Aggiungi date

Puente de San Pablo

Puente de San Pablo: le attività e i tour più consigliati

Cuenca: tour a piedi del centro storico e della cattedrale di Cuenca

1. Cuenca: tour a piedi del centro storico e della cattedrale di Cuenca

Intraprendi un tour panoramico a piedi attraverso il centro storico di Cuenca e ammira l'architettura storica, ammira viste spettacolari delle gole di Júcar e Huécar e vivi la bellezza della Cattedrale di Cuenca e delle sue vetrate colorate. Incontra la guida vicino a Plaza Mayor e goditi la vista delle gole di Júcar e Huécar mentre esplori la bellezza storica del centro storico e la sua splendida architettura. Attraversa Plaza Mayor e dirigiti verso la zona del Ponte San Pablo. Attraversa il ponte sulla gola del fiume Huécar e ammira alcuni dei migliori panorami delle case sospese di Cuenca, un emblema della città e un esempio dell'architettura popolare di Cuenca. Termina il tour con una sosta alla Cattedrale di Cuenca. Termina il tour alla Cattedrale di Cuenca, la quinta cattedrale più grande dell'intero territorio nazionale e uno dei primi esempi di architettura gotica in Spagna. Ammira la bellezza delle vetrate, delle cappelle e delle viste spettacolari dal triforium.

Tour notturno por Cuenca Medievale

2. Tour notturno por Cuenca Medievale

Esplora il paesaggio urbano straordinariamente intatto di Cuenca in un tour a piedi notturno. Ammira gli edifici medievali di Plaza Mayor accatastati su 2 profonde gole del fiume. Cammina per strade strette e tortuose e attraversa il ponte San Pablo per ammirare le case alte con balconi in legno sospesi sulle scogliere a strapiombo. Segui la tua guida attraverso una rete di strade acciottolate mentre ascolti la storia e le leggende di questa città fortezza medievale. Goditi la vista impressionante delle gole di Júcar e Huécar, passando per gli angoli più emblematici del centro storico di Cuenca. Raggiungi Plaza Mayor per ammirare i due monumenti più iconici della città: il municipio ad arcate e la cattedrale di Cuenca. Lasciati stupire dalla facciata dall'aspetto antico ricostruita in stile neogotico nel 1902 con un magnifico portale rinascimentale. Infine, dirigiti verso l'area del ponte San Pablo. Sali su questa passerella in ferro e legno che attraversa il fiume Huécar per goderti la vista migliore delle case sospese di Cuenca - un emblema della città - che di notte sembrano ancora più sbalorditive sotto i riflettori.

Cuenca: visita guidata della città medievale e delle gole

3. Cuenca: visita guidata della città medievale e delle gole

Esplora la città medievale di Cuenca e le gole di Huécar e Júcar in un tour guidato. Scopri le strade medievali di questa città patrimonio mondiale dell'UNESCO e la sua storica cattedrale. Passa dalla città alla natura e raggiungi il ponte San Pablo per ammirare le gole. Inizia il tuo tour effettuando una discesa di 2 ore dalla parte alta del centro storico della città fortificata di Cuenca. Mentre ti fai strada attraverso il labirinto di strade, ascolta i racconti della tua guida sulla città medievale. All'arrivo in Plaza Mayor, vedi la Cattedrale di Santa María e San Julián. Questa cattedrale è la quinta più grande della Spagna ed è considerata un "laboratorio" nazionale di architettura gotica. Attraversa il ponte San Pablo, una passerella di ferro che attraversa la gola del fiume Huécar. Goditi la vista delle case sospese di Cuenca, un esempio di architettura di Cuenca e un emblema della città, per concludere il tuo tour.

  • Tour guidati
3 attività trovate
Ordina per:

Puente de San Pablo: attrazioni popolari nei dintorni

Puente de San Pablo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puente de San Pablo? Clicca qui per la lista completa.