Aggiungi date

Qasba di Taourirt

Qasba di Taourirt

Qasba di Taourirt: le attività e i tour più consigliati

Da Marrakech: Safari nel deserto di Merzouga di 3 giorni con cibo

1. Da Marrakech: Safari nel deserto di Merzouga di 3 giorni con cibo

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di tre giorni da Marrakech ed esplora i paesaggi spettacolari della valle del Dades e della Kasbah di Ouarzazate. Attraversa le dune dell'Erg Chebbi in cammello e dormi in un accampamento nel deserto sotto le stelle. 1° giorno: Marrakech - Ait Ben Haddou - Dades Inizia il tuo viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante passando per un villaggio berbero dopo l'altro fino al sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Ait Ben Haddou. Questo villaggio è famoso per la sua kasbah e il villaggio fortificato ed è stato utilizzato come set per alcuni famosi film epici di Hollywood e servizi fotografici per riviste. Dopo un po' di tempo libero, pranza in un ristorante locale e continua il tuo viaggio attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara. Prosegui verso Boumalne Dades, ammirando il viaggio panoramico lungo la valle del Dades, dove potrai cenare e riposare per la notte alla Kasbah Amazigh o all'Hotel Chems. 2° giorno: Dades - Gole del Todgha - Merzouga Dopo la colazione, lascia il tuo hotel e guida verso Tinghir e le sue spettacolari gole del Todgha, fermandoti per un po' di tempo libero per esplorare i canyon. Goditi il pranzo in un bar locale e prosegui per Merzouga per incontrare la tua carovana di cammelli. Scopri le dune dell'Erg Chebbi a dorso di cammello e osserva il tramonto. Raggiungi il tuo accampamento nel deserto prima del tramonto e goditi un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali forniranno intrattenimento e ti mostreranno come suonare i tradizionali tamburi Tam Tam. Godetevi la cena e il pernottamento. 3° giorno: Merzouga Ouarzazate - Marrakech Dopo un risveglio precoce per ammirare l'alba prima di colazione (facoltativo), un autista ti aspetterà per venirti a prendere per il trasferimento di ritorno a Marrakech. Sosta a metà strada per il pranzo in un ristorante locale. Riaccompagnati al punto di partenza originale o a Djemaa El Fna intorno alle 20:00. Puoi anche prenotare upgrade per la notte nel campo beduino, come il campo deluxe nel deserto con una lussuosa tenda privata completa di doccia privata, servizi igienici e servizi a 5 stelle. Questi aggiornamenti devono essere prenotati per persona.

Da Fes: Escursione nel deserto di 3 giorni e 2 notti a Marrakech

2. Da Fes: Escursione nel deserto di 3 giorni e 2 notti a Marrakech

Fai un viaggio di più giorni attraverso le montagne dell'Atlante fino al deserto del Sahara con partenza da Fes. Ammira lo splendido scenario, goditi la cultura e la cucina tradizionale berbera e visita una varietà di affascinanti villaggi in 3 giorni. Attraversa una foresta di cedri e osserva le scimmie residenti, prima di scendere nel deserto del Sahara. Arrivo alla tradizionale kasbah ai piedi delle dune dell'Erg Chebbi. Goditi la bellezza del tramonto con un giro in cammello tra le dune. Al campo berbero, cena, sguardo alle stelle e pernottamento in tenda. Il secondo giorno visita Merzouga, Tinghir e Ouarzazate. Percorri l'aspra Strada delle Mille Kasbah lungo l'antica rotta delle carovane. Questa zona è stata una location popolare per i film di Hollywood, come L'ultima tentazione di Cristo e Il gioiello del Nilo. Fermati per il pranzo e fai una passeggiata nelle gole di Todgha e poi viaggia attraverso la valle del Dadès oltre le spettacolari scarpate. Cena e pernottamento in hotel nelle Gole oa Ouarzazate. Il terzo giorno, visita la città di Ouarzazate, inclusa la Kasbah di Taourirt e gli Atlas Studios, gli studi cinematografici più grandi e famosi dell'Africa.

