Aggiungi date
Puerto Iguazú

Safari e animali selvatici

Puerto Iguazú Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Cascate dell'Iguazú: tour in barca e cascate argentine

1. Cascate dell'Iguazú: tour in barca e cascate argentine

La tua esperienza con Gran Aventura inizia con il prelievo dal tuo hotel per poi viaggiare alla volta del Parco Nazionale dell' Iguazú . Sali sulla barca del tour e naviga vicino alle possenti cascate dell'area. Senti un brivido adrenalinico pervadere tutto il tuo corpo, mentre ammiri queste magnifiche e imponenti cascate. E non aver paura di bagnarti un po' e di accogliere qualche schizzo o due! Dopo questa eccitante avventura in barca, trascorrerai il resto della giornata esplorando la spettacolare giungla che circonda la cascata. Per prima cosa, parteciperai a un'avvincente corsa in  4x4  nel parco e ascolterai le informazioni della guida sul parco stesso, le cascate, la fauna e la flora native della regione e molto altro. Dopodiché, goditi una passeggiata nel parco che vanta 3 sentieri principali : il Superiore, l'Inferiore e la Gola del Diavolo. Scopri le meraviglie naturali del parco su ciascun sentiero, mentre viaggi a bordo del comodo treno ecologico del parco, incluso nel costo d'ingresso.

Puerto Iguazú: tour delle Cascate dell'Iguazú lato argentino

2. Puerto Iguazú: tour delle Cascate dell'Iguazú lato argentino

Inizia il tour con un transfer dagli hotel del centro di Puerto Iguazú alla volta del Parco nazionale dell'Iguazú. La guida ti darà informazioni sul parco, sulle cascate, sulla flora e sulla fauna dell'area: non ti perderai nessuna delle attrazioni presenti. Goditi un'intera giornata alla scoperta delle cascate più belle al mondo. Il parco ha tre percorsi principali: quello superiore, quello inferiore e la Garganta del Diablo (Gola del Diavolo). Esplora tutti i sentieri a bordo del comodo treno ecologico, incluso nel biglietto di ingresso. Ammira la grande quantità di cascate e apprezza tutta la loro potenza e bellezza. Se ami l'avventura partecipa a un'escursione lungo il Macuco, un percorso pedonale senza guida che ti permetterà di addentrarti nella giungla e raggiungere il territorio dei cebi dai cornetti. Osserva da vicino queste scimmie particolarmente espressive, vivaci e curiose. Lasciati incantare dal Salto Arrechea, una cascata di 23 metri di altezza sul fiume omonimo caratterizzata da acque trasparenti.

Cascate dell'Iguassu: tour guidato e safari a Macuco su pontoni

3. Cascate dell'Iguassu: tour guidato e safari a Macuco su pontoni

Inizierai il tuo tour incontrandoti al centro visitatori per conoscere il lato brasiliano del parco. Seguirai quindi una strada di 11 chilometri per iniziare la tua avventura. Una volta sulla strada, potrai già sentire le cascate mentre passi davanti a una foresta ricca di flora e fauna uniche: vedrai uccelli, farfalle multicolori e piccoli coati. Successivamente, lungo la passerella per Benjamin Constant e Deodoro Fall, godrai di viste mozzafiato sulla gola del diavolo, una cascata di 80 metri con il flusso d'acqua più grande del mondo. Lungo la passerella per le cascate di Floriano, c'è un ascensore panoramico che porta alla cima delle cascate. Una volta raggiunta la cima, avrai la possibilità di acquistare un pasto presso il centro gastronomico di Porto Canoas e curiosare nel negozio di souvenir del parco. Nella seconda parte della tua avventura, sperimenterai un Macuco Safari, guidando in un veicolo all'aperto e assistendo a viste incredibili della foresta. Lungo il safari, vedrai orchidee, bromelie, alberi centenari e animali selvatici prima di arrivare a Porto Macuco, dove ti aspetta il tuo pontone. Navigherai quindi lungo il fiume Iguassu e ammirerai i pittoreschi canyon, muovendoti a una velocità che ti consente di goderti il paesaggio e scattare foto mentre procedi. Infine, raggiungerai la base delle cascate vicino alla Gola del Diavolo, dove ti avvicinerai abbastanza per goderti un rapido tuffo rinfrescante in queste acque incontaminate.

