Aggiungi date

Pura Kehen

Pura Kehen: le attività e i tour più consigliati

Bali mistica: tour dei rituali e visita al tempio di Kehen

1. Bali mistica: tour dei rituali e visita al tempio di Kehen

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e sali su una comoda auto con aria condizionata. Ammira la strada panoramica del vulcano e scopri l'affascinante cultura balinese con la guida, lungo il percorso. Scopri due dei villaggi più misteriosi e antichi dell'isola e incontra un sacerdote o guaritore di Bali per conoscere sekala e niskala. La prima tappa sarà il villaggio di Trunyan. La gente del posto in questo villaggio vive una vita molto tradizionale, del tutto diversa da quella nel resto di Bali. I trunyanesi non cremano i loro morti. Dopo un rituale di pulizia, il cadavere viene posto in una gabbia di bambù, nota col nome di ancak saji, che viene collocata sotto l'albero Taru Menyan. Taru Menyan significa albero dall'odore piacevole ed emana un profumo che neutralizza l'odore dei corpi in decomposizione. È da questo albero che deriva il nome Trunyan. Solo i corpi delle persone sposate vengono messi nelle gabbie di bambù.  Continua il tour e visita un altro antico villaggio chiamato Bayung Gede, che si ritiene sia quello da cui derivano tutti gli antichi villaggi di Bali. Molte persone vengono qui per vedere le placente dei neonati appese, esclusive di Bayung Gede. A Trunyan, i corpi dei morti sono deposti a terra senza sepoltura, ma qui è la placenta a non essere sepolta. È l'unico villaggio in Indonesia ad avere questa usanza. Il tuo viaggio non sarà completo senza una visita al tempio di Kehen, un importante tempio indù di Bali. Si trova sul pendio di Bukit Bangli. È considerato il tempio originale di Bangli. Ammira la meravigliosa scalinata verso il cielo e la singolare campana di legno appesa al vecchio albero segreto di banyan.

Ubud: Best Private Segreti Instagram Adventure Private Tour

2. Ubud: Best Private Segreti Instagram Adventure Private Tour

La prima tappa del tuo tour privato sarà ai villaggi di Ubud, dove potrai scattare le migliori foto nel cuore di Bali. Qui troverai un buon mix di storici, paesaggi e splendidi monumenti, incluso un punto segreto di una panoramica terrazza di riso. Continuando il tour, ti avventurerai alla cascata di Tukad Cepung, che è una delle più grandi tra le cascate balinesi. Rimarrai affascinato dalla bellezza della cascata, mentre i raggi del sole si riflettono nell'acqua scintillante proiettando un arcobaleno, che sembra assolutamente etereo. Il tuo prossimo punto panoramico del tour è un tempio meglio conservato chiamato Pure Kehen. È il preferito dai fotografi perché è meno affollato rispetto ad altri templi turistici intorno a Bali. Ciò significa che sarai in grado di ottenere riprese ad angolo più ampio senza catturare estranei all'interno dei fotogrammi. Ultimo ma non meno importante, sperimenterai un'incredibile altalena nella giungla dove volerai sopra la giungla e sperimenterai panorami incredibili. Puoi sfidare te stesso con circa 30 metri di corda e oscillare sopra la valle e la giungla. Potrai anche prendere parte a una degustazione di caffè in un luogo rivestito in legno, completo di vista panoramica sulla verde vallata.

Bali: tour dei templi alternativi per piccoli gruppi

3. Bali: tour dei templi alternativi per piccoli gruppi

Sei stanco delle folle brulicanti nei templi principali di Bali? Visita templi che sono altrettanto belli ma si trovano fuori dai soliti percorsi, il che significa meno turisti, più fascino e la tranquillità che cerchi su questa magica isola.  Inizia al Parco di Kertha Gosa a Klung Kung. L'edificio del tribunale di giustizia intatto precedentemente utilizzato dal re di Bali ti darà un'idea del potere e della grandezza dei monarchi balinesi prima dell'arrivo degli olandesi. Poi sarà la volta del tempio Goa Lawah. Conosciuto anche come il tempio dei pipistrelli, il suo complesso è costruito su una collinetta che ospita migliaia di pipistrelli e un gigantesco re serpente, secondo la leggenda locale. Fai una sosta a Bukit Jambul, noto per la sua vista panoramica sulle terrazze di riso. Dal momento che a questo punto avrai certamente fame, la guida rallenterà il ritmo, e ti fermerai per pranzare con una vista sul Monte Agung.  Continua il tour al Tempio di Besakih, il millenario tempio madre di Bali, arroccato a 1.000 metri di altezza sulle pendici sudoccidentali del Monte Agung. È il più grande luogo sacro dell'isola, diviso in tre complessi principali, ciascuno dedicato alla trinità indù. L'ultimo dei templi, Kehen, è un tempio che si erge su più livelli su una collina dove si trova un grande albero di baniano. Gioiello incontaminato, richiede un po' di fatica per arrivare ad ammirare questo ben conservato santuario naturale. Infine, concludi il viaggio con una visita a Desa Penglipuran Bangli, una comunità tradizionale di campagna che si trova sugli altopiani.

Pura Kehen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pura Kehen? Clicca qui per la lista completa.

Pura Kehen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 89 recensioni

C’è da premettere che Shintya è una guida meravigliosa, è molto preparata ed è disponibile a rispondere a qualsiasi domanda venga in mente di chiedere. La gita in se è decisamente meritevole, permette di entrare in contatto con la natura più autentica di Bali, la questione religiosa è un contorno perfetto e consente di capire meglio tutte le tradizioni, usi e costumi dell’isola. Caldamente consigliata!

Abbiamo deciso di partecipare a questo tour incuriositi dai temi proposti e per conoscere le vere tradizioni e culture locali e siamo rimasti piacevolmente sorpresi: la guida era una ragazza giovane e molto competente, che ci ha illustrato in maniera chiara e precisa le usanze nei diversi villaggi e ci ha guidato in luoghi sacri, sen

Gentilezza dell’autista locale, posti molto belli e non molto turistici, meglio avere soldi contanti e prestare attenzione alle persone che tentano di vendere prodotti continuamente nei luoghi turistici.