Escursione di più giorni

Riserva di Tambopata: tour nella Foresta Amazzonica

Fornitore dell'attività: PVTravel

Riserva di Tambopata: tour nella Foresta Amazzonica

Fornitore dell'attività: PVTravel

Da 275,10 € a persona

Addentrati nel cuore della Foresta Amazzonica di Tambopata e trascorri 3 giorni all'insegna dell'avventura.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 3 giorni
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Spagnolo, Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 15 partecipanti

La tua esperienza

Itinerario
72 ore
  • Puerto Maldonado

  • Riserva Nazionale Tambopata

  • Tempo libero, rinfresco di benvenuto

  • Monkey Island (escursione, osservazione della fauna selvatica)

  • Riserva Nazionale Tambopata (cena, pernottamento)

  • Lago Sandoval (crociera, osservazione della fauna selvatica)

  • Riserva Nazionale Tambopata (pranzo, passeggiata, pernottamento)

  • Riserva Nazionale Tambopata (passeggiata, alba, osservazione della fauna selvatica)

  • Puerto Maldonado

Servizio di prelievo incluso
Fermate principali
Altre fermate
In evidenza
  • Addentrati nella Foresta Amazzonica alla scoperta della Riserva Naturale di Tambopata
  • Naviga lungo il fiume Madre de Dios e osserva i caimani che riposano sulle sue rive
  • Visita l'incredibile Lago Sandoval e scopri la vita selvatica che lo abita
Descrizione completa
Giorno 1: da Puerto Maldonado all'alloggio nella foresta Approfitta di un comodo servizio navetta che, dall'aeroporto o dalla stazione dei pullman, ti accompagnerà direttamente al porto di Puerto Maldonado. Una volta lì, sali a bordo di una barca per raggiungere il tuo alloggio, a un'ora di navigazione. Lo staff ti accoglierà con un rinfrescante succo di frutta ricavato dai prodotti locali. Dopo il check-in, rilassanti nella tua stanza. Nel pomeriggio, attraversa il fiume Madre de Dios e visita l'Isola delle Scimmie. Scopri tutte le diverse specie di scimmie che abitano l'isola e cogli quest'occasione unica per dare loro da mangiare. Al calare della notte, armati di torica elettrica per cercare i caimani, che spesso si fermano a riposare lungo le rive del Madre de Dios. Con un po' di fortuna, potresti persino riuscire a scorgere qualche capibara, il più grande roditore al mondo. Con i suoi 60 chilogrammi di peso, è infatti uno degli esemplari più imponenti della famiglia delle cavie peruviane, i cosiddetti porcellini d'India. Torna al tuo alloggio per cena e goditi un sonno ristoratore.  Giorno 2: Lago Sandoval  Fai colazione di buon'ora e incamminati per un'escursione alla volta del Lago Sandoval, a tre chilometri di distanza dal tuo alloggio. Il lago, uno dei più grandi della Riserva Nazionale di Tambopata, ospita a una nutrita colonia di piranha. Insieme alla tua guida, sali a bordo di una canoa e scopri il ricchissimo ecosistema che anima la regione e che include numerosi uccelli tropicali, come hoatzin, cormorani, jacane, aironi e aquile; diverse specie di scimmie, come le scimmie urlatrici, i saimiri scoiattolo, i cebo cappuccini e i saguini; e bradipi. Con un po' di fortuna, potresti anche incontrare una famiglia di lontre giganti, i cui esemplari, oggi a rischio di estinzione, superano i due metri di lunghezza. In questo lago abita anche il più grande alligatore mai visto, lungo più di quattro metri. Dopo l'escursione, torna all'alloggio per gustare un pranzo a base di piatti tipici locali. La sera, unisciti a una passeggiata notturna per scoprire gli insetti, gli anfibi, i rettili e gli altri animali notturni che abitano qui. Dopo cena, spendi la tua seconda e ultima notte nell'alloggio.  Giorno 3: rientro a Puerto Maldonado.  Svegliati presto e, prima ancora di fare colazione, preparati per una camminata sulle tettoie. Ammira la foresta pluviale da una prospettiva completamente nuova, a 30 metri di altezza, e goditi lo straordinario panorama del fiume Madre de Dios. Dalle piattaforme potrai osservare diverse specie di uccelli, come i tucani e i coloratissimi pappagalli ara. Torna quindi sul fiume e salpa alla volta di Puerto Maldonado. Dal porto, il servizio navetta ti riaccompagnerà al terminal dei bus o all'aeroporto, da cui partono i voli per Lima e Cuzco. 
Cosa è incluso
  • Servizio navetta da e per l'aeroporto e la stazione dei pullman
  • Tutti i trasporti per le varie attività
  • Alloggio di due notti
  • Due colazioni, due pranzi e due cene
  • Tutta l'attrezzatura necessaria per ogni escursione
  • Biglietti d'ingresso a tutti i siti e per tutte le attività
  • Volo o pullman da e per Puerto Maldonado
  • Pasti e bevande non specificate nell'itinerario
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

La guida ti attenderà con un cartello riportante il tuo nome al momento del tuo arrivo in aeroporto.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Vestiti comodi
  • Repellente per insetti
  • Torcia
  • Articoli per l'igiene personale

Informazioni utili

  • È consigliato portare: un repellente per le zanzare 50% DEET, una torcia elettrica, la protezione solare, scarpe da trekking, un cappello, gli occhiali da sole, magliette a maniche lunghe e corte, pantaloni lunghi e pantaloncini
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 14 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    3,3/5
  • Trasporto
    3/5
  • Qualità-prezzo
    3,3/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Abbiamo avuto la migliore esperienza Amazon al Paradise! La nostra guida turistica, Jhonatan, parlava un ottimo inglese e aveva una vasta conoscenza che condivideva con noi su tutti i fiori e la fauna dell'Amazzonia. Tutto il personale era adorabile, cordiale e premuroso. Anche il cibo al lodge era fantastico! Abbiamo fatto varie attività, con il lago Sandoval come punto culminante e non potrei raccomandare di più questa attività!

Mostra di più

2 settembre 2022

Siamo in Perù, quindi gli standard base sono diversi, non aspettatevi precisione e puntualità o acqua calda. Però con una certa accortezza e ripetizione da parte propria, alla fine il programma ha rispecchiato la descrizione ed è stato molto bello. Il lodge sembra immerso in paradiso, si respira pace. Le escursioni molto semplici e la guida (Cesar) molto molto simpatico e pratico.

Mostra di più

27 agosto 2022

Il tour ha soddisfatto tutte le nostre aspettative ed è stata un'esperienza unica. L'organizzazione è stata molto buona. Avevamo una guida assegnata per i tre giorni che si prendeva cura di noi e faceva tutte le attività con noi. La nostra guida ha rintracciato molti animali che non avremmo mai visto da soli. Soprattutto la gita in barca sul lago Sandoval con le lontre giganti è stata un momento clou. Abbiamo anche visto una grande ara blu e gialla lì. Il lodge è piuttosto semplice, ma pulito e perfettamente adeguato. C'è elettricità per alcune ore a mezzogiorno e la sera. C'è anche una zanzariera sopra i letti. Non c'è Wi-Fi. Purtroppo non c'era sempre acqua calda nella doccia. Il cibo era peruviano e delizioso, c'erano anche opzioni vegetariane. Le attività richiedono un inizio anticipato (intorno alle 4 o 5 del mattino) per vedere gli animali. Ma ne vale la pena!

Mostra di più

15 giugno 2022

Codice di riferimento: 184073