Cose da fare a
Puglia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Puglia

Alberobello: tour a piedi di 2 ore

1. Alberobello: tour a piedi di 2 ore

Il tour avrà inizio con una splendida vista dalla terrazza del Belvedere, che ti introdurrà all'interessante storia di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Prosegui poi con la visita dei quartieri di Aia Piccola e Rione Monti, dove potrai ammirare la tipica architettura delle abitazioni locali. Passeggia tra i trulli e i vicoli della città, fino a raggiungere la Chiesa a forma di trullo di Sant'Antonio. Termina il tour con una visita presso la casa di un persona del posto, dove avrai la possibilità di assaggiare prodotti tipici, come l'olio extravergine d'oliva.

...
Bari: tour in bicicletta alla scoperta della città

2. Bari: tour in bicicletta alla scoperta della città

Partecipa a un piacevole tour in bicicletta alla scoperta di Bari e lascia che la tua esperta guida multilingue ti mostri le attrazioni turistiche più importanti della città. Ammirerai la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino, il Castello Svevo, i teatri, le piazze principali, le spiagge e gli angoli più caratteristici e nascosti del centro storico, come il mercato del pesce e i vicoli dove ancora oggi si prepara la pasta fresca a mano. Ti avventurerai nella Bari più autentica e ti immergerai nell'allegra realtà locale e nelle tradizioni del capoluogo pugliese. Potrai scegliere fra biciclette per uomini, donne o bambini. Il tour è adatto a tutti e a qualsiasi livello di preparazione. Bari è una città pianeggiante e soleggiata ed è quindi perfetta per essere visitata in bicicletta tutto l'anno.

...
Polignano a Mare: tour della grotta di 1 ora e 30 minuti

3. Polignano a Mare: tour della grotta di 1 ora e 30 minuti

Il tour durerà circa 1 ora e 30 minuti, con partenza e rientro al piccolo porto di San Vito (Abbazia di San Vito e Polignano a Mare). Nella visita sono incluse le principali grotte, con una pausa per nuotare in uno dei luoghi più evocativi della costa di Polignano. L'equipaggio ti offrirà anche un gustoso aperitivo a base di Prosecco. L'itinerario è diviso in diverse fasi e include la visita alle grotte principali. Queste grotte sono: Grotta Palazzese, Grotta di Santa Caterina, Grotta Chiari di Luna, la Grotta delle Rondinelle, Cala Paura/Grottone, Grotta Azzurra, Statua “Domenico Modugno” e Grotta Piana, giusto per citarne alcune. Ogni imbarcazione è lunga 6,5 metri e ha una capacità che permette di ospitare un massimo di 8 persone. L'imbarcazione dispone di un ombrellone è dotata di scale e galleggianti, sia per adulti che per bambini.

...
Ostuni: tour a piedi

4. Ostuni: tour a piedi

Ostuni è conosciuta come la città bianca per via del colore dei suoi edifici. La città è un sito imperdibile da visitare durante un viaggio in Puglia e farlo con una guida locale è il modo migliore per scoprirne la storia e le caratteristiche. La tua guida ti accompagnerà tra le vie della città vecchia e ti spiegherà perché è obbligatorio dipingere le case di bianco. Approfitta inoltre della possibilità di ammirare scorci di paesaggi meravigliosi, dove il bianco degli edifici sposa il blu del mare. Il mare cristallino dell'area ha ricevuto il riconoscimento della Bandiera Blu per 14 anni consecutivi, cosa che rende Ostuni una delle città più famose e più visitate della Puglia. Per concludere il tour, raggiungi infine il punto più alto della città, vicino alla Cattedrale di Santa Maria dell'Assunzione.

...
Bari: tour in Segway con degustazione di gelato

5. Bari: tour in Segway con degustazione di gelato

Impara a maneggiare il tuo Segway durante la breve sessione pratica, poi parti insieme alla guida per un tour di 1 ora del centro storico di Bari. Inizia con la visita delle principali attrazioni turistiche della zona, come la basilica di San Nicola, la cattedrale di San Sabino e il castello normanno-svevo di Bari. Prosegui lungo le vie del tradizionale centro storico, dove i bambini giocano ancora all'aperto e i vicini si fermano a chiacchierare. Poi, scopri la parte moderna della città, con il famoso teatro dell'opera e le vie costellate da negozi di lusso. Apprezza il mercato del pesce, proprio sul lungomare, la spiaggia e le brulicanti piazze in cui provare i diversi prodotti locali.

