Aggiungi date

Cose da fare
Punta Arenas

Punta Arenas

I nostri consigli per Punta Arenas

Punta Arenas: con i pinguini sulle isole Marta e Maddalena

1. Punta Arenas: con i pinguini sulle isole Marta e Maddalena

Dopo il check-in al punto di incontro, approfitta del servizio di transfer per il porto della baia di Laredo e sali a bordo di un motoscafo per un viaggio di 45 minuti verso l'isola Magdalena. All'arrivo inizia un tour di 1 ora per scoprire l'habitat naturale dei pinguini magellanici nell'isola Magdalena. Si tratta della seconda colonia più grande di pinguini magellanici del Sud America: l'isola accoglie più di 120.000 pinguini all'anno. Se le condizioni meteo lo permettono potrai proseguire alla volta dell'isola Marta, che ospita una colonia di oltre 1.000 leoni marini sudamericani della Patagonia e un'abbondante presenza di uccelli. Prova ad avvistare i cormorani, skua, gabbiani australiani, piccioni Antartici e il raro elefante marino. Con un po' di fortuna, avrai l'opportunità di ammirare i lissodelfini australi, i cefalorinci di Commerson e le balenottere boreali durante il tragitto. Il tour include il ritorno al porto della baia di Laredo e il rientro all'iniziale punto di incontro.

Punta Arenas: tour di balene, pinguini e ghiacciai

2. Punta Arenas: tour di balene, pinguini e ghiacciai

Capo Froward, uno dei punti più meridionali del pianeta, è la patria di molti ghiacciai, megattere, balenottere boreali, delfini di Commerson e pinguini di Magellano. Tutte queste creature contribuiscono alla meraviglia naturale della regione australe dello stretto di Magellano e dell'arcipelago della Terra del Fuoco. Partecipa a un tour di uno dei luoghi più remoti e incontaminati del pianeta e goditi appieno la vastità della natura. Sali a bordo dell'autobus e parti di mattina presto per raggiungere il punto di imbarco, ubicato a 50 chilometri a sud di Punta Arenas. Da qui salperai per una crociera di circa 10 ore. Vivi un'incredibile avventura e ammira un paesaggio unico circondato da montagne, ghiacciai e foreste composte da Coihue (Nothofagus dombeyi), Lenga Beech (Nothofagus pumilio). Lasciati incantare dall'abbondanza e dalla vicinanza della fauna marina. Osserva, tra gli altri, leoni marini, procellarie, cormorani e specie di cefalorinco eutropia.

Tour dei pinguini dell'Isola Magdalena in barca da Punta Arenas

3. Tour dei pinguini dell'Isola Magdalena in barca da Punta Arenas

La tua escursione di 4 ore inizia con un transfer dall'ufficio dell'operatore turistico locale fino al molo. Sali a bordo della barca dopo aver effettuato il check-in e parti alla scoperta di un luogo indimenticabile. L'Isola Magdalena, situata a 32 km a nord-est di Punta Arenas nel cuore dello Stretto di Magellano, ospita la più grande colonia di pinguini nella regione continentale. L'isola è un'area protetta dal 1982, anno in cui è stata rinominata Los Pinguinos Natural Monument. Durante l'estate più di 60.000 coppie di pinguini arrivano sull'isola per riprodursi, così come altre specie di uccelli come ad esempio i cormorani e i gabbiani andini. Attraversa lo Stretto di Magellano e raggiungi l'isola in circa 40 minuti. Una volta raggiunta l'isola, avrai a disposizione circa 1 ora per esplorarla e scattare qualche foto. Visita il faro, un centro di educazione ambientale, e conosci la storia dello stretto e la ricchezza ecologica delle isole.

Tour del pinguino reale e della Terra del Fuoco

4. Tour del pinguino reale e della Terra del Fuoco

La giornata inizia con il servizio di prelievo dei turisti presso i rispettivi alloggi a Punta Arenas tra le 07:00 e le 07:45, per recarsi al terminal di Tres Puentes e prendere il traghetto che attraversa lo Stretto di Magellano in 2 ore di navigazione, fino all'Isola della Terra del Fuoco, arrivando intorno alle 11:30 a Bahia Chilota, dove si sbarca. Da lì, in un tragitto di 5 chilometri e circa 20 minuti, raggiungerai una delle città più meridionali della Patagonia, la città di Porvenir per vedere la sua Plaza de Armas, Plaza de los Selknams, esplorare il suo lungomare e poi il suo piccolo ma interessante museo, oltre al belvedere della città. Poi ti fermerai per pranzare e riposare in un ristorante locale ed economico dove potrai pagare in contanti o con carta. Successivamente, inizia il viaggio verso il Parco dei Pinguini Re, a 114 km dalla città. Il viaggio dura circa 1 ora e mezza e si svolge in gran parte intorno a Bahía Inútil. Il parco è un luogo di avvistamento unico dove seguendo il sentiero si può osservare un gruppo di circa 40 esemplari di questa specie. Dopo 1 ora di permanenza in questo luogo, continueremo il nostro viaggio osservando il centro dell'Estancia Josefina, uno dei più importanti dell'isola. Visiteremo anche la città petrolifera di Cerro Sombrero. Infine, attraverseremo nuovamente lo Stretto di Magellano, questa volta attraverso la sua parte più stretta (Prima Angostura, solo 20 minuti di navigazione). A seconda della data del viaggio, degli orari e delle ore di luce, potremo fermarci all'Estancia San Gregorio, una delle prime e più storiche della regione, per poi tornare a Punta Arenas intorno alle 21:00 e alle 23:00. È importante notare che i tempi sono stimati e possono variare a seconda delle condizioni meteorologiche e degli orari dei traghetti per la navigazione.