Marrakech: Tour di 3 giorni di Merzouga e del deserto del Sahara

3. Marrakech: Tour di 3 giorni di Merzouga e del deserto del Sahara

Giorno 1: Marrakech - Ait Ben Haddou - Gole del Dades Il viaggio da Marrakech alle Gole del Todra, passando per la Kasbah Ait Benhaddou, è un itinerario molto apprezzato da chi vuole conoscere la bellezza e la storia dei paesaggi desertici del Marocco. Partendo da Marrakech, il viaggio ti porterà attraverso le montagne dell'Alto Atlante, passando per piccoli villaggi berberi e paesaggi mozzafiato. Uno dei punti salienti del viaggio è una sosta al sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Kasbah Ait Benhaddou, un'antica città-fortezza che ha fatto da sfondo a molti film di Hollywood. La kasbah è un affascinante esempio di architettura tradizionale marocchina e offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Proseguendo dalla Kasbah Ait Benhaddou arriverai alla Gola di Todra. Questa spettacolare meraviglia naturale è caratterizzata da imponenti pareti di canyon che in alcuni punti si innalzano fino a 300 metri, offrendo uno scenario mozzafiato per escursioni, arrampicate e visite turistiche. Giorno 2: Boumalne Dadès - Gole del Todra - Erfoud - Dune di Merzouga Il viaggio da Boumalne a Merzouga e alle dune di Erg Chebbi è un'avventura mozzafiato attraverso il deserto del Sahara marocchino e la vista del canyon delle Gole del Todra. Il viaggio ti porterà ad attraversare paesaggi spettacolari, tra cui montagne brulle, palmeti verdeggianti e vaste distese di dune di sabbia dorata. Lungo il percorso, attraverserai affascinanti villaggi berberi e sperimenterai la calda ospitalità della popolazione locale. Man mano che ti avvicini a Merzouga, il paesaggio diventa sempre più surreale, con imponenti dune di sabbia che si ergono dal suolo del deserto. Una volta arrivato a Merzouga, potrai fare un'escursione a dorso di cammello nel cuore delle dune di Erg Chebbi per assistere allo splendido tramonto sul Sahara. L'esperienza è davvero indimenticabile, con le calde tonalità del cielo che si fondono perfettamente con le sabbie dorate. Preparati per una cena marocchina servita sotto le stelle accanto a un falò. A tarda notte, goditi la musica berbera con i padroni di casa che suonano i tamburi. Giorno 3: Merzouga - Rissani - Ouarzazate - Marrakech Dopo una sveglia anticipata, potrai ammirare l'alba prima di fare colazione. L'autista ti aspetterà per il trasferimento a Marrakech. Il viaggio ti porterà attraverso la regione di Ouarzazate, nota per gli studi cinematografici e i paesaggi desertici, dove ci fermeremo per il pranzo in un ristorante locale. Fatti lasciare al punto di partenza o alla piazza Djemaa El Fna intorno alle 20h.

Da Marrakech: Escursione ad Ait Ben Haddou via Telouate Kazbah

4. Da Marrakech: Escursione ad Ait Ben Haddou via Telouate Kazbah

Attraversa le montagne dell'Alto Atlante per visitare le imponenti fortezze in pietra e fango note come kasbah e i villaggi fortificati noti come ksar in un tour da Marrakech. Viaggia con una guida locale e un autista fino a Telouet e alla Kasbah di Taourirt e ad Ait Benhaddou, uno ksar dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopo un viaggio mozzafiato attraverso le montagne dell'Alto Atlante e il passo Tizi n'Tichka (2.260 metri), la prima visita della giornata è a Telouet. Telouet ospita una delle kasbah più grandiose del Marocco. Il sito era un tempo la residenza e il quartier generale della potente tribù dei Glaoui. Successivamente, prendendo una strada secondaria isolata, si arriva ad Ait Benhaddou. Iscritto dall'UNESCO come sito patrimonio mondiale dell'umanità, lo Ksar di Ait Benhaddou è un esempio sorprendente dell'architettura del sud del Marocco. Lo ksar, un gruppo di edifici in terra circondati da alte mura, è un habitat tradizionale pre-sahariano. Osserva le case che si affollano all'interno delle mura difensive, rinforzate da torri angolari. Partecipa a un tour guidato dell'antico insediamento e assicurati di salire fino al punto più alto della collina sopra lo ksar per godere di una vista speciale. La tua ultima tappa è a Ouarzazate presso la Kasbah Taourirt, un ex palazzo Glaoui e la principale attrazione della città oasi del deserto. Questa fortezza di 300 stanze, in parte restaurata, segna la confluenza di tre fiumi - Dadès, Draâ e Ziz - e di numerose vie carovaniere. Esplora il palazzo e passeggia per le strade irregolari della kasbah prima di prendere il trasferimento finale per il rientro a Marrakech.

