Cose da fare a
Punta Cana

Don't be fooled by the resorts — rainforests, colonial towns, and adrenaline gems are all within arm's reach here.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Punta Cana

Punta Cana: viaggio all-inclusive sull'Isola di Saona

1. Punta Cana: viaggio all-inclusive sull'Isola di Saona

Scopri l'isola di Saona, un'oasi caraibica al largo della costa meridionale della Repubblica Dominicana. Scopri come l'isola, un tempo chiamata Asamanay, fu rinominata da Cristoforo Colombo nel 1494, durante il suo secondo viaggio nelle Americhe.  Il tour comincia a bordo di un motoscafo diretto a tutta velocità verso l'isola di Saona. Durante il viaggio è prevista una sosta in una piscina naturale con acqua trasparente. Se sarai fortunato, potresti vedere delle stelle marine. Una volta giunto sull'isola, scegli cosa fare tra le numerose attività disponibili. Nuota nelle acque turchesi, usufruisci dell'open bar, fai un riposino sui lettini in spiaggia, passeggia lungo la costa o gioca a beach volley. Gusta un pranzo tradizionale dominicano a base di pollo, maiale, riso, fagioli, insalata e frutta. Hai tutto il tempo necessario per scoprire l'isola e rilassarti in spiaggia.

Punta Cana: tour avventuroso in buggy e Polaris

2. Punta Cana: tour avventuroso in buggy e Polaris

Dopo aver incontrato il tuo autista ed essere saliti insieme sul buggy, inizia la tua giornata all'insegna della spedizione. Goditi una giornata dedicata al divertimento per l'intera famiglia in un veicolo all-terrain e scopri luoghi in cui la maggior parte dei veicoli non possono entrare. Avrai l'opportunità esclusiva di scegliere il tuo percorso, studiato appositamente per visitare la campagna e l'area circostante alla popolare spiaggia di Macao. Inizia la giornata con un sosta presso una tipica casa domenicana, dove è situata una manifattura di caffè, cacao e tabacco domenicano. Goditi la possibilità di provare questi deliziosi prodotti. Prosegui con la tua avventura e dirigiti verso un'impressionante grotta e cenote, dove potrai fare un bagno in acque cristalline.  Il meglio viene però alla fine: da questa grotta di campagna nascosta, ripercorrri i tuoi fangosi passi e dirigiti verso la paradisiaca spiaggia di Macao, catalogata dall'UNESCO come una tra le 10 spiagge più belle del mondo.

Punta Cana: nuotate e interazioni alla scoperta dei delfini

3. Punta Cana: nuotate e interazioni alla scoperta dei delfini

Trascorri il tuo tempo nei Caraibi nuotando e interagendo con i delfini nel loro habitat naturale. Goditi un'esperienza unica e indimenticabile imparando a conoscere la conservazione della biodiversità terrestre e marina. Tutte le opzioni di questa esperienza interattiva con i delfini includono informazioni interessanti sui delfini, la loro dieta, i programmi di cura e alcuni suggerimenti su come salvare il loro habitat naturale. Scegli tra le seguenti opzioni: nuotata esploratrice Tieni per mano un delfino e lascia che ti porti a fare una nuotata. Impara a dare un segnale e osserva il delfino che ti salta addosso. Questo programma include 50 minuti di tempo in acqua con i delfini. Eccellenza nuotata Vivi un'esperienza adrenalinica che fino ad ora era riservata solo agli allenatori. Ottieni un'introduzione personalizzata ai delfini che nuoteranno con te. Gli istruttori ti istruiranno e ti prepareranno per la famosa spinta a piedi in cui i delfini ti spingeranno a tutta velocità sulla superficie dell'oceano. Questo programma include 60 minuti di tempo in acqua con i delfini. Divertente incontro con i delfini Fatti accogliere da un delfino "pec shake" e vivi la magia di un bacio del delfino. Scopri i fatti sull'anatomia dei delfini e suggerimenti utili sulla conservazione. Questo programma include 40 minuti di tempo in acqua con i delfini.

