Cose da fare a
Quartiere antico di Hanoi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quartiere antico di Hanoi: tour e biglietti

Quartiere antico di Hanoi: le attività e i tour più consigliati

Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

1. Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

Inizia il tuo tour la mattina presto, con il prelievo alle 7:30 circa nel tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi, e parti alla volta di Tam Coc. Intorno alle 09:30 arriva a Tam Coc e prendi il sampan go lungo il fiume Ngo Dong per visitare le 3 grotte di Tam Coc. Torna al porto di Tam Coc, prendi la bicicletta e pedala nei villaggi tradizionali e nella città di Tam Coc. A mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti, in uno dei tanti ristoranti locali. Dopo pranzo, torna nel van lussuoso e visita Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il tempio dedicato al Re Dinh e quello al Re Le, del X secolo, e scopri le storie eroiche dei 2 re durante la guerra sino-vietnamita. Visita le Grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori. Sali 500 gradini di pietra per raggiungere un punto panoramico della campagna e del fiume Ngo Dong. Intorno alle 16:00, preparati a tornare a Ha Noi. Il rientro è previsto tra le 18:30 e le 19:00. Itinerario del tour 7:30 - 8:00: prelievo nel tuo hotel e partenza per Hoa Lu. 10:30 - 10:40: arrivo a Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il templi Dinh King e Le King, risalenti al X secolo, e scopri le eroiche storie di questi due sovrani durante le guerre sino-vietnamite. 11:50 - 12:00: goditi il pranzo. 13:00 - 13:05: sali sul pullman e visita il pontile di Tam Coc, prima di salire su di un sampan per navigare lungo il fiume Ngo Dong e visitare le tre grotte di Tam Coc. 15:00 - 15:05: visita in bicicletta i villaggi tradizionali nell'area di Tam Coc. 15:30 - 15:35: parti alla volta delle Grotte di Mua. Questo posto attrae molti visitatori grazie alle sue storie interessanti. Sali i 500 gradini di pietra e ammira dall'alto la via per raggiungere Tam Coc e lo straordinario panorama sulla campagna circostante e sul fiume Ngo Dong. 16:45 - 17:00: riprendi il pullman per fare ritorno ad Hanoi. 19:00 - 19:30: arrivo ad Hanoi, con rientro nel tuo hotel nel Quartiere Vecchio. Fine del tour.

...
Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

2. Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

Giorno 1: Hanoi – Sapa 06:45 -07:00: Prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi e partenza in direzione Sapa. 09:30 : Viaggia sull'autostrada per raggiungere Lào Cai e fai la prima sosta per goderti la colazione. 11:00 : Trascorri un po' di tempo nella città di Lào Cai prima di dirigerti verso Sapa. 12:30 : Raggiungi Sapa e ammira i tradizionali abiti colorati dei H’mong, degli Dzao e dei Tay. Qui puoi gustare un pranzo con piatti tradizionali vietnamiti. 14:30 : Fai un breve trekking per raggiungere il Villaggio Cat Cat, dove risiede il gruppo etnico H’mong, situato vicino al fondo di una profonda valle ai piedi del Fan Si Pan. Una guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana degli abitanti locali. Cammina fino al fondo della valle per raggiungere una cascata dove i francesi costruirono una centrale idroelettrica. Fermati per scattare splendide foto prima di riprendere il trekking sulla montagna e tornare sull'autobus. Il trekking copre circa 2,5 chilometri e dura 2 ore. 17:00 : Orario previsto per il ritorno a Sapa. Una volta qui, ti verranno consigliati alcuni buoni ristoranti locali per cena. Pernottamento in hotel a 2/3/4/5 stelle (a seconda dell'opzione prenotata). Giorno 2: Sapa – Hanoi 08:00  - 09:00 : Fai colazione nel tuo hotel e prepara uno zaino leggero per fare trekking. Puoi lasciare il tuo bagaglio nel deposito della reception. 09:00 : Raggiungi Y Linh Ho, poi fai trekking sulle terrazze di riso e lungo il fiume Mường Hoa fino al villaggio nero di Lào Cai dove vivono i Hmong.  Ammira lo spettacolare paesaggio del Monte Hoang Lien Son prima di raggiungere il villaggio di Ta Van, dove vivono gli Dzao. Il trekking dura circa 3 ore e 30 minuti e copre 12 chilometri. La guida del tour sceglierà l'itinerario migliore per il trekking a seconda del tuo livello.  11:30: L'autobus viene a prenderti al ponte Ta Va n per condurti nuovamente a Sapa .12:00 - 13:00 : Ritorna in hotel per darti una rinfrescata, fai il check out e goditi il pranzo prima di trascorrere altro tempo ad esplorare l'area a tuo piacimento .15:00 : Incontra gli altri componenti del gruppo all'hotel e preparati per il ritorno a Hanoi. 15:15 : Sali a bordo dell'autobus per tornare nella città di Hanoi. Durante il viaggio effettuerai una sosta. 21:15: Raggiungi il tuo alloggio a Hanoi.

