Cose da fare Provincia di Surat Thani

I nostri consigli per Provincia di Surat Thani

Koh Samui: tour in barca a coda lunga di Coral e Pig Island

1. Koh Samui: tour in barca a coda lunga di Coral e Pig Island

Inizia il tuo viaggio bene e presto con il prelievo dal tuo alloggio prima di dirigerti verso il molo di Thong Krut. Da lì, sali a bordo di una barca e dirigiti verso Koh Madsum, conosciuta anche come Pig Island, per una passeggiata e un selfie con i maiali selvatici dell'isola. Da Koh Matsum, viaggia verso Koh Tean. A Koh Tean, trascorri il tuo tempo nuotando, rilassandoti, facendo snorkeling, facendo kayak o esplorando la zona prima di pranzare. Successivamente, prenditi del tempo libero per goderti la spiaggia incontaminata, andare in kayak nelle acque cristalline e assaporare il paesaggio abitato. Dopo un intero pomeriggio, torna al molo di Thong Krut e da lì torna al tuo alloggio.

Koh Samui: tour guidato della casa dell'elefante etico con trasferimenti

2. Koh Samui: tour guidato della casa dell'elefante etico con trasferimenti

Partecipa a un tour guidato di Koh Samui Elephant Home per vedere gli elefanti thailandesi salvati in un ambiente sicuro ed etico. Aiutare a contribuire agli sforzi di conservazione del programma e camminare, nutrire e giocare con gli elefanti. Il ritiro e la riconsegna dell'hotel e il pranzo sono inclusi. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel o villa intorno all'isola arrivando a Koh Samui Elephant Home. Incontra la tua guida che ti offrirà un caloroso benvenuto e riceverà un drink di benvenuto. Ascolta come la tua guida ti spiega la difficile situazione del centro e come puoi aiutare. Dopo la tua presentazione, prendi parte alla raccolta del cibo biologico per gli elefanti e puoi persino dar loro da mangiare da vicino. Assicurati di portare con te la tua fotocamera per alcuni ricordi di vacanza davvero straordinari. Successivamente, guardali mentre giocano nella spa di fango mentre si raffreddano. Durante il tuo tour, potrai anche camminare con gli elefanti nella giungla su 10 acri di terra. Scopri il loro vero habitat e goditi una rilassante passeggiata nella natura. Continua il tuo viaggio per visitare il primo vivaio di elefanti a Koh Samui. Divertiti mentre gli dai da mangiare, strofina la loro pelle e scatta foto con loro prima di lasciarli liberi di godersi la natura da soli. Per completare la tua favolosa gita, goditi un po' di cibo vegetariano e frutta di stagione mentre guardi un video a sorpresa prima di essere trasferito al tuo hotel.

Koh Samui: tour safari in quad

3. Koh Samui: tour safari in quad

Partecipa a questo tour guidato e ammira i paesaggi lussureggianti di Koh Samui mentre vivi l'emozione di un giro in quad. Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo hotel, ubicato in qualsiasi posizione sull'isola, e ottieni alcune brevi istruzioni di sicurezza dalla guida. Sali quindi a bordo del tuo autentico quad giapponese e viaggia attraverso la giungla verdeggiante di Koh Samui. Durante il tour di 1 ora avrai la possibilità di esplorare la giungla piena di vita e di scoprire una selezione di punti panoramici che si affacciano sulla montagna e sul mare. Prosegui lungo il fiume percorrendo varie tipologie di terreno e goditi questa esperienza esaltante che ti darà un assaggio dell'itinerario di 2 ore. Se scegli il tour di 2 ore, potrai guidare in tortuose strade sterrate situate sotto lussureggianti piantagioni di cocco e di gomma, e viaggiare lungo i fiumi per raggiungere una delle cascate segrete dell'isola. Approfitta di un po' di tempo per visitare un meraviglioso punto di osservazione in montagna e per gustare alcune bevande che ti daranno la carica per il resto della tua avventura. L'escursione alla cascata è stagionale (stagione delle piogge).

