Aggiungi date

Cose da fare
Puerto Natales

I nostri consigli per Puerto Natales

Puerto Natales: Tour di un giorno delle Torres del Paine

1. Puerto Natales: Tour di un giorno delle Torres del Paine

Inizia il tour con il prelievo dal tuo alloggio e parti per il Parco Nazionale Torres del Paine. Dopo essere arrivato accedi al parco attraverso Portería Laguna Amarga, dove potrai avere una vista eccellente delle Torri del Paine. Mentre ti avventuri nel parco, osserva un'ampia varietà di fauna e flora autoctone. Fai diverse soste nei punti panoramici principali per apprezzare l'unicità del paesaggio e la grandezza del Massiccio del Paine da diverse prospettive. A mezzogiorno, sosta per il pranzo prima di proseguire l'itinerario verso Grey Lake. Qui, goditi un'escursione di 1 ora attraverso un'antica foresta di Lenga e lungo Grey Lake Beach. Da questo lato del parco è possibile godere della vista della parete Ovest del Massiccio del Paine e delle intense sfumature blu del ghiaccio glaciale di Grey. Una volta terminata la tua avventura nel parco, torna a Puerto Natales. Lungo la strada, fermati al Mylodon Cave Natural Monument, dell'era del Pleistocene. Rientro in città verso le 19:00.

Da El Calafate: tour di 1 giorno al Parco Torres del Paine

2. Da El Calafate: tour di 1 giorno al Parco Torres del Paine

Partecipa a un'affascinante esperienza a Torres del Paine, con partenza da El Calafate. Concediti un'escursione attraverso uno splendido parco nazionale, circondato da ghiacciai, laghi e cascate. Osserva paesaggi affascinanti, esplora una varietà di attrazioni naturali e gusta un pranzo incluso. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e prendi la strada per il valico di frontiera della Repubblica del Cile. Dopo le procedure doganali e di immigrazione, incontra la guida e inizia a percorrere gli ultimi 80 km fino al Parco nazionale Torres del Paine. Ammira il Mirador del Lago Sarmiento de Gamboa, i Saltos del Río Paine, il belvedere superiore del Cerro Almirante Nieto/Cuernos del Paine e l'ingresso alla Laguna Amarga. Una volta all'interno del Parco nazionale Torres del Paine, cimentati nei diversi percorsi di trekking e ricevi il tuo pranzo al sacco. Segui un sentiero dal Salto Grande e goditi una passeggiata di basso livello di difficoltà verso il Mirador de Los Cuernos del Paine, sulle rive del lago Nordenskjold. Sali di nuovo a bordo del veicolo e inizia il viaggio verso il lago Pehoé, l'ultimo punto panoramico dell'attività, con vista sui Cuernos del Paine e sulla Valle del Frances. Continua ad esplorare e a conoscere la parte più a sud della Patagonia cilena. Scopri la flora e la fauna locali al tuo ritorno a El Calafate.

Puerto Natales: escursione giornaliera alla base delle torri

3. Puerto Natales: escursione giornaliera alla base delle torri

Fai un trekking di 18 km di un'intera giornata e scopri paesaggi mozzafiato che conducono ai pilastri di granito del Parco Nazionale Torres del Paine, tra cui il Lago Nordenskjöld e il Monte Almirante Nieto. Prelievo dal tuo alloggio tra le 6:15 e le 6:45 a Puerto Natales e guida verso il Parco Nazionale Torres del Paine, il tuo trekking inizia all'ingresso poco prima dell'Hotel Las Torres iniziando con una passeggiata in discesa verso la Valle del Ascencio, fino a raggiungere El Chileno Mountain Lodge. La prova continua attraverso una foresta millenaria di Lenga fino alla base della formazione rocciosa dove inizierai l'impegnativa salita alla base di Torres del Paine per viste panoramiche di Torre Sur, Torre Central, Torre Norte e Cerro Nido de Condor. Una volta terminata la visita e godendoti la bellezza che Torres Del Paine ha da offrire, scendi all'Hotel Las Torres. Da lì potrai rilassarti e riposare le gambe mentre verrai riportato in hotel a Puerto Natales intorno alle 21:00 - 21:30.

