Aggiungi date

Qenqo

Qenqo: le attività e i tour più consigliati

Cusco: tour panoramico della città in autobus aperto

1. Cusco: tour panoramico della città in autobus aperto

Scopri le principali attrazioni e scopri la storia della città di Cusco mentre ti acclimati in questo giro turistico. Goditi un itinerario accuratamente curato che ti offre la migliore introduzione alla città e alle sue tradizioni. Questo tour ti porta ai principali punti salienti di Cusco e dei suoi dintorni. Sentiti libero di sederti e rilassarti nell'autobus panoramico scoperto e percorri l'intero percorso in 2,5 ore. Inizia il tour guidando attraverso il centro storico di Cusco. Siediti e goditi il panorama mentre una guida bilingue spiega l'importanza di ogni punto di riferimento all'interno della città. Successivamente guida attraverso alcuni dei principali siti archeologici come Sacsayhuaman, Q'enqo e Puca Pucara. Ottieni una vista panoramica dal piano superiore dell'autobus. Sulla via del ritorno a Cusco, fermati in un centro sciamanico. Assisti a una tradizionale cerimonia Inca che rende omaggio alla Pachamama (madre terra Inca), alle montagne e al mondo naturale. Sosta in un centro di tessitura della lana di alpaca dove uno degli operai spiegherà le differenze tra i vari tipi di lana. Impara a riconoscere l'autentica lana di alpaca quando fai acquisti per i regali. Prima di terminare il tour, visita la grande statua bianca di Cristo che si erge sulla collina che domina la città di Cusco. Da qui, goditi viste fantastiche dell'intera città. Quindi torna alla stazione degli autobus di Cusco.

Cuzco: biglietto turistico e pass per la Valle Sacra

2. Cuzco: biglietto turistico e pass per la Valle Sacra

Approfitta del "Boleto Turistica del Cuzco" quando visiti Cuzco e la regione omonima nella Valle sacra degli Incas. Scegli tra 3 diversi pass (da 1, 2 o 10 giorni) per le più importanti attrazioni turistiche, divise tra: Itinerario I, pass di 1 giorno: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti luoghi all'interno del sito archeologico della fortezza di Sacsayhuamán: Sacsayhuamán, Qenqo, Tambomachay e Puka Pukara. Il biglietto è valido per 1 giorno e ti permette di visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Itinerario II, pass di 2 giorni: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici nella Valle sacra degli Incas: Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero e Moray. Il biglietto è valido per 2 giorni e ti permette di visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Itinerario III, pass di 10 giorni: Il biglietto include l'ingresso ai 16 più importanti siti archeologici e musei di Cuzco: Sacsayhuamán, Qenqo, Tambomachay, Puka Pukara, Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero, Moray, Tipon, Piquillacta, Monumento Inca Pachacutec, Centro Qosqo de Arte Nativo, Museo Municipal de Arte Contemporaneo, Museo de Qoricancha, Museo Histórico Regional e il Museo dell'Arte Popolare. Il biglietto è valido per 10 giorni e ti permette di visitare tutte le attrazioni menzionate.

Cusco: tour dei momenti salienti della città di 6 ore

3. Cusco: tour dei momenti salienti della città di 6 ore

Scopri l'affascinante città storica di Cusco in questo tour di 6 ore della città e dei suoi dintorni. Ammira l'architettura unica della città, una miscela di influenze Inca e spagnole. Dopo il ritiro dal tuo alloggio, inizia il tuo tour al Tempio del Sole, noto anche come Qoricancha, il tempio più famoso dell'Impero Inca. Sarai quindi guidato fuori città per visitare importanti siti Inca, tra cui la Fortezza di Sacsayhuaman, Quenqo, Pucapucara e le Terme di Tambomachay. La tua guida ti racconterà l'emozionante storia di questi antichi siti mentre impari le storie dietro le rovine. Il tour terminerà intorno alle 19:00, con rientro in Plaza Regocijo nel centro di Cusco.

Cusco: tour privato della città e visita di Saksaywaman con trasferimento

4. Cusco: tour privato della città e visita di Saksaywaman con trasferimento

Questo tour privato ti offrirà la migliore introduzione a Cusco e Perú, ci presenteremo al tuo hotel o alloggio all'ora che sceglierai, quindi la nostra guida esperta e autista ti porteranno a Sacsayhuaman. Sacsayhuaman è il sito archeologico più importante che circonda la città di Cusco, questo è un ottimo esempio di architettura ed ingegneria inca. poi andrai con il furgone al tempio dell'acqua, tambomachay, fontane d'acqua molto impressionanti, vicino a questo tempio abbiamo anche un'antica fortezza inca chiamata Puca Pukara, esploreremo anche questa antica fortezza. Durante il nostro ritorno in città, esploreremo Q'enqo, un templo per il Puma e vedremo anche come gli incas usano per momificare la loro gente. Una volta tornati nella città di Cusco, esploreremo la Cattedrale di Cusco che contiene più di 2000 chili d'argento e più di 1500 chili d'oro con molti dipinti spettacolari dell'epoca coloniale. Infine visiteremo il tempio del sole "Koricancha", situato a soli 2 isolati dalla piazza principale di Cusco. Tutto questo sarà con il nostro team di esperti.

