Aggiungi date

Punta della Dogana

Punta della Dogana: le attività e i tour più consigliati

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

1. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

Conosci la vera essenza di Venezia mentre esplori i canali nascosti e pittoreschi vicino al Canal Grande con un giro in gondola. Ascolta il commento informativo sull'app e scopri di più sulla città mentre ammiri le attrazioni. Inizia l'attività incontrando il personale d'accoglienza che ti svelerà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Usufruisci dell'accesso gratuito a un app con commento informativo relativo al tuo itinerario in gondola. Lasciati incantare dalla bellezza del Canal Grande e da meravigliose strutture come il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, Gritti Palace, la Basilica di Santa Maria della Salute e la Punta della Dogana. Non perderti il famosissimo Teatro La Fenice e la casa di Mozart, mentre navighi lungo canali nascosti e dall'atmosfera romantica. Al termine del tour, goditi la vista mozzafiato del bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio Maggiore.

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

2. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia in gondola. Il gondoliere ti condurrà attraverso canali nascosti, passando sotto piccoli ponti e lungo il Canal Grande. Ascolta le spiegazioni della guida sulla storia dei palazzi, delle chiese e delle attrazioni che ti circondano. Conosci aneddoti noti solo ai veneziani e la storia affascinante delle gondole e dei gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini Fasan (Casa di Desdemona) e la Casa di Mozart. Passa vicino al magnifico Teatro La Fenice e al "Rio de le Ostreghe". Prosegui quindi verso il più importante canale di Venezia: il Canal Grande. Raggiungi la Basilica di Santa Maria della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come Ca' Dolfin, Ca' Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Non perderti inoltre la Punta della Dogana e il bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo.

Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

3. Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

Sali a bordo di un'autentica gondola e concediti un giro romantico lungo il Canal Grande di Venezia. Ammira i siti di interesse storico intorno a te, mentre scivoli lungo il canale. Salpa dal punto di partenza e osserva meravigliosi palazzi, come la Collezione Peggy Guggenheim e la Basilica di Santa Maria della Salute. Esplora i canali segreti di Venezia e immergiti nell'atmosfera della città in compagnia dei tuoi amici o della persona amata. Viaggia in gondola vicino a Piazza San Marco, al Gran Teatro La Fenice, alla Punta della Dogana e a molti altri affascinanti palazzi. Passa sotto un piccolo ponte e scopri alcuni luoghi nascosti raggiungibili solo in gondola. Goditi il commento informativo sulla tua app mobile e conosci le storie e i segreti della città.

Venezia: ingresso a Palazzo Grassi e Punta della Dogana

4. Venezia: ingresso a Palazzo Grassi e Punta della Dogana

Ammira le collezioni delle mostre in corso a Palazzo Grassi e Punta della Dogana grazie a questo biglietto d'ingresso. Scopri il "Marlene Dumas. Open-end" a Palazzo Grassi e la mostra "Bruce Nauman: Contrapposto Studies" a Punta della Dogana. Scoprite la bellezza degli interni di Palazzo Grassi, un edificio del XVIII secolo e l'ultimo palazzo ad essere costruito sul Canal Grande prima della caduta della Repubblica di Venezia. Fu acquistato dal collezionista d'arte François Pinault e ristrutturato dall'architetto giapponese Tadao Ando. Ammira la Punta della Dogana, l'ex dogana marittima di Venezia che è stata convertita in uno spazio d'arte contemporanea. Accedi al tetto dell'edificio e ammira un'ampia vista della Laguna di Venezia e dell'ultima parte del Canal Grande. Esplora questi siti che ospitano alcune delle mostre temporanee d'arte contemporanea più importanti del mondo. Ottieni l'ingresso per entrambe le sedi e inizia la tua visita da dove preferisci.

