1. Italia
  2. Puglia

Tour Minervino Murge e Giant Panzerotto

Codice di riferimento: 208821
Galleria
Goditi una visita guidata a Minervino Murge, uno dei borghi più belli della Puglia, anche comunemente definito "il balcone della Puglia". Esplora questa regione con la tua guida esperta e assaggia un Panzerotto tradizionale.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Italiano

Seleziona il numero dei partecipanti, la data e la lingua:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Scopri il balcone della Puglia e il suo labirinto "Scesciola"
  • Assapora un Panzerotto tradizionale
  • Esplora la grotta di San Michele Arcangelo
Descrizione completa
La tua visita guidata di Minervino inizierà dalla preziosa Piazza Aldo Moro. Mentre nella piazza incontrerai la tua guida amichevole e istruttiva e vedrai alcuni dei monumenti della Piazza, come il palazzo baronale longobardo-normanno con una facciata neoclassica, il castello, ora municipio, costruito originariamente nell'XI secolo.

Inizia il tuo tour con una passeggiata verso il Faro, un monumento costruito nel 1932 dedicato a coloro che hanno perso la vita in guerra. Da questa posizione panoramica è possibile ammirare il panorama del vulcano dal Vulture (Basilicata) e dal Gargano (Puglia).

Lasciando il faro alle tue spalle, entrerai nel centro storico di Minervino chiamato "Scesciola", così chiamato per le sue famose stradine. Cogli l'occasione per visitare la Cattedrale, l'antico Duomo del paese e sede vescovile per sei secoli, costruita sotto la dominazione normanna. Vedrai anche monumenti come la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, la Chiesa del Purgatorio, commissionata nel XV secolo dal Principe di Minervino e la Chiesa di San Michele. Il tour si concluderà appena fuori dal paese con una visita alla Grotta di San Michele Arcangelo, un sito bellissimo, risalente al 1000 d.C. grazie ad una pergamena rinvenuta nell'Abbazia di Montecassino. In questa località potrai provare il famoso gigante Panzerotto, assicurandoti di non tornare a casa a stomaco vuoto.
Cosa è incluso
  • Degustazione del Panzerotto gigante
Cosa è escluso
  • Pranzo o cena
  • Trasporto

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Piazza Aldo Moro

Apri in Google Maps ⟶
Organizzato da

Associazione "Le Terre di Federico"

Codice di riferimento: 208821