Aggiungi date

Cose da fare Puntarenas

I nostri consigli per Puntarenas

Jaco: tour del vulcano Arenal, della cascata Fortuna e delle sorgenti termali

1. Jaco: tour del vulcano Arenal, della cascata Fortuna e delle sorgenti termali

Visita le migliori posizioni dell'area del vulcano Arenal e scopri la natura di questa destinazione unica. Nuota nella cascata di La Fortuna, fai un'escursione sui sentieri di lava, visita un punto panoramico per ottenere le migliori viste del vulcano nelle giornate limpide e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Arenal. Prendi la strada panoramica verso l'area del vulcano Arenal e visita la cascata La Fortuna, la più iconica del Costa Rica. Nuota nelle sue acque rinfrescanti e ammira la splendida vegetazione della foresta pluviale che circonda questa meraviglia naturale, dove a volte è possibile osservare la fauna selvatica. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato vicino alla città di "La Fortuna". Quindi, preparati a fare un'escursione sui sentieri di lava dalla grande eruzione del vulcano del 1.968. Ammira il panorama dal punto di osservazione principale del vulcano e goditi le migliori viste di questa bellissima montagna a forma conica nelle giornate limpide. Arriva al "Paradise Hot Springs and Gardens" e rilassati per un paio d'ore nelle molteplici piscine termali circondate da splendidi giardini tropicali, che offrono anche splendide viste sul vulcano nelle giornate limpide. Termina questa fantastica giornata avventurosa con una deliziosa cena sulla via del ritorno al tuo hotel.

Da Puntarenas: gita in barca di un'intera giornata all'isola di Tortuga

2. Da Puntarenas: gita in barca di un'intera giornata all'isola di Tortuga

Fai una gita a Isla Tortuga, un'isola paradisiaca con sabbie bianche e acque turchesi. Come regalo speciale, ti porteremo al rifugio della fauna selvatica dell'isola di Negritos, isola abitata da scimmie ragno. Guarda i delfini e le scimmie nel loro habitat naturale lungo il percorso dell'isola. Goditi un delizioso pranzo in uno stabilimento balneare privato e fai snorkeling nelle acque cristalline in questa gita di un giorno da Puntarenas. Senti la brezza dell'oceano in faccia, scatta una foto panoramica del Nicoya Stone Arch. Questo tour, che dura tutto il giorno dalle 8:30 alle 15:30, offre molto in un unico pacchetto.

Monteverde: gita di un giorno a caffè, cioccolato e canna da zucchero

3. Monteverde: gita di un giorno a caffè, cioccolato e canna da zucchero

Scopri i sapori di Monteverde in questa gita di un giorno da Monteverde o Santa Elena. Goditi una giornata in campagna e avrai l'opportunità di assaggiare caffè, cioccolato e canna da zucchero locali in questo tour alle piantagioni del Costa Rica. Goditi la comodità di essere prelevato da un comodo e spazioso autobus nel tuo hotel a Monteverde o Santa Elena. Immergiti nella lussureggiante campagna sulla strada per una piantagione di caffè, che si trova in una delle 8 principali regioni produttrici di caffè del Costa Rica. Scopri come questa zona ha il clima ideale, l'altitudine richiesta e i terreni vulcanici per produrre una buona tazza di caffè gourmet. Sorseggia un caffè coltivato in loco prima di risalire sull'autobus e dirigerti alla fattoria del cioccolato. Completa la tua degustazione di caffè con una visita alla fattoria del cioccolato. Scopri come produrre prodotti di cioccolato di alta qualità. Soddisfa la tua voglia di dolce mentre provi del buon cioccolato costaricano. Prosegui verso la piantagione di canna da zucchero per conoscere la sua storia, le condizioni di crescita e la lavorazione. Avere l'opportunità di sorseggiare del succo di canna da zucchero artigianale. Ritorna al tuo alloggio alla fine della tua gita di un giorno.