Da Marrakech: Escursione di 3 giorni nel deserto a Merzouga con alloggio

5. Da Marrakech: Escursione di 3 giorni nel deserto a Merzouga con alloggio

Scopri l'Erg Chebbi a Merzouga Parti per un viaggio indimenticabile in Marocco! Parti dalla vivace Marrakech e attraversa le spettacolari montagne dell'Alto Atlante, ammirando la Kasbah Ait Ben Hadou. Poi fai un'immersione profonda nella Valle del Dades prima di terminare con un tour impressionante delle dune di sabbia di Erg Chebbi, il tutto in soli tre giorni! Fai le valigie per questa bellissima spedizione che ti permetterà di vivere in prima persona tutte le meraviglie naturali e culturali del Marocco. Per prenotazioni condivise: Giorno 1: Marrakech - Ait Ben Haddou - Tinghir/Gole del Dades Tempo di guida: 5 ore e 40 minuti (servizio di prelievo in hotel tra le 19.00 e le 20.00, arrivo in hotel tra le 19.00 e le 20.00) Alloggi: Hotel Sahra, Kasbah Didis, o similare Inizia la tua avventura di 3 giorni con un viaggio attraverso le cime imponenti del Passo Tizi n Tichka in Marocco. Fermati per ammirare Ait Ben Haddou, un incredibile sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, protagonista di innumerevoli film! Prosegui verso Ouarzazate prima di attraversare il palmeto di Skoura e salire nella tranquilla Valle delle Rose (le rose fioriscono a metà primavera) dove potrai ammirare splendide kasbah circondate da paesaggi naturali mozzafiato. Il tutto si conclude con una notte trascorsa nella valle, completa di cena per un'esperienza marocchina locale. Giorno 2: Boumalne Dadès - Gole del Todra - Erfoud - Dune di Merzouga Tempo di guida: 4 ore e 45 minuti (Partenza alle 8-9 del mattino; Arrivo prima del tramonto) Sistemazioni: Global Desert Camp o similare (Standard) Luxury Desert Camp o similare (Lusso) Fai un viaggio indimenticabile ed esplora il Sahara dirigendoti verso Merzouga. Ammira le viste mozzafiato del canyon della Gola di Todra. Poi attraversa Tinjdad prima di arrivare nel deserto di Merzouga per un giro in cammello tra le sue sabbie e un tramonto indimenticabile! Completa questa avventura accampandoti per la notte accanto alle dune per una notte incantevole come nessun'altra, circondato solo da pace e serenità. (Sandboarding e 4x4 per il trasporto dei bagagli inclusi) Giorno 3: Merzouga - Rissani - Ouarzazate - Marrakech Tempo di guida: 8 ore e 30 minuti (partenza 8-9 del mattino; arrivo a Marrakech 8-9 del pomeriggio) Dopo una ricca colazione, fai un giro in cammello fino al villaggio di Merzouga. La prossima tappa del tuo viaggio sarà un'emozionante avventura attraverso incredibili paesaggi desertici ondulati e alberi di acacia verso le montagne dell'Atlante per arrivare a Marrakech alla fine dei giorni! Per prenotazioni private: Oltre all'itinerario sopra descritto, per un tour privato sono disponibili le seguenti opzioni: - Kasbah di Telouat - Ksar Taourirt a Ouarzazate - Tinghir - Percorso alternativo di ritorno attraverso Nkob, Tamnougalt e Agdz Per le escursioni condivise: La guida ad Ait Ben Haddou non è inclusa, ma puoi unirti a un tour di gruppo per conto tuo per circa 2€ a persona. I pranzi non sono inclusi nelle prenotazioni di escursioni condivise. Il tour privato include: Guida autorizzata ad Ait Ben Haddou e pranzo ogni giorno. Sono disponibili opzioni vegetariane.

