Aggiungi date

Puerto de la Cruz Attività all'aperto

Puerto de la Cruz Attività all'aperto: le attività più consigliate

Puerto de la Cruz: ingresso e spettacoli al Loro Parque

1. Puerto de la Cruz: ingresso e spettacoli al Loro Parque

Visita il Loro Parque, una delle principali attrazioni delle Canarie, con i biglietti d'ingresso inclusi. Scopri i sorprendenti habitat delle diverse specie animali e assisti ai 4 spettacoli di punta del parco. Goditi uno spettacolo di balene presso l'Orca Ocean del parco. Il Loro Parque è uno dei giardini zoologici più importanti al mondo ed è famoso per l'eccezionale bellezza, le aree ben attrezzate e l'attenzione e il rispetto per la natura e l'ambiente. Si tratta del primo parco sul pianeta ad aver ottenuto la certificazione per la salvaguardia ambientale dalla Animal Embassy. Qui vivono numerose specie animali, tra gli alberi di palma tropicale e la vegetazione esotica che circonda la meravigliosa architettura in stile thailandese. Il nuovo spettacolo dei pappagalli del Loro Parque presta molta attenzione alla conservazione delle foreste e mette in mostra l'intelligenza di questi simpatici animali. I visitatori più giovani apprezzeranno senz'altro Kinderlandia. Questa attrazione riproduce un villaggio africano con capanne in mezzo agli alberi. I bambini potranno arrampicarsi e godersi la natura della giungla tenendosi in equilibrio sui ponti sospesi e percorrendo gli scivoli a forma di serpente. L'Orca Roller Coaster rappresenta invece un'attrazione ideale per tutta la famiglia. A Kinderlandia il divertimento per grandi e piccini è assicurato.

Teide: tour con biglietti per la funivia

2. Teide: tour con biglietti per la funivia

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo, visita il più grande parco nazionale delle Isole Canarie e ammira un panorama vulcanico di bellezza incomparabile grazie al biglietto per la funivia del Monte Teide. Dimentica l'auto e contribuisci a un Parco nazionale del Teide sostenibile. Seleziona il trasporto per gruppi ed evita il sovraffollamento nelle zone di parcheggio all'interno del parco. Come misura di conservazione tali zone sono piccole e inadatte per l'espansione. Salirai in funivia nella stazione alla base per il viaggio di 8 minuti fino al picco più alto della Spagna. La stazione alla cima, a 3.555 metri, è il punto di partenza di 3 interessanti sentieri per gli appassionati di escursionismo. Ci sono sentieri per il Belvedere Pico Viejo e per il Belvedere La Fortaleza, dove apprezzerai le viste spettacolari rispettivamente del nord e del sud dell'isola. Il sentiero del Telesforo Bravo conduce al punto più alto del vulcano, a un'altitudine di 3.718 metri. Per visitare la cima devi richiedere un permesso in anticipo.

Loro Parque, Tenerife: biglietti e transfer dalle zone sud

3. Loro Parque, Tenerife: biglietti e transfer dalle zone sud

Trascorri la giornata al Loro Parque, un giardino zoologico di fama mondiale nelle Canarie amato da grandi e piccini. Osserva da vicino i magnifici animali del parco, per un'esperienza indimenticabile in uno speciale angolo di paradiso. Scopri l'Antartide al Planet Penguin, con un vero e proprio iceberg con centinaia di pinguini. Prendi posto allo spettacolare Orca Ocean e osserva come le orche dimostrano la loro forza e agilità. Divertiti a ammirare i delfini e i leoni marini che ti intratterranno con le loro esibizioni acrobatiche. La novità di Loro Parque è Katandra TreeTops, un luogo in cui incontrare le specie di uccelli più incredibili. Cerca i lori, i cacatua, gli emù e i kookaburra mentre attraversi ponti sospesi, e fatti strada lungo i sentieri della giungla.

