Piramide di Chefren

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piramide di Chefren: tour e biglietti

Giza: i luoghi da non perdere

Piramide di Chefren: le attività e i tour più consigliati

Piramidi di Giza, Saqqara e Menfi: tour privato con pranzo

1. Piramidi di Giza, Saqqara e Menfi: tour privato con pranzo

Regalati un tour di un'intera giornata alla scoperta delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Menfi e di Saqqara. Inizia il tour visitando le Grandi Piramidi di Cheope, di Chefren e di Micerino. La maggiore attrazione di questa prima parte è senz'altro la Sfinge, la leggendaria guardiana con il corpo di leone e la testa del Faraone Chefren. Ammira questa impressionante statua e fatti immortalare a fianco a lei. Dopodiché, visiterai Saqqara, situata a 27 km dal Cairo. Il sito di maggior interesse di questa sezione del tour è la Piramide a gradoni, costruita per il Faraone Djoser e considerata una parte importante del processo di evoluzione delle piramidi. Infine, raggiungerai Menfi, la leggendaria capitale dell'Antico Egitto.

...
Sfinge e Piramidi di Giza: tour privato di mezza giornata

2. Sfinge e Piramidi di Giza: tour privato di mezza giornata

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e viaggia a bordo di un veicolo privato con aria condizionata alla volta dell'Altopiano di Giza. Il tour inizia esplorando la più antica delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Visiterai infatti la Piramide di Cheope (la Grande Piramide di Giza), la piramide più grande al mondo. Prosegui poi con la visita alle Piramidi di Chefren e di Micerino. Scopri il significato architettonico e l'affascinante storia di queste magnificenti strutture. E sull'Altopiano di Giza potrai ammirare anche la Grande Sfinge di Giza, per scoprire di più sul mistero di una delle sculture più grandi e antiche del mondo.

...
Piramidi di Giza e Sfinge: tour di mezza giornata dal Cairo

3. Piramidi di Giza e Sfinge: tour di mezza giornata dal Cairo

Comincia questo eccitante tour approfittando del servizio di prelievo da parte della guida egittologa dal tuo hotel al Cairo in un veicolo climatizzato. Scopri di più sulla storia dell'Egitto con questo tour di 4 ore durante il quale potrai visitare le Grandi Piramidi, la Valle dei Templi, la Piramide di Chefren ed il museo della barca solare.   Fai la prima tappa alle Grandi Piramidi, rinomata destinazione inclusa tra le sette meraviglie del mondo. Visita le Grandi Piramidi all'interno (nel caso in cui abbia selezionato quest'opzione). Continua il tour godendoti un incredibile panorama sulle Piramidi di Giza: la Piramide di Cheope, Chefren e Micerino. Avrai l'opportunità di ammirare anche l'imponente Sfinge di Giza, un'esperienza unica ed indimenticabile. Non dimenticare di scattare tutte le foto che puoi a questi monumenti incredibili.   Successivamente, procedi con la visita della Valle dei Templi e della Piramide di Chefren, luogo utilizzato per il processo di mummificazione e purificazione dei faraoni prima della sepoltura.   Infine, dirigiti verso il museo della barca solare nei pressi della piramide di Cheope. Ammira le barche solari realizzate con legno di cedro e conosciute per essere utilizzate per rituali religiosi durante il periodo dei faraoni. Al termine del tour, approfitta del servizio di transfer al ritorno verso il tuo hotel.

...
Piramidi e Grande Sfinge di Giza: tour di mezza giornata

4. Piramidi e Grande Sfinge di Giza: tour di mezza giornata

Questo tour panoramico di 4 ore esplora i misteri delle grandi piramidi di Giza e della Grande Sfinge sull'altopiano omonimo. La più antica delle 7 meraviglie del mondo antico e l'unica che sopravvive ancora oggi, non solo è il sito più famoso d'Egitto, ma una delle mete più amate del mondo. Insieme a una guida esperta in egittologia visiterai la grande piramide di Cheope, quella di Chefren e quella più piccola di Micerino. Continua fino alla Grande Sfinge, la scultura dalla testa di uomo e il corpo di leone, che si staglia imponente su tutta la vallata. Completa il tour del complesso delle piramidi con una passeggiata attraverso il Tempio a valle di Chefren e scopri di più su quest'incredibile opera che fu costruita tra il 2560 e il 2540 a.C.