Marrakech: Escursione di un giorno a Ait Ben Haddou e Ouarzazate

6. Marrakech: Escursione di un giorno a Ait Ben Haddou e Ouarzazate

Parti per un'escursione indimenticabile da Marrakech a Ouarzazate, un'affascinante città immersa nel paesaggio mozzafiato del deserto marocchino. Partendo dalle vivaci strade di Marrakech, attraverserai le montagne dell'Alto Atlante, ammirando paesaggi mozzafiato e villaggi berberi tradizionali lungo il percorso. Scopri l'incantevole Ait Ben Haddou, sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, e ammira le sue kasbah ben conservate, testimonianza di secoli di cultura e architettura berbera. Gli intricati edifici in argilla e i vicoli labirintici sono il sogno di ogni fotografo.

Da Marrakech: Tour del deserto di 3 giorni ad Agadir

7. Da Marrakech: Tour del deserto di 3 giorni ad Agadir

Parti per un affascinante viaggio nel deserto di 3 giorni da Marrakech ad Agadir attraverso l'incantevole deserto di Merzouga. Esplora le maestose montagne dell'Atlante, visita le antiche Kasbah e ammira i paesaggi mozzafiato del Marocco. Prova il giro in cammello, il campeggio notturno nel Sahara e immergiti nella vibrante cultura del Marocco. Itinerario: Giorno 1: Marrakech - Montagne dell'Atlante - Ait Ben Haddou - Ouarzazate - Città di Dades Inizia la tua avventura attraversando le montagne dell'Atlante, scoprendo i villaggi berberi e visitando la rinomata Kasbah Ait Ben Haddou. Esplora la città cinematografica di Ouarzazate e la sua Kasbah Taourirt. Attraversa Skoura e la Valle delle Rose prima di fermarti a dormire nella città di Dades. Giorno 2: Boumalne Dades - Gole del Todra - Erfoud - Merzouga Ammira le gole mozzafiato di Toudra, con le sue imponenti pareti rocciose, e continua verso Erfoud. Arriva alle affascinanti dune di Erg Chebbi a Merzouga e goditi un giro in cammello mentre guardi il tramonto sul Sahara. Vivi una notte in un tradizionale accampamento nomade, assaporando il suono dei tamburi e la magica atmosfera del deserto. Giorno 3: Merzouga - Valle delle Rose - Ouarzazate - Agadir Svegliati con un'alba ipnotica sulle dune di sabbia prima di tornare all'Auberge. Attraversa la panoramica Valle del Draa, costellata di Kasbah berbere. Passa per Taznakht e Taliouine mentre ti dirigi verso Agadir, dove si conclude il tour. Trasferisciti nel luogo o nell'alloggio che ti è stato indicato. Termina il tuo viaggio con ricordi indimenticabili delle montagne dell'Atlante, delle antiche Kasbah, del deserto del Sahara e della calda ospitalità del Marocco. Con il rientro in hotel o in un luogo centrale, avrai l'opportunità di esplorare altre attrazioni di Agadir. Prenota ora e parti per un'avventura coinvolgente attraverso i diversi paesaggi e tesori culturali del Marocco.