Monkeyland: safari di mezza giornata da Punta Cana

4. Monkeyland: safari di mezza giornata da Punta Cana

Inizia il tour con una visita alla “Casa del Coco” per scoprire come viene prodotto l'olio di cocco e assaggiare prodotti di agricoltura biologica. Avrai l'opportunità di provare frutta esotica, caffè tostato e cacao. I 45 minuti seguenti li trascorrerai in un tour guidato in cui interagirai a distanza ravvicinata con le splendide scimmie scoiattolo. Questi incantevoli e intelligenti esemplari sono stati ammaestrati da una coppia canadese con più di 35 anni di esperienza di lavoro con gli animali, di cui 12 allo zoo di Toronto a insegnare alle scimmie a fidarsi degli uomini e a stare in loro compagnia. Il tour si svolge nei 5 acri di terra in cui le scimmie hanno stabilito la loro casa. Le scimmie sono assolutamente abituate al contatto umano: scendono dagli alberi per sedersi sulla tua spalla e farsi imboccare. Amano anche mettersi in posa per le foto, specialmente per i selfie.

Saona: tour in barca di 1 giorno con upgrade opzionali

5. Saona: tour in barca di 1 giorno con upgrade opzionali

Sali a bordo di un motoscafo e goditi la brezza del Mar dei Caraibi. Una volta arrivato sull'isola di Saona, fai una nuotata in una piscina naturale e sdraiati su un banco di sabbia in mezzo al mare. Divertiti a cercare stelle marine e pesci che popolano il mar dei Caraibi. Prendi il sole e rilassati in spiaggia; se ti viene fame non preoccuparti, il tour include un gustoso pranzo a buffet. Prendi il sole steso sul lettino oppure fai una partita di beach volley. Naviga sulle calme acque dei Caraibi, a bordo di un catamarano con servizio di open bar incluso. Partecipa ad un'esperienza adatta a tutta la famiglia. Inoltre, puoi includere nel tour un pranzo in spiaggia a base di aragosta e frutti di mare, con vino bianco incluso, selezionando l'opzione dedicata. Il prezzo del tour include l'attrezzatura da snorkeling. Selezionando l'opzione premium includerai nel tour un pranzo privato a base di aragosta con vino bianco incluso, una visita alla città di Altos de Chavon, attrezzatura da snorkeling, 3 ore nella spiaggia di Saona e molto altro ancora.

Punta Cana: trasferimento privato da o per l'aeroporto PUJ

6. Punta Cana: trasferimento privato da o per l'aeroporto PUJ

Assicurati che il tuo viaggio sia senza problemi con un comodo trasferimento privato tra l'aeroporto di Punta Cana e il tuo hotel o alloggio nel centro di Punta Cana. Scegli tra due opzioni di veicoli adatte che offrono il comfort e lo spazio richiesti dal tuo trasferimento. Per gruppi di tre passeggeri o meno, scegli tra una berlina che può contenere tre bagagli di dimensioni standard. In alternativa, per gruppi fino a sette passeggeri, scegli l'opzione minivan che può contenere sette bagagli di dimensioni standard. Il giorno del viaggio, incontra il tuo amichevole autista professionista di lingua inglese nella sala arrivi dell'aeroporto o fatti venire a prendere al tuo alloggio. Il tuo autista ti assisterà con i bagagli, così potrai sederti, rilassarti e goderti il viaggio mentre verrai portato a destinazione.

Isla Catalina: tour di 1 giorno con snorkeling da Punta Cana

7. Isla Catalina: tour di 1 giorno con snorkeling da Punta Cana

Parti direttamente dal tuo hotel a Punta Cana o Bavaro e raggiungi il porto. Lascia che il team ti accolga a bordo della barca con una bevanda tropicale. Ascolta dal tuo istruttore di immersioni certificato PADI le procedure di sicurezza e partecipa al briefing sullo snorkeling per garantirti un'esperienza memorabile e sicura. Lascia il porto per dirigerti sul lato est dell'Isola Catalina, dove farai snorkeling nel sito noto come "Il Muro", adatto sia ai principianti che ai più esperti. Se necessario, richiedi un giubbotto salvagente. Durante il viaggio, rilassati con bevande leggere e musica. Dopo circa 30 minuti, arriva al sito e fai snorkeling per poco meno di 1 ora. Aspettati acque turchesi, una visibilità incredibile e un fantastico ecosistema marino. Dopo lo snorkeling, torna sulla barca per dirigerti sul lato ovest dell'Isola Catalina. Una volta lì, lasciati condurre in una spiaggia privata. Approfitta di una vasta gamma di bevande alcoliche e analcoliche a disposizione, mentre ti rilassi e ti godi la giornata. Lo staff dispone dell'attrezzatura da snorkeling disponibile al bar, per poter praticare nuovamente questa attività nei siti vicino alla spiaggia. Il pranzo sarà servito verso le 13:00. Il pasto dominicano verrà preparato da un rinomato chef locale. Gusta aragoste fresche pescate il mattino stesso (solo pacchetto VIP), maiale, pollo, insalate, pasta e frutta locale, tutto preparato in una cucina igienica. Dopo pranzo, approfitta del resto del pomeriggio libero. Rilassati ascoltando le onde infrangersi sulla riva, fai snorkeling nelle acque turchesi, oppure goditi l'open bar. Infine, torna sulla barca e rientra alla marina per le 16:00. Da lì, salirai sull'autobus che ti ricondurrà al tuo hotel a Punta Cana o Bavaro.