Parco nazionale Mu Ko Ang Thong: crociera semi-privata

4. Parco nazionale Mu Ko Ang Thong: crociera semi-privata

Inizia la giornata con un prelievo in hotel tra le 08:30 e le 09:15. Sali a bordo di un lussuoso yacht e incontra l'equipaggio. Dopo una breve descrizione dei servizi a bordo, delle procedure di sicurezza e di cosa ti aspetta, prenditi un po' di tempo per esplorare lo yacht familiarizzando con una delle numerose zone al sole o all'ombra sui ponti. Approfitta di un servizio personale con massimo 14 ospiti sul Blue Dragon Yacht o 34 ospiti sul Red Dragon Yacht con chef internazionale a bordo. Salpa alla volta dell'angolo più a nord del parco e assaggia deliziosi stuzzichini durante la crociera. Esplora il magnifico panorama del golfo del Siam dove delfini e balene hanno stabilito la loro casa. Arriva a Koh Tai Plao, dove sorgono grotte, lagune nascoste e spiagge di sabbia bianca. Avrai la possibilità di fare kayak lungo la costa per esplorare le sensazionali scogliere e i magici tunnel che si trovano solo in questo luogo. Individua spiagge appartate e pittoresche e immergiti nelle loro acque cristalline. Supera il parco e vai verso nord a Ko Wao, dove si trovano i migliori punti per fare snorkeling. Unisciti a istruttori professionisti che ti accompagneranno in un fantastico viaggio per esplorare la barriera tropicale della Thailandia (con le uniche imbarcazioni non motorizzate che possono raggiungere questa destinazione). Goditi un delizioso pranzo tailandese a buffet preparato al momento mentre navighi nelle acque del parco marino. Viaggia lungo le isole calcaree più interessanti del parco, isole che sorgono dal mare come imponenti scogliere e bizzarre formazioni rocciose. Arriva alla celebre isola del Lago di Smeraldo e sbarca sulla spiaggia. Sali le scale attraversando la fitta foresta pluviale e le strette gole per ammirare uno splendido panorama sulle isole circostanti. Fai una passeggiata scendendo le scale per ammirare il lago di acqua salata completamente celato da pareti di roccia e soprannominato Laguna Blu (dal 1 novembre al 15 dicembre, non visiterai questa attrazione a causa della chiusura parziale del parco e, al suo posto, ti sarà offerta un'altra sessione di snorkeling). Torna a Koh Samui per ammirare il magnifico panorama del parco marino Ang Thong, Koh Phangan e Ko Samui lungo la strada. Passa anche per le Cinque Isole per abbracciare con lo sguardo il panorama al tramonto. Verso le 18:15, arriva al molo di Koh Samui per prendere il veicolo con cui rientrerai al tuo alloggio.

Samui: tour in 4x4 nella giungla con pranzo

5. Samui: tour in 4x4 nella giungla con pranzo

In questo safari di 7 ore nella giungla sarai prelevato dal tuo hotel a Ko Samui tra le 10:00 e le 11:15 per fare un'avventura spettacolare sulla montagna e attraverso la giungla di Ko Samui per poi scendere sull'altro versante. Tutti i safari si tengono utilizzando autentiche jeep appartenute all'esercito. È un'esperienza forte ed esaltante, ma la sicurezza resta sempre la massima priorità. La prima tappa del safari sono le famose  rocce del Nonno e della Nonna. Accanto alle rocce troverai un mercato caratteristico che vende ogni tipo di prodotto tailandese fatto a mano e souvenir. Poi parti alla volta della cascata più grande dell'isola per una nuotata rinfrescante nell'acqua sorgiva: ottima per guarire mente, corpo e anima. Ci saranno anche due divertenti scivoli nella giungla, se ti senti in modalità avventura. Sali a bordo di 2 teleferiche prima di ammirare il monaco mummificato conservato in una teca di vetro al tempio, come forse avrai visto in TV. Dopo questa esperienza sali sul mezzo 4x4 e raggiungi la montagna fino a dei punti panoramici davvero fantastici situati lungo il percorso verso la cima. Supera gli agricoltori locali che lavorano nelle loro fattorie di cocco nella foresta prima di fermarti per un delizioso pranzo tradizionale tailandese nel ristorante in cima alla montagna che offre una splendida vista sull'isola. Dopo pranzo, dirigiti al Magic Garden di Buddha, con statue bizzarre e meravigliose, tutte fatte a mano da un solo uomo per molti anni. Il giardino è attraversato da un piccolo ruscello, e sopra c'è la sala di preghiera di un vecchio monaco. Poi guida giù per la montagna e fermati alla piantagione in cui si crea la gomma prima di dirigerti verso l'emblematico Grande Buddha. Dopo questa giornata esaltante tornerai in hotel verso le 17:00-17:30.

