Aggiungi date

Cose da fare Puerto Natales

I nostri consigli per Puerto Natales

Parco Nazionale Torres del Paine: tour da Puerto Natales

1. Parco Nazionale Torres del Paine: tour da Puerto Natales

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Puerto Natales tra le 07:30 e le 08:00 e parti alla volta del Parco Nazionale Torres del Paine. Raggiungi la tua destinazione alle 10:00 circa e accedi al parco attraverso Portería Laguna Amarga, dove potrai godere di una vista eccellente delle Torres del Paine. Avventurati nel parco e ammira la grande varietà di flora e fauna autoctone. Approfitta di diverse fermate presso i punti di osservazione principali per apprezzare l'unicità del paesaggio e la grandezza della Cordigliera del Paine da diverse prospettive. Fai una sosta per il pranzo alle 12:00, prima di proseguire lungo il percorso verso il Lago Grey. Partecipa a un'escursione a piedi di 1 ora attraverso un'antica foresta di lenga e lungo la spiaggia del lago. Lasciati incantare dalla vista da questo lato del parco e guarda la faccia occidentale della Cordigliera del Paine e le intense tonalità di blu del ghiacciaio. Una volta terminato il tour, farai ritorno a Puerto Natales (attraverso Portería Serrano). Concediti una sosta al monumento naturale Cueva del Milodón, risalente al Pleistocene. Arriverai in città alle 19:00 circa.

Torres del Paine: Escursione giornaliera alla base delle torri

2. Torres del Paine: Escursione giornaliera alla base delle torri

Fai un trekking di 18 km di un'intera giornata e scopri lo scenario mozzafiato che porta ai pilastri di granito del Parco Nazionale Torres del Paine, tra cui il Lago Nordenskjöld e il monte Almirante Nieto. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel tra le 6:15 e le 7:00, quindi è a 1 ora e mezza di auto dal parco nazionale (è necessario l'acquisto del biglietto). Il tuo trekking inizia quindi all'ingresso poco prima dell'Hotel Las Torres iniziando con una passeggiata in discesa verso la Valle del Ascencio, fino a raggiungere El Chileno Mountain Lodge. La prova continua attraverso una foresta di Lenga Millenial fino alla base della "morena" dove inizierai l'impegnativa salita alla Base di Torres del Paine per viste panoramiche su Torre Sur, Torre Central, Torre Norte e Cerro Nido de Cóndor. Una volta che hai finito di visitare la città e di goderti la bellezza che Torres Del Paine ha da offrire, scendi all'Hotel Las Torres dopodiché puoi rilassarti e riposare le gambe mentre torni al tuo hotel a Puerto Natales.

Puerto Natales: tour di un'intera giornata a Torres del Paine

3. Puerto Natales: tour di un'intera giornata a Torres del Paine

La giornata inizia quando vieni prelevato dal tuo alloggio tra le 7:30 e le 8:00 del mattino. Da lì, inizia il tuo bellissimo viaggio in Patagonia per visitare una delle 8 meraviglie del mondo: il Parco Nazionale Torres del Paine. Viaggia lungo la costa prima di saltare sulla Strada n. 9 in direzione del villaggio di Cerro Castillo, sede della famosa Società di sfruttamento della Terra del Fuoco. Lungo il percorso e viaggiando tra i paesaggi della Patagonia, si entra nel Parco Nazionale Torres del Paine, un vero spettacolo dove guanachi , condor e ñandú di solito accompagnano gli splendidi panorami del parco. Visita tutte le principali vedette del parco, tra cui il Lago Nordenskjold, Pehoe e il bellissimo Salto Grande, quest'ultimo dove fai una piccola passeggiata di circa 30 minuti per avvicinarti per alcuni panorami. Lungo la strada, incontra laghi, fiumi e una grande varietà di flora e fauna selvatica. C'è poi una sosta per il pranzo nel parco prima di riprendere il viaggio verso l'ultima tappa, il lago lungo il Grey Glacier, che fa parte del Southern Ice Field. Mentre sei lì, fai una bella passeggiata attraverso un'antica foresta di lenga fino alla spiaggia di questo fantastico lago per apprezzare i suoi iceberg. Sulla via del ritorno a Puerto Natales, passa accanto alla Grotta di Milodonte, un'enorme formazione naturale dove si ritiene che l'uomo primitivo e il Milodonte Darwini, un animale estinto che visse in Patagonia 10.000 anni fa, avessero abitato. Mentre ti trovi in questa affascinante grotta, fai una breve passeggiata per conoscerne la bellezza e la storia.

