionista. Fai un giro di prova con il tuo quad prima di uscire. Guida lungo i sentieri lungo i fiumi e attraverso le aree boschive durante il safari. Arrivo a Pamucak Beach e goditi un viaggio lungo la sabbia. Fermati per una breve pausa al bar (ristoro a tue spese). Dopo il breve riposo, riporta il quad al punto di partenza. Al termine dell'emozionante avventura in quad safari, inizia il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Tour di un'intera giornata delle antiche rovine di Efeso da Izmir

8. Tour di un'intera giornata delle antiche rovine di Efeso da Izmir

Questo tour di un'intera giornata da Izmir ti porta a Efeso a Selçuk per esplorare le rovine meglio conservate della Turchia dalle antiche civiltà greca, romana e bizantina. Visita le rovine più importanti di Efeso, incluso il Tempio di Artemide, che era una delle sette meraviglie del mondo antico prima di essere distrutta nel 401 d.C. Vedrai anche la Biblioteca di Celso, costruita per contenere 12.000 pergamene e a suo tempo una delle più grandi biblioteche del mondo. Il vicino Great Theatre, che era il più grande teatro all'aperto del mondo, è stato progettato per contenere 24.000 persone, anche le sue rovine sono enormi. Dopo aver scoperto gli imponenti monumenti, visiterai il Museo Archeologico di Efeso. Il museo ospita molte importanti statue e reliquie tra cui un segmento conservato dell'originale Tempio di Artemide. Dopo aver gustato un pranzo a base di cucina tradizionale turca, viaggerai alla Casa della Vergine Maria sul monte Bulbul, dove archeologi e storici credono che la madre di Gesù abbia vissuto alla fine della sua vita.

Cappadocia: tour di Ihlara e della città sotterranea con pranzo

9. Cappadocia: tour di Ihlara e della città sotterranea con pranzo

Visita le attrazioni di Derinkuyu, la valle di Ihlara, Belisırma e Göreme, il tutto in questo viaggio guidato con più soste in Cappadocia. Prendi l'aria fresca durante un'escursione, prova la cucina turca durante il pranzo ed esplora il Monastero di Selime. Approfitta delle tasse di iscrizione incluse e del trasporto di andata e ritorno. Dopo il prelievo, la prima tappa è Derinkuyu, la più grande città sotterranea della Cappadocia. Va a una profondità di 85 metri e ha più piani. Qui, guarda una varietà di stanze: magazzini, cantine, stalle, refettori, chiese, cantine e altro ancora. Le scale verticali consentono l'accesso al terzo e quarto piano, che conducono alla chiesa cruciforme al piano inferiore. Come pozzo è stato utilizzato anche un pozzo di ventilazione profondo 55 metri. Sebbene la città sotterranea di Derinkuyu sia stata aperta ai visitatori nel 1965, solo il 10% della città può essere visitato fino ad oggi. Quindi, cammina attraverso la pittoresca valle di Ihlara. I primi cristiani costruirono le loro case e templi scavati nella roccia, scavando tufi nella valle di Ihlara, lungo il fiume Melendiz. Dopo il trekking attraverso la valle di Ihlara, preparati per un buon pranzo a Belisırma , caratterizzato da un mix di cucina turca e occidentale con un dessert. A stomaco pieno, fermati alla periferia di Göreme, che apre la Pigeon Valley con secolari colombaie scavate nella roccia. Successivamente, dirigiti al Monastero di Selime per assistere all'enorme cucina e all'alto camino. Il centro della struttura scavata nella roccia è la chiesa, circondata da un ballatoio e scuderie con mangiatoie e molti altri resti di epoca medioevale. La destinazione finale sarà Göreme Esentepe. Qui vedrai colate laviche solidificate risalenti al periodo neocenico. A Göreme formò un incredibile paesaggio di tufo e cenere. Migliaia di anni di erosione hanno lasciato ai visitatori un vero miracolo della natura da vedere.

