Cose da fare a
Pusan

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Pusan

Busan: tour della città di un'intera giornata

1. Busan: tour della città di un'intera giornata

Sali a bordo di un comodo furgone o pullman con aria condizionata e dirigiti verso la scogliera di Taejongdae mentre inizi questo tour di un'intera giornata. La tua guida ti condurrà al viaggio in treno Danubi. Il treno Danubi fa diverse fermate per farti godere delle migliori viste sulla magnifica scogliera rocciosa sul mare. Ammira la vista completa di Songdo Beach dal Songdo Skywalk curvo lungo 365 metri. Attraverso i percorsi pedonali con pavimento in vetro potrai ammirare le acque blu dell'oceano. Fermati per pranzare nel bellissimo mercato di Songdo. Successivamente, continua verso il colorato e bizzarro Gamcheon Culture Village e il tempio Haedong Yonggungsa, prima di tornare al punto di partenza.

Busan: crociera turistica pomeridiana di 90 minuti

2. Busan: crociera turistica pomeridiana di 90 minuti

La tua avventura turistica di Busan parte dal mercato di Jagalchi e parte per una piacevole crociera di 90 minuti. Sali sul ponte superiore della barca a 3 piani per le migliori viste, poi siediti e rilassati mentre scivoli davanti ad alcuni dei luoghi e delle attrazioni più iconici di Busan. Durante il giro in barca di 90 minuti, ammira le viste panoramiche sullo skyline della città e ammira una selezione di monumenti di Busan come l'Amnam Park. Altri punti salienti del tour in barca includono il ponte Yeongdo, il ponte più famoso e storico della Corea, e il villaggio culturale di Kangkangee, dove le donne locali in epoca di guerra coreana utilizzavano l'industria navale per sostenere le loro famiglie. Mentre navighi attraverso Busan, fai attenzione ai fari colorati disseminati lungo la riva e scorgi l'isola di Saengdo, che ha la forma di un bollitore. Goditi viste mozzafiato sulle magnifiche scogliere del Parco Taejongdae, prima che la barca torni al punto di partenza originale, dove termina il tour.

Busan: tour della città personalizzato con noleggio di auto private

3. Busan: tour della città personalizzato con noleggio di auto private

Busan è una città con una cultura ricca e una grande bellezza naturale. Ci sono numerosi siti storici, naturali e culturali sparsi in tutta la città. Con questo veicolo privato, autista e guida turistica, puoi creare un'esperienza di Busan perfetta per te. L'autista e la guida ti verranno a prendere al tuo alloggio e ti porteranno ovunque tu voglia andare in un tour personalizzato privato di quattro o sei ore. Seleziona l'opzione inclusiva della guida o solo del conducente, a seconda delle tue preferenze. Se stai cercando fantastici siti balneari, prova Haeundae e Gwangalli. Per un tour storico, il tempio Haedong Yonggungsa sul mare del XIV secolo, il villaggio culturale di Gamcheon e il parco Yongdusan sono luoghi fantastici da visitare. Ci sono anche una miriade di punti panoramici che offrono ampie vedute della zona, tra cui la Torre Busan, il Parco Naturale Taejongdae e Oryukdo Skywalk. Il tuo autista ti porterà ovunque tu voglia andare e, alla fine della tua giornata perfetta, ti riporterà al tuo alloggio.

Da Busan: gita di un giorno all'isola di Oedo o Tongyeong

4. Da Busan: gita di un giorno all'isola di Oedo o Tongyeong

Scegli una delle opzioni di viaggio di due giorni da Busan. Seleziona la gita di un giorno a Oedo per esplorare i suoi splendidi giardini botanici e entrare in contatto con la natura. Per una gita di un giorno più avventurosa, scegli l'opzione Tonhyeong, che include un giro sulla funivia più lunga della Corea e lo slittino a Skyline Luge. Per l'opzione Oedo, incontra la tua guida turistica al punto di incontro e inizia il tuo viaggio verso l'isola di Oedo. Prima visiterai Windy Hill a Geoje Island, dove potrai goderti la splendida vista dalla cima della collina, con un classico mulino a vento. Successivamente, prendi il traghetto per l'isola di Oedo dal terminal dei traghetti di Janseongpo. Su consiglio della guida, puoi anche goderti il pranzo qui. Al tuo arrivo, la tua guida ti fornirà una breve spiegazione della geografia e della storia dell'isola. Goditi un po' di tempo libero per visitare ogni parte dell'isola, scattare foto e goderti gli aromi provenienti da vari fiori e piante. Sali la scala per il paradiso e ammira le magnifiche viste sul mare. Lasciando l'isola intorno alle 16:10, tornerai a Busan tra le 18:40 e le 19:30. Per l'opzione Tongyeong, arriverai a Tongyeong dopo circa 2 ore di auto. Visita il mercato di Joongang, il mercato centrale e il villaggio di Donpirang, pieno di interessanti murales. Goditi il tempo libero per esplorare la zona, scattare foto e visitare i ristoranti consigliati dalla tua guida per il cibo locale. Tongyeong è noto per i suoi frutti di mare freschi e i piatti tradizionali coreani. Dopo la visita al mercato e al villaggio, ti aspettano due delle attività più emozionanti di Tongyeong. Per prima cosa salirai sulla funivia più lunga della Corea, quindi scendi in slittino lungo lo Skyline Luge. Ammira le viste sul mare dalla funivia e prova Skyline Luge per un'esperienza avventurosa unica in Corea. Lasciando Tongyeong intorno alle 17:40, ci vorranno dalle 2 alle 2,5 ore per tornare a Busan.

