Aggiungi date

Cose da fare Punta Arenas

I nostri consigli per Punta Arenas

Punta Arenas: con i pinguini sulle isole Marta e Maddalena

1. Punta Arenas: con i pinguini sulle isole Marta e Maddalena

Dopo il check-in al punto di incontro, approfitta del servizio di transfer per il porto della baia di Laredo e sali a bordo di un motoscafo per un viaggio di 45 minuti verso l'isola Magdalena. All'arrivo inizia un tour di 1 ora per scoprire l'habitat naturale dei pinguini magellanici nell'isola Magdalena. Si tratta della seconda colonia più grande di pinguini magellanici del Sud America: l'isola accoglie più di 120.000 pinguini all'anno. Se le condizioni meteo lo permettono potrai proseguire alla volta dell'isola Marta, che ospita una colonia di oltre 1.000 leoni marini sudamericani della Patagonia e un'abbondante presenza di uccelli. Prova ad avvistare i cormorani, skua, gabbiani australiani, piccioni Antartici e il raro elefante marino. Con un po' di fortuna, avrai l'opportunità di ammirare i lissodelfini australi, i cefalorinci di Commerson e le balenottere boreali durante il tragitto. Il tour include il ritorno al porto della baia di Laredo e il rientro all'iniziale punto di incontro.

Punta Arenas: tour di balene, pinguini e ghiacciai

2. Punta Arenas: tour di balene, pinguini e ghiacciai

Capo Froward, uno dei punti più meridionali del pianeta, è la patria di molti ghiacciai, megattere, balenottere boreali, delfini di Commerson e pinguini di Magellano. Tutte queste creature contribuiscono alla meraviglia naturale della regione australe dello stretto di Magellano e dell'arcipelago della Terra del Fuoco. Partecipa a un tour di uno dei luoghi più remoti e incontaminati del pianeta e goditi appieno la vastità della natura. Sali a bordo dell'autobus e parti di mattina presto per raggiungere il punto di imbarco, ubicato a 50 chilometri a sud di Punta Arenas. Da qui salperai per una crociera di circa 10 ore. Vivi un'incredibile avventura e ammira un paesaggio unico circondato da montagne, ghiacciai e foreste composte da Coihue (Nothofagus dombeyi), Lenga Beech (Nothofagus pumilio). Lasciati incantare dall'abbondanza e dalla vicinanza della fauna marina. Osserva, tra gli altri, leoni marini, procellarie, cormorani e specie di cefalorinco eutropia.

Punto Arenas: vela guidata di Cape Froward e gita di un giorno di trekking

3. Punto Arenas: vela guidata di Cape Froward e gita di un giorno di trekking

Avventurati da Punto Arenas a Cape Froward, il punto più meridionale del Sud America, in questo viaggio guidato in barca a vela e trekking. Attraversa lo Stretto di Magellano fiancheggiato da ripide montagne, scendi a terra a Capo Froward e fai un'escursione fino alla Cruz de los Mares per goderti viste panoramiche e un pranzo al sacco. Inizia il tour a Punto Arenas, dove la tua guida ti trasferirà a Punta Árbol per salire a bordo della barca. Naviga nello Stretto di Magellano e attraverso un paesaggio mozzafiato oltre le imponenti cime del Monte Tarn e del Monte Sarmiento. Fai attenzione agli albatros, ai delfini e all'occasionale balena lungo la strada. Ormeggia a Cape Froward e inizia il viaggio di tre ore fino alla Croce dei Mari in cima alla collina. Ammira una vista panoramica della Terra del Fuoco e della catena del Darwin mentre ti godi un meritato pranzo. Scendi la collina fino alla barca per iniziare il viaggio di ritorno. Dopo l'attracco a Punta Árbol, verrai trasferito di nuovo a Punto Arenas.

Attività disponibili

  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Punta Arenas

Quali sono le migliori attrazioni di Punta Arenas?

Le attrazioni imperdibili di Punta Arenas sono:

Punta Arenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Punta Arenas? Clicca qui per la lista completa.

Punta Arenas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 77 recensioni

Il tour inizia presso l'ufficio della compagnia turistica. Da lì guiderai in autobus/van per ca. 30-45 minuti Quindi sali su una piccola barca. Questo serve solo come un "taxi" per una barca più grande. Con quello più grande arriverai sull'isola. Lì avrai tempo per passeggiare e vedere molti pinguini. Dopodiché, tornerai sulla barca più grande e viaggi verso un'isola con i leoni marini. Se vuoi fotografarli bene, avrai bisogno di una buona macchina fotografica perché sono abbastanza lontani. Dopo di che arriverai alla barca più piccola, poi al Bus/Van e poi al ritorno. Mi ammalo abbastanza facilmente su una barca. Tuttavia, non ho dovuto prendere una pillola. Il viaggio con la barca più piccola è di ca. 5 min e quello più grande va benissimo.

Bel tour con una grande esperienza nella natura. Prima di lasciare Isla Magdalena per vedere i pinguini, abbiamo preso la barca vicino a Isla Marta per osservare i leoni marini con i loro piccoli. Avevamo mari relativamente calmi, quindi potevi osservare gli animali in pace. Durante il viaggio sono state fornite informazioni su entrambe le isole e la loro fauna, nonché istruzioni su come comportarsi sull'isola dei pinguini. C'era un sentiero ben segnato che potevamo fare il giro dell'isola in 45 minuti. Ti avvicini molto ai pinguini. O si incrociano o puoi dare un'occhiata alle loro tane. Oltre ai pinguini, sono numerosi i gabbiani che vivono sull'isola. Tutto sommato una bella esperienza.

È stato assolutamente fantastico !! L'alba, le numerose balene, i pinguini, i delfini e altri animali selvatici, il ghiacciaio e l'intero viaggio. Le guide erano biologi incredibilmente appassionati che potevano dire molto. È stata una giornata magica!

C'è da segnalare che sull'isla Marta non si scende ma ci si naviga intorno e non è detto che ci si possa andare, dipende dalle condizioni del mare. Per quanto riguarda invece l'isla Magdalena, camminare tra i pinguini è senza dubbio 1 esperienza da fare!

Un po' di attesa all'inizio del tour per la registrazione degli altri partecipanti, ma la camminata sull'isola (1 ora) vale certamente la pena. Molto gentile e preparato lo staff.