Puerto Iguazú
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Puerto Iguazú Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Cascate dell'Iguazú: tour in barca e cascate argentine

1. Cascate dell'Iguazú: tour in barca e cascate argentine

La tua esperienza con Gran Aventura inizia con il prelievo dal tuo hotel per poi viaggiare alla volta del Parco Nazionale dell' Iguazú . Sali sulla barca del tour e naviga vicino alle possenti cascate dell'area. Senti un brivido adrenalinico pervadere tutto il tuo corpo, mentre ammiri queste magnifiche e imponenti cascate. E non aver paura di bagnarti un po' e di accogliere qualche schizzo o due! Dopo questa eccitante avventura in barca, trascorrerai il resto della giornata esplorando la spettacolare giungla che circonda la cascata. Per prima cosa, parteciperai a un'avvincente corsa in  4x4  nel parco e ascolterai le informazioni della guida sul parco stesso, le cascate, la fauna e la flora native della regione e molto altro. Dopodiché, goditi una passeggiata nel parco che vanta 3 sentieri principali : il Superiore, l'Inferiore e la Gola del Diavolo. Scopri le meraviglie naturali del parco su ciascun sentiero, mentre viaggi a bordo del comodo treno ecologico del parco, incluso nel costo d'ingresso.

Rovine di San Ignacio e miniere Wanda: tour da Puerto Iguazú

2. Rovine di San Ignacio e miniere Wanda: tour da Puerto Iguazú

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Puerto Iguazú. Viaggia attraverso lo splendido paesaggio naturale della regione, passando attraverso delle cittadine prima di raggiungere le imponenti rovine di San Ignacio Miní, situato a 240 chilometri dalla città di Puerto Iguazú.  Fai un tour guidato che ti consente di scoprire la storia di questa zona. La missione dei Gesuiti, ora patrimonio dell'UNESCO, è stata fondata dai conquistatori spagnoli nel XVII secolo per evangelizzare la popolazione locale. Le rovine sono state scoperte nel 1897 e restaurate tra il 1940 e il 1948. Scopri di più sulla costruzione, la vita e costumi degli aborigeni Guarani e gli occupanti gesuiti di questa regione.  Visita le miniere di pietre preziose nella città di Wanda. Le miniere sono una serie di grotte dove è possibile accedere e vedere al loro interno le gemme grezze. Scopri l'approccio dei minatori per garantire che i geodi siano mantenuti il più integri possibile. Osserva diversi tipi di pietre preziose come l'ametista, quarzo latteo, quarzo ialino.

Puerto Iguazú: tour delle Cascate dell'Iguazú lato argentino

3. Puerto Iguazú: tour delle Cascate dell'Iguazú lato argentino

Inizia il tour con un transfer dagli hotel del centro di Puerto Iguazú alla volta del Parco nazionale dell'Iguazú. La guida ti darà informazioni sul parco, sulle cascate, sulla flora e sulla fauna dell'area: non ti perderai nessuna delle attrazioni presenti. Goditi un'intera giornata alla scoperta delle cascate più belle al mondo. Il parco ha tre percorsi principali: quello superiore, quello inferiore e la Garganta del Diablo (Gola del Diavolo). Esplora tutti i sentieri a bordo del comodo treno ecologico, incluso nel biglietto di ingresso. Ammira la grande quantità di cascate e apprezza tutta la loro potenza e bellezza. Se ami l'avventura partecipa a un'escursione lungo il Macuco, un percorso pedonale senza guida che ti permetterà di addentrarti nella giungla e raggiungere il territorio dei cebi dai cornetti. Osserva da vicino queste scimmie particolarmente espressive, vivaci e curiose. Lasciati incantare dal Salto Arrechea, una cascata di 23 metri di altezza sul fiume omonimo caratterizzata da acque trasparenti.