Punta Cana: esperienza al nightclub Coco Bongo con transfer

8. Punta Cana: esperienza al nightclub Coco Bongo con transfer

Immergiti in una notte piena di musica, coriandoli, effetti speciali, spettacoli di luce e tanta azione al Coco Bongo. Scegli tra quattro opzioni: Open Bar, Gold Member, Royal Service e Front Row. A seconda dell'opzione selezionata, godrai di diversi benefici durante la notte, come per esempio bevande nazionali, drink premium e molto altro.  Coco Bongo è molto conosciuto per le scintillanti performance e per la sua musica, che vi terrà sicuramente incollati alla pista da ballo. Una volta che le luci si saranno abbassate, lo spettacolo avrà davvero inizio, con coriandoli scintillanti che cadono dal cielo e performance tributo che si susseguiranno sul palco, mostrando il meglio del repertorio di Madonna, Michael Jackson e Beyoncé. Se ami la vita notturna, il ballo e i cocktail tropicali, il Coco Bongo di Punta Cana è qualcosa che devi assolutamente sperimentare.

Punta Cana: Saona Island e Buggy Combo

9. Punta Cana: Saona Island e Buggy Combo

Goditi un pacchetto turistico di due giorni che garantisce adrenalina, relax, splendidi paesaggi e altro ancora. Per il tuo primo tour verrai portato in alcune isole al largo della Repubblica Dominicana. Inizierai colpendo il Mar dei Caraibi su un motoscafo, prima di tornare lentamente sulla terraferma su uno spazioso catamarano. Ci saranno anche musica e un open bar, per goderti al meglio il tuo tempo lontano da Punta Cana. Il giorno successivo, preparati ad avviare i motori in un ranch appartato a Macao. Puoi accendere il tuo buggy, che sarà dotato di una videocamera GoPro per registrare la tua avventura, prima di attraversare terreni agricoli remoti. Queste strade di campagna strette e appartate offrono un rifugio sicuro per profonde pozze di fango. All'inizio potresti cercare di evitare la sporcizia, ma alla fine cederai al fango. Farai 3 fermate durante il tuo tour in buggy. Inizierai visitando una sonnolenta piantagione di campagna per un'introduzione ad alcuni dei prodotti più ricercati della Repubblica Dominicana, prima di scendere in un pittoresco cenote pieno di un fiume sotterraneo perfetto per nuotare. Finalmente raggiungerai Macao Beach, una delle migliori spiagge del tratto costiero di Punta Cana. È una costa caraibica idealistica con sabbie ambrate, filari di palme da cocco e acque azzurre. Al termine della tua esperienza, verrai ricondotto al tuo alloggio a Punta Cana con la testa piena di ricordi brillanti.