Parco Torres del Paine: tour di un giorno da El Calafate

4. Parco Torres del Paine: tour di un giorno da El Calafate

Parti per un'affascinante escursione a Torres del Paine, con partenza da El Calafate. Concediti un'escursione attraverso uno splendido parco nazionale, circondato da ghiacciai, laghi e cascate. Osserva paesaggi affascinanti, esplora una varietà di attrazioni naturali e gusta un pranzo incluso. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e prendi la strada per il valico di frontiera della Repubblica del Cile. Dopo le procedure doganali e di immigrazione, incontra la guida e inizia a percorrere gli ultimi 80 km fino al Parco nazionale Torres del Paine. Ammira il Mirador del Lago Sarmiento de Gamboa, i Saltos del Río Paine, il belvedere superiore del Cerro Almirante Nieto/Cuernos del Paine e l'ingresso alla Laguna Amarga. Una volta all'interno del Parco nazionale Torres del Paine, cimentati nei diversi percorsi di trekking e ricevi il tuo pranzo al sacco. Segui un sentiero dal Salto Grande e goditi una passeggiata di basso livello di difficoltà verso il Mirador de Los Cuernos del Paine, sulle rive del lago Nordenskjold. Sali di nuovo a bordo del veicolo e inizia il viaggio verso il lago Pehoé, l'ultimo punto panoramico dell'attività, con vista sui Cuernos del Paine e sulla Valle del Frances. Continua ad esplorare e a conoscere la parte più a sud della Patagonia cilena. Scopri la flora e la fauna locali al tuo ritorno a El Calafate.

Puerto Natales: escursione di un'intera giornata al Parco Torres del Paine

5. Puerto Natales: escursione di un'intera giornata al Parco Torres del Paine

Dalle 06:00 alle 06:30 Pick up presso il tuo alloggio per il Parco Nazionale Torres del Paine. Accederemo al Parco Nazionale Torres del Paine e ci dirigeremo verso la zona di Lagua Azul (Blue Lagoon) per godere della vista delle iconiche Torri del Paine, della flora e della fauna locali, come fece Lady Florence Dixie (una delle prime visitatrici) 140 anni fa. Successivamente, il nostro percorso ci porta alla "Cascada Paine", una bellissima cascata, prova del naturale declino del bacino del fiume Paine. La nostra escursione "Portería - Portería" inizia nell'accesso al Parco Nazionale "Portería Laguna Amarga" e termina in un altro chiamato "Porteria Sarmiento". Lasciati incantare dal Massiccio del Paine e dai radiosi laghi glaciali blu in un'escursione di 2 ore lungo la steppa della Patagonia. Questo percorso è anche caratterizzato e attraente per l'osservazione della fauna locale. Dopo circa 1 ora di cammino, raggiungeremo una serie di pitture rupestri che risalgono a 10.000 anni fa, realizzate dalla prima popolazione che arrivò in Patagonia. Successivamente, il nostro trasferimento ci porterà al punto panoramico di Nordensköld per godere della vista dell'omonimo lago e della parete est del massiccio del Paine, dove la nostra guida locale spiegherà le caratteristiche geologiche della catena montuosa del Paine. Continueremo la nostra escursione e ci fermeremo nella zona di "Pudeto" per goderci la spumeggiante cascata "Salto Grande". Subito dopo, inizieremo un'escursione di 2 ore (andata e ritorno) al "Mirador Cuernos" (punto panoramico Horns), un luogo di straordinaria bellezza e probabilmente uno dei luoghi più famosi del Parco Nazionale Torres del Paine. Al campeggio Pehoe pranzeremo. E dopo un po' di riposo e tempo per godersi la vista del lago e dei “Cuernos del Paine” (Paine Horns). Orario approssimativo di arrivo a Puerto Natales: 19:00.

