Puerto de la Cruz Tour

Puerto de la Cruz Tour: le attività più consigliate

Teide: tour con biglietti per la funivia

1. Teide: tour con biglietti per la funivia

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo, visita il più grande parco nazionale delle Isole Canarie e ammira un panorama vulcanico di bellezza incomparabile grazie al biglietto per la funivia del Monte Teide. Dimentica l'auto e contribuisci a un Parco nazionale del Teide sostenibile. Seleziona il trasporto per gruppi ed evita il sovraffollamento nelle zone di parcheggio all'interno del parco. Come misura di conservazione tali zone sono piccole e inadatte per l'espansione. Salirai in funivia nella stazione alla base per il viaggio di 8 minuti fino al picco più alto della Spagna. La stazione alla cima, a 3.555 metri, è il punto di partenza di 3 interessanti sentieri per gli appassionati di escursionismo. Ci sono sentieri per il Belvedere Pico Viejo e per il Belvedere La Fortaleza, dove apprezzerai le viste spettacolari rispettivamente del nord e del sud dell'isola. Il sentiero del Telesforo Bravo conduce al punto più alto del vulcano, a un'altitudine di 3.718 metri. Per visitare la cima devi richiedere un permesso in anticipo.

Fuerteventura: Parco Naturale di Jandía e tour in buggy

2. Fuerteventura: Parco Naturale di Jandía e tour in buggy

Scopri i paesaggi più esotici ed esclusivi del sud di Fuerteventura con questo tour guidato in buggy. Vivi l'avventura e lasciati trasportare attraverso le montagne dell'isola più antica dell'arcipelago delle Canarie. Prima di iniziare il tour, la guida ti spiegherà tramite una lezione teorica come guidare il veicolo buggy e come interpretare i suoi segnali, nonché informazioni dettagliate sulle misure di sicurezza mantenendo una distanza ragionevole. A tutti i partecipanti vengono forniti anche occhiali antipolvere. Dopo il prelievo, dirigiti verso il porto di Morro Jable, da dove partirà il gruppo, quindi inizia il tuo viaggio attraverso il Parco Naturale di Jandía. Apprezza parte della fauna locale in mezzo a panorami pittoreschi: scoiattoli, capre, pecore e asini. Infine, raggiungi l'affascinante paese di Puerto de la Cruz, meglio conosciuto come Il Puertito, che si trova all'estremità dell'isola. Lì, ascolta le storie di questo luogo magico prima di iniziare il viaggio di ritorno.

Teide e Masca: tour VIP da Puerto de la Cruz

3. Teide e Masca: tour VIP da Puerto de la Cruz

Approfitta del prelievo in hotel a Puerto de la Cruz e viaggia verso sud per ammirare le formazioni vulcaniche della Valle de la Orotava, causate dallo scivolamento in mare dell'antica isola.  Osserva i segni delle eruzioni del Teide, la montagna più alta della Spagna, e Pico Viejo mentre attraversi il Paese in fuoristrada. Ascolta la storia dell'eruzione di Arenas Negras che seppellì la maggior parte del villaggio di Garachico e dell'eruzione di Chinyero che modellò il paesaggio del nord-est di Tenerife. Rimani a bocca aperta dinanzi agli straordinari paesaggi del Parco Nazionale del Teide e scopri quali effetti hanno avuto queste formazioni sull'isola. Visita il villaggio di Masca e scopri angoli sorprendenti dalla comodità del tuo veicolo e approfitta dei servizi di un autista che ti assicurerà un'esperienza VIP.

Tenerife: tour guidato all'Osservatorio del Teide

4. Tenerife: tour guidato all'Osservatorio del Teide

Scopri come funziona un osservatorio con un tour guidato di 1 ora e 30 minuti all'Osservatorio del Monte Teide, la più alta montagna della Spagna e uno dei vulcani più alti del mondo. Le Isole Canarie sono state nominate uno dei 3 luoghi migliori al mondo dove osservare il cielo (insieme al Cile e alle Hawaii) e l'osservatorio del Teide è quello più grande per osservare il Sole. Contiene molti telescopi solari e notturni, appartenenti a diversi paesi europei. Dopo un'introduzione sulle differenti aree della struttura, vedrai un breve video sul cielo delle Canarie, e imparerai come i telescopi funzionano di notte. Un esperto di astronomia ti spiegherà poi cosa è l'astrofisica e come lavorano gli astrofisici. Ammira il Sole attraverso 2 diversi telescopi, uno per osservare le macchie solari e l'altro per le eruzioni solari. Esplora un telescopio professionale e scoprine poi la storia e il funzionamento.