...
Dal Cairo: piramidi in quad e giro in cammello opzionale

5. Dal Cairo: piramidi in quad e giro in cammello opzionale

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza e goditi un comodo viaggio su un veicolo climatizzato fino all'area delle Piramidi. Al tuo arrivo, sali su un quad e avventurati alla scoperta delle grandi Piramidi da vicino. Sfreccia sul tuo quad tra le piramidi e ammira la grandiosità delle Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino dall'esterno. Dopodiché, recati a Sahara City, un luogo raramente visitato dai turisti. Una volta lì, gusterai un tè tradizionale come benvenuto. Riceverai anche una bottiglia di acqua minerale o una bibita analcolica, mentre ti fermi per una breve sosta in cima al deserto. In seguito, dopo aver restituito il quad, potrai godere una piacevole passeggiata in cammello. Esplora l'area nel mondo più antico e tradizionale a dorso di un cammello. Passeggia nell'area a un passo molto più rilassato per vivere un'esperienza completamente diversa. Ammira antichi edifici esistenti da migliaia di anni e l'emblematica Grande Sfinge di Giza. Alla fine del tour combinato, usufruirai di un comodo transfer di ritorno al tuo alloggio a Giza o al Cairo.

...
Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

6. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Viaggia da Hurghada al Cairo in aereo e goditi un favoloso tour di 1 giorno. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato fino all'aeroporto, dove prenderai un volo interno per Il Cairo. Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour.  Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e imponenti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon e altri manufatti. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, raggiungerai l'Aeroporto Internazionale del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada. All'arrivo rientrerai direttamente al tuo hotel.

...
Piramidi di Giza, Menfi e Saqqara: tour e volo da Hurghada

7. Piramidi di Giza, Menfi e Saqqara: tour e volo da Hurghada

Ammira la varietà dell'Egitto e visita Il Cairo partendo da Hurghada. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un'auto climatizzata e raggiungi l'Aeroporto Internazionale di Hurghada. Da qui prendi il volo per Il Cairo. All'arrivo nella capitale egiziana troverai ad attenderti una guida esperta in egittologia. La prima tappa è Giza: ammira le 3 piramidi più grandi e famose del Paese. La Piramide di Cheope è la più antica e, tra le sette meraviglie del mondo antico, è l'unica sopravvissuta fino ai giorni nostri. La Piramide di Chefren presenta sulla cima una parte della copertura in calcare. La Piramide di Micerino è infine circondata da altre 3 piramidi molto più piccole. Visita quindi la Piramide di Djoser a Saqqara, conosciuta anche come piramide a gradoni. La necropoli rappresenta il luogo di sepoltura più importante del Basso Egitto dopo Giza. Il sito di sepoltura più grande e imponente è quello del faraone Djoser, della III dinastia dell'Antico Regno, datata intorno al 2650 a.C. È sepolto nella famosa piramide a gradoni. Visita inoltre Menfi, l'antica capitale, dove potrai vedere le rovine e il gigantesco Colosso sdraiato del faraone Ramses II, così come la Sfinge di Alabastro. Nel pomeriggio avrai l'opportunità di esplorare il suq di Khān el-Khalilī e fare un po' di shopping. Lasciati conquistare inoltre dal famoso mercato dell'antiquariato al Cairo. Al termine di questa esperienza indimenticabile, raggiungerai di nuovo l'Aeroporto Internazionale del Cairo. Vola in direzione di Hurghada e usufruisci del transfer di ritorno al tuo hotel.

...
Piramidi, museo e Bazaar: tour privato con ingresso e pranzo

8. Piramidi, museo e Bazaar: tour privato con ingresso e pranzo

Partecipa a un tour di un giorno alla scoperta della storia e della cultura egizia, visitando il Museo Egizio, le Grandi Piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Poi potrai fare affari acquistando oggetti unici nello storico Bazar di Khan El Khalili. Una guida egittologa esperta sarà a tua disposizione in ogni momento per fornirti una spiegazione completa e dettagliata di una delle civiltà più antiche al mondo. Inizia il tour con la visita al Museo Egizio. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo ha sede in un grazioso edificio neoclassico in Piazza Tahrir. Le collezioni al suo interno vantano oltre 120.000 opere d'arte, che spaziano dal periodo predinastico fino al periodo faraonico e al periodo greco-romano. Le opere di maggior interesse sono costituite dalle collezioni dei rari e preziosi tesori del Re Tutankhamon e dalla Sala delle Mummie, che potrai visitare pagando un piccolo sovrapprezzo. Prosegui fino alle Grandi Piramidi di Giza e alla Grande Sfinge, le più antiche tra le 7 Meraviglie del Mondo Classico e le uniche ancora esistenti. Visita le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. La guida ti spiegherà come sono state costruite e ti racconterà i misteri e gli aneddoti sul loro conto, prima di visitare l'interno di una di esse. Spingiti fino alla Grande Sfinge, che ancora si staglia maestosa sulle sabbie del deserto dopo migliaia di anni. Ammira la sua imponente struttura, prima di raggiungere il Tempio a Valle della Piramide di Chefren. Ritorna nel centro storico del Cairo e concludi la giornata nello storico Bazar di Khan El Khalili. Impara l'arte della contrattazione dei prezzi per gli articoli in ottone e rame, i profumi, gli oggetti in cuoio, argento, oro e i pezzi di antiquariato. Gusta il pranzo compreso nel tour presso un ristorante locale. Le bevande non sono incluse. Il tour privato comprende i biglietti di ingresso per le Piramidi di Giza e il Museo Egizio. Avrai inoltre la possibilità di fare un giro in cammello, di visitare l'interno delle piramidi e di vedere la sala delle mummie al museo, ma queste attività sono soggette a un costo aggiuntivo.

