Aggiungi date
Cose da fare

Puerto de la Cruz

I nostri consigli per Puerto de la Cruz

Puerto de la Cruz: ingresso e spettacoli al Loro Parque

1. Puerto de la Cruz: ingresso e spettacoli al Loro Parque

Il Loro Parque rappresenta una delle migliori attrazioni delle Canarie. Scopri i sorprendenti habitat delle diverse specie animali e assisti ai 4 spettacoli di punta del parco. Il pezzo forte della giornata nel parco è sicuramente lo spettacolo delle orche assassine nella vasca dell'Orca Ocean. Preparati a vivere un giorno di puro divertimento. Il Loro Parque è uno dei giardini zoologici più importanti al mondo ed è famoso per l'eccezionale bellezza, le aree ben attrezzate e l'attenzione e il rispetto per la natura e l'ambiente. Si tratta del primo parco al mondo ad aver ottenuto la certificazione per la salvaguardia ambientale dalla Animal Embassy. Qui vivono numerose specie animali, tra gli alberi di palma tropicale e la vegetazione esotica che circonda la meravigliosa architettura in stile thailandese. Il nuovo spettacolo dei pappagalli del Loro Parque presta molta attenzione alla conservazione delle foreste e mette in mostra l'intelligenza di questi simpatici animali. I visitatori più giovani apprezzeranno senz'altro Kinderlandia. Questa attrazione riproduce un villaggio africano con capanne in mezzo agli alberi. I bambini potranno arrampicarsi e godersi la natura della giungla tenendosi in equilibrio sui ponti sospesi e percorrendo gli scivoli a forma di serpente. Le montagne russe a forma di orca rappresentano invece un'attrazione ideale per tutta la famiglia. A Kinderlandia il divertimento per grandi e piccini è assicurato.

Loro Parque e Siam Park: biglietto cumulativo

2. Loro Parque e Siam Park: biglietto cumulativo

Trascorri una giornata a Loro Parque, una delle migliori attrazioni delle Canarie, con questo biglietto cumulativo di 2 giorni. Durante questo tour visiterai i sorprendenti habitat delle diverse specie animali e potrai assistere ai 4 spettacoli di punta del parco. Il pezzo forte della giornata nel parco è sicuramente lo spettacolo delle orche assassine nella vasca dell'Orca Ocean. Preparati a vivere un giorno di puro divertimento. Il Loro Parque è uno dei giardini zoologici più importanti al mondo ed è famoso per l'eccezionale bellezza, le aree ben attrezzate e l'attenzione e il rispetto per la natura e l'ambiente. Si tratta del primo parco al mondo ad aver ottenuto la certificazione per la salvaguardia ambientale dalla Animal Embassy. I visitatori più giovani apprezzeranno senz'altro Kinderlandia. Questa attrazione riproduce un villaggio africano con capanne in mezzo agli alberi. I bambini potranno arrampicarsi e godersi la natura della giungla tenendosi in equilibrio sui ponti sospesi e percorrendo gli scivoli a forma di serpente. La tua seconda giornata di divertimento sarà al Siam Park, il regno acquatico inaugurato nel 2008 e considerato il parco a tema con attrazioni acquatiche più spettacolare d'Europa. Il Siam Park ti stupirà con le sue attrazioni più diverse e le ambientazioni esotiche. I paesaggi naturali del parco e il raffinato design orientale ne fanno un nuovo importante sviluppo nel settore del turismo, un luogo in cui tutta la famiglia vivrà avventura e divertimento. Ogni attrazione è collegata al mistero dell'antico regno della Thailandia per trasportarti in un mondo magico. Scegli di includere un gustoso pranzo in entrambi i parchi al momento della prenotazione.

Teide: tour con biglietti per la funivia

3. Teide: tour con biglietti per la funivia

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo, visita il più grande parco nazionale delle Isole Canarie e ammira un panorama vulcanico di bellezza incomparabile grazie al biglietto per la funivia del Monte Teide. Dimentica l'auto e contribuisci a un Parco nazionale del Teide sostenibile. Seleziona il trasporto per gruppi ed evita il sovraffollamento nelle zone di parcheggio all'interno del parco. Come misura di conservazione tali zone sono piccole e inadatte per l'espansione. Salirai in funivia nella stazione alla base per il viaggio di 8 minuti fino al picco più alto della Spagna. La stazione alla cima, a 3.555 metri, è il punto di partenza di 3 interessanti sentieri per gli appassionati di escursionismo. Ci sono sentieri per il Belvedere Pico Viejo e per il Belvedere La Fortaleza, dove apprezzerai le viste spettacolari rispettivamente del nord e del sud dell'isola. Il sentiero del Telesforo Bravo conduce al punto più alto del vulcano, a un'altitudine di 3.718 metri. Per visitare la cima devi richiedere un permesso in anticipo.