Koh Samui: tour interattivo al Santuario degli elefanti

6. Koh Samui: tour interattivo al Santuario degli elefanti

La mattina della tua visita, dopo il prelievo dal tuo alloggio, viaggia per circa 40 minuti attraverso splendide aree rurali prima di raggiungere il santuario; qui, incontrerai la guida in lingua inglese e scoprirai qualcosa in più sugli elefanti. Dopo aver ricevuto un po' di banane e zucchero di canna da far mangiare agli elefanti, cammina in compagnia della guida tra le aree del santuario, osserva gli elefanti in libertà in questo ambiente sicuro, etico e sostenibile e ascolta le storie di ognuno di loro. Accarezza, interagisci, fotografa e fai mangiare gli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. La maggior parte degli elefanti ospitati qui viene da situazioni di sfruttamento e si gode ora le meritate cure all'interno di un santuario dove nessuno di loro è più costretto a portare clienti sul dorso. Dopo aver incontrato gli elefanti potrai osservarli mentre si divertono nel fango e se ti va, avvicinarli; Scopri come gli elefanti si applicano il fango sulla pelle per proteggersi dal sole. Dopodiché, fai una passeggiata con loro, aiutali a lavarsi e raggiungili in acqua per rinfrescarti un po', spazzola la loro pelle e gioca con loro in acqua. Una volta che gli elefanti saranno puliti, scatta altre foto insieme a loro, prima di salutare i tuoi nuovi amici e indossare degli abiti asciutti. Infine, assaggia del delizioso Pad Thai appena preparato, degli snack e della frutta fresca di stagione prima di far rientro al tuo alloggio.

Da Khao Lok: tour della fauna selvatica di 2 giorni sul lago Cheow Lan in pensione completa