Quepos: Equitazione alle Cascate dello Sciamano

4. Quepos: Equitazione alle Cascate dello Sciamano

Durante i 40 minuti di auto verso la città, la tua guida condividerà informazioni interessanti sulla storia di Quepos e della zona in generale. Una volta raggiunta Londres, metterai piede in una proprietà pittoresca, dove troverai servizi igienici, scuderie, un recinto per bestiame e una sala d'attesa all'aperto. Riceverai istruzioni di guida, consigli sulla sicurezza e avrai anche un po' di tempo per esercitarti prima di partire per esplorare la foresta pluviale del Costa Rica. Questo tour ti consente di apprendere i segreti esotici che si trovano all'interno delle foreste pluviali primarie, cavalcando a un'altitudine massima di 600 metri (1900 piedi). Il viaggio dura circa 2,5 ore (andata e ritorno) e sarà evidenziato da incredibili viste sulla valle, vegetazione verdeggiante e numerose specie selvatiche come uccelli e rettili. Alla fine del sentiero c'è la bellissima cascata dello Sciamano dove potrai riposarti per circa 30 minuti. Sdraiati sull'erba o fai una nuotata, o anche entrambi! Dopo la pausa, tornerai percorrendo lo stesso sentiero. Alla fine del tuo tour a cavallo verrai riportato al centro ippico, dove potrai gustare un delizioso pranzo a base di ingredienti locali e goderti una piccola conversazione prima di tornare al tuo hotel.

Da Puntarenas: tour in barca della bioluminescenza con barbecue e bevande

5. Da Puntarenas: tour in barca della bioluminescenza con barbecue e bevande

Parti per un tour in barca di bioluminescenza e guarda milioni di plancton luminoso. Questo tour inizia alle 15:30 e termina alle 22:00, il tour al tramonto è incluso. Dopo, rilassati sulla spiaggia e ci godremo una cena barbecue nel beach club di Escondida. Al calar della notte, preparati per un incontro personale con il fenomeno della bioluminescenza. Guarda come il plancton microscopico produce luce naturale al tocco della tua mano. Esplora questi organismi da vicino mentre la tua guida ti accompagna in un viaggio e persino vai a nuotare. Alla fine organizzeremo il tuo drop-off presso il tuo hotel o airbnb vicino alla città di Puntarenas.

Manuel Antonio: crociera in catamarano alla baia di Biesanz con pranzo

6. Manuel Antonio: crociera in catamarano alla baia di Biesanz con pranzo

Scopri la bellezza del Parco Nazionale Manuel Antonio dall'acqua con questa crociera in catamarano. Cerca delfini, balene e altri animali marini mentre navighi tra isole tropicali e spiagge di sabbia bianca. Goditi il pranzo, la frutta fresca, le bibite analcoliche e i succhi di frutta durante la navigazione. Fatti prelevare da hotel selezionati a Puntarenas, Punta Leona e San José in un comodo autobus e trasferisci su uno spazioso catamarano dotato di bagni, acquascivoli, sedie a sdraio e attrezzatura per lo snorkeling. Parti per la tua crociera e scopri fatti interessanti su Quepos e il parco Manuel Antonio dai membri dell'equipaggio costaricano desiderosi di mostrarti il meglio del Costa Rica. Cerca delfini maculati, megattere che migrano, tartarughe marine e mante. Osserva isole misteriose, scogliere scoscese e insolite formazioni rocciose mentre viaggi lungo la costa del Parco Nazionale Manuel Antonio. Tieni d'occhio pellicani, sule e ibis che hanno terreni di riproduzione qui. Sii completamente coinvolto mentre la tua guida risponde alle tue domande, indica siti interessanti e fornisce una breve panoramica della storia dell'area. Ancorare in un luogo sicuro all'interno della pittoresca baia di Biesanz. Dove è possibile fare snorkeling tra banchi di pesci colorati. Torna a bordo una volta terminato lo snorkeling e assapora uno squisito pranzo che include spiedini di pesce alla griglia con cipolla e pepe verde, insalata di pasta con verdure, frutta fresca tropicale e bevande naturali alla frutta. Concludi con un viaggio di ritorno al porto turistico di Quepos e l'opportunità di assistere a un drammatico tramonto tropicale sulla strada per il porto (durante i tour pomeridiani estivi). Ritorna al punto di prelievo in autobus.

Attività disponibili

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni

Puntarenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puntarenas? Clicca qui per la lista completa.