Puerto Natales: Tour di un giorno intero delle Torres del Paine

4. Puerto Natales: Tour di un giorno intero delle Torres del Paine

La tua giornata inizia quando verrai prelevato dal tuo alloggio tra le 7:30 e le 8:00 del mattino. Da lì, inizia il tuo bellissimo viaggio in Patagonia per visitare una delle 8 meraviglie del mondo: il Parco Nazionale Torres del Paine. Viaggia lungo la costa prima di saltare sulla Route No. 9 in direzione del villaggio di Cerro Castillo, che era la sede della famosa Tierra del Fuego Exploiting Society. Lungo il percorso e viaggiando tra i paesaggi della Patagonia, entra nel Parco Nazionale Torres del Paine, un vero spettacolo dove guanachi, condor e ñandú sono soliti accompagnare le belle vedute del parco. Visita tutti i punti panoramici principali del parco, tra cui il Lago Nordenskjold, Pehoe e il bellissimo Salto Grande, quest'ultimo dove fai una piccola passeggiata di circa 30 minuti per avvicinarti per alcuni panorami. Lungo la strada, incontra laghi, fiumi e una grande varietà di flora e fauna selvatica. C'è quindi una sosta per il pranzo nel parco prima di riprendere il viaggio verso l'ultima tappa, il lago accanto al ghiacciaio Grey che fa parte del Southern Ice Field. Mentre sei lì, fai una bella passeggiata attraverso un'antica foresta di lenga fino alla spiaggia di questo meraviglioso lago per apprezzare i suoi iceberg. Sulla via del ritorno a Puerto Natales, passa accanto alla Grotta del Milodon, un'enorme formazione naturale dove si ritiene che abbiano abitato l'uomo primitivo e il Milodon Darwini, un animale estinto vissuto in Patagonia 10.000 anni fa. Mentre sei in questa affascinante grotta, fai una breve passeggiata per conoscere la sua bellezza e la sua storia.

Puerto Natales: Esperienza di trekking alla base delle torri

5. Puerto Natales: Esperienza di trekking alla base delle torri

Attraverso un percorso in strada di 2 ore arriva all'Hotel las Torres. Dopo il briefing di sicurezza dalla guida, inizia l'escursione. La pista ti porta fino alla valle del fiume Asencio, e 2 ore più tardi arriva a El Chileno, un campeggio in cui l'escursione proseguirà attraverso una zona fitta di boschi. Si può anche ammirare un piccolo corso d'acqua che scorre dal picco Almirante Nieto. Il percorso ti porta a una morena, dove la pendenza si tuffa fino al punto di vista delle Torri Paine, a 890 metri sul livello del mare. Al punto di osservazione potrai godere di una vista incredibile delle tre torri, e anche avere un po' di tempo per il pranzo e per riposarti prima del viaggio di ritorno. Se le condizioni meteorologiche lo permettono, potrai osservare una delle più spettacolari viste in tutto il mondo. Ritorna indietro lungo lo stesso percorso a "Hosteria Las Torres", dove il bus ti attende. L'orario di arrivo previsto a Puerto Natales è intorno alle 21:00.

Puero Natales: Tour dei ghiacciai con pranzo e aperitivo al whisky

6. Puero Natales: Tour dei ghiacciai con pranzo e aperitivo al whisky

Vi invitiamo a scoprire l'incredibile mondo dei fiordi. Lungo la strada potrai apprezzare la flora e la fauna autoctone, visitare i ghiacciai Balmaceda e Serrano e goderti un delizioso Whisky on the rocks. 07:00 Presentazione a Puerto Natales o Puerto Bories. 08:00 Navigazione da Puerto Bories ai ghiacciai Balmaceda e Serrano, attraverso il fiordo Ultima Esperanza, avvistamento di bellissime montagne, cascate, ranch e avifauna della Patagonia. 10:45 Vista del ghiacciaio Balmaceda 11:00 Escursione al punto panoramico del ghiacciaio Serrano nel Parco Nazionale Bernardo O'Higgins. 12:30 Ritorno dal ghiacciaio Serrano all'Estancia Perales, aperitivo di whisky con ghiaccio antico le cinque del pomeriggio Arrivo a Puerto Natales circa.

