Aggiungi date
Puglia

Sport acquatici

Puglia Sport acquatici: le attività più consigliate

Polignano a Mare: Gita in Barca, Bagno e Grotta con Aperitivo

1. Polignano a Mare: Gita in Barca, Bagno e Grotta con Aperitivo

Vivi una splendida giornata di mare con un'escursione guidata in barca con partenza da Polignano a Mare. Visita la costa, le calette e le grotte marine, fai un tuffo rinfrescante nell'oceano e assapora un piccolo aperitivo. Scegli tra un'opzione condivisa o privata a seconda che tu preferisca la privacy o la possibilità di incontrare altri. Mentre sali a bordo, sarai accolto dal personale, che ti fornirà asciugamani, attrezzatura per lo snorkeling e occhiali personalizzati. Scopri la magnifica costa di Polignano e ammira la statua dedicata a Domenico Modugno. Quindi, dirigiti verso la bellissima baia di Lama Monachile. Esplora la Grotta Palazzese e ammira l'Isola dell'Eremita (Isola di San Paolo), prima di fare un tuffo nelle acque incontaminate della Puglia. Dopo una nuotata rinfrescante, brindisi con un prosecco e taralli pugliesi in omaggio sulla via del ritorno a Polignano a Mare.

Bari: crociera in barca a vela di mezza giornata lungo la costa pugliese

2. Bari: crociera in barca a vela di mezza giornata lungo la costa pugliese

Dopo l'incontro con il tuo skipper al porto turistico di Bari, sali a bordo della tua crociera a vela. Goditi uno spuntino di benvenuto a base di focaccia locale e un ottimo vino rosso Primitivo per iniziare la tua avventura in barca a vela. Poi è il momento di partire per la crociera in alto mare. Da qui si può ammirare l'imponente faro di Bari. Se sei fortunato, vedrai i delfini che spesso si avvicinano alla barca. Se lo desideri, lo skipper ti darà anche l'opportunità di manovrare temporaneamente la barca da solo. Se le condizioni del mare lo consentono, fai un tuffo nelle acque cristalline e goditi le temperature rinfrescanti. Il tuo skipper getterà l'ancora presso la vecchia marina di Bari, dove potrai fare un altro bagno e scattare foto panoramiche del lungomare. Infine, visita l'antico mercato del pesce del centro storico e ammira la Basilica di San Nicola.

Polignano a Mare: tour in stand up paddle

3. Polignano a Mare: tour in stand up paddle

Polignano a Mare è il luogo ideale per immergersi in acque incontaminate e nell'ambiente marino. Conosciuta come la "Perla dell'Adriatico", questa località dista poco più di 30 km da Bari. Dopo una breve lezione pratica, preparati a pagaiare lungo la costa. Goditi la costa panoramica dalla tua tavola da SUP. Scopri uno dei tratti di costa più belli della Puglia, costellato di insenature nascoste e affascinanti baie di sabbia. Acque cristalline e scogliere con grotte scavate dal mare sono i tratti caratteristci di questa località unica. Non perdere l'occasione di fare un tuffo in queste spettacolari acque turchesi.

Da Vieste: tour privato in barca degli archi e delle spiagge di Pizzomunno

4. Da Vieste: tour privato in barca degli archi e delle spiagge di Pizzomunno

Naviga le acque del Parco Nazionale del Gargano tra grotte marine, archi naturali, alte scogliere, imponenti faraglioni e spiagge tra le più famose della Puglia. Pizzomunno, Spiaggia della Scialara, Isola di Portonuovo, Arco di San Felice, Baia di campi, Cala Sanguinara, Arco di Portogreco, Portopiatto, Baia di Pugnochiuso, cala della Pergola, Arco ricamato, Baia dei Gabbiani, Baia del Leone, Baia e faraglioni delle Zagare . Luoghi ricchi di storia, leggende e bellezze naturali mozzafiato, dove la vegetazione mediterranea fa da perfetto sfondo alle acque cristalline.