Tenerife: tour guidato all'Osservatorio del Teide

4. Tenerife: tour guidato all'Osservatorio del Teide

Scopri come funziona un osservatorio con un tour guidato di 1 ora e 30 minuti all'Osservatorio del Monte Teide, la più alta montagna della Spagna e uno dei vulcani più alti del mondo. Le Isole Canarie sono state nominate uno dei 3 luoghi migliori al mondo dove osservare il cielo (insieme al Cile e alle Hawaii) e l'osservatorio del Teide è quello più grande per osservare il Sole. Contiene molti telescopi solari e notturni, appartenenti a diversi paesi europei. Dopo un'introduzione sulle differenti aree della struttura, vedrai un breve video sul cielo delle Canarie, e imparerai come i telescopi funzionano di notte. Un esperto di astronomia ti spiegherà poi cosa è l'astrofisica e come lavorano gli astrofisici. Ammira il Sole attraverso 2 diversi telescopi, uno per osservare le macchie solari e l'altro per le eruzioni solari. Esplora un telescopio professionale e scoprine poi la storia e il funzionamento.

Teide e Masca: tour VIP da Puerto de la Cruz

5. Teide e Masca: tour VIP da Puerto de la Cruz

Approfitta del prelievo in hotel a Puerto de la Cruz e viaggia verso sud per ammirare le formazioni vulcaniche della Valle de la Orotava, causate dallo scivolamento in mare dell'antica isola. Osserva i segni delle eruzioni del Teide, la montagna più alta della Spagna, e Pico Viejo mentre attraversi il Paese in fuoristrada. Ascolta la storia dell'eruzione di Arenas Negras che seppellì la maggior parte del villaggio di Garachico e dell'eruzione di Chinyero che modellò il paesaggio del nord-est di Tenerife. Rimani a bocca aperta dinanzi agli straordinari paesaggi del Parco nazionale del Teide e scopri quali effetti hanno avuto queste formazioni sull'isola. Visita il villaggio di Masca e scopri angoli sorprendenti dalla comodità del tuo veicolo e approfitta dei servizi di un autista che ti assicurerà un'esperienza VIP.

Tenerife: tour del Teide e del nord di Tenerife

6. Tenerife: tour del Teide e del nord di Tenerife

Scopri alcuni dei luoghi più belli e straordinari di Tenerife. Inizia il tuo tour nel magnifico sito patrimonio dell'umanità, il Parco Nazionale del Teide. Concediti l'incredibile paesaggio e immortala con la tua macchina fotografica le impressionanti formazioni laviche del famoso Los Roques de Garcia. Scopri di più sulla storia naturale del parco mentre ammiri la vista dello svettante Monte Teide, il punto più alto della Spagna. Immergiti nella ricca storia dei villaggi del nord di Tenerife. Visita la suggestiva città di Icod de los Vinos, dove sarai testimone della magia dell'antico Albero del Drago - la dracena centenaria. Vaga all'interno della storica Garachico, una città parzialmente distrutta dall'eruzione vulcanica del 1706, dove potrai ammirare la tipica architettura delle Canarie e le caratteristiche pozze di lava.  Continua a godere di paesaggi straordinari mentre ti dirigi verso il villaggio montuoso di Masca. Lasciati incantare dalla valle rigogliosa e dal mare azzurro in lontananza. Poi, mentre fai ritorno al tuo hotel, passa dalla vivace città di Santiago del Teide. 

Da Puerto de La Cruz: tour VIP intorno ad Anaga e La Laguna

7. Da Puerto de La Cruz: tour VIP intorno ad Anaga e La Laguna

Quando il minivan ti verrà a prendere dal tuo alloggio o da un punto vicino a Puerto de la Cruz, la tua prima destinazione in questo tour di Anaga sarà la città di San Cristóbal de La Laguna. Esplora il paesaggio della zona, che è adornato da formazioni geologiche uniche come roques (vecchi camini vulcanici), dighe (fratture piene di magma solidificato che formano lastre di roccia che sembrano pareti), pareti rocciose e profondi burroni. Un altro dei luoghi indimenticabili della zona è, senza dubbio, la coltre di nuvole. Vivi un'esperienza nuova e unica su un comodo minivan di massimo 8 passeggeri e sentiti un vero VIP.

Puerto de la Cruz: spettacolo di flamenco a Casa Ábaco con drink

8. Puerto de la Cruz: spettacolo di flamenco a Casa Ábaco con drink

Casa Ábaco è un palazzo delle Canarie del 18° secolo, situato nel cuore di Puerto de la Cruz, la cui architettura e decorazione sono state rispettate, preservando l'essenza della costruzione originale. In questo ambiente viene offerto uno spettacolo di Tablao Flamenco, della durata di un'ora e mezza. La produzione ha un cast di 6 artisti sul palco in un ambiente magico. Un'esperienza unica per sentire la passione e la forza del flamenco in un'atmosfera perfetta per vivere tutta la magia di quest'arte. Ci sono opzioni di biglietti con un bicchiere di sangria o San Francisco (bevanda analcolica) o ingresso VIP con un bicchiere di Champagne e posti nelle prime file.