Puerto Natales: trekking alla base delle Torri

6. Puerto Natales: trekking alla base delle Torri

Attraverso un percorso in strada di 2 ore arriva all'Hotel las Torres. Dopo il briefing di sicurezza dalla guida, inizia l'escursione. La pista ti porta fino alla valle del fiume Asencio, e 2 ore più tardi arriva a El Chileno, un campeggio in cui l'escursione proseguirà attraverso una zona fitta di boschi. Si può anche ammirare un piccolo corso d'acqua che scorre dal picco Almirante Nieto. Il percorso ti porta a una morena, dove la pendenza si tuffa fino al punto di vista delle Torri Paine, a 890 metri sul livello del mare. Al punto di osservazione potrai godere di una vista incredibile delle tre torri, e anche avere un po' di tempo per il pranzo e per riposarti prima del viaggio di ritorno. Se le condizioni meteorologiche lo permettono, potrai osservare una delle più spettacolari viste in tutto il mondo. Ritorna indietro lungo lo stesso percorso a "Hosteria Las Torres", dove il bus ti attende. L'orario di arrivo previsto a Puerto Natales è intorno alle 21:00.

Puerto Natales: belvedere di Torres del Paine ed escursione

7. Puerto Natales: belvedere di Torres del Paine ed escursione

Scopri il Parco Nazionale Torres del Paine con una serie di mini escursioni ai suoi punti panoramici più iconici. Lascia Puerto Natales in furgone per immergerti nella splendida natura del parco famoso in tutto il mondo. Ammira antiche pitture rupestri, laghi turchesi e cime che raggiungono il cielo durante il tuo viaggio. Dirigiti verso il Parco Nazionale, indossa gli scarponi da trekking e inizia la tua prima mini escursione. Guarda i messaggi e i segni antichi dipinti sulle pareti delle grotte durante il tuo primo mini trekking dalla Laguna Amarga ai laghi di Sarmiento. Durante questo trekking, ammira le cime innevate delle montagne che ti circondano, creando uno sfondo perfetto per le tue foto. Tieni d'occhio i puma e i guanachi nativi. Successivamente, dirigiti verso la spettacolare cascata sul fiume Paine, la Cascada Paine, da dove puoi vedere le Torres del Paine, tre suggestive torri formate da rocce granitiche a forma di ago che hanno dato il nome al parco. Qui, fai una pausa e fermati per un pranzo al sacco prima di continuare ad ammirare le viste dai punti panoramici di Nordenskjöld e Salto Grande. Da qui, sfrutta al massimo la vista nitida della catena montuosa. Prosegui verso i punti panoramici di Cuernos del Paine e Condor, dove si possono senza dubbio ottenere le migliori viste sulla catena montuosa delle Torres del Paine. Dopodiché, torna a Puerto Natales.

Tour di un'intera giornata a Torres del Paine da Puerto Natales

8. Tour di un'intera giornata a Torres del Paine da Puerto Natales

Scopri i luoghi più belli del Parco Nazionale Torres del Paine in un viaggio guidato con trasporto in un furgone con aria condizionata. Goditi i punti salienti di questo fantastico parco naturale in un tour in partenza da Puerto Natales. Visualizza punti salienti come la Grotta Milodonte e la vetta innevata del Cerro Castillo. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Puerto Natales. Siediti e rilassati in un comodo furgone climatizzato. Ammira viste panoramiche sul parco da punti panoramici come Mirador Sarmiento, Mirador Lago e Mirador Peho. Passa accanto a splendidi laghi come il Lago Grey e il Lago Nordenskjold e ammira le cascate della Cascada Paine. Scatta foto delle caratteristiche vette di granito che danno il nome al parco. Immergiti nelle caratteristiche uniche del parco come la laguna di Amarga e il Salto Grande. Conosci la geologia distintiva del parco, inclusi ghiacciai, laghi e montagne. Scopri la storia, la flora e la fauna del parco dalla tua guida lungo il percorso. Ritorna al punto di partenza alla fine del tour.

Da Puerto Natales: gita al Parco Nazionale Torres del Paine

9. Da Puerto Natales: gita al Parco Nazionale Torres del Paine

La prima tappa sarà nella millenaria grotta di Milodón. Un enorme incidente naturale dal valore antropologico incalcolabile dove si ritiene che l'uomo primitivo della Patagonia vivesse vicino al Milodón, animale erbivoro estinto. Dopo un trekking di 30 minuti, un'altra sosta sulla collina di El Castillo, servizio di caffetteria disponibile. Un intero preambolo prima di arrivare al Parco Nazionale Torres del Paine lungo l'area della Laguna Amarga (laguna amara). Un vero spettacolo in cui specie di Volpe rossa e Condor si uniscono alla bella vista panoramica del massiccio del Paine. Poco più avanti si possono osservare i laghi Norsdenskjold e Pehoé in compagnia di guanachi e nandù. Il tour prosegue con un trekking di 10 minuti che ti permetterà di scoprire il meraviglioso Salto Grande (grand jump) e affronterai gli imponenti cuernos (corna) e arriverai al Lago Grigio. Nel pomeriggio l'escursione si dirige verso l'area del ghiacciaio, ci sarà una pausa di 1 ora e mezza dopo il trekking attraverso la foresta di lengas (tre nativi) e sui banchi del Grey Glacier. Il viaggio di ritorno termina quando arriviamo a Puerto Natales e lasciamo il passeggero al terminal degli autobus o agli hotel.