Cascate dell'Iguassu: tour guidato e safari a Macuco su pontoni

4. Cascate dell'Iguassu: tour guidato e safari a Macuco su pontoni

Inizierai il tuo tour incontrandoti al centro visitatori per conoscere il lato brasiliano del parco. Seguirai quindi una strada di 11 chilometri per iniziare la tua avventura. Una volta sulla strada, potrai già sentire le cascate mentre passi davanti a una foresta ricca di flora e fauna uniche: vedrai uccelli, farfalle multicolori e piccoli coati. Successivamente, lungo la passerella per Benjamin Constant e Deodoro Fall, godrai di viste mozzafiato sulla gola del diavolo, una cascata di 80 metri con il flusso d'acqua più grande del mondo. Lungo la passerella per le cascate di Floriano, c'è un ascensore panoramico che porta alla cima delle cascate. Una volta raggiunta la cima, avrai la possibilità di acquistare un pasto presso il centro gastronomico di Porto Canoas e curiosare nel negozio di souvenir del parco. Nella seconda parte della tua avventura, sperimenterai un Macuco Safari, guidando in un veicolo all'aperto e assistendo a viste incredibili della foresta. Lungo il safari, vedrai orchidee, bromelie, alberi centenari e animali selvatici prima di arrivare a Porto Macuco, dove ti aspetta il tuo pontone. Navigherai quindi lungo il fiume Iguassu e ammirerai i pittoreschi canyon, muovendoti a una velocità che ti consente di goderti il paesaggio e scattare foto mentre procedi. Infine, raggiungerai la base delle cascate vicino alla Gola del Diavolo, dove ti avvicinerai abbastanza per goderti un rapido tuffo rinfrescante in queste acque incontaminate.

Puerto Iguazú: crociera avventura alla cascate dell'Iguazú

5. Puerto Iguazú: crociera avventura alla cascate dell'Iguazú

Vivi la potenza delle oltre 200 cascate del lato argentino del Parco Nazionale di Iguazú. Insieme al lato brasiliano queste cascate formano una delle sette meraviglie del mondo naturale e uno dei più grandi sistemi di cascate al mondo. Inizia il tour sul lato argentino del parco, nel centro visitatori, da dove andrai alla stazione ferroviaria per salire a bordo di un treno che in 10 minuti ti porterà alla Gola del Diavolo, il più grande flusso d'acqua dell'intero complesso. All'arrivo prosegui lungo una passerella di 1 chilometro sopra il fiume per osservare il panorama eccezionale delle acque calme prima che precipitino nella gola. La tua seconda avventura inizia con il Gran Adventure Tour, dove ci sarà un mix di navigazione lungo il fiume e un safari nella giungla. Sali a bordo di un 4x4 attraverso la giungla, osservando la fauna e la flora con il commento dal vivo di una guida. La tappa successiva sarà Porto Macuco, dove ti attende un gommone. Dopo aver indossato il giubbotto salvagente navigherai per circa 12 chilometri sul fiume Iguazú, guardando i canyon e osservando il paesaggio a una velocità che ti consente agevolmente di ammirarlo e di scattare foto. Passerai vicino alla Gola del Diavolo e alle cascate dei Tre Moschettieri osservando rocce, animali, il cielo blu, arcobaleni e tanta acqua. La barca si avvicinerà alle cascate abbastanza da permettere a tutti di bagnarsi, cosa questa che sicuramente susciterà emozioni indescrivibili. Verso la fine del tour l'ultima fermata sarà alla Isla San Martin.

Crociere e tour in barca a Puerto Iguazú: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Puerto Iguazú?

Le altre cose imperdibili da fare a Puerto Iguazú sono:

Crociere e tour in barca a Puerto Iguazú: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Puerto Iguazú: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puerto Iguazú? Clicca qui per la lista completa.

Puerto Iguazú: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo è stato il momento clou del nostro viaggio in Argentina. Cascate mozzafiato, Bel ritmo. La migliore doccia per barche di sempre. La nostra guida Adrian gas ha eccellenti capacità nelle persone e unisce umorismo e sicurezza. Sempre con messaggi chiari, sempre al momento e assicurato che abbiamo fatto ogni attività promessa. Consiglio un tour più grande con passeggiate, auto e barca. Abbiamo potuto vedere tutti gli angeli delle cascate e trascorrere una giornata nel jingle sentendoci al sicuro

Sorprendente! Tutto ben programmato per una fantastica giornata :) 2 cose minori: - la guida parla solo spagnolo - nessun prelievo in hotel (di solito funziona apparentemente, contatta il partner locale e ti prenderanno e ti lasceranno)

Le cascate sono assolutamente favolose e il giro in barca è d'obbligo (anche se sarai assolutamente inzuppato!) L'unico aspetto negativo era MOLTA attesa in giro che sembrava inutile. .

È stato molto divertente iniziare con le barche che risalivano il fiume fino alle cascate - preparatevi a bagnarci! Poi siamo andati su due sentieri la vista delle cascate è fantastica!

Posto incantevole, imponente ed indimenticabile, assolutamente da visitare.