Da Puerto Natales: Tour di Torres del Paine con trasferimento

7. Da Puerto Natales: Tour di Torres del Paine con trasferimento

Scopri i luoghi più belli del Parco Nazionale Torres del Paine in un viaggio guidato con trasporto in un furgone con aria condizionata. Goditi i punti salienti di questo straordinario parco naturale in un tour in partenza da Puerto Natales. Visualizza punti salienti come la grotta di Milodon e la vetta innevata del Cerro Castillo. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Puerto Natales. Siediti e rilassati in un comodo furgone climatizzato. Ammira viste panoramiche sul parco da punti panoramici come Mirador Sarmiento, Mirador Lago e Mirador Peho. Passa accanto a splendidi laghi come il Lago Gray e il Lago Nordenskjold e ammira le cascate della Cascada Paine. Scatta foto delle caratteristiche cime granitiche che danno il nome al parco. Immergiti nelle caratteristiche uniche del parco come la laguna di Amarga e il Salto Grande. Scopri la geologia distintiva del parco, inclusi ghiacciai, laghi e montagne. Scopri la storia, la flora e la fauna del parco dalla tua guida lungo il percorso. Ritorna al punto di partenza alla fine del tour.

Puerto Natales: Escursione di un giorno nel Parco Torres del Paine

8. Puerto Natales: Escursione di un giorno nel Parco Torres del Paine

Dalle 06:00 alle 06:30 Servizio di prelievo dal tuo alloggio per il Parco Nazionale Torres del Paine. Accederemo al Parco Nazionale Torres del Paine e la nostra escursione "Portería - Portería" inizia dall'accesso al Parco Nazionale "Portería Laguna Amarga" e termina in un altro chiamato "Porteria Sarmiento". Ammira il massiccio del Paine e i radiosi laghi glaciali blu in un'escursione di 2 ore lungo la steppa patagonica. Questo percorso è caratterizzato e attraente anche per l'osservazione della fauna locale. Dopo circa 1 ora di cammino, raggiungeremo una serie di pitture rupestri risalenti a 10.000 anni fa, realizzate dalla prima popolazione arrivata in Patagonia. In seguito, il nostro trasferimento ci porterà al punto panoramico di Nordensköld per godere della vista dell'omonimo lago e della parete est del Massiccio del Paine, dove la nostra guida locale ci spiegherà le caratteristiche geologiche della catena montuosa del Paine. Continueremo la nostra escursione e ci fermeremo nell'area del "Pudeto" per ammirare l'impetuosa cascata "Salto Grande". Subito dopo, inizieremo un'escursione di 2 ore (andata e ritorno) per raggiungere il "Mirador Cuernos" (punto panoramico dei corni), un luogo di straordinaria bellezza e probabilmente uno dei punti più famosi del Parco Nazionale Torres del Paine. Al campeggio Pehoe pranzeremo. Poi ci riposeremo un po' e avremo tempo per goderci la vista del lago e del belvedere del Condor. Orario approssimativo di arrivo a Puerto Natales: 19:00.

