Aggiungi date
Cose da fare a

Puntarenas

I nostri consigli per Puntarenas

Quepos: Equitazione alle Cascate dello Sciamano

1. Quepos: Equitazione alle Cascate dello Sciamano

Durante i 40 minuti di auto verso la città, la tua guida condividerà informazioni interessanti sulla storia di Quepos e della zona in generale. Una volta raggiunta Londres, metterai piede in una proprietà pittoresca, dove troverai servizi igienici, scuderie, un recinto per bestiame e una sala d'attesa all'aperto. Riceverai istruzioni di guida, consigli sulla sicurezza e avrai anche un po' di tempo per esercitarti prima di partire per esplorare la foresta pluviale del Costa Rica. Questo tour ti consente di apprendere i segreti esotici che si trovano all'interno delle foreste pluviali primarie, cavalcando a un'altitudine massima di 600 metri (1900 piedi). Il viaggio dura circa 2,5 ore (andata e ritorno) e sarà evidenziato da incredibili viste sulla valle, vegetazione verdeggiante e numerose specie selvatiche come uccelli e rettili. Alla fine del sentiero c'è la bellissima cascata dello Sciamano dove potrai riposarti per circa 30 minuti. Sdraiati sull'erba o fai una nuotata, o anche entrambi! Dopo la pausa, tornerai percorrendo lo stesso sentiero. Alla fine del tuo tour a cavallo verrai riportato al centro ippico, dove potrai gustare un delizioso pranzo a base di ingredienti locali e goderti una piccola conversazione prima di tornare al tuo hotel.

Parco Nazionale del Corcovado: tour della stazione dei ranger di San Pedrillo

2. Parco Nazionale del Corcovado: tour della stazione dei ranger di San Pedrillo

Parti per un trekking di un'intera giornata che copre una distanza media di 20 km e termina con un ritorno a Drake Bay. Preparati per un'avventura in cui sperimenterai la natura con tutti i tuoi sensi, ammirerai panorami panoramici, vedrai spiagge e foreste sconosciute e uscirai dalla tua zona di comfort per vivere un'avventura indimenticabile. Inizia il tuo viaggio a Rincón de San Josecito dopo aver lasciato Drake Bay in un'auto 4x4. Entra nel parco a piedi e segui la tua guida naturalista bilingue in un'escursione attraverso le foreste primarie e secondarie, mentre indicano e descrivono la variegata flora e fauna della foresta pluviale. Scopri l'area che è stata soprannominata la "più intensa del pianeta" mentre viaggi attraverso sentieri circondati dalla foresta pluviale tropicale. Ci sono fino a 4 diverse specie di scimmie che possono essere viste nel Parco Nazionale del Corcovado, insieme a molti altri animali. Anche i birdwatcher saranno in paradiso qui. Porta con te il costume da bagno per una piacevole nuotata nella fresca e limpida cascata prima di pranzo alla stazione dei ranger del parco. Per finire, il tour si conclude con una seconda, più breve salita a una magnifica cascata.

Da Puntarenas: gita in barca di un'intera giornata all'isola di Tortuga

3. Da Puntarenas: gita in barca di un'intera giornata all'isola di Tortuga

Fai una gita a Isla Tortuga, un'isola paradisiaca con sabbie bianche e acque turchesi. Come regalo speciale, ti porteremo al rifugio della fauna selvatica dell'isola di Negritos, isola abitata da scimmie ragno. Guarda i delfini e le scimmie nel loro habitat naturale lungo il percorso dell'isola. Goditi un delizioso pranzo in uno stabilimento balneare privato e fai snorkeling nelle acque cristalline in questa gita di un giorno da Puntarenas. Senti la brezza dell'oceano in faccia, scatta una foto panoramica del Nicoya Stone Arch. Questo tour, che dura tutto il giorno dalle 8:30 alle 15:30, offre molto in un unico pacchetto.

Monteverde: gita di un giorno a caffè, cioccolato e canna da zucchero

4. Monteverde: gita di un giorno a caffè, cioccolato e canna da zucchero

Scopri i sapori di Monteverde in questa gita di un giorno da Monteverde o Santa Elena. Goditi una giornata in campagna e avrai l'opportunità di assaggiare caffè, cioccolato e canna da zucchero locali in questo tour alle piantagioni del Costa Rica. Goditi la comodità di essere prelevato da un comodo e spazioso autobus nel tuo hotel a Monteverde o Santa Elena. Immergiti nella lussureggiante campagna sulla strada per una piantagione di caffè, che si trova in una delle 8 principali regioni produttrici di caffè del Costa Rica. Scopri come questa zona ha il clima ideale, l'altitudine richiesta e i terreni vulcanici per produrre una buona tazza di caffè gourmet. Sorseggia un caffè coltivato in loco prima di risalire sull'autobus e dirigerti alla fattoria del cioccolato. Completa la tua degustazione di caffè con una visita alla fattoria del cioccolato. Scopri come produrre prodotti di cioccolato di alta qualità. Soddisfa la tua voglia di dolce mentre provi del buon cioccolato costaricano. Prosegui verso la piantagione di canna da zucchero per conoscere la sua storia, le condizioni di crescita e la lavorazione. Avere l'opportunità di sorseggiare del succo di canna da zucchero artigianale. Ritorna al tuo alloggio alla fine della tua gita di un giorno.

Da Puntarenas: tour in barca della bioluminescenza con barbecue e bevande

5. Da Puntarenas: tour in barca della bioluminescenza con barbecue e bevande

Parti per un tour in barca di bioluminescenza e guarda milioni di plancton luminoso. Questo tour inizia alle 15:30 e termina alle 22:00, il tour al tramonto è incluso. Dopo, rilassati sulla spiaggia e ci godremo una cena barbecue nel beach club di Escondida. Al calar della notte, preparati per un incontro personale con il fenomeno della bioluminescenza. Guarda come il plancton microscopico produce luce naturale al tocco della tua mano. Esplora questi organismi da vicino mentre la tua guida ti accompagna in un viaggio e persino vai a nuotare. Alla fine organizzeremo il tuo drop-off presso il tuo hotel o airbnb vicino alla città di Puntarenas.

Domande frequenti su Puntarenas

Puntarenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puntarenas? Clicca qui per la lista completa.