Teide e Masca: tour VIP da Puerto de la Cruz

4. Teide e Masca: tour VIP da Puerto de la Cruz

Approfitta del prelievo in hotel a Puerto de la Cruz e viaggia verso sud per ammirare le formazioni vulcaniche della Valle de la Orotava, causate dallo scivolamento in mare dell'antica isola.  Osserva i segni delle eruzioni del Teide, la montagna più alta della Spagna, e Pico Viejo mentre attraversi il Paese in fuoristrada. Ascolta la storia dell'eruzione di Arenas Negras che seppellì la maggior parte del villaggio di Garachico e dell'eruzione di Chinyero che modellò il paesaggio del nord-est di Tenerife. Rimani a bocca aperta dinanzi agli straordinari paesaggi del Parco Nazionale del Teide e scopri quali effetti hanno avuto queste formazioni sull'isola. Visita il villaggio di Masca e scopri angoli sorprendenti dalla comodità del tuo veicolo e approfitta dei servizi di un autista che ti assicurerà un'esperienza VIP.

Loro Parque e Siam Park: biglietti e transfer da sud

5. Loro Parque e Siam Park: biglietti e transfer da sud

Visita 2 delle attrazioni preferite di Tenerife a un prezzo eccezionale. Goditi un'attività comprensiva del transfer e dell'ingresso al Loro Parque, nonché i biglietti d'ingresso al Siam Park senza transfer. Avvicinati agli animali con una giornata al Loro Parque. Osserva numerose specie di uccelli, orche e non solo. Concediti una passeggiata nel giardino delle orchidee e assisti agli spettacoli di leoni marini, delfini e pappagalli. Approfitta del transfer incluso nell'esperienza. Fai un tuffo durante la visita al Siam Park. Prova gli entusiasmanti scivoli d'acqua e rilassati nell'atmosfera unica del parco, ispirata alla Thailandia e alla cultura thailandese. Trascorri una giornata all'insegna del divertimento e ricca di attività, grazie alla piscina con le onde, ai giri in gommone e ad altre esperienze ideali per tutta la famiglia.

Tenerife: tour del Teide e del nord di Tenerife

6. Tenerife: tour del Teide e del nord di Tenerife

Scopri alcuni dei luoghi più belli e straordinari di Tenerife. Inizia il tuo tour nel magnifico sito patrimonio dell'umanità, il Parco Nazionale del Teide. Concediti l'incredibile paesaggio e immortala con la tua macchina fotografica le impressionanti formazioni laviche del famoso Los Roques de Garcia. Scopri di più sulla storia naturale del parco mentre ammiri la vista dello svettante Monte Teide, il punto più alto della Spagna. Immergiti nella ricca storia dei villaggi del nord di Tenerife. Visita la suggestiva città di Icod de los Vinos, dove sarai testimone della magia dell'antico Albero del Drago - la dracena centenaria. Vaga all'interno della storica Garachico, una città parzialmente distrutta dall'eruzione vulcanica del 1706, dove potrai ammirare la tipica architettura delle Canarie e le caratteristiche pozze di lava.  Continua a godere di paesaggi straordinari mentre ti dirigi verso il villaggio montuoso di Masca. Lasciati incantare dalla valle rigogliosa e dal mare azzurro in lontananza. Poi, mentre fai ritorno al tuo hotel, passa dalla vivace città di Santiago del Teide. 

Gomera: safari in jeep da Puerto de La Cruz

7. Gomera: safari in jeep da Puerto de La Cruz

Durante questo tour in jeep, avreai l'occasione di visitare l'isola di Gomera in un modo del tutto unico. Il tour di 9 ore inizia al mattino con la traversata in barca in direzione di San Sebastián de la Gomera; l'isola di La Gomera ha tanto da offrire, con i suoi splendidi paesaggi e abitanti, l'incomparabile Parco nazionale di Garajonay e lo storico patrimonio culturale del linguaggio fischiato. Assaggia dell'ottimo cibo locale e visita villaggi caratteristici: ad ogni fermata l'autista ti racconterà la storia dei luoghi in cui ti trovi. Scopri l'isola che funse da ponte per la scoperta del Nuovo Mondo.