7. Da Khao Lok: tour della fauna selvatica di 2 giorni sul lago Cheow Lan in pensione completa

Goditi un tour notturno al "Cheow Lan Lake", situato nel "Khao Sok National Park". Visita la "Nam Rad Watershed Forest" per ammirare la sua giungla unica e il torrente cristallino. Dormi su una bella zattera galleggiante sul lago, scopri il paesaggio e la natura selvaggia in barca. Partecipa a una piacevole passeggiata nella giungla ed esplora una grotta. Giorno 1: Goditi la comodità di essere prelevato la mattina presto da un indirizzo a Khao Lak. Rilassati e rilassati in un furgone con aria condizionata durante il viaggio verso il Parco Nazionale di Khao Sok. Fermati a scattare foto della nebbia mattutina e della lussureggiante foresta sempreverde dal punto panoramico di Khao Sok. Arriva al Nam Rad Watershed, una foresta spartiacque unica dove puoi nuotare in un torrente cristallino e immergerti nel verde. Prosegui per il lago Cheow Lan per un giro in barca verso punti salienti come il pilastro dei tre fratelli. Avere la possibilità di nuotare dalla barca. Scava in un pranzo locale nella casa della zattera e fai il check-in negli affascinanti bungalow galleggianti con vista mozzafiato sul lago. Nel tardo pomeriggio, sali a bordo di una barca e ammira la splendida area nel bagliore del sole al tramonto. Cerca uccelli luminosi, rettili e alcuni mammiferi. Torna alla casa sulla zattera per cena e avrai del tempo libero per guardare le stelle e respirare l'aria fresca. Riposati per la tua prossima giornata piena di avventure. Giorno 2: Svegliati con una tazza di caffè e il panorama, oppure fai un giro in kayak per immergerti nello scenario mattutino mentre il sole sorge da dietro le cime delle montagne che incombono sulla giungla. Fai il pieno con un'abbondante colazione prima di fare le valigie e fare il check-out. Naviga verso un sentiero nella giungla dove puoi ammirare viste lussureggianti della foresta pluviale. Parti per una facile passeggiata guidata nella giungla intorno all'isola. Fatti conoscere la flora e la fauna lungo il sentiero dalla tua guida. Esplora la grotta con bellissime stalagmiti e stalattiti. Goditi un delizioso pranzo tailandese, con una vista a 270 gradi sul lago. Trascorri del tempo libero semplicemente rilassandoti o nuotando per combattere il caldo. Torna sulla barca e dirigiti al molo per il trasferimento al tuo alloggio a Khao Lak.

Parco nazionale di Khao Sok: viaggio notturno sulla casa sull'albero con pasti

8. Parco nazionale di Khao Sok: viaggio notturno sulla casa sull'albero con pasti

Questo pernottamento all-inclusive ti porta un passo più vicino alla giungla. Dormi in un'elegante casa sull'albero e scopri la variegata natura del Parco Nazionale Khao Sok, uno dei parchi nazionali più antichi del mondo. Il tour include i pasti e il trasporto di andata e ritorno da Khao Lak. Fai le valigie e preparati per un viaggio di più giorni pieno zeppo che include canoa e bagno di elefanti (senza equitazione) nella valle della foresta pluviale, oltre a fare un giro in barca a coda lunga sul lago Cheow Lan, visitare una grotta e la giungla trekking. Avrai la possibilità di conoscere Khao Sok da diversi lati per vivere appieno la sua diversità. Trovandoti al momento giusto nel posto giusto, potresti vedere orchidee in fiore o persino il fiore più grande del mondo. Con un po' di fortuna, potresti vedere scimmie gibbone attraversare il tuo cammino. Il primo giorno, esplora la riva del fiume di Khao Sok in canoa e incontra alcuni dolci elefanti per giocare e fare un bagno con loro. Pranza e cena al Rock and Treehouse Resort e più tardi avrai tempo a sufficienza per esplorare i suoi dintorni. Dopo una notte indimenticabile in uno degli esclusivi bungalow in mezzo alla natura, svegliati per una fresca colazione prima di iniziare la seconda giornata, che sarà trascorsa al lago di sbarramento. Giro turistico in barca a coda lunga, avrai la possibilità di goderti facilmente il paesaggio unico. Successivamente, partecipa a un'escursione nella giungla di 1 ora con un ranger locale. Ti porterà nel profondo della giungla per esplorare la natura incontaminata. Farà anche parte del viaggio una visita alla grotta e, dopo aver consumato un autentico pranzo thailandese nelle zattere di bambù, avrai un po' più di tempo per nuotare e rilassarti. Nel pomeriggio, torna al tuo hotel, pedalando di nuovo attraverso il lussureggiante paesaggio di Khao Sok.

