Puškin, San Pietroburgo
Natura e paesaggi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Puškin, San Pietroburgo Natura e paesaggi: le attività più consigliate

San Pietroburgo: escursione a terra di gruppo rilassata di 2 giorni

1. San Pietroburgo: escursione a terra di gruppo rilassata di 2 giorni

Dopo l'incontro con la guida e l'autista il primo giorno al molo, inizierai un tour della città. Sarai guidato attraverso i luoghi più mozzafiato di San Pietroburgo, tra cui Spit of Basil Island, Piazza Sant'Isacco, Monumento a Pietro il Grande, Piazza del Teatro con il famoso Teatro Mariinsky, Nevsky Prospekt e altro ancora. Dal centro della città procedere all'ex residenza estiva fuori città - Peterhof. Questa residenza è famosa per il suo parco di fontane decorato con statue e piccoli padiglioni. La parte più emozionante del tour del giardino è vedere le cosiddette "fontane dei trucchi" che sono state progettate per intrattenere gli ospiti che arrivano al parco di Peterhof. Una volta che hai stuzzicato un po' di appetito, goditi il pranzo in un ristorante locale. Al tuo ritorno in città, goditi un giro panoramico in barca lungo i fiumi e i canali di San Pietroburgo. Il tour terminerà alla tua nave. Il secondo giorno del tuo tour ammira altri punti salienti della città, passeggia lungo la prospettiva Nevsky e infine osserva le magnifiche collezioni dell'Hermitage, il più grande museo del paese. Lì, vedi tutti i punti salienti principali: le sale di rappresentanza del Palazzo d'Inverno, il giardino pensile e i capolavori della collezione d'arte tra cui opere di Rembrandt, Rafael e Leonardo Da Vinci. Dopo aver pranzato in uno dei caffè locali, visita la Chiesa sul Sangue Versato che è considerata il museo dei mosaici. Infine, guarda i punti salienti della leggendaria Prospettiva Nevsky.

...
Puškin: tour guidato del Palazzo di Caterina e dei giardini

2. Puškin: tour guidato del Palazzo di Caterina e dei giardini

Goditi un tour di gruppo della durata di 3 ore del Palazzo di Caterina senza fare la fila. Ammira l'edificio in tutto il suo splendore con una guida professionista, che ti racconterà la storia del palazzo, ti descriverà le varie stanze durante la visita e ti svelerà alcuni segreti sulla monarchia russa.   Nelle grandiose sale di questo palazzo tutti i monarchi russi hanno vissuto, lavorato, accolto il pubblico e tenuto incontri diplomatici, balli di gala e in maschera. Esplora il meraviglioso parco del Carskoe Selo (villaggio dello zar), lasciati incantare dalla grandezza barocca del palazzo russo di Caterina la Grande e scopri i segreti della Camera d'ambra.   Entra nel mondo delle imperatrici Elisabetta e Caterina, camminando attraverso le sale da ballo dorate e i saloni imperiali, e osserva le lussuose decorazioni. Il parco che circonda il palazzo è uno splendido esempio di arte del giardinaggio russo, sviluppatasi tra il XVIII e il XIX secolo, e unisce capolavori architettonici con la sorprendente bellezza della natura.  

...

Puškin, San Pietroburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Puškin, San Pietroburgo? Clicca qui per la lista completa.

Puškin, San Pietroburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 232 recensioni

E’ stata la terza delle varie visite guidate che avevo prenotato con GetYourGuide per questo nostro viaggio a San Pietroburgo e ancora una volta non sono stata delusa. Oltre alla bellezza del palazzo (soprattutto della stanza d’ambra) e dei giardini, bellissimi nonostante il tempo non sia stato proprio clemente, ho particolarmente apprezzato la professionalità e bravura della nostra guida Olga. Oltre ad averci fatto evitare la fila lunghissima, durante la visita ci ha raccontato la storia della famiglia degli zar con tanti aneddoti curiosi. E’ stata molto disponibile a rispondere a tutte le nostre curiosità e molto preparata. Ottimo l’inglese. Tante grazie !!

Eccelente nonostante il disguido dell'operatore locale

La.mia recensione è molto positiva per getyourguide che capito la.problematica indipendente da noi ci ha rimborsato la.mancata visita Complimenti! È nelle difficoltà che si vede l'efficienza degli operatori