Aggiungi date
Cose da fare

Pucará, Peru

I nostri consigli per Pucará, Peru

Da Cusco: Lago Titicaca con visita a Uros e Taquile

1. Da Cusco: Lago Titicaca con visita a Uros e Taquile

Scopri la bellezza del lago Titicaca e delle sue isole in questo tour di 2 giorni da Cusco. Pernotta in un confortevole hotel 3 stelle e goditi deliziosi pranzi. Scopri la cultura locale di Taquile. Giorno uno: Verrai prelevato dal tuo hotel e condotto alla stazione degli autobus per prendere l'autobus per Puno. Siediti e rilassati durante il viaggio panoramico verso la chiesa barocca andina di Andahuaylillas. Esplora le ricche opere d'arte in questa chiesa gesuita del XVI secolo in un tour guidato. Sali a bordo dell'autobus e dirigiti al complesso archeologico Inca di Raqchi. Attraversa il complesso per ammirare l'antico adobe e la muratura in pietra. Prosegui per la città di Sicuani dove potrai gustare un delizioso pranzo a buffet. Guida fino a La Raya, dove potrai ammirare panorami mozzafiato delle montagne considerate sacre. Scopri la storia delle culture antiche al museo Litico Pukara prima di trasferirti al tuo alloggio a Puno per riposarti la sera. Secondo giorno: Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel e il trasporto al porto di Puno. Sali a bordo di una barca e osserva le montagne e le città che costeggiano le rive del lago Titicaca mentre navighi verso l'isola di Uros. Partecipa a una dimostrazione culturale per approfondire la conoscenza della cultura locale di Taquile. Segui la tua guida in un tour a piedi dell'isola. Pranza a base di pesce fritto fresco e crema di quinoa in un ristorante locale. Ritorna al tuo hotel a Puno per riposarti o trascorrere del tempo libero esplorando la zona. Parti per Cusco alle 21:30 e viaggia durante la notte per raggiungere il tuo alloggio a Cusco al mattino.

Da Puno: biglietto dell'autobus di 1 giorno per Cusco con fermate

2. Da Puno: biglietto dell'autobus di 1 giorno per Cusco con fermate

Goditi un trasferimento di 1 giorno su un comodo e moderno autobus da Puno a Cusco. Fermati lungo il percorso per vedere i punti salienti della regione. Inizia con il prelievo da Puno e viaggia prima al Museo Pukara per una visita guidata. Quindi, attraversa il Passo La Raya a 4335 metri di altitudine. Sosta a Sicuani per un gustoso pranzo a buffet. Dopo pranzo, visita di Raqchi, noto anche come il Tempio di Wiracocha, l'importante leader Inca. Successivamente, fai una breve visita guidata del distretto di Checacupe. Infine, fai una sosta ad Andahuaylillas, conosciuta come la "Cappella Sistina delle Americhe". Infine, arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio.

Da Cusco: navetta da Cusco a Puno e tour guidato con pranzo al sacco

3. Da Cusco: navetta da Cusco a Puno e tour guidato con pranzo al sacco

Per iniziare il nostro viaggio da Cusco a Puno, sali a bordo dell'autobus turistico che ti porterà attraverso i meravigliosi scenari delle Ande. Per prima cosa, fermati ad Andahuaylillas, una città situata a 40 chilometri da Cusco che ha come attrazione principale la Chiesa di Andahuaylillas, soprannominata la "Cappella Sistina d'America", per l'impressionante arte che vi si trova. Dopodiché, continua il percorso verso Racchi, dove si trova il Tempio di Wiracocha, una sorprendente costruzione di 30 metri di larghezza per 20 metri di altezza di forma rettangolare. Fai un gustoso pranzo al sacco a Sicuani, seguito da una breve sosta a La Raya, il punto più alto tra Puno e Cusco, a oltre 4.313 metri sul livello del mare. Quindi, raggiungi la città di Pucara, dove si trova il Museo Litico di Pucara. Sviluppatosi tra gli anni 100 e 300 dC, questo paese fu il primo vero insediamento urbano dell'altopiano lacustre. Infine, arrivo nella città di Puno.

Da Cusco: gita di 2 giorni alle isole Puno e Uros

4. Da Cusco: gita di 2 giorni alle isole Puno e Uros

Viaggia a Puno in questo viaggio di 2 giorni da Cusco. Scopri luoghi storici e panoramici tra cui Andahuaylillas, il Tempio del dio Wiracocha e La Raya. Giro alle Isole degli Uros in motoscafo e tour dell'isola di Taquile il 2° giorno. Giorno 1: Cusco a Puno Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Cusco e trasferimento alla stazione degli autobus per l'autobus turistico per Puno. Siediti, rilassati e goditi il viaggio con numerose soste presso le attrazioni lungo il percorso panoramico. Sosta ad Andahuaylillas per visitare la sua bellissima cappella. Fai una pausa a Racchi per incontrare il Tempio del Dio Wiracocha, quindi goditi una sosta per il pranzo nella bellissima La Raya. Continua il tuo viaggio con una visita al Museo del sito di Pucará. Arrivo a Puno nel tardo pomeriggio. Goditi un trasferimento dalla stazione degli autobus alla tua sistemazione in hotel, con la serata libera per esplorare la città a tuo piacimento. Giorno 2: Puno e le Isole Galleggianti a Cusco Inizia la giornata con il prelievo e il trasporto al molo per un viaggio in motoscafo verso le isole degli Uros. Fai un tour di queste famose isole galleggianti fatte di canne. Goditi una crociera sul lago navigabile più alto del mondo fino alla remota isola di Taquile. Fai una visita guidata dell'isola e dei suoi punti panoramici, prima di fermarti per il pranzo in un ristorante locale. Dopo aver mangiato, inizia il tuo viaggio di ritorno a Puno. Approfitta del tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento. Goditi una cena in uno dei tanti ristoranti della città (a proprie spese), prima di salire sull'autobus notturno per il viaggio di ritorno a Cusco.

Cusco: The-Route-of-the-Sun Tour a Puno

5. Cusco: The-Route-of-the-Sun Tour a Puno

Verrai prelevato dal tuo hotel a Cusco dalle 6:25 alle 6:45, a quel punto dovresti essere pronto e in attesa davanti alla porta del tuo hotel o alla reception. Da lì, la prima tappa sarà la Cappella Sistina d'America, Andahuaylillas. Seguendo la cappella ti dirigerai al centro archeologico di Raqchi, dove avrai l'opportunità di scattare foto. Presto sarà tempo per un pranzo a buffet, che avrai 45 minuti per goderti. Dopo pranzo arriverai al Museo litico di Pukara. Successivamente attraverserai Kalasasaya, dopodiché arriverai a Puno alle 17:00 circa.

Domande frequenti su Pucará, Peru

Pucará, Peru: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pucará, Peru: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pucará, Peru? Clicca qui per la lista completa.