...
Piramidi di Giza: safari nel deserto in quad bike

9. Piramidi di Giza: safari nel deserto in quad bike

Dopo il prelievo dal tuo hotel del Cairo o  Giza ,verrai trasferito alle Piramidi di Giza. Questo è il punto di partenza del tuo tour in quad. L'escursione ti permette di scoprire le antiche meraviglie dell' Egitto in modo semplice e senza fatica. I quad sono pensati per salire e scendere dalle dune a una velocità di circa 80 chilometri orari, permettendoti di raggiungere luoghi inediti che i normali turisti non riescono a vedere. Il safari nel deserto rappresenta un'esperienza unica e avvincente che renderà indimenticabile la tua vacanza in Egitto. Scatta splendide foto ricordo delle grandi Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Poi, visita la Valle dei Re e ammira da vicino la Grande Sfinge. Al termine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel. 

...
Il Cairo: tour privato di Menfi, Piramidi di Giza e Saqqara

10. Il Cairo: tour privato di Menfi, Piramidi di Giza e Saqqara

Inizia il tuo tour di un giorno alla scoperta delle Grandi Piramidi, di Menfi e di Saqqara approfittando del prelievo dal tuo hotel alle 08:00. La tua guida ti condurrà sull'Altopiano di Giza, dove ammirerai le famose Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Dopodiché, ammirerai la statua della Grande Sfinge e visiterai il Tempio della Valle, appartenente allo stesso antico complesso. Lasciati ammaliare da questa antica struttura mentre scopri qualcosa in più sui siti di sepoltura dei faraoni. La tappa successiva del tour ti condurrà alla Piramide a gradoni del faraone Djoser, nell'affascinante sito archeologico di Saqqara. Costruita durante la Terza Dinastia (intorno al 2630 a.C.), questa speciale piramide è la struttura in pietra più antica al mondo. Dalla Piramide a gradoni, ripartirai per Menfi, la città capitale dell'Antico Egitto durante l'Antico Regno. Menfi è stata un importante centro culturale per oltre 3000 anni e vanta antichi siti archeologici spettacolari e misteri affascinanti.

...

Piramide di Chefren: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piramide di Chefren? Clicca qui per la lista completa.

Piramide di Chefren: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.050 recensioni

Ahmed è stato l'ospite perfetto durante la nostra cena sulla crociera sul Nilo! È venuto a prenderci presto perché abbiamo chiesto se potevamo fermarci da qualche parte prima di cena. È stato in grado di portarci in quel posto, quindi è arrivato in tempo per la cena. Era così gentile e grazioso. Ha aspettato con noi mentre cenavamo, ci ha aiutato a scattare foto e si è assicurato che ci divertissimo nel complesso. Questa è stata la migliore esperienza di sempre!

Abbiamo trascorso una splendida giornata al fianco di Malek, un appassionato egittologo, chiaro nelle spiegazioni e soprattutto autentico. Un magnifico incontro all'interno dell'ultima meraviglia del mondo antico che sarà ricordato per sempre. Grazie a te Malek, consiglio anche le spedizioni mattutine, il taxi è venuto a prenderci alle 7:30, è perfetto per il pacchetto perché poca gente e clima piacevole.

Ahmed era un'ottima guida, molto esperto e si è seduto per spiegarci la storia alle piramidi. Si occupava di persone che cercavano di venderci roba e biglietti d'ingresso. Ho anche scattato molte foto senza di noi! Dì alla tua guida in anticipo se non sei interessato al negozio di papiri dato che siamo stati portati lì e il negozio era molto aggressivo nel vendere. Ho comprato qualcosa solo per andarmene.

We couldn't have asked for a better experience. Our guide and driver were the nicest people. Our guide was so knowledgeable, he told us fun facts, he share historical and architectural insights and gave us an amazing overview of Egypt and it's many sides. They drove us to the best places to take pictures. It was perfect!

Esperienza bellissima! Grazie a Raina e Amr per la fantastica giornata