Venezia: crociera panoramica e aperitivo al tramonto

5. Venezia: crociera panoramica e aperitivo al tramonto

Incontra la guida locale davanti al Monumento equestre a Vittorio Emanuele II, raggiungibile con una breve passeggiata sul lungomare da Piazza San Marco. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno al bacino di San Marco mentre sorseggi un tipico aperitivo veneziano. Passa davanti a Piazza San Marco, la più bella piazza del mondo, e ammira la vista mozzafiato al tramonto. Esplora i luoghi più suggestivi e romantici di Venezia e delle sue isole. Alla fine della crociera, tornerai al punto di partenza.

Venezia e Murano: Tour panoramico in barca con audioguida

6. Venezia e Murano: Tour panoramico in barca con audioguida

Esplora i punti salienti di Venezia e dell'isola di Murano con un tour in barca ecologico. Imbarcati e sbarca a San Marco e Murano e impara storie affascinanti dietro le attrazioni usando la tua audioguida. Osserva gli artigiani locali al lavoro con una dimostrazione in una fabbrica di vetreria. Scarica il tuo audio tour sul tuo dispositivo smartphone e sali a bordo della nave alla Stazione di Venezia Santa Lucia. Goditi le viste panoramiche dalle ampie finestre della barca coperta. Ammira la bellezza del Canale della Giudecca e dei suoi palazzi e chiese. Ammira l'hotel Molino Stucky, la Chiesa dei Gesuati dall'architettura barocca italiana, la Chiesa rinascimentale del Redentore e il museo d'arte Punta della Dogana. Scendi a Piazza San Marco e scopri luoghi iconici, monumenti, storia e leggende della Serenissima Repubblica con la tua audioguida. Parti da San Marco e raggiungi l'isola di Murano dove avrai l'opportunità di vedere un maestro vetraio lavorare con una fornace di soffiatura del vetro. Ascolta il commento realizzato dalla Cooperativa Guida Turistica Autorizzata di Venezia e dal cantastorie veneziano Alberto Toso Fei. Accedi a cinque itinerari con audioguida nell'area di San Marco e uno nell'area di Murano. Termina il tuo tour alla Stazione di Venezia Santa Lucia.

Venezia: tour in barca hop-on-hop-off con aperitivo e lavorazione del vetro

7. Venezia: tour in barca hop-on-hop-off con aperitivo e lavorazione del vetro

Scopri i luoghi più famosi della Laguna di Venezia, a bordo di un ecoboat panoramico con un unico biglietto valido 24 ore per salire/scendere dove preferisci. Le fermate principali sono la Stazione Santa Lucia, Punta Sabbioni, Piazza S. Marco e le isole di Murano, Burano e Torcello. A Murano è inclusa la visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro. A bordo sarai accompagnato dalle spiegazioni delle nostre audioguide d'autore e avrai anche a disposizione diversi itinerari per quando scendi dalle nostre eco-barche. Durante la giornata, all'orario che preferisci, fermati in una tipica Osteria di Burano, dove potrai rilassarti con un aperitivo e un paio di "Bussolà" (tipico biscotto) seduti sui tavolini all'esterno e godendoti la vista sulle famose casette colorate di questa meravigliosa isola.

Venezia: biglietto per il battello Hop-On Hop-Off e tour guidato a piedi

8. Venezia: biglietto per il battello Hop-On Hop-Off e tour guidato a piedi

Immergiti nella bellezza e nella maestosità di Venezia mentre navighi attraverso i suoi canali e la laguna con un pass hop-on hop-off illimitato di 24 ore. Fermati nelle principali attrazioni come Piazza San Marco. Segui una guida in un tour a piedi di 2 ore attraverso le affascinanti strade della città. Viaggia facilmente per Venezia con un giro in barca e guarda la città al tuo ritmo. Scendi o resta sulla barca ed esplora i luoghi che desideri vedere. Le principali fermate del battello sono alla Stazione Santa Lucia, Punta Sabbioni, Piazza San Marco e le isole di Murano, Burano e Torcello. Goditi affascinanti commenti audioguidati sulla barca e accedi alle barche della linea A e della linea B. Immergiti nella storia dietro la ricchezza e l'ambizione delle persone influenti che hanno plasmato questa illustre città in un tour guidato a piedi in inglese. Goditi una dimostrazione locale di soffiatura del vetro lungo il percorso. Attraversa il famoso Ponte di Rialto e passa accanto a Palazzo Ducale.

