Cose da fare a
Provincia di Vientiane

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Provincia di Vientiane: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Provincia di Vientiane

Da Vientiane: Nam Ngum Reservoir Private Day Trip

1. Da Vientiane: Nam Ngum Reservoir Private Day Trip

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Vientiane intorno alle 8.30. Dirigiti a nord verso Nam Ngum Reservoir, un lago di 250 chilometri quadrati (96,5 miglia quadrate) con spiagge e punti di nuoto situati a circa 100 chilometri (62 miglia) da Vientiane. Sulla strada, fermati al villaggio di Hmong per vedere il mercato locale e incontrare la gente delle tribù delle colline. Continua a visitare i siti archeologici di Vang Xang, costruiti durante l'Impero Hmong-Khmer tra l'VIII e l'XI secolo. All'arrivo a Nam Ngum Reservoir a mezzogiorno, assapora un pranzo locale servito al ristorante in barca sul lago stesso. Dopo pranzo, imbarcati per un giro in barca di circa 1,5 ore alla scoperta dei villaggi di pescatori sulle isole. Sulla via del ritorno a Vientiane, fai una visita a un tradizionale sito di estrazione del sale a Ban Keun. Continua verso il mercato di Dong Mark Khai dove la gente del posto si riunisce per vendere animali selvatici e una vasta selezione di insetti. Raggiungerai il tuo hotel a Vientiane nel tardo pomeriggio verso le 17:00.

Vang Vieng: kayak e tubo da caverna con zip line / laguna blu

2. Vang Vieng: kayak e tubo da caverna con zip line / laguna blu

Inizia la tua avventura di un'intera giornata con il prelievo dal tuo hotel a Vang Vieng e unisciti a un viaggio di 6 miglia a nord verso Ban Vieng Samai, il punto di partenza del kayak. La tua guida kayak ti fornirà le istruzioni per la pagaiata prima di partire a valle sul fiume Nam Song. Durante il viaggio, scivola su molte piccole rapide e goditi lo scenario degli incredibili kart di montagna lungo entrambi i lati del fiume. Quindi, fai una pausa dal tuo tour in kayak con una visita alla grotta di Tham Nam. Fai un tubo all'interno della meravigliosa grotta lunga 1.640 piedi, trascinandoti con l'aiuto di una corda fissa. Prenditi un po 'di tempo per goderti un pranzo al sacco e poi sali sul tuo kayak, remando fino a raggiungere il centro di Vang Vieng. Successivamente, avrai la possibilità di essere trasferito al tuo hotel o di partecipare ad attività come il rivestimento della zip e il nuoto nella Laguna Blu 1. Prima dell'esperienza con la zip line, la guida ti guiderà attraverso le istruzioni e l'addestramento sulla sicurezza. Vola 4.440 piedi sopra la foresta verde e il fiume. Il viaggio consiste in 7 linee, 12 piattaforme e 2 ponti. Blue Lagoon 1 è uno dei luoghi più famosi della città. Siediti e rilassati o salta nella piscina naturale per rinfrescarti. Dopo la tua giornata divertente, verrai trasferito al tuo hotel a Vang Vieng la sera.

Vang Vieng: trasferimento privato da Tuk Tuk alle lagune blu

3. Vang Vieng: trasferimento privato da Tuk Tuk alle lagune blu

Viaggia verso la spettacolare Laguna Blu 1, 2, 3, 5 o 6 a seconda delle tue preferenze. Raggiungi comodamente la destinazione con un servizio Tuk Tuk locale privato con stile e senza dover negoziare i taxi per strada. Fatti prelevare dal tuo hotel nel centro di Vang Vieng dal tuo autista personale. Parti per un viaggio di Tuk Tuk verso una delle lagune blu. La durata può variare da 20 a 45 minuti a tratta, a seconda delle condizioni della strada. Inizialmente, Blue Lagoon 1 è arrivato per primo. Tuttavia, poiché Vang Vieng è diventato sempre più popolare nel tempo, le altre Blue Lagoon sono nate per offrire le migliori esperienze possibili ai viaggiatori. Una volta lì, avrai 4-5 ore per divertirti. Nel sito, scopri la bellezza naturale dei dintorni di Vang Vieng, nuota negli stagni blu o persino pranza nei ristoranti tradizionali all'interno dell'attrazione. Successivamente, verrai ricondotto al tuo hotel a Vang Vieng.