Cusco: tour della città di mezza giornata

5. Cusco: tour della città di mezza giornata

Inizia il tuo tour con il ritiro dal tuo hotel di Cusco. In questo viaggio di mezza giornata ti fermerai al Tempio di Qenqo, una formazione rocciosa naturale che è diventata un centro cerimoniale. Visita Puca Pucara, un sito di rovine militari e resti di posti di guardia, scale, strade, case e cortili. Prosegui per Sacsayhuaman, che i cronisti credono fosse un santuario solare costruito dalle ultime dinastie degli Incas. Questo tempio fu costruito con grandi blocchi di calcare per proteggere la città dagli attacchi degli invasori dall'est o da Antis. Infine, visita Tambomachay, situato a 9 chilometri fuori città, noto come i bagni degli Incas a causa della forma della sua fonte d'acqua. Questo sito potrebbe anche essere stato un tempio dedicato al culto dell'acqua e della purificazione. Con le partenze pomeridiane, avrai anche la possibilità di visitare la Cattedrale Basilica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e il tempio di Coricancha. L'architettura perfetta del tempio e la costruzione in pietra riflettono il fatto che era il tempio più importante dell'Impero Inca.

Cusco: tour guidato di Sacsayhuaman e giro a cavallo di 1 ora

6. Cusco: tour guidato di Sacsayhuaman e giro a cavallo di 1 ora

Dirigiti verso l'antica capitale dell'Impero Inca, Sacsayhuaman, per un trattamento archeologico prima di recarti a Qenqo per una lezione di mummificazione. Termina l'esperienza con un viaggio in un ranch peruviano per avere la possibilità di provare l'equitazione con paesaggi memorabili. Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti verso il sito archeologico di Sacsayhuaman, alla periferia di Cusco. Scopri il cuore del famoso Impero Inca. Scopri tutto sull'architettura, la funzione e l'importanza della città e perché Sacsayhuaman è uno dei migliori esempi di ingegneria Inca. Successivamente, guida a Qenqo, un huaca o luogo sacro Inca designato. Scopri la mummificazione degli antichi reali avvenuta in una grotta situata in questo sito archeologico. Successivamente, dirigiti verso un ranch vicino a Sacsayhuaman dove incontrerai i tuoi cavalli e mulattieri. All'arrivo al ranch, una guida farà una breve introduzione all'equitazione e a come guidarli in sicurezza. I cavalli saranno selezionati in base alla tua esperienza e al tuo umore. Inizia la tua corsa di 1 ora nel Parco Nazionale di Sacsayhuaman, che comprende 6000 acri di territorio. Lungo la corsa vedrai panorami incredibili, passa accanto ad alcuni allevamenti di patate, alcuni nuovi scavi e con un po' di fortuna alcuni animali locali come lama e alpaca. Dopo il tuo giro, fai qualche visita a Tambomachay, un antico tempio dedicato all'acqua, e Pucapukara, un'antica fortezza Inca. Termina la giornata con un trasferimento di ritorno alla città di Cusco.

Cusco: tour della città in autobus scoperto

7. Cusco: tour della città in autobus scoperto

Scopri il meglio di Cusco con un tour guidato di 2,5 ore nel comfort di un autobus scoperto e in compagnia di una guida professionista. Dopo essere saliti sull'autobus, passerai davanti al Tempio di San Cristobal e alle mura Inca di Colcampata, dove potrai ammirare viste panoramiche sulla piazza principale, Plaza De Armas. Successivamente, goditi una panoramica panoramica dei siti archeologici di Sacsayhuaman, Q'enqo e Puca Pucara. Più tardi, fermati alla statua bianca di Cristo che torreggia sulla città. Da qui, ammira panorami mozzafiato di Cusco e dell'area circostante prima di tornare al centro della città.