Da Marrakech: tour privato di 4 giorni sulle montagne dell'Atlante e nel deserto

8. Da Marrakech: tour privato di 4 giorni sulle montagne dell'Atlante e nel deserto

Immergiti nelle montagne e nel deserto del Marocco con questo viaggio guidato di 4 giorni da Marrakech. Ammira paesaggi panoramici, soggiorna in un'affascinante guest house e in un accampamento nel deserto e visita i set cinematografici di Ouarzazate. Un esempio dell'itinerario che seguirai: Giorno 1: Marrakech, Ouarzazate, Valle del Dades Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio e partirai per la tua avventura di 4 giorni. Attraversa il passo Tizi n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e da Marrakech a Ouarzazate puoi goderti il percorso panoramico, i paesaggi con colori e terreni mutevoli e i villaggi berberi lungo il percorso. Avrai tempo libero per visitare la Kasbah di Taourirt a Ouarzazate e pranzare in loco. Quindi, verso la verde valle di Dadès e la valle delle rose presso il palmeto di Skoura. Cena e pernottamento in un'affascinante guest house nella valle. Giorno 2: Valle del Dades, Gole del Todra, Dune di Merzouga Dopo colazione, partirai sulla strada per le 1000 Kasbah, quindi controlla Tinghr con i suoi magnifici palmeti. A Todra Gorge, gli esploratori più coraggiosi possono fare trekking lungo il canyon, a 300 metri dal suolo. Quindi prosegui verso Merzouga e la duna dell'erg Chebbi nel deserto del Sahara. Nel deserto più grande del mondo, puoi vivere il tramonto sul dorso di un cammello mentre guidi verso l'oasi dove si trova il campo. Puoi passare la notte nelle tende nomadi o sotto le stelle e suonare musica o cantare insieme alla gente del posto e immergerti nella vera cultura nomade. Giorno 3: Merzouga, Tazarine, Agdz, Ouarzazate Guarda l'alba sulle dune di erg Chebbi, seguita dalla colazione nel campo. Rientro in un ostello a dorso di cammello per una doccia veloce, quindi proseguimento per Rissani, una piccola città nel sud del Marocco sahariano dove è possibile fermarsi a visitare un laboratorio di fossili, prima di proseguire fino all'incrocio tra la valle del Drâa e quella dell'Agdz. Goditi una cena rilassante e un soggiorno in hotel a Ouarzazate. Giorno 4: Ouarzazate, Aït ben Haddou, Telouet, Marrakech Fai un tour dei set e degli studi cinematografici situati a Ouarzazate: la "Hollywood dell'Africa". Visita il Ksar di Aït ben Haddou, un sito del patrimonio mondiale. Aït ben Haddou è stato utilizzato fino ad oggi come sfondo per più di venti film, tra cui "Il Gladiatore", "Indiana Jones" e "Lawrence d'Arabia". Approfitta di questa passeggiata attraverso la zona per ammirare l'architettura tradizionale delle kasbah. Prosegui verso casa verso Marrakech attraverso le montagne.

Deserto di Zagora: una spedizione nel deserto di 2 giorni e 1 notte da ricordare".

9. Deserto di Zagora: una spedizione nel deserto di 2 giorni e 1 notte da ricordare".

Attraversa valli mozzafiato e le montagne dell'Atlante in questo tour di due giorni da Marrakech. Visita la kasbah ait Ben Haddou e attraversa la valle del Draa. Trascorri la notte in un campo nel deserto a Zagora, fai un giro in cammello nel Sarhara e goditi una deliziosa cena e colazione. Giorno 1 : Marrakech - Kasbah ait ben haddou - Zagora Partiremo la mattina presto da Marrakech tra le 7 e le 8. Lasciati sorprendere dalle valli e dalle montagne dell'Atlante. Arriveremo allo ksar (città fortificata) di Ait Ben Haddou, che si trova lungo l'antica via carovaniera tra il Sahara e Marrakech. Fotografa la città di Ait Ben Haddou, che ha fatto da sfondo a film come "Lawrence d'Arabia", "I banditi del tempo", "Kundun", "La mummia" e molti altri. Scopri perché è stato inserito nella lista dei siti del patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO dal 1989. Sosta per il pranzo in un ristorante di fronte alla kasbah. Raggiungi Ouarzazate, sede di studi cinematografici e di famosi edifici in pietra arenaria e paesaggi desertici. Fai una crociera attraverso le suggestive montagne dell'Anti-Atlante (Tizi N Tnifift) e le lussureggianti valli di Agdz e della Valle del Draa. Arriva a Zagora e fai un giro in cammello attraverso il deserto mentre il sole tramonta sulla sabbia. Fermati al tuo campeggio e gusta una cena abbondante prima di dormire come un abitante del luogo in un'autentica tenda berbera. Giorno 2 : Zagora - Ouarzazat - Marrakech. Svegliati presto al mattino per ammirare l'alba prima di fare colazione. Torna in cammello a Zagora dove incontrerai il tuo autista. Ritorno a Ouarzazate in auto attraverso la Valle del Draa e le montagne dell'Anti-Atlante. Fermati 20 minuti a Ouarzazate per visitare la Kasbah di Taourirt o il museo del cinema. Infine, pranza a Ouarzazate o in montagna sulla strada per Marrakech. L'arrivo a Marrakech è previsto per le 18:00.