Puglia: Escursione a Cavallo nel Parco Dune Costiere

5. Puglia: Escursione a Cavallo nel Parco Dune Costiere

Passeggiate a cavallo tra la macchia mediterranea e le dune costiere nel Parco regionale delle Dune Costiere. Lungo un breve tratto di costa, a ridosso del mare, in mezzo a olivi e muretti a secco tipici pugliesi. Dopo brevi lezioni teoriche e pratiche, passeggiate a cavallo in spiaggia: galoppare liberi sulla sconfinata distesa sabbiosa, attraversare sentieri e paesaggi mozzafiato attraverso il Vegetazione mediterranea e dune costiere.

Puglia: tour in barca a vela delle grotte della costa salentina di un'intera giornata

6. Puglia: tour in barca a vela delle grotte della costa salentina di un'intera giornata

Trascorri la giornata in mare in questo tour in barca a vela nel Salento. Esplora le grotte e avrai l'opportunità di nuotare o fare snorkeling in esse. Goditi il pranzo con un antipasto pugliese, pasta con pesce fresco e altro ancora. Avere la possibilità di apprendere le basi della navigazione a vela e di assistere al governo con le vele aperte. Il tuo tour in barca a vela inizia alle 10:00 dal Porto Turistico di Santa Maria di Leuca (Puglia). Naviga fino al punto in cui i mari Ionio e Adriatico si incontrano. Poi vedere le grotte naturali lungo la costa adriatica fino a Marina di Novaglie. Fermarsi a la Grotta del Lago e sosta per nuotare e fare snorkeling all'interno. Quindi naviga verso la costa del Mar Ionio e ammira le grotte della Grotta del Diavolo e della Grotta delle Tre Porte. Fai un'altra sosta qui per entrare e fare snorkeling. Durante questa sosta verrà offerto il pranzo. A pranzo gustare un tipico antipasto pugliese, spaghetti al pesce fresco, frutta fresca, caffè espresso, caffè, acqua e vino bianco. La tua ultima tappa sarà a San Gregorio. Goditi un'ultima nuotata in acque cristalline qui prima di tornare indietro. Rientro in porto verso le 18:00.

Polignano a Mare: gita in barca di 3,5 ore con esplorazione delle grotte

7. Polignano a Mare: gita in barca di 3,5 ore con esplorazione delle grotte

Scopri il legame indissolubile che la Puglia ha con il mare espresso attraverso l'armonia della navigazione e della natura. Goditi le acque cristalline, ascolta il vento sulle vele e il suono delle onde sullo scafo mentre navighi tra scogliere mozzafiato, calette, grotte e spiagge di sabbia dorata. Durante questo tour, esplora le grotte marine di Polignano a Mare, naviga in mare aperto e ammira il paesaggio mentre il tuo skipper si occupa della navigazione. Grotta Delle Rondinelle, Grotta Azzurra, Grotta Ardito e Grotta Palazzese sono alcune delle meraviglie naturali mozzafiato che caratterizzano l'intera area, accessibile solo via mare, tutte con formazioni rocciose uniche e giochi di luce colorati. Lo snorkeling permette di immergersi in acque limpide e brulicanti di pesci colorati ammirando i fondali. Un piacevole cambio di ritmo, accompagnato da un aperitivo e un pranzo conviviale a bordo. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza marina e vedere la città da molti punti panoramici che offrono opportunità fotografiche perfette.

Monopoli: tour a piedi della città

8. Monopoli: tour a piedi della città

Monopoli è la combinazione perfetta di fascino di un mondo antico e spiagge splendide; una tipica e magnifica città pugliese, che nonostante l'indiscutibile fascino riesce a mantenere la sua identità tradizionale. È costituita da tante stradine pittoresche, belle piazze e porto incantevole. La città vecchia è un classico gioiellino pugliese, caratterizzato da stradine pittoresche, piazze deliziose, case interessanti e un porto incantevole. Durante il tour a piedi visita il piccolo castello situato in una bella piazza. Le case e i piccoli edifici sono affascinanti. Cammina sotto un arco che si apre sul mare e su una lunga passeggiata lungo il porto. Questo castello è molto particolare, e la parte migliore è la vista sul mare azzurro di Monopoli, con i dintorni caratteristici e il porto di pescatori. Poi ammira la splendida cattedrale barocca dedicata alla Madonna della Madia, protettrice della città. Sembra piccola, ma è in realtà enorme e contiene dei raffinati ornamenti all'interno, decorati in modo elaborato con oro e vari tipi di marmo colorato. Contiene diversi altari laterali, tutti magnifici. È difficile immaginare una città più bella: vicoli, archi, guglie, un forte, mura antiche, luce proveniente da tante direzioni, spiaggia con acqua cristallina. È il sogno di ogni fotografo.