Puerto Natales: Gita di un giorno al ghiacciaio Perito Moreno Argentina

9. Puerto Natales: Gita di un giorno al ghiacciaio Perito Moreno Argentina

Orario di presentazione: 6:20 del mattino (Ufficio Prat 236) Orario di partenza dell'autobus: 6:45 del mattino Arrivo al Ghiacciaio Perito Moreno: 13:30 - 14:00 app (Dipende molto dal confine) Partenza dal Ghiacciaio Perito Moreno: 16:15 Arrivo a Puerto Natales: 22:30 Luogo in cui vengono scaricati i passeggeri: Plaza de armas Cosa include il viaggio? Trasporto di andata e ritorno + guida Puoi portare del cibo? All'interno del parco sono presenti un ristorante e una caffetteria, per vivere appieno l'esperienza all'interno del Glacier Park Perito Moreno, ti consigliamo di portare snack o un panino, avvolto in un foglio di alluminio o aluza. Nota: Non possono portare frutta o cibi crudi, il panino invece se lo preparano con prosciutto e formaggio sono alimenti che vengono lavorati e non hanno problemi a prenderli, oltre ad essere il cibo della giornata. È importante portare denaro argentino o accetti altri tipi di denaro o puoi pagare con Carta all'interno del Parco? Come raccomandazione, chiediamo a ogni passeggero di portare denaro argentino da qui a Puerto Natales, poiché è un parco che è lontano dalla città quindi non hanno modo di riscuotere i pagamenti con le carte, inoltre, prendendo il soldi da qui il processo di ingresso è più veloce, più efficiente e hanno tempo per fare attività all'interno del Parco Nazionale Perito Moreno, "ogni minuto conta molto" Dove posso cambiare i soldi? All'interno di Puerto Natales ci sono molte case di scambio quindi cercare e acquistare è facile (non abbiamo un accordo con nessuno), l'importante è che acquisti fino a un giorno prima del viaggio, perché se teniamo conto dell'orario di partenza dell'autobus, trovare qualcosa in quel momento è impossibile, ecco perché è meglio ordinare e acquistare in anticipo, i soldi andranno a loro Mantieni la calma, goditi il viaggio e l'incredibile paesaggio che ha il ghiacciaio Perito Moreno. È un lungo tour, ma ne vale la pena

Trekking Base Torres: desde Puerto Natales

10. Trekking Base Torres: desde Puerto Natales

Cammina con noi attraverso l'immensità dell'imponente Parco Nazionale Torres del Paine in qualsiasi periodo dell'anno! Dopo il pick up al lodge ci dirigiamo verso il Parco Nazionale Torres del Paine, dopo 1 ora e mezza di cammino, entreremo nel parco attraverso il settore Porteria Laguna Amarga. Già al punto di partenza dell'escursione, la guida ci dà un briefing di sicurezza e consegna dell'attrezzatura "bastoncini da trekking" (ramponi e torce nella stagione invernale). L'escursione è di un totale di 21 chilometri su un sentiero di montagna, che è diviso in 3 tappe. Il primo è di circa 1 ora e 30, entrando nella Valle dell'Asencio fino a raggiungere il famoso Paso de los Vientos con un'incredibile vista sulla Valle dove possiamo apprezzare laghi e intense foreste di lenga. Ci fermiamo per idratarci e mangiare qualcosa nella zona del rifugio "Chileno". La seconda parte è la più facile di tutte, in questa ci addentriamo nella foresta di lenga con brevi salite e diversi piani. Una volta terminato il bosco, ci concentriamo sull'ultima e più dura parte del sentiero, la "Moraine", questo è un settore molto roccioso, qui ci vorranno circa 01:15 min per raggiungere il nostro obiettivo, il punto panoramico Base Torres. Già nel belvedere la guida ci spiegherà la formazione di queste imponenti torri, poi abbiamo 45 minuti per divertirci e scattare foto, poi pranzeremo e inizieremo il ritorno al punto di partenza. Una volta risaliti sul furgone torniamo a Puerto Natales ai nostri rispettivi alloggi.

Tutte le attività

40 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Puerto Natales

Quali sono le migliori attrazioni di Puerto Natales?

Puerto Natales: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

El Calafate

Puerto Natales: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puerto Natales? Clicca qui per la lista completa.

Puerto Natales: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(285 recensioni)

È una buona attività introduttiva alle Torres del Paine con un trekking breve e non impegnativo. Sarai in grado di scattare buone foto. Il trekking incluso non è Torres Base, per quel trekking occorrerebbe una giornata intera. Natalia è un'ottima guida.

Il tour è stato bello e tutto è andato liscio. Purtroppo l'80% delle spiegazioni della guida erano in spagnolo. Per il resto del tempo si parlava inglese. Sarebbe auspicabile una divisione più uniforme degli occhi

Escursione indimenticabile. Sicuramente una giornata lunga ma i paesaggi erano magnifici. ottima guida con Sylvestre e il miglior pilota!

La guida conosce molto bene l'argomento e la zona. E' molto preparato

Il personale era fantastico! E il tour è spettacolare