Venezia: biglietto per la barca hop-on hop-off e decorazione della maschera

9. Venezia: biglietto per la barca hop-on hop-off e decorazione della maschera

Scopri i luoghi più famosi della Laguna di Venezia a bordo di un'eco barca panoramica e regalati un meraviglioso souvenir decorato con le tue mani: un'autentica maschera veneziana! Questo tour include - un biglietto hop-on hop-off per salire e scendere dove vuoi, valido 24 ore. Accompagnati dalle audioguide dell'autore da ascoltare in barca oa piedi, goditi il meglio della laguna, dalla Basilica di San Marco, a Palazzo Ducale, alle meravigliose isole di Murano, Burano e Torcello. A Murano è inclusa la visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro - un corso di un'ora, in un famoso Atelier Veneziano nel sestiere di Dorsoduro, dove potrai scegliere uno tra 60 diversi tipi di maschere bianche in cartapesta e decorarlo personalmente con l'aiuto e i consigli del personale dell'atelier. Al termine del corso ogni partecipante potrà portare con sé la mascherina decorata.

Venezia: My Special Venice City Card per 7 attrazioni

10. Venezia: My Special Venice City Card per 7 attrazioni

Scopri con estrema facilità i tesori culturali di Venezia grazie alla card digitale My Special Venice. Valida per 365 giorni, questa card offre un accesso sincolo a 8 attrazioni, nonché sconti e agevolazioni presso librerie e caffetterie in loco. Goditi l'accesso alla Collezione Peggy Guggenheim, a Palazzo Grassi, alla Punta della Dogana, alla Fondazione Querini Stampalia, al Gran Teatro La Fenice, a Palazzo Cini, alle Vatican Chapels e al Teatro Verde sull'Isola di San Giorgio Maggiore. Evita di perdere tempo per fare la fila e utilizza la tua card per prenotare in anticipo l'ingresso a ciascuna attrazione. Ti basterà seguire le istruzioni ricevute tramite e-mail.

  • Tour guidati
  • Biglietti d'ingresso
  • Attività acquatiche
  • Tour Hop-on Hop-off
  • City card
15 attività trovate
Ordina per:

Punta della Dogana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Punta della Dogana? Clicca qui per la lista completa.

Punta della Dogana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 5.182 recensioni

Il giro in gondola è stato un giro nei piccoli canali, dove non entrano i vaporetti, e in un pezzetto di Canal Grande. Il gondoliere non ci ha entusiasmato, ma tutto il resto sì. Il tour si svolge in questo modo: formazione del gruppo di turisti, breve percorso a piedi con guida turistica, suddivisione in piccoli gruppi da 4-5 persone e giro in gondola. La guida Alessandra è stata formidabile, ci ha accompagnati con entusiasmo nelle calli veneziane introducendoci alla storia di Venezia e del mondo delle gondole. Davvero super! Bravissima sia nella spiegazione in italiano che in francese. Grazie Alessandra, la consigliamo a tutti!

La persona che ci ha accompagnato (Alessandra) è stata gentilissima, cordiale, disponibile e divertente. Ha una conoscenza della lingua inglese spettacolare; 6 Stelle

Organizzati molto bene! Carlotta la nostra guida preparata, gentile e disponibile. Buon rapporto con qualità prezzo. Consiglio vivamente!

giro in gondola affascinante...ma purtroppo di breve durata! sconsigliato nei week end in quanto troppo caotico percorrere i canali!

Un plauso per Carlotta: professionalità e gentilezza