Ko Tao: prova l'esperienza di 1 giorno di immersioni subacquee

9. Ko Tao: prova l'esperienza di 1 giorno di immersioni subacquee

Prova le immersioni subacquee in questa attività di un'intera giornata, perfetta per chi ha poco tempo. Incontra il tuo gruppo alle 9:00 e preparati per l'attrezzatura subacquea. Il tuo istruttore eseguirà un briefing sulla sicurezza e completerai un breve quiz per assicurarti di aver capito tutto. Alle 11:00 ti dirigerai al molo e salirai a bordo di una barca per immersioni personalizzata con tutti i servizi necessari per trascorrere una giornata piacevole e rilassata. Il tuo istruttore preparerà il kit mentre ti rilassi sul sun deck. Quando raggiungi la baia calma, inizia in acque poco profonde per aumentare la tua sicurezza e apprendere alcune abilità base di immersione. Quindi segui il tuo istruttore fino a una profondità massima di 12 metri, mentre ti immergi nelle meraviglie della tua prima esperienza di immersione subacquea. Successivamente, rilassati sulla barca o goditi l'opzione di saltare di nuovo per una seconda immersione. Alla fine della tua esperienza di immersione, torna al centro immersioni intorno alle 16:00.

Parco Marino di Angthong: tour in motoscafo da Samui

10. Parco Marino di Angthong: tour in motoscafo da Samui

Inizia la tua avventura con un comodo prelievo dal tuo hotel sull'Isola di Samui a bordo di un minivan climatizzato. Dopodiché, gusta una colazione leggera al punto di check-in prima della partenza dal molo in motoscafo. Raggiungi Koh Wao o Koh Tay Plow per 1 ora di snorkeling, naviga nel Parco Marino Nazionale e scopri queste splendide isole. Visita la Laguna di Smeraldo, nota come Talay Nai: un lago di acqua salata circondato da ripide scogliere e che rappresenta la punta di diamante del tour. Gusta poi un pranzo a buffet thailandese e della frutta di stagione al termine del pasto. Goditi un trekking fino alla cima dell'isola e ammira fantastiche vedute panoramiche del Parco Marino di Angthong, nuota o fai snorkeling in acque cristalline, oppure rilassati sulla spiaggia di sabbia bianca e finissima. Se desideri aggiungere un tocco di avventura alla tua esperienza, è possibile fare kayak nella Laguna di Smeraldo. Questo tour non è disponibile dal 1° novembre al 15 dicembre 2019, poiché il parco è chiuso.

Le migliori attività

Domande frequenti su Provincia di Surat Thani

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Surat Thani?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Surat Thani sono:

Provincia di Surat Thani: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Provincia di Surat Thani: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Provincia di Surat Thani: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Surat Thani? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Surat Thani: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.872 recensioni

Bel tour, che include le attrazioni probabilmente più importanti dell'isola. Inizio intorno alle 09:30, rientro in hotel intorno alle 18:00. Ottimi punti di vista. Gli autisti raccontano sempre qualcosa sulle singole stazioni, ma non storie lunghe. Due piccole critiche: - la cascata era bella, così come l'area circostante. Fare il bagno è difficilmente possibile con la migliore volontà del mondo. C'è una piccola piscina che può contenere forse 5-6 persone. Non è possibile fare il bagno nella cascata stessa. - dovresti assolutamente portare borse impermeabili per proteggere i dispositivi dall'umidità!

Una fantastica gita di un giorno, ben organizzata. Il giro in motoscafo da solo è qualcosa! Se non ti dispiace il sole, siediti sicuramente davanti. Il belvedere di Koh Nang Yuan offre una vista incredibile e la salita non è lontana. Anche lo snorkeling ne è valsa la pena, abbiamo potuto vedere molti pesci diversi quando la visibilità era buona. Il secondo posto per lo snorkeling era ancora migliore. Anche il pranzo era delizioso. L'equipaggio e la guida erano molto cordiali e la guida parlava un ottimo inglese. Posso solo consigliare il tour.

Spettacolare , adrenalina pura . Guida simpaticissima, proprietario dei quad molto gentile ed esperienza fantastica . Scenari stupendi , adatto a chi ha voglia di adrenalina, i sentieri sono molto ripidi con buche etc …. Lo rifarei mille volte

È fantastico, mi sono davvero divertito. Giorno in cui sono volato via. Grazie

È stato fantastico! Una giornata indimenticabile!!