Cose da fare a

Qayrawan

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Qayrawan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Qayrawan? Clicca qui per la lista completa.

Qayrawan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 25 recensioni

Il tour è iniziato alle 730 circa, un'ora prima di quanto pubblicizzato. A parte questo, tutto è andato liscio. La mia guida turistica Lotfi, che parlava correntemente inglese (accento moderatamente forte, ma ancora comprensibile) e un sacco di altre lingue, ha fatto tournée in Tunisia per decenni e la sua esperienza ha dimostrato. Molto ben informato e pronto a rispondere alle domande. A Kairouan ci siamo fermati brevemente al centro turistico per ottenere i pass, quindi abbiamo visto brevemente le rovine di un cantiere navale romano, abbiamo visitato un mausoleo, prima di andare alla famosa moschea, che era bella e interessante da conoscere. La visita obbligatoria al negozio di tappeti era sopportabile, i proprietari dei negozi non erano così invadenti come mi aspettavo e sono stato in grado di partire senza acquistare alcun tappeto. El Jem è stato davvero impressionante! Lotfi ha spiegato la storia e poi mi ha permesso di esplorare da solo. Sulla via del ritorno a Tunisi, volevo

La nostra guida Fehmi e l'autista Haatim erano puntuali e molto cordiali. Ci hanno tenuti impegnati tutto il tempo. Come altri hanno già detto, in questo viaggio c'è molta guida, ma è solo per le distanze. La nostra macchina era molto comoda comunque. Il cambiamento nello scenario mentre vai fuori Tunisi è sorprendente. Sia Fehmi che Haatim ci hanno tenuti aggiornati sulle tradizioni delle aree attraversate. Le nostre visite alla vecchia città di Kairouan e El Jem sono state eccezionali a modo loro. Fehmi è stato molto utile nel raccontarci le storie e i punti panoramici per le foto, ecc. Il pranzo è stato un menu fisso in un hotel di recente costruzione a El Jem. Abbiamo dovuto pagare solo per le bevande. Una fantastica giornata, altamente raccomandata.

Entrambe le località assolutamente chiave per capire l’importanza che questo paese ha ricoperto nella storia. La guida assolutamente di prima qualità. Empatia e simpatia, evidentemente di una persona che conosce il mondo.