...
Bari: tour a piedi con cibo di strada

6. Bari: tour a piedi con cibo di strada

Inizia il tour con la visita delle principali attrazioni della città vecchia. Ammira la Basilica di San Nicola, con la sua preziosa cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello normanno-svevo. Concediti diverse fermate dedicate alle degustazioni. Entra in un panificio per conoscere come nasce la focaccia barese e assaggia una fetta di questo delizioso pane fresco italiano. Recati in una salumeria per provare diversi tipi di formaggi e salumi, mentre bevi un bicchiere di vino. Scopri, in un particolare angolo tradizionale di Bari, il cibo di strada fritto con i sapori forti delle sgagliozze e dei panzerotti. Goditi in una gelateria il vero e proprio gelato fatto in casa e scegli il tuo gusto preferito da una fantastica selezione.  Termina il tour alla scoperta della parte moderna francese della città. Qui, vicino al famoso lungomare, troverai splendidi teatri d'opera, negozi di lusso e strade da esplorare. 

...
Bari: tour a piedi e pasta fatta in casa

7. Bari: tour a piedi e pasta fatta in casa

Inizia un'avventura culturale con la visita alle maggiori attrazioni della città vecchia. Fermati e scopri la Basilica di San Nicola con la sua preziosa cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Svevo. Esplora la parte moderna francese della città lungo la famosa passeggiata. Gira per il mercato del pesce e immergiti nell'atmosfera socievole e rilassante.  Dopo aver scoperto le gemme architettoniche e storiche di Bari sarà tempo di mettere fine alla sessione a piedi del tour e visitare la casa della signora Maria. Impara a fare le deliziose orecchiette e scopri i segreti della ricetta tradizionale. Mentre bevi dell'autentico vino rosso Primitivo, cucina e assaggia la pasta fatta in casa preparata da te e sentiti come un abitante del posto. Termina la splendida giornata con un fantastico gelato locale.

...
Lecce: tour a piedi

8. Lecce: tour a piedi

Il tour comincia in piazza Sant'Oronzo, dove troverai un antico anfiteatro Romano, scoperto agli inizi del 20° secolo. L'itinerario prosegue per il centro storico, ricco di chiese e palazzi rifiniti in stile Barocco. Durante la passeggiata è possibile ammirare artigiani che lavorano la cartapesta. Dal 17° secolo, quando la carta era l'unico materiale disponibile, la città di Lecce è la patria della lavorazione della cartapesta, che veniva utilizzata per decorazione di chiese ed edifici. Grazie ai mastri artigiani e ai giovani apprendisti, la cartapesta continua ad abbellire e a rendere magica la città di Lecce.

...
Polignano a Mare: tour in stand up paddle

9. Polignano a Mare: tour in stand up paddle

Polignano a Mare è il luogo ideale per immergersi in acque incontaminate e nell'ambiente marino. Conosciuta come la "Perla dell'Adriatico", questa località dista poco più di 30 km da Bari. Dopo una breve lezione pratica, preparati a pagaiare lungo la costa. Goditi la costa panoramica dalla tua tavola da SUP. Scopri uno dei tratti di costa più belli della Puglia, costellato di insenature nascoste e affascinanti baie di sabbia. Acque cristalline e scogliere con grotte scavate dal mare sono i tratti caratteristci di questa località unica. Non perdere l'occasione di fare un tuffo in queste spettacolari acque turchesi.

...
Bari: tour a piedi guidato

10. Bari: tour a piedi guidato

Incontra la guida locale accanto al castello normanno-svevo e inizia un tour storico a piedi attraverso la città. Esplora la Bari vecchia, dove il tempo sembra essersi fermato. Durante questo tour guidato, avrai l'opportunità di incontrare le persone del posto intente a preparare la pasta fatta a mano fuori dalle loro case. Visita la cattedrale di San Sabino, un esempio di architettura romanica pugliese, edificata tra il XII e il XIII secolo. Ammira inoltre la Basilica di San Nicola, dove sono custodite le reliquie di San Nicola di Bari, conosciuto anche come San Nicola di Myra. Si tratta di un'importante meta religiosa che attira pellegrini da tutto il mondo. Se scegli l'opzione al tramonto, potrai camminare e ammirare la splendida vista del tramonto riflesso sul mare.

...

Puglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puglia? Clicca qui per la lista completa.

Puglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.730 recensioni

Raccomandato per avere una visione panoramica nello spazio e nel tempo di Roma! Il tour inizia con la visione di 4 plastici degli edifici più importanti di Roma e prosegue con la visione di un interessante documentario sull'evoluzione della città nei secoli. Molto interessante per chi non ha mai visitato la città e simpatico anche per ragazzi e bambini!

Un tour a piedi molto divertente ed educativo con una guida esperta attraverso Lecce. Assaggiato molte cose gustose tipiche di questa regione e imparato molto sullo stile architettonico barocco a Lecce. Assicurati di non fare un'abbondante colazione/pranzo, perché è tanto! Consiglio vivamente.

ottima visita. ottima anche la guida Anita. siamo stati anche fortunati xche solo in 2. la presenza della guida ti fa apprezzare tantissime cose che facendo il turista fai da te non sarebbe possibile

la visita è stata super! i ragazzi dell'agenzia sono stati davvero cordiali, gentili e disponibili. super consigliati!!!!!!!

esperienza e competenza delle guide è da anni che mi avvalgo della vostra agenzia e non sono mai stata delusa…