Punta Cana: biglietto di pura ispirazione per il parco La Hacienda

10. Punta Cana: biglietto di pura ispirazione per il parco La Hacienda

Visita l'ampio La Hacienda Park e goditi un prelievo dal tuo hotel con questo biglietto Pure InspirAction. Sorvola la giungla su veloci zipline, goditi un safari attraverso Punta Cana e prova il brivido del paracadutismo. Inizia la giornata con un giro a La Hacienda dal tuo hotel. Dopo l'arrivo, tuffati in una delle numerose attività che il parco offre stuzzica la tua fantasia. Ottieni una panoramica del parco prendendo la seggiovia. Lasciati stupire dalla vista mozzafiato delle piantagioni di canne, delle foreste, delle montagne e dell'oceano. Rimani in aria sul percorso zipline di 2 km. Percorri 5 percorsi e raggiungi una velocità vertiginosa di 70 km/h. Se preferisci, fai il grande passo con il salto veloce. Sperimenta una caduta libera nell'aria e ammira paesaggi meravigliosi con una scarica di adrenalina. Gli amanti degli animali possono esplorare Punta Cana con una passeggiata a cavallo. Salta in cima a un calmo cavallo Quarter Mile e trotterella attraverso la foresta, osservando i luoghi da vicino e di persona. Continua a scoprire la zona con un safari attraverso una città tradizionale. Assapora il cibo locale, guarda come vengono essiccati i chicchi di caffè e goditi una tazza di caffè e cioccolata calda. Scopri gli alberi da cui crescono mango e soursop, specie di flora legate alla vita nei Caraibi da migliaia di anni. Rinfrescati con un giro in buggy a guida autonoma attraverso paesaggi pittoreschi. Termina il tuo tour in buggy con un tuffo rinfrescante in un fiume naturale. Prima di tornare a casa, fermati al ristorante e gusta una deliziosa varietà di piatti tradizionali dominicani. Scegli l'opzione VIP privato per goderti un trasferimento privato dal tuo hotel, l'accesso a La Hacienda, i servizi di una guida e un fotografo, bevande e snack, un pranzo a buffet e fotografie digitali del tuo tempo a La Hacienda. L'opzione standard include un trasferimento di gruppo, un pranzo a buffet e l'accesso a La Hacienda.

Domande frequenti su Punta Cana

Quali sono le migliori attrazioni di Punta Cana?

Punta Cana: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Dove si trova Punta Cana?

    Punta Cana si trova sulla costa orientale della Repubblica Dominicana e per lungo tempo è stata una meta turistica frequentata soprattutto dai vacanzieri europei. Tuttavia, ultimamente sta attirando un numero sempre maggiore di turisti americani.

  • Come arrivare

    Il modo più semplice per raggiungere questa località è in aereo, atterrando all'Aeroporto Internazionale di Punta Cana. Da lì sarà semplicissimo raggiungere il tuo hotel, poiché molti resort offrono anche il servizio transfer dall'aeroporto.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    DOP ($ or RD$)
  • Fuso Orario
    UTC (-04:00)
  • Prefisso Internazionale
    1
  • Il periodo migliore per andare
    La stagione secca, che prevede meno precipitazioni e temperature più calde, va da marzo a metà luglio. Ricorda che il picco della stagione degli uragani in quest'area si rileva a settembre e a ottobre!

Punta Cana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Punta Cana? Clicca qui per la lista completa.

Punta Cana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 2.846 recensioni

Viaggio assolutamente fantastico! Dalla spiaggia 5 minuti in barca. L'acqua è meravigliosa. C'è abbastanza da bere e da mangiare. Ho visto squali e razze snorkeling. Anche l'attrezzatura è buona. Il clou sono stati i tanti piccoli pesci di barriera intorno a te! Importante: porta con te la tua macchina fotografica subacquea. Anche il massaggio era molto buono! Solo i servizi igienici sono minuscoli.

Siamo stati presi vicino alla nostra casa, con un bus siamo andati verso l’imbarco e portati con battello veloce verso l’isola e con catamarano al ritorno, il tutto all’insegna del relax, divertimento, bevute e cibo compresi e tanta musica! Ci siamo divertiti e rilassati…l’isola un sogno caraibico! Lo consiglio vivamente a persone allegre e spumeggianti!

Se ti sei anche chiesto se andarci o no? Decisamente sì! Sicuramente non l'hai visto da nessuna parte! Massimo divertimento sfrenato e programma super saturo. Soprattutto, devi capire la differenza nei prezzi dei biglietti. È meglio prendere un membro Gold in modo da avere posti.

Fantastica e selvaggia esperienza, la simpaticissima guida, che parla anche in italiano, ci ha portato in giro per Punta Cana, prima in un villaggio di prodotti tipici, poi in un cenote ed infine nella bellissima Playa del Macao.

Benjamin e company sono stati fantastici, ci hanno accompagnato, animato e fatto da ciceroni... di meglio non potevamo chiedere, Love from Napoli!