Puglia Tour delle grotte

Puglia Tour delle grotte: le attività più consigliate

Polignano a Mare: tour in stand up paddle con grotte

1. Polignano a Mare: tour in stand up paddle con grotte

Scopri la bellezza della costa partecipando a un'escursione in SUP da Polignano a Mare. Segui il tuo istruttore attraverso luoghi come la Grotta Palazzese. Partecipa a un corso introduttivo per principianti che ti garantirà la sicurezza necessaria per completare l'escursione. Incontra il tuo istruttore presso il negozio del fornitore dell'attività a Polignano a Mare. Ascolta un briefing sulla sicurezza e completa un tutorial sul paddleboard prima di iniziare la tua avventura in acqua. Pagaia verso la cala e gli scogli di Lama Monachile, una delle spiagge più famose d'Italia. Fermati per una nuotata in questa splendida località prima di esplorare le grotte nelle scogliere. Quindi, prosegui verso altre grotte, come Grotta Palazzese e Grotta Ardito, dove potrai fare un secondo tuffo o scattare qualche foto ai panorami mozzafiato. Pagaia tra insenature nascoste e grotte marine, dove nell'antichità si rifugiavano i pirati. Attraversa la Grotta Azzurra e passa per la Grotta Ardito e la Grotta Palazzese. Al termine del tour, farai ritorno al punto d'incontro.

Matera: tour tra i Sassi, Murgia e Ponte Tibetano

2. Matera: tour tra i Sassi, Murgia e Ponte Tibetano

Viaggia indietro nel tempo con questo tour guidato di Matera. Scopri un antico cimitero. Esplora le grotte un tempo abitate da persone. Fai un'escursione lungo i sentieri alpini fino a Porta Pistola. Attraversa il Ponte Tibetano per raggiungere il Belvedere di Murgia Timone e ammirare un panorama mozzafiato.Incontra la guida nella Piazzetta Pascoli e parti alla volta del Cimitero dei Barbari. Ripercorri la storia delle popolazioni longobarde che un tempo vivevano a Matera. Passeggia tra le strade del centro storico fino alle grotte dei Sassi, utilizzate come abitazioni dall'Età della Pietra fino agli anni '50. Cerca un delizioso souvenir in un negozio all'interno delle antiche dimore rupestri. Scendi nella Gola di Gravina a Porta Pistola. Percorri gli stessi sentieri dei soci del Club Alpino Italiano. Ammira il torrente di una cascata mentre attraversi la Gravina passando su un ponte sospeso per raggiungere Murgia.Prenditi del tempo per ammirare il panorama di Matera e della Gravina dal Belvedere di Murgia Timone. Infine, torna a Matera a bordo di un minivan che ti lascerà in Piazza Matteotti.

Pulo di Altamura: tour di 3 ore in bici o e-bike

3. Pulo di Altamura: tour di 3 ore in bici o e-bike

Sentiti come un locale ed esplora l'incredibile natura della Puglia, il suo splendido Parco Nazionale dell'Alta Murgia e i luoghi nascosti in un tour guidato di 3 ore in bicicletta o e-bike. Pedala con classe e comfort su strade sterrate in mountain bike, perfetta per scoprire varie parti del parco. Scopri tutto sulla spettacolare flora e fauna della regione dalla tua guida esperta mentre navighi attraverso la pseudo steppa. Guarda la Puglia in modo diverso e sentiti come locale mentre pedali verso Altamura di Pulo, una delle doline più grandi del sud Italia, senza interruzioni nella routine quotidiana. Sembrerai molto degno di Instagram sulle tue bici. Visita molti luoghi famosi come le grotte del parco, che si ritiene siano state abitate da popolazioni preistoriche, e scopri l'affascinante zona di Lamalunga, dove è stato scoperto lo scheletro di un uomo pre-neanderthal.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Puglia

Quali sono le migliori attrazioni di Puglia?

Le attrazioni imperdibili di Puglia sono:

Puglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puglia? Clicca qui per la lista completa.

Puglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Ragazzi molto amichevoli che ti guidano e sono utili se non funziona. Il consiglio è di indossare davvero scarpe da acqua o qualcosa del genere. Nelle grotte, ma anche sulla spiaggia per entrare in acqua, ci sono ciottoli e massi. Scivoli facilmente. Altamente raccomandato!

Esperienza fatta con le mie due bambine, Polignano dal mare e’ uno spettacolo ancora più bello! Le guide attentissime anche alle esigenze delle più piccole. Consigliato vivamente

Un'attività divertente e interessante Qualche difficoltà nel ritrovare l'equilibrio sulle onde, ma uno spettacolo suggestivo nelle grotte!