Tenerife: tour guidato all'Osservatorio del Teide

8. Tenerife: tour guidato all'Osservatorio del Teide

Scopri come funziona un osservatorio con un tour guidato di 1 ora e 30 minuti all'Osservatorio del Monte Teide, la più alta montagna della Spagna e uno dei vulcani più alti del mondo. Le Isole Canarie sono state nominate uno dei 3 luoghi migliori al mondo dove osservare il cielo (insieme al Cile e alle Hawaii) e l'osservatorio del Teide è quello più grande per osservare il Sole. Contiene molti telescopi solari e notturni, appartenenti a diversi paesi europei. Dopo un'introduzione sulle differenti aree della struttura, vedrai un breve video sul cielo delle Canarie, e imparerai come i telescopi funzionano di notte. Un esperto di astronomia ti spiegherà poi cosa è l'astrofisica e come lavorano gli astrofisici. Ammira il Sole attraverso 2 diversi telescopi, uno per osservare le macchie solari e l'altro per le eruzioni solari. Esplora un telescopio professionale e scoprine poi la storia e il funzionamento.

Puerto de la Cruz: tour da Tenerife

9. Puerto de la Cruz: tour da Tenerife

Parti dal sud di Tenerife e viaggia fino alla città turistica di Puerto de la Cruz nella parte nord dell'isola, dove si dice che sia iniziato il turismo delle isole Canarie. Inizialmente associata all'élite europea, che veniva qui per il suo clima mite e le proprietà curative, Puerto de la Cruz e la zona circostante sono noti anche per la splendida flora.  Nonostante sia il comune più piccolo dell'arcipelago, la sua densità di popolazione rende Puerto de la Cruz la seconda area più popolata di queste isole. Vi si trovano una vasta gamma di attrazioni, tra cui la grande piscina di acqua salata di Lagos Martiánez, progettata dal designer César Manrique, originario di questi luoghi, e il cuore della città si trova a Plaza del Charco. Visita gli straordinari giardini botanici o percorri il Paseo de San Telmo per vedere il piccolo eremo. Osserva le orchidee e gli alberi del drago di Sitio Liter, la residenza privata che risale al XVIII secolo e che è stata visitata tra gli altri da Agatha Christie e dal naturalista Alexander von Humboldt. Guarda le spiagge di sabbia nera di Playa Jardín e molto altro. 

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
13 attività trovate
Ordina per:

Puerto de la Cruz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puerto de la Cruz? Clicca qui per la lista completa.

Puerto de la Cruz: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo viaggio in un paesaggio bellissimo e magico. La guida, Benjamin, era incredibilmente abile. Era sia piacevole, divertente e ben informato. Abbiamo imparato molto sulla storia di Tenerife, ma anche sulla natura lì. Molte cose interessanti sui diversi vulcani e sulla pineta lassù. Lungo il percorso sono state incluse diverse piccole soste in cui abbiamo potuto passeggiare un po 'nell'area. Abbiamo anche potuto vedere un cortometraggio informativo sul Teide in una delle fermate. L'autista dell'autobus, Carmelo, è stato assolutamente eccezionale! La funivia è stata purtroppo chiusa in questo giorno. Ma Carmelo ci guidò in sicurezza più avanti nel parco nazionale e si fece strada attraverso le strade strette e tortuose. Scendendo dalla montagna, ci siamo fermati in un negozio locale dove ci hanno servito assaggi di liquori locali e marmellate varie. Davvero un viaggio che posso consigliare! Un grande vantaggio è stato che mi hanno riaccompagnato quasi fino all'hot

Un parco fantastico e ho imparato molto sulla sicurezza, il benessere e la protezione marittima. Non mi piacciono gli animali usati per le attrazioni, ma gli spettacoli di delfini, leoni marini e orche sono stati fenomenali e alcuni non possono essere rilasciati in natura perché sordi, ecc. Se sei un amante degli animali, questo è un piacere! Un sacco di posti dove riposarsi dal sole e mangiare/bere qualcosa

È stata una bellissima esperienza da fare assolutamente quando di viene qui a Tenerife GetYourGuide è stato eccellente nella assistenza, tutto sommato rifarò questo ed altre esperienze con GetYourGuide

Il parco lo consiglieremmo a chiunque,é veramente emozionante e unico soprattutto gli spettacoli!!

Bella guida, tour ed esperienza. Totalmente secondo le aspettative, posso davvero consigliare!