Da Puerto Natales: escursione di un'intera giornata nella valle francese

10. Da Puerto Natales: escursione di un'intera giornata nella valle francese

Inizia la giornata con un prelievo mattutino dal tuo alloggio e dirigiti verso il Parco Nazionale Torres del Paine. Dopo un viaggio di circa 2 ore, arriva al settore Pudeto per intraprendere un giro in catamarano di 30 minuti verso il campeggio Paine Grande. All'arrivo, inizia la tua escursione verso la valle francese. Cammina lungo il lago Pehoe mentre ti godi la vista di Paine Horns. Raggiunto il “Campeggio Italiano”, si prosegue fino allo spettacolare belvedere della Valle Francese. A questo punto potrai anche osservare le magnifiche formazioni granitiche del Massiccio del Paine. Prendi un sentiero parte del sentiero W e in un'ora e mezza arriva al belvedere della valle francese dove è possibile vedere le tre cime di Hoja, Espada e Fortaleza. Fai una pausa alla vedetta per riposare e pranzare. Rientro per la stessa via con cui siete venuti per imbarcarvi nuovamente sul catamarano presso il Paine Grande Refugio verso Pudeto. Dopo la tua escursione di 20 chilometri, rilassati durante il viaggio di ritorno a Puerto Natales con un orario di arrivo previsto per le 20:00 circa.

Attività disponibili

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
16 attività trovate
Ordina per:

Puerto Natales: i luoghi da non perdere

Puerto Natales: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puerto Natales? Clicca qui per la lista completa.

Puerto Natales: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 285 recensioni

Torres del Paine è stupenda e siamo molto grati di aver avuto l'opportunità di vedere molto del parco. Abbiamo visto aquile, caracara, guanachi, grandi montagne e molto altro. Sfortunatamente, il tempo era troppo piovoso per fare la nostra escursione intorno a Grey Lake, ma abbiamo visitato l'hotel e siamo andati al bordo delle acque. L'unica cosa che cambierei è che avremmo potuto dire un po' di tempo acquistando in anticipo il nostro biglietto del parco online. Non lo sapevamo finché non siamo saliti sull'autobus e abbiamo lasciato rapidamente la città e abbiamo perso il servizio. Comunque, ottimo modo per vedere molto del parco e spero che un giorno potremo tornare!

Un viaggio fantastico con una guida e un autista molto competenti che non solo si sono presi il loro tempo per permetterci di visualizzare i punti panoramici impostati, ma hanno fatto molte fermate quando ci siamo imbattuti nella vita selvaggia. A causa del tempo, che era molto ventoso, la nostra escursione di un'ora è stata annullata per la nostra sicurezza, che fa parte dell'essere in Patagonia. La sosta in hotel per il pranzo è stata perfetta con viste spettacolari sul lago grigio e sul ghiacciaio.

Le due guide Anna e Felipe sono state super gentili, disponibili e si sono prese molta cura dell'intero gruppo. L'ultimo chilometro dell'escursione è stato molto difficile, quindi è stato incredibile che entrambi ti abbiano motivato e che tutti potessero camminare al proprio ritmo. Tuttavia, i due si sono assicurati che il gruppo rimanesse insieme. Un viaggio fantastico e la vista alla fine compensa la fatica prima! Possiamo solo consigliare il fornitore!

Escursione impressionante con guide attente. Siamo stati fortunati con il tempo e la vista perfetta. Le guide ci hanno dato bastoncini da trekking e punte per le nostre scarpe perché c'era neve più in alto. E 'stata una grande giornata. Ne è valsa la pena. Dovresti portare resistenza e qualche esperienza di escursionismo su terreni irregolari.

Questa è stata un'escursione fantastica. Antonio è stata un'ottima guida. Siamo andati a un buon ritmo e Antonio è rimasto indietro con alcuni degli escursionisti più lenti, quindi tutti si sono sentiti ancora parte del gruppo.