Biglietto d'ingresso a Efeso con tour audio del telefono cellulare

10. Biglietto d'ingresso a Efeso con tour audio del telefono cellulare

Fondata dai Greci e conquistata dai Romani, Efeso era una volta una città di proverbiale ricchezza. Era un porto vivace che nel tempo si è sviluppato in un importante centro per il cristianesimo. In questo tour autoguidato, approfitta dell'ingresso prioritario, quindi esplora utilizzando lo smartphone per viaggiare indietro nel tempo fino alla vita precedente della città. Il tour è il modo perfetto per vivere il sito in modo divertente e approfondito e ottenere preziose informazioni su uno dei luoghi più popolari in Turchia. La prima tappa della giornata è l'Agora di Stato, che un tempo era il cuore politico della città e vantava una piazza sontuosa. Prosegui per Bouleuterion e scopri il punto d'incontro del consiglio comunale che forse era anche uno spazio per spettacoli artistici. Mentre passeggi per i colonnati, le stoas e altri edifici, ascolta storie affascinanti su come fosse la vita qui per la gente del posto. Arriva al Tempio di Domiziano e scopri la disposizione architettonica piuttosto insolita dell'altare a forma di U. Quindi, passeggia lungo i Cureti che collegavano i cuori politici e commerciali di Efeso. Scopri la leggenda della fontana dell'imperatore, quindi esplora il grande complesso di bagni della Scolastica tra cui le sontuose latrine di marmo. Dirigiti verso la tomba della principessa egiziana Arsinoe, quindi ammira l'incantevole biblioteca di Celso, che è probabilmente il punto di riferimento più famoso di Efeso. Da qui la strada conduce al cancello di Mazeus e Mithridates e al Grand Theatre dove si svolgono spettacoli e giochi gladiatori. Ultimo ma non meno importante, attraversa l'incrocio degli Arcadiane e segui un piccolo sentiero che ti conduce alle spettacolari rovine dell'enorme chiesa di Maria.

Domande frequenti su Provincia di Smirne

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Smirne?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Smirne sono:

Provincia di Smirne: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Provincia di Smirne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Smirne? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Smirne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 563 recensioni

Tour delle rovine di Efeso davvero straordinario!

Le rovine dell'antica città di Efeso erano incredibili. La scala della città antica, la quantità che è stata conservata e il dettaglio della muratura in pietra davvero sorprendenti. La nostra guida è stata molto istruttiva e la sua spiegazione delle fasi greca e romana dello sviluppo della città ha migliorato l'esperienza incommensurabilmente. Una nota di cautela: il sentiero che scendeva dal cancello superiore era in alcuni punti scivoloso e impegnativo per chi non era abituato a fare escursioni sulle rocce.

Un'esperienza straordinaria, estremamente ben organizzata, vale ogni centesimo.

Non so da dove iniziare! Tutto era estremamente ben organizzato. Tutti erano molto educati, sempre puntuali e molto piacevole stare con. Le guide locali erano molto ben informate (e io sono uno storico dell'arte), amichevoli, educate, genuine. Sono una donna sulla sessantina, viaggio da sola e non mi sono mai sentita sola o spaventata. Ho incontrato persone meravigliose che hanno condiviso gli stessi tour. Non potrei raccomandare abbastanza questo tour. Una straordinaria esperienza culturale e umana.

Mi è piaciuto molto il viaggio, l'esperienza e le città attraverso le quali ho fatto il tour, tutte le persone dell'agenzia e del personale dell'hotel, guide e autobus, sono state molto amichevoli, hanno cercato di farmi sentire sempre a mio agio e felice con il servizio che ho lo consiglio sicuramente. L'unica cosa che devono prendere in considerazione è il tempo di attesa ai terminal degli autobus per viaggiare in ogni città.

Questo tour è stato davvero fantastico. Guida e autista fantastici. Prima di essere portato in qualsiasi fabbrica, ti è stato chiesto se volevi fare acquisti o vedere qualcosa oltre il tour. Abbiamo deciso di non farlo e siamo stati poi portati in hotel. La guida è stata molto ben addestrata e ha fornito molte informazioni preziose. C'era anche molto tempo libero.

La nostra guida turistica è stata eccezionale, educata, divertente ed estremamente ben informata.. i luoghi che abbiamo visitato erano molto affascinanti, in particolare Efeso con così tanta storia e caratteristiche originali.. Non sono una persona religiosa, quindi ero un po' scettico sulla Casa della Vergine Mary, ma capisco perché questo posto sarebbe speciale.