Tenerife: tour del Teide e del nord di Tenerife

5. Tenerife: tour del Teide e del nord di Tenerife

Scopri alcuni dei luoghi più belli e straordinari di Tenerife. Inizia il tuo tour nel magnifico sito patrimonio dell'umanità, il Parco Nazionale del Teide. Concediti l'incredibile paesaggio e immortala con la tua macchina fotografica le impressionanti formazioni laviche del famoso Los Roques de Garcia. Scopri di più sulla storia naturale del parco mentre ammiri la vista dello svettante Monte Teide, il punto più alto della Spagna. Immergiti nella ricca storia dei villaggi del nord di Tenerife. Visita la suggestiva città di Icod de los Vinos, dove sarai testimone della magia dell'antico Albero del Drago - la dracena centenaria. Vaga all'interno della storica Garachico, una città parzialmente distrutta dall'eruzione vulcanica del 1706, dove potrai ammirare la tipica architettura delle Canarie e le caratteristiche pozze di lava.  Continua a godere di paesaggi straordinari mentre ti dirigi verso il villaggio montuoso di Masca. Lasciati incantare dalla valle rigogliosa e dal mare azzurro in lontananza. Poi, mentre fai ritorno al tuo hotel, passa dalla vivace città di Santiago del Teide. 

Gomera: safari in jeep da Puerto de La Cruz

6. Gomera: safari in jeep da Puerto de La Cruz

Durante questo tour in jeep, avreai l'occasione di visitare l'isola di Gomera in un modo del tutto unico. Il tour di 9 ore inizia al mattino con la traversata in barca in direzione di San Sebastián de la Gomera; l'isola di La Gomera ha tanto da offrire, con i suoi splendidi paesaggi e abitanti, l'incomparabile Parco nazionale di Garajonay e lo storico patrimonio culturale del linguaggio fischiato. Assaggia dell'ottimo cibo locale e visita villaggi caratteristici: ad ogni fermata l'autista ti racconterà la storia dei luoghi in cui ti trovi. Scopri l'isola che funse da ponte per la scoperta del Nuovo Mondo.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Puerto de la Cruz

Puerto de la Cruz: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Teide

Puerto de la Cruz: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Puerto de la Cruz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puerto de la Cruz? Clicca qui per la lista completa.

Puerto de la Cruz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 762 recensioni

Sfortunatamente la funivia non funzionava, ma la guida e l'autista si sono presi cura di noi e hanno reso la nostra giornata fantastica. Abbiamo esplorato il parco naturale e i dintorni e ci siamo fermati alcune volte per scattare foto. Riceviamo anche il biglietto in denaro per il ritorno della funivia. Lo consiglierei sicuramente!

L'esperienza vale la pena, anche se siamo stati sfortunati a non poter salire sulla funivia a causa del maltempo, ma ci danno i soldi equivalenti per quell'attività, la guida che abbiamo avuto è stata super gentile e cordiale, lo ripeterò attività con loro di sicuro, l'applicazione molto completa e ben spiegata, 10!

utile. Un po' più di tempo potrebbe essere migliore, ma belle viste e buone spiegazioni. L'escursione era trilingue inglese, spagnolo e tedesco. Tuttavia, se si vuole arrivare in vetta, il tempo sul Teide è troppo breve. Altrimenti stretto ma sufficiente.

Anche se a causa del tempo non siamo riusciti a salire sulla funivia, l'esperienza è stata 10. La guida José è meravigliosa e ci ha fatto godere molto l'escursione

Molto bello da vedere non dimenticare le scarpe da ginnastica