Cascate di Iguazú: tour delle cascate argentine e brasiliane

4. Cascate di Iguazú: tour delle cascate argentine e brasiliane

Inizia questo tour di 2 giorni con il prelievo dal tuo alloggio o dal punto di incontro del tour. La guida ti darà informazioni sul parco, sulle cascate, sulla flora e sulla fauna dell'area: non ti perderai nessuna delle attrazioni presenti. Il lato argentino include 3 circuiti classici: superiore, inferiore e la Garganta del Diablo. Tutti questi percorsi sono facilmente accessibili, grazie al trasporto a bordo del treno ecologico incluso con il biglietto di ingresso al parco. Se sei in cerca di avventura, ti attende l'itinerario di 3 chilometri lungo il Sendero Macuco. Il Sendero Macuco non prevede la presenza di una guida: entra nel territorio delle scimmie endemiche "Caí". Avrai l'opportunità di ammirare il Salto Arrechea, una cascata inostruita di 23 metri di altezza. Il bacino di questa parte del Río Iguazú è completamente coperto dalla foresta protetta del Parco Nazionale dell'Iguazú. Esplora successivamente il lato brasiliano delle più spettacolari cascate del mondo. Goditi la rinfrescante nebbiolina d'acqua tutto intorno a te ed esplora la flora e la fauna lungo questo magico tragitto. Al termine del tour, scegli di rimanere nell'area con ingresso libero, prima di tornare al tuo hotel autonomamente.

Safari e animali selvatici a Puerto Iguazú: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Puerto Iguazú?

Le altre cose imperdibili da fare a Puerto Iguazú sono:

Safari e animali selvatici a Puerto Iguazú: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Puerto Iguazú: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puerto Iguazú? Clicca qui per la lista completa.

Puerto Iguazú: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 4 recensioni

Il tour del primo giorno, cascate lato argentino, è stato lungo e completo, di piena soddisfazione, il tour del secondo giorno, lato brasiliano, è stato a mio parere un po' affrettato, anche se pur completo, comunque il percorso è più breve e ci sono da considerare i tempi per il passaggio di frontiera con il Brasile, in quanto in entrambi i giorni si parte da Puerto Iguacu, in Argentina. Una graditissima, gratuita e inaspettata offerta è stata la presa in consegna e la riconsegna presso il proprio hotel a Puerto Iguacu.

Ottimo e calmo il tour del primo giorno al lato argentino, per quanto riguarda invece il secondo giorno, lato brasiliano, la visita mi e' sembrata piuttosto frettolosa, infatti gia' alle 15 di partiva per il ritorno. Va detto comunque che il passaggio di frontiera puo' essere con lunghe attese, e si parte sempre dall'Argentina. Il prezzo infine e' davvero molto basso per i servizi forniti, tra cui, inaspettata, raccolta e riconsegna al proprio hotel

È assolutamente bellissimo e di nuovo le cascate erano solo a metà della loro capacità massima. Adrian, ottima guida, appassionato e amante delle cascate, ci ha dato molte informazioni. È una lunga giornata per camminare, ma lo scenario è così mutevole e bello che ne vale la pena. La nostra guida ci ha fornito indicazioni chiare che ci hanno reso facile visitare le cascate al nostro ritmo e trovare facilmente il nostro gruppo ad ogni fermata.

Una experiencia única y fantástica. Maravilla de la natura imponente y hermosa.

Posto incantevole, imponente ed indimenticabile, assolutamente da visitare.