Cose da fare a
Puerto Madryn

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Puerto Madryn

Da Puerto Madryn: tour della fauna con opzione balene

1. Da Puerto Madryn: tour della fauna con opzione balene

Partecipa a questa escursione di un giorno e incontra la variegata e affascinante fauna della penisola di Valdés, situata nella provincia del Chubut. Avvista balene, foche, pinguini e diverse specie di uccelli nel loro habitat naturale. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Puerto Madryn e dirigiti verso la penisola di Valdés, un'area naturale protetta e sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Viaggia per 1 ora fino a raggiungere Puerto Pirámides. Qui partirai per un tour in barca dedicato all'avvistamento delle balene (se tale opzione è stata selezionata). Ammira le balene australi da giugno ai primi di dicembre, e i leoni marini sudamericani e i cormorani da gennaio a marzo. Se non hai selezionato l'opzione comprensiva dell'avvistamento delle balene, avrai un po' di tempo libero da trascorrere a Puerto Pirámides.   Prosegui quindi il tour verso l'Estancia San Lorenzo, un allevamento di pecore tradizionale, dove potrai gustare del delizioso agnello alla griglia per pranzo. Dopo pranzo, visita una fantastica colonia di pinguini di Magellano con circa 500.000 esemplari. Questi timidi spargitori di piume prendono il nome dal famoso esploratore portoghese che li avvistò nel 1520.   Riparti alla volta della tappa successiva: la riserva naturale di Punta Norte. Qui, in base al periodo dell'anno, avrai modo di vedere elefanti marini del Sud, leoni marini sudamericani e forse anche orche. Raggiungi infine Punta Cantor per osservare Caleta Valdés, un'ampia insenatura che si estende lungo la costa atlantica della penisola. Lungo il viaggio di ritorno, fai una sosta presso il Centro Visitatori situato sull'istmo Carlos Ameghino. Durante il rientro a Puerto Madryn potresti incappare in nandù selvatici, tinamou, guanachi, volpi, cavie e armadilli.

Puerto Madryn: Riserva di pinguini di Punta Tombo

2. Puerto Madryn: Riserva di pinguini di Punta Tombo

Approfitta di un comodo servizio di prelievo da Puerto Madryn, percorri le strade della Patagonia e raggiungi la Riserva di Punta Tombo. Osserva da vicino degli animali tipici dell'area: guanachi, nandù di Darwin, lepri e molte altre specie.  Punta Tombo è il luogo prescelto dai pinguini di Magellano per la loro riproduzione annuale. Una volta raggiunta la riserva, avrai a disposizione non più di 3 ore per passeggiare lungo i vari sentieri e per ammirare da vicino queste incredibili creature.  Osservali nel loro nido o mentre nuotano in mare. Visita il Centro di interpretazione di Punta Tombo o goditi un pranzo presso il bar-ristorante (costo non incluso nel pacchetto).

Puerto Madryn: penisola di Valdés con opzione whale watching

3. Puerto Madryn: penisola di Valdés con opzione whale watching

In seguito al prelievo dal tuo hotel di Puerto Madryn, dirigiti verso la penisola di Valdés, un'area naturale protetta. Dopo un viaggio della durata di un'ora, arriverai a Puerto Piramides, dove potrai fare un giro in barca per avvistare le balene da giugno all'inizio di dicembre e i leoni marini e i cormorani da gennaio a marzo (se viene selezionata l'opzione).  Coloro che decideranno di non partecipare al giro in barca per avvistare le balene avranno del tempo libero per pranzare a Puerto Piramide. Dopo pranzo, visiterai una colonia di leoni marini di Punta Piramides. Dopodiché, prosegui verso Punta Cantor a Caleta Valdés (insenatura di Valdés) dove potrai conoscere le formazioni geologiche e osservare gli elefanti marini.  Dopodiché, torna all'istmo di Ameghinoe visita il centro di interpretazione. Lungo la strada avrai delle buone possibilità di incontrare animali selvatici terrestri, come ganachi, nandù, volpi, maras, armadilli e puzzole.

Puerto Madryn: trasferimento dall'aeroporto di Trelew

4. Puerto Madryn: trasferimento dall'aeroporto di Trelew

Viaggia tra Puerto Madryn e l'aeroporto di Trelew in sicurezza e comfort con un trasferimento prenotato in anticipo. Goditi il ritiro e la riconsegna ovunque a Puerto Madryn e ottieni assistenza con i bagagli. Siediti, rilassati e scopri di più sulle principali attrazioni della zona durante il trasferimento tra il tuo alloggio e l'aeroporto di Trelew.

Puerto Madryn: osservazione delle balene costiere con pasto

5. Puerto Madryn: osservazione delle balene costiere con pasto

Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo hotel a Puerto Madryn. Pedala a nord della città fino alla spiaggia. Osserva le balene nel loro habitat naturale. Il Golfo Nuevo è un rifugio naturale per la balena franca della Patagonia. La balena franca e altre specie di balene spesso si avvicinano alla riva per riprodursi. Guarda come queste magnifiche creature si avvicinano a 15 metri dalla riva. Se hai scelto il tour mattutino, ti godrai un pranzo al sacco sulla spiaggia che include un panino al pollo, alfajor (dolce di pasticceria) fatto a mano e un assortimento di bevande. Se hai scelto il tour pomeridiano ti verrà offerto uno spuntino insieme a caffè, tè, cioccolata calda e prelibatezze.

Domande frequenti su Puerto Madryn

Quali sono le migliori attrazioni di Puerto Madryn?

Le attrazioni imperdibili di Puerto Madryn sono:

Puerto Madryn: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Puerto Madryn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puerto Madryn? Clicca qui per la lista completa.