Vieste: tour guidato a piedi

9. Vieste: tour guidato a piedi

Scopri perché il villaggio di Vieste è una destinazione così popolare per viaggiatori e locali. La visita guidata partirà dal centro storico e percorrerà i tipici vicoli punteggiati da classiche case bianche che si affacciano sul mare. Visita la cattedrale costruita nell'XI secolo e dedicata a Santa Maria Assunta in una delle zone più alte della città. Vedere gli esterni del castello svevo che è attualmente utilizzato dalla Marina Militare Italiana. Lasciatevi incantare dalle viste delle montagne circostanti, dalle incredibili spiagge sabbiose e dalle grotte marine. Ammirate la roccia di Pizzomunno, un simbolo alto 25 metri della città, strettamente legato a una leggenda dell'amore locale. Ascolta la bellissima canzone poetica sulla storia d'amore del giovane pescatore Pizzomunno trasformata in pietra dalle gelose sirene di una ragazza che amava, la bella Cristalda. Osserva i trabucchi storici e gli antichi impianti di pesca che negli ultimi anni sono stati ristrutturati e ora vengono utilizzati per attività turistiche.

Peschici: tour privato della Puglia

10. Peschici: tour privato della Puglia

Peschici è un incantevole borgo marinaro del Gargano, nel nord della Puglia. Questa visita guidata ti porterà in uno dei resort più belli di tutta la regione, partendo da Porta del Ponte e entrando nel centro storico. All'interno del centro città scoprirai palazzi e chiese con diversi stili architettonici, che sono il risultato di diversi periodi storici e conquiste. Durante il tour visiterete la chiesa di Sant'Elia Profeta (il santo patrono di Peschici), che è costruita con grandi blocchi di marmo provenienti dalle cave locali, e ha un imponente campanile. Il tour prosegue poi verso il castello, la prima struttura costruita nell'attuale centro storico. Il castello fu costruito sui resti di una roccaforte greca dai Normanni, che arrivarono in questa terra intorno all'anno 1000. Nel corso degli anni il castello è stato ristrutturato, ma continua a salire impressionante vicino al costone roccioso e domina il mare. Nel corso del tempo è stato possibile recuperare diverse opere d'arte, gioielli, vecchi attrezzi da lavoro e abiti, che possono essere rivisti nella mostra permanente (il museo della tortura). Qui troverete un totale di 60 pezzi, che rappresentano periodi che vanno dal Medioevo fino al Rinascimento.

  • Attività acquatiche
1 attività trovate
Ordina per:

Sport acquatici a Puglia: domande frequenti

Sport acquatici: quali sono le altre cose da fare a Puglia?

Le altre cose imperdibili da fare a Puglia sono:

Puglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puglia? Clicca qui per la lista completa.

Puglia: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato assolutamente il momento clou del nostro viaggio. I nostri istruttori Antonella e Pierre ci hanno fatto sentire così a nostro agio e ci hanno guidato pazientemente per tutto il tempo. L'acqua color smeraldo era stupenda e abbiamo anche avuto la possibilità di nuotare in una delle grotte che era così perfetta per noi. Anche Antonella e Pierre hanno scattato bellissime foto e video e ce li hanno inviati dopo il tour ed erano bellissimi. Sicuramente lo rifarò se dovessimo tornare e consiglio vivamente questo tour. Un assoluto deve fare.

Easy activity to do even without experience of SUP. You can easily paddle standing, kneeling or sitting on the board for easier balance. Instructor/guide are very helpful! The tour is very scenographic with time to bath and take pictures.

Bellissima esperienza. È davvero uno dei modi migliori per visitare le grotte di Polignano. Personale simpatico e competente. Consiglio a tutti questa esperienza, anche a chi non è mai salito su una tavola SUP! DIVERTIMENTO GARANTITO!

molto bella. da provare. per me era la prima volta