Deserto di Zagora: tour di 2 giorni da Marrakech

10. Deserto di Zagora: tour di 2 giorni da Marrakech

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakech alle 07:20 e parti per questa escursione di 2 giorni nel deserto. Sulla strada per il sud del Marocco, attraversa la catena montuosa dell'Alto Atlante tramite il passo di Tizi N' Tichka (2.260 m di altitudine). Il viaggio in auto si snoda lungo il susseguirsi di strade, da cui puoi godere della vista dei villaggi berberi nella Valle di Imouzzer. Fermati a esplorare Ait-Ben-Haddou, uno dei villaggi meglio conservati del Marocco meridionale. Questo villaggio fortificato fu costruito dalla tribù degli Ait Aissa nel XV secolo per i commercianti carovanieri che viaggiavano da Timbuctù all'Andalusia passando per Marrakech e Tangeri. Il villaggio è stato lo scenario naturale di numerosi film internazionali, tra cui I gladiatori, Ali Baba, Ben Hur e Lawrence d'Arabia. Approfitta di una visita guidata alla cima della collina che domina l'intera area. Quindi, dirigiti verso Ouarzazate per visitare la Casba di Taourirt con una breve sosta all'ingresso della città per vedere gli studi cinematografici e i vecchi set cinematografici. Fai una pausa pranzo prima di proseguire verso Zagora via Agdez e attraverso la Valle del Draa. Il giro in cammello inizia a circa un chilometro da Zagora. Goditi il tramonto lungo il tragitto mentre raggiungi l'accampamento nomade tra le dune di Nekhla. La cena sarà servita all'accampamento e passerai la notte in una tenda privata. Il secondo giorno svegliati presto per ammirare un'alba spettacolare seguita dalla colazione. Puoi scegliere di fare un'escursione a dorso di cammello per tornare al punto d'incontro con l'autista. Il viaggio di ritorno si snoda lungo la Valle del Draa, con pause per ammirare il panorama e per il pranzo, prima di far rientro a Marrakech via Ouarzazate.

53 attività trovate
Ordina per:

Qasba di Taourirt: attrazioni popolari nei dintorni

Qasba di Taourirt: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Qasba di Taourirt? Clicca qui per la lista completa.

Qasba di Taourirt: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(2.927 recensioni)

Siamo partiti alla scoperta delle terre del Marocco con Lhossin Idrissi che è stato molto gentile e ci ha informato perfettamente quando abbiamo posto le nostre domande! Grande favorito per la visita con la guida ad Ait Ben Haddou (€ 3 extra che non è un'opzione)!! Siamo felici di aver scoperto il Marocco, tuttavia l'hotel la prima notte non era eccezionale (acqua fredda e cibo pessimo). Per fortuna abbiamo potuto cambiare per la seconda notte nel deserto con la sistemazione che desideravamo previo accordo con l'agenzia. I ristoranti dove ci portano non sono proprio buoni, è un peccato, la cucina marocchina è buonissima e noi non la godiamo in queste mense imposte, considerato il prezzo siamo comunque contenti di aver potuto fare questa scoperta

Viaggio perfetto! Ottieni molto per i tuoi soldi e puoi vedere posti diversi. Il deserto è bellissimo, puoi cavalcare un cammello e dormire in una buona tenda nel deserto. L'unica cosa da ricordare è che ci sarà molta guida. Circa 7-9 ore e se non di più ogni giorno. Altrimenti è un buon viaggio! Elogio extra a Ibrahim che era il nostro autista, era gentile, disponibile e sempre felice. Ci siamo sentiti al sicuro con lui.

E 'stata una grande esperienza. Il nostro autista Mazouzi è stato super gentile. L'unica cosa che secondo noi sarebbe carina sarebbe avere l'opportunità di raggiungere l'accampamento nel deserto in un altro modo invece del giro in cammello.

abbiamo apprezzato molto la compagnia della nostra guida lhossin Idrissi, si è assicurato che il lungo viaggio fosse il più piacevole possibile

Tutto fantastico, un'esperienza unica attraverso paesaggi meravigliosi. E lhossin idrissi è stato super gentile.