Tour privato di Busan con un locale

5. Tour privato di Busan con un locale

Esplora la città con un locale amichevole che è appassionato della loro città e desideroso di condividere tutti i suggerimenti e i trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al meglio la tua visita. Scegli un tour di 2, 3 o 4 ore e incontra la tua guida locale dove alloggerai per familiarizzare con il quartiere. Scopri i posti migliori dove mangiare e acquistare generi alimentari, i modi più semplici per spostarti e le cose migliori da vedere e fare. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio a navigare per la città e sicuro di disporre di tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Durante il tour a piedi avrai anche la possibilità di prendere i mezzi pubblici o il taxi. Indica se desideri includere un'auto privata nel tour.

Corea del Sud: piano dati eSIM

6. Corea del Sud: piano dati eSIM

Rendi il tuo viaggio in Corea del Sud senza problemi con la comodità di una eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Corea del Sud o effettua l'upgrade per includere l'accesso in 18 paesi aggiuntivi, tra cui Giappone, Cina e Hong Kong. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti di dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR eSIM e assicurati di avere accesso a tutte le tue app essenziali durante il viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a zero rifiuti. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. L'aggiornamento con 18 paesi aggiuntivi include: Cina, Hong Kong, Macao, Taiwan, Indonesia, Malesia, Singapore, Thailandia, Vietnam, Giappone, Bangladesh, Timor orientale, India, Myanmar, Australia, Nuova Zelanda, Pakistan e Filippine.

Busan: corso di cucina tradizionale coreana per piccoli gruppi

7. Busan: corso di cucina tradizionale coreana per piccoli gruppi

Partecipa a un corso di cucina tradizionale coreana e impara a cucinare autentici piatti locali. Scopri cosa rende la cucina coreana così unica e deliziosa assaggiando le salse e cucinando insieme a uno chef esperto. Goditi il tuo pasto preparato da te alla fine della lezione e assapora un dessert coreano. Vivi un corso di cucina coreana vicino alla bellissima spiaggia Haeundae di Busan. Esperienza per cucinare autentici piatti locali coreani tradizionali fatti in casa con ingredienti freschi locali di stagione e averlo a Bapsang che è un tradizionale tavolo da pranzo personale. Arriva a un corso di cucina in piccoli gruppi e inizia con un drink di benvenuto. Lo chef ti spiegherà quindi gli ingredienti e ti farà assaggiare le salse coreane. Allora è il momento di perfezionare le tue abilità culinarie seguendo semplici istruzioni. Se sei vegano, ti preghiamo di avvisare in anticipo in modo da poter preparare gli ingredienti adeguati. Metti il tuo cibo cucinato su Bapsang, un piccolo tavolo da pranzo, e assaggialo! Seguirà una degustazione di tè e dessert coreano. Ti verranno consegnati la ricetta, un certificato e un regalo a sorpresa per ricordare questo momento speciale.