Vang Vieng: fodera zip mezza giornata con opzione esplorazione grotta

4. Vang Vieng: fodera zip mezza giornata con opzione esplorazione grotta

Scopri la foresta verde che copre le montagne sul lato del fiume. Fatti strada lungo un ruscello fino alla linea zip sulla riva del fiume Tham None. Rimani legato e fai un emozionante giro in zip sulla foresta verde e sul fiume sottostante. Ci sono 6 linee in totale per il tuo divertimento. Prima dell'esperienza con la zip line, la guida ti guiderà attraverso le istruzioni e l'addestramento sulla sicurezza. Vola 4.440 piedi sul bellissimo paesaggio. Puoi anche scegliere un'opzione per migliorare il tuo viaggio visitando la Tham Nam None Cave durante questo tour di mezza giornata. Se scegli l'opzione Nessuna grotta del Tham Nam, puoi esplorare la caverna isolata che serviva come luogo di rifugio per le persone coinvolte nel caos delle guerre dell'Indocina. Entra nella grotta su un innertube gonfiabile e tira una corda per raggiungere il punto di camminata per vedere molte belle stalattiti e stalagmiti.

Tour in kayak di Nam Song River di mezza giornata con Zipline o Tham None

5. Tour in kayak di Nam Song River di mezza giornata con Zipline o Tham None

Inizia il tuo viaggio di mezza giornata con il prelievo dal tuo alloggio nel centro di Vang Vieng e trasferiscilo al punto di partenza del kayak. Prima che inizi l'esperienza del kayak, la guida ti fornirà le istruzioni di base per la pagaia e un po 'di storia sul possente fiume Nam Song. Scivola su molte piccole rapide e goditi lo scenario delle incredibili cime montuose lungo entrambi i lati del fiume. Oltre all'esperienza del kayak, puoi anche scegliere di prendere parte all'esperienza del rivestimento zip o al tubo grotta Tham Nam None. Se scegli l'opzione zip line, sperimenterai il baldacchino della foresta verde che copre le montagne sul lato del fiume. Fatti strada lungo un ruscello fino alla linea zip sulla riva del fiume Tham None. Fai un breve trekking fino alla capanna su Phar None (muro dormiente). Questa è un'ottima posizione per scattare foto delle montagne circostanti e ha una bellissima vista sul fiume Nam Song. Rimani legato e fai un emozionante giro in zip line sorvolando la foresta verde e il fiume sottostante. Ci sono 6 linee in totale per il tuo divertimento. Se scegli l'opzione Nessuna grotta del Tham Nam, puoi esplorare la caverna isolata che serviva come luogo di rifugio per le persone coinvolte nel caos delle guerre dell'Indocina. Entrando nella grotta da un tubo gonfiabile, tirare una corda per raggiungere il punto di passaggio dove vedrai molte belle stalattiti e stalagmiti.

Vang Vieng: tour privato di trekking di un'intera giornata nella giungla e nelle grotte

6. Vang Vieng: tour privato di trekking di un'intera giornata nella giungla e nelle grotte

Ricevi dal tuo hotel a Vang Vieng alle 9:00. Dirigiti verso il villaggio di Phathao, situato a 12 chilometri a nord di Vang Vieng. Dopo aver raggiunto la catena montuosa, sali su un'altura dove troverai delle splendide viste panoramiche. È il modo migliore per vedere Vang Vieng dall'alto. Vicino alla cima di questa cresta si trova la Grotta Tham Hok. Lì, verrai accolto da alcune delle più impressionanti stalattiti e stalagmiti che si trovano nelle numerose grotte di Vang Vieng. Dopo aver trascorso un po 'lì, fai la discesa lungo il lato opposto della montagna, dove "L'Eden segreto" ti aspetta. Goditi un sacco di tempo per una nuotata nell'acqua fresca e un pranzo al sacco prima di tornare al tuo hotel a Vang Vieng.

Domande frequenti su Provincia di Vientiane

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Vientiane?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Vientiane sono:

Provincia di Vientiane: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Provincia di Vientiane: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Vientiane? Clicca qui per la lista completa.