Punta Arenas: Osservazione dei delfini e della fauna selvatica

5. Punta Arenas: Osservazione dei delfini e della fauna selvatica

Inizieremo la nostra attività con il prelievo degli ospiti nei loro hotel alle 08:00. Da lì inizieremo un'avventura verso la baia di Agua Fresca. Durante il tour la nostra guida ci darà indicazioni sull'attrezzatura per navigare. Punta Arenas è nota per essere una destinazione popolare per l'osservazione dei delfini. I delfini sono animali molto intelligenti e giocherelloni, ed è comune vederli nuotare vicino alle barche e giocare tra le onde. Una volta arrivati alla baia di “Agua Fresca”, prenderemo un traghetto per goderci una navigazione guidata alla ricerca degli imponenti delfini meridionali. Durante l'attività, che svolgeremo a pochi metri dalla costa, avremo la possibilità di avvistare i delfini australi, sia a notevole distanza, sia più da vicino, dato che si avvicinano alla barca per via del suono e del movimento, per cui saremo sempre si lasciano vedere Li vedremo saltare, girarsi, giocare, nel loro ambiente selvaggio. I delfini sono animali molto socievoli e interagiscono tra loro in gruppi chiamati "branco". A Punta Arenas è comune vedere diversi stormi di delfini che nuotano insieme e giocano nell'acqua. L'osservazione dei delfini è un'attività ideale per tutta la famiglia ed è un'opportunità unica per vedere questi animali da vicino e saperne di più su di loro. Se stai visitando Punta Arenas, non perdere l'occasione di vedere questi incredibili animali nel loro habitat naturale. L'osservazione dei delfini è un'esperienza indimenticabile di cui non ti pentirai. Dopo qualche ora di navigazione attraversiamo alcune baie per goderci il birdwatching. Concluderemo l'escursione con uno spuntino celebrativo all'aperto o sotto una tenda da pranzo a seconda delle condizioni meteorologiche. Intraprenderemo il ritorno a Punta Arenas alle 11:30.

Balene, Pinguini e Ghiacciai Navigazione da Punta Arenas

6. Balene, Pinguini e Ghiacciai Navigazione da Punta Arenas

Naviga lungo la famosa rotta dello Stretto di Magellano e ammira una splendida alba sulla Terra del Fuoco e su Fuerte Bulnes, il sito del primo insediamento di Punta Arenas. Attraversa Cape Froward, luogo di arrivo del continente americano, e ammira gli splendidi paesaggi in fondo al mondo. Osserva gli splendidi ghiacciai della catena montuosa di Darwin e osserva le megattere e altri animali selvatici mentre entri nel Parco Marino Francisco Coloane. Incontra i pinguini di Magellano, gli elefanti marini, i leoni marini e i delfini australi nel loro habitat naturale e guarda il cielo per avvistare i cormorani e il maestoso albatros. Ammira la grande varietà di flora e fauna e poi fai rifornimento con il pranzo. Torna a Punta Arenas e goditi una vista incomparabile prima del rientro.

Punta Arenas: Parco dei pinguini reali e viaggio nella Terra del Fuoco

7. Punta Arenas: Parco dei pinguini reali e viaggio nella Terra del Fuoco

Scopri la Terra del Fuoco e il Parco dei Pinguini Re in questo tour di un giorno da Punta Arenas. Attraversa in traghetto lo Stretto di Magellano, visita la città più meridionale della Patagonia e ammira i pinguini reali nel loro habitat naturale. Inizia la giornata con un servizio di prelievo in hotel a Punta Arenas. Raggiungi il terminal dei traghetti e parti per un viaggio di 2 ore attraverso lo Stretto di Magellano. Arriva a Bahía Chilota e guida fino a Porvenir, una delle città più meridionali della Patagonia. Visita la piccola piazza chiamata "Plaza Selknam" per scattare qualche foto. Poi, recati in un piccolo ed economico ristorante per il pranzo (non incluso). Continua il tuo viaggio verso il Parco dei Pinguini Re, situato sulla riva della Bahía Inútil. Dedica un'ora al parco per ammirare e fotografare i pinguini. Sulla via del ritorno al traghetto, fermati alla piccola città di Cerro Sombrero, costruita per i lavoratori della Compagnia Petrolifera Nazionale. Una volta risalito sul traghetto, inizia il viaggio di ritorno a Punta Arenas. Sulla via del ritorno, fai un'ultima sosta all'Estancia San Gregorio. Arriva a Punta Arenas entro le 21:00.