Busan: tour per piccoli gruppi dei punti panoramici notturni con crociera serale

8. Busan: tour per piccoli gruppi dei punti panoramici notturni con crociera serale

Inizia il tuo tour notturno con una romantica crociera lungo la costa di Busan. Guarda le luci scintillanti sui monumenti della città lungo la spiaggia di Haeundae. Ammira monumenti mozzafiato come la Nurimaru APEC House sull'isola di Dongbaek, Centum City, il ponte Gwangandaegyo (il più grande ponte marino della Corea), lo scenario unico del parco Igidae, l'isola di Oryukdo, la costa rocciosa e le foreste di Taejongdae, il ponte Busandaegyo e il mercato ittico di Jagalchi. Quindi, dirigiti verso il punto panoramico sul monte Hwangnyeongsan, situato nel cuore di Busan. È la seconda montagna più alta della città ed è il luogo perfetto per scattare incredibili istantanee dello skyline notturno della città. Quindi, visita il Busan Cinema Center, dove infiniti schemi di luce e immagini vengono proiettati in tutto l'edificio. Qui puoi vivere il lato contemporaneo della città, considerata il cuore dell'industria cinematografica in Corea. Infine, fai una passeggiata nel quartiere prima di goderti un comodo viaggio di ritorno al tuo alloggio. Entro pochi giorni dal tour, riceverai le foto della data del tuo tour in modo da poter ricordare tutti questi ricordi indimenticabili.

Tour fotografico premium: tempio, isola delle camelie e altro

9. Tour fotografico premium: tempio, isola delle camelie e altro

Inizia il tuo tour con il prelievo dall'hotel e dirigiti verso Dalmaji Road, una piccola passerella all'angolo della spiaggia di Songjeong con splendidi fiori di ciliegio e pini. Ti innamorerai del paesaggio di mare blu, spiaggia sabbiosa e cielo limpido. Successivamente, visita il tempio Haedong Yonggungsa, che si trova sulla costa della parte nord-orientale di Busan. Questa superba attrazione offre il raro ritrovamento di un tempio lungo la costa; la maggior parte dei templi in Corea si trova sulle montagne. Il tempio fu costruito per la prima volta nel 1376 durante la dinastia Koryeo: guarda quante enormi statue buddiste riesci a individuare! Dopo la visita al tempio, fai una passeggiata a Haeundae Beach, la spiaggia più famosa della Corea, dove i giovani vengono a divertirsi e godersi le vacanze estive. Dopo un buon pranzo locale a base di cibo tradizionale di Busan, dirigiti verso l'isola di Dogbaek, che prende il nome dalle sue camelie in fiore. Devi semplicemente seguire il percorso a piedi per goderti tutti i luoghi pittoreschi dell'isola per scattare foto da condividere con i tuoi amici! Camminerai anche sul litorale di Busan attraverso l'Oryukdo Sky Walk. Se sei interessato alla storia coreana, puoi imparare qualcosa in più sulla guerra di Corea al memoriale delle Nazioni Unite con la spiegazione approfondita della tua guida sulla sua storia. Per vivere il trambusto della città, verrai portato al Busan Cinema Center e al Centum City Department Store per fare shopping locale, socializzare con la gente e provare com'è vivere come un abitante della città di Busan.

Tour fotografico premium: Sky Walk, mercato del pesce, osservatorio

10. Tour fotografico premium: Sky Walk, mercato del pesce, osservatorio

Dopo il prelievo dal tuo hotel, visita Songdo Sky Walk, un lungo sentiero oceanico curvo che ti consente di goderti la vista sull'oceano senza bagnarti. Avventurati sulla piattaforma panoramica che si estende nell'acqua per scattare foto della meravigliosa costa. Dopo la passeggiata lungo il mare, avrai la possibilità di scattare foto creative da condividere sui tuoi social media al Gamcheon Culture Village, soprannominato il "Machu Picchu di Busan" con vari graffiti, decorazioni e sculture. Proseguirai quindi verso il Parco Yondusan che contiene la montagna più famosa di Busan. Scopri come la montagna ha preso il nome e come questa montagna si collega alla lunga storia della Corea e alla guerra di Corea. Prima della fermata successiva, la tua guida ti condurrà in un ristorante locale per avere la possibilità di provare il popolare cibo di Busan. Quindi, esplora la piazza BIFF (Busan International Film Festival) e il mercato di Gukjet con tanto cibo di strada e bancarelle dove puoi osservare il trambusto della vita dei nativi di Busan. Il mercato del pesce di Jagalchi ti darà anche un'idea dell'esclusivo mercato del pesce di Busan: questo mercato è un indicatore iconico della città di Busan. Il tour ti porterà al ponte Yeongdo, dove potrai vedere il ponte che si solleva su un lato per far posto a grandi navi. La tua prossima tappa sarà il Tempio di Samwang, dove si tiene il famoso festival delle lanterne, nominato dalla CNN un tempio da non perdere. Termina il tuo viaggio all'Osservatorio del Monte Hwangnyeongsan per goderti una panoramica della bellissima città di Busan.

Domande frequenti su Pusan

Quali sono le migliori attrazioni di Pusan?

Pusan: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pusan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pusan? Clicca qui per la lista completa.