Cusco: tour privato della città e viaggio ai siti archeologici

8. Cusco: tour privato della città e viaggio ai siti archeologici

Goditi una visita guidata di questa affascinante città ed esplora i siti archeologici. Scopri l'incredibile storia dell'impero mentre vai con una guida locale professionale. Inizia la tua avventura con una visita al Convento di Santo Domingo, un grande complesso rinascimentale-barocco, costruito sul tempio Inca Coricancha. Ammira le fondamenta di questo antico tempio, un tempo utilizzato per adorare il sole. Prosegui per la Cattedrale, il monumento più imponente della piazza principale. Ascolta la storia e gli aneddoti della città dalla tua guida mentre cammini. Goditi un giro panoramico sulle colline sopra Cusco per visitare i resti della fortezza di Sacsayhuaman. Qui, ammira le splendide viste panoramiche di Cusco ed esplora le rovine del tempio e dell'anfiteatro di Qenqo, dove si crede che gli Inca praticassero rituali agricoli. Infine, arriva a Puka Pukara o "Fortezza Rossa", un complesso militare Inca. Qui, ammira gli imponenti acquedotti, le mura e le torri.

Cusco: tour mattutino del parco archeologico

9. Cusco: tour mattutino del parco archeologico

Inizia il tuo tour mattutino alle 8:45 quando verrai prelevato dal tuo hotel dalla tua guida. Viaggia verso Sacsayhuaman dove osserverai torri e templi dove gli Incas veneravano il dio del sole e l'acqua. Quindi visita Qenqo, che ha gallerie sotterranee che formano un labirinto usato per i sacrifici al Dio Sole. Continua il tuo tour con una visita a Puca Pucara, un centro di sorveglianza Inca composto da terrazze, scale e grandi muri. L'ultima tappa del tuo tour è Tambomchay, un luogo di riposo Inca dove troverai acquedotti, cascate e diverse grondaie. Da lì tornerai alla piazza principale di Cusco in media dalle 13:00 alle 13:30 per terminare il tuo tour mattutino.

Cuzco, Maras e Machu Picchu: tour di 3 giorni da Cuzco

10. Cuzco, Maras e Machu Picchu: tour di 3 giorni da Cuzco

Giorno 1: tour della città di Cuzco   Approfitta del servizio di prelievo direttamente nel tuo hotel, tra le 13:10 e le 13:25, e visita la Cattedrale di Cuzco e il tempio più importante dell'impero Inca, Qorikancha. Quindi, torna a bordo e scopri le antiche rovine di Saqsayhuaman, Qenko, Puka Pukara e Tambomachay, ascoltando di volta in volta la storia e le spiegazioni di ogni tappa. Fai ritorno a Cuzco alle 19:30 circa e raggiungi in autonomia il tuo alloggio. Giorno 2: Maras e Salineras Dopo il prelievo nel tuo hotel, tra le 8:25 e le 8:55 del mattino, parti alla volta di Maras, nella Valle sacra degli Incas, la parte più sudorientale del Perù, nota soprattutto per le sue saline e paludi. Ascolta le spiegazioni su questa città, che sorge a solo un'ora di distanza da Cuzco, prima di raggiungere una salina, da cui potrai ammirare le cime innevate delle montagne sacre. Intorno alle 15:00, fai ritorno a Cuzco, con rientro nel tuo hotel o nelle sue vicinanze. Giorno 3: intera giornata a Machu Picchu Dopo il prelievo nel tuo hotel la mattina presto, alle 3:30 circa, raggiungi Ollantaytambo e sali sul treno delle 6:10. Il viaggio ha una durata di 1,5 ore, con arrivo previsto alle 8:00 del mattino circa. Incontra la tua guida e approfitta del tempo libero a disposizione per fare colazione.   Quindi, in compagnia della tua guida, prendi l'autobus per Machu Picchu e goditi il tempo libero per ammirare e fotografare gli incredibili paesaggi naturali di questa città inca. Per pranzo, fai ritorno autonomamente ad Aguas Calientes, da dove, alle 18:20, ripartirà il tuo treno per Ollantaytambo. Al tuo arrivo troverai ad attenderti il transfer condiviso che ti riaccompagnerà a Cuzco, dove arriverai alle 22:00 circa. Una macchina o un taxi ti riaccompagnerà al tuo hotel.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
20 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Qenqo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Qenqo? Clicca qui per la lista completa.

Qenqo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 107 recensioni

Pass di buon valore.

Dà accesso a 16 siti, anche se non tutti si trovano a una distanza ragionevole da Cusco (vorremmo che avessimo studiato di più). Davvero un buon rapporto qualità-prezzo, però, hanno lasciato i biglietti senza hotel a causa di un lungo ritardo sui nostri voli e il loro ufficio era chiuso il giorno del nostro arrivo. Buon servizio.

Ciao!!! Avrei voluto trovare un po' più di informazioni archeologiche in ogni sito all'ingresso.IN MORAY c'è un cartello all'inizio del sentiero con almeno un breve riassunto