Punta Arenas: Piano dati mobile in roaming eSIM Cile

8. Punta Arenas: Piano dati mobile in roaming eSIM Cile

Di' addio al fastidio delle SIM fisiche e alla ricerca dei negozi degli operatori di rete mobile con il nostro servizio e-SIM. Dopo l'acquisto riceverai un codice QR che potrai scansionare sul tuo dispositivo compatibile per installare la e-SIM dove e quando ne avrai bisogno. Scegli tra una vasta gamma di volumi di dati, periodi di validità e opzioni di copertura in diversi paesi per rimanere connesso con facilità. La maggior parte dei modelli di iPhone oltre XS supportano l'e-SIM e segui le nostre istruzioni nella sessione fotografica per verificare la compatibilità con altri dispositivi. Condividi il codice QR tramite AirDrop o scansionalo su un altro dispositivo. Installa l'e-SIM connettendoti al WiFi o a una rete e ricorda di attivare il roaming per l'e-SIM. Se riscontri problemi di connessione alla rete, consulta la nostra guida alla risoluzione automatica dei problemi. Se hai un viaggio con coincidenza in Sud America, seleziona semplicemente l'opzione 18 paesi del Sud America, che copre:Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Ovest francese Indie, Groenlandia, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Uruguay. Se i tuoi dati sono esauriti? Semplice, basta acquistare un'altra e-SIM per ricaricarla. APN (nome punto di accesso): iboots Rete locale:Entel/Movistar

Punta Arenas: Tour panoramico della città e dei monumenti guidato della città

9. Punta Arenas: Tour panoramico della città e dei monumenti guidato della città

Scopri i punti salienti di Punta Arenas con un tour guidato della città. Visita il Cerro de la Cruz, con una vista colorata della città, dello Stretto di Magellano e dell'Isola della Terra del Fuoco. Ammira Plaza Muñoz Gamero, il cuore di Punta Arenas dalla fine del XIX secolo. Inizia il tuo tour della città con una visita al Cerro de la Cruz, con una vista colorata della città, dello Stretto di Magellano e dell'Isola della Terra del Fuoco. Dirigiti verso Plaza Muñoz Gamero, il cuore di Punta Arenas dalla fine del XIX secolo. Goditi l'atmosfera vivace e curiosa tra le bancarelle di artigianato dove potrai acquistare souvenir. Ammira il monumento a Hernando de Magallanes e gli edifici neoclassici costruiti dai magnati dell'allevamento di bestiame. Prosegui verso uno degli interessanti musei della città o verso il curatissimo cimitero. Visita la parte settentrionale della città con i suoi monumenti, come quello dedicato al pastore, all'immigrato croato e all'industria petrolifera. Torna in hotel per concludere il tour dopo questa tappa.

Fuerte Bulnes - Parque del Estrecho

10. Fuerte Bulnes - Parque del Estrecho

Esplora la storia delle Magallanes con un tour guidato di Fuerte Bulnes. Visita il forte situato sulle rive dello Stretto di Magellano, 55 km a sud di Punta Arenas. Ammira la flora e la fauna della zona, trovando specie come lenga, ñirre e notro, oltre a una grande varietà di uccelli. Scopri la storia umana e naturale della regione di Magallanes. Visita diversi punti di interesse e immergiti nel passato e nella storia della zona. Guarda le mostre sulla storia umana e naturale legata allo Stretto di Magellano. Durante la presidenza di Manuel Bulnes, egli decise di prendere effettivamente possesso del luogo per paura dell'espansione delle potenze europee. Il Fuerte Bulnes è estremamente importante nella storia delle Magallanes. Visita il punto panoramico dello Stretto, il faro di O'higgins e la chiesa. Fuerte Bulnes aveva due batterie con due cannoni ciascuna e una polveriera sotterranea. Le strutture del forte sono state ricostruite secondo le loro caratteristiche originali.

13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Punta Arenas

Quali sono le migliori attrazioni di Punta Arenas?

Le attrazioni imperdibili di Punta Arenas sono:

Punta Arenas: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Patagonia, Cile

Punta Arenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Punta Arenas? Clicca qui per la lista completa.