Puerto de la Cruz: tour da Tenerife

9. Puerto de la Cruz: tour da Tenerife

Parti dal sud di Tenerife e viaggia fino alla città turistica di Puerto de la Cruz nella parte nord dell'isola, dove si dice che sia iniziato il turismo delle isole Canarie. Inizialmente associata all'élite europea, che veniva qui per il suo clima mite e le proprietà curative, Puerto de la Cruz e la zona circostante sono noti anche per la splendida flora.  Nonostante sia il comune più piccolo dell'arcipelago, la sua densità di popolazione rende Puerto de la Cruz la seconda area più popolata di queste isole. Vi si trovano una vasta gamma di attrazioni, tra cui la grande piscina di acqua salata di Lagos Martiánez, progettata dal designer César Manrique, originario di questi luoghi, e il cuore della città si trova a Plaza del Charco. Visita gli straordinari giardini botanici o percorri il Paseo de San Telmo per vedere il piccolo eremo. Osserva le orchidee e gli alberi del drago di Sitio Liter, la residenza privata che risale al XVIII secolo e che è stata visitata tra gli altri da Agatha Christie e dal naturalista Alexander von Humboldt. Guarda le spiagge di sabbia nera di Playa Jardín e molto altro. 

Tenerife: tour privato di un giorno dell'isola con prelievo dall'hotel

10. Tenerife: tour privato di un giorno dell'isola con prelievo dall'hotel

Goditi l'isola di Tenerife in un tour privato dove visiteremo i luoghi più emblematici dell'isola di Santa Cruz de Tenerife, San Cristobal de la Laguna, La Orotava, Puerto de La Cruz, Icod, Garachico, Los Gigantes, Costa Adeje, Candelaria . Conoscerai le peculiarità degli intricati paesaggi dell'isola. Sole, vento e adrenalina si uniscono per stampare un ricordo indelebile del tuo soggiorno a Tenerife. Goditi l'isola di Tenerife in un tour privato dove visiteremo i luoghi più emblematici dell'isola. Dopo essere venuti a prendervi al vostro hotel andremo a Candelaria dove si trova la patrona delle Isole Canarie, la Vergine della Candelaria, continueremo per Santa Cruz de Tenerife, la capitale dell'isola, è una città cosmopolita e affascinante città, continueremo il nostro viaggio verso San Cristóbal de la Laguna, Patrimonio Mondiale dell'Umanità, continueremo il nostro viaggio verso La Orotava dove visiteremo il suo centro storico. Avanziamo verso Puerto de La Cruz, la prima città turistica di Tenerife, proseguiamo per Icod de los Vinos dove possiamo ammirare il famoso Drago millenario, quindi visiteremo Garachico, dove le sue strade acciottolate ci invitano ad esplorare il cuore del paese, le sue chiese ei palazzi storici. Continuiamo verso Los Gigantes, scogliere all'altezza del loro nome, in quanto sono uno dei paesaggi più spettacolari di Tenerife, e proseguiamo verso Costa Adeje, la destinazione nel sud di Tenerife dove lusso ed esclusività si fondono. Conoscerai le peculiarità degli intricati paesaggi dell'isola. Il sole, il vento e l'adrenalina si uniscono per stampare un ricordo indelebile del tuo soggiorno a Tenerife. L'ordine dell'itinerario può essere modificato a seconda di dove si trova il tuo hotel / alloggio

Puerto de la Cruz: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Puerto de la Cruz

Puerto de la Cruz: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Puerto de la Cruz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puerto de la Cruz? Clicca qui per la lista completa.

Puerto de la Cruz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.674 recensioni

Sabato 27 e agosto abbiamo prenotato un tour al Pico De Teide. Come descrivere è abbastanza facile….semplicemente sorprendente. La guida del tour è stata gentile e molto professionale, anche se siamo stati ritardati all'ascensore in alto a causa della quantità di persone che usano l'ascensore. La nostra fantastica guida mi ha chiamato al telefono, per sapere se stavamo bene e dove eravamo, perché l'autobus ci stava aspettando. Devo dire che questa è la cosa di gran lunga più bella che abbia mai provato... era gentile, premurosa ed estremamente... di nuovo professionale. Grazie. Tre anni fa ho avuto un infarto e prima ora potevo sia volare che fare il viaggio in cima al mondo, questo significa molto per noi.

Ottima organizzazione nei servizi di Loroparque. Nonostante il grande afflusso non si avverte la sensazione di sovraffollamento. I servizi di restauro sono agili e professionali e non ci sono tempi di attesa per accedere. Il parco meraviglioso e ben curato, come un film… il design, la vegetazione, la cura di tutto è spettacolare, le stanze degli animali sono pulite come se fossero state liberate 5 minuti prima dell'apertura. un parco impressionante

Anche se a causa del tempo non siamo riusciti a salire sulla funivia, l'esperienza è stata 10. La guida José è meravigliosa e ci ha fatto godere molto l'escursione

Molto bello da vedere non dimenticare le scarpe da ginnastica

40 euro ben spesi, meravigliosa esperienza che rifarei!