...
Crociera di 2 giorni: baia di Ha Long e isola Ti Top

3. Crociera di 2 giorni: baia di Ha Long e isola Ti Top

Scopri la splendida baia di Ha Long a bordo di un'incantevole imbarcazione dotata di così tanti comfort da sembrare una reggia. Una volta a bordo potrai rilassarti e provare ottimo cibo e divertenti attività come un giro in kayak vicino alle formazioni rocciose di calcare. Partecipa a una battuta di pesca notturna o canta le tue canzoni preferite al karaoke. Giorno 1: Hanoi - Ha Long Bay (L, D) Dopo il prelievo dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Hanoi intorno alle 08:00, partirai per la baia di Ha Long e viaggerai fino al porto di Tuan Chau, con arrivo stimato intorno alle 12:00. Completa tutte le formalità del check-in, poi gusta un ottimo pranzo a base di pesce mentre navighi tra le acque color verde smeraldo. Ammira centinaia di isole, isolotti e formazioni di pietra calcarea che spuntano dall'acqua. Partecipa a un divertente giro in kayak che ti porterà alla scoperta delle formazioni rocciose di calcare. Visita una baia tranquilla o fai un'escursione all'isola di Ti Top per ammirare il panorama della baia di Ha Long direttamente dalla vetta. Se il tempo lo permette, concediti una bella nuotata. Al tramonto, potrai partecipare a un fantastico party sul ponte superiore, prima di gustare una squisita cena preparata da uno chef professionista. Prenditi un po' di tempo per rilassarti, cantare alcune delle tue canzoni preferite al karaoke o partecipare a una battuta di pesca al calamaro in notturna. Giorno 2: Baia di Ha Long - Hanoi (B, L) Svegliati presto per scattare splendide foto all'alba. Poi, partecipa a una lezione di Tai Chi prima di fare colazione. Spingiti fino alla "grotta delle sorprese" per ammirare una splendida grotta artificiale nella baia di Ha Long. Fai il check-out alle 09:00 e naviga attraverso zone inesplorate mentre rientri al porto di Tuan Chau. Partecipa a una lezione di cucina e poi gusta un ottimo pranzo a bordo prima di sbarcare al porto di Tuan Chau intorno alle 11:45. Rientra a Hanoi in autobus e fatti lasciare direttamente al tuo hotel del centro intorno alle 17:00.

...
3 Day Ha Long - Crociera a 5 stelle a Lan Ha Bay

4. 3 Day Ha Long - Crociera a 5 stelle a Lan Ha Bay

Questa crociera da sogno ti lascerà ricordi per tutta la vita. Verrai prelevato dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi e proseguirai per Halong Bay. All'arrivo vi godrete un drink di benvenuto a bordo e un delizioso pranzo a buffet. Attraversa centinaia di affascinanti pinnacoli calcarei che torreggiano sull'acqua. È quindi tempo di divertirsi con il kayak, esplorando la bellezza della natura nella laguna nascosta mentre attraversi le caverne, osservando le stalattiti. Ti fermi per nuotare nelle acque color smeraldo. Di nuovo a bordo, è tempo di rilassarsi con le offerte dell'Happy Hour. Puoi partecipare a un corso di cucina tradizionale. Una volta ancorato per il tuo tranquillo pernottamento, la serata inizia con i fantastici sapori del nostro menu fisso deluxe. La mattina successiva, puoi iniziare la giornata con una lezione di tai chi sulla terrazza solarium, seguita da una colazione leggera. Quindi, trasferimento a terra per un viaggio in autobus al Cat Ba National Park. Qui ti godrai una passeggiata nella foresta prima di dirigerti verso la cima con le sue magnifiche viste su tutta l'isola. Esplora la storica Grotta di Trung Trang, un vero gioiello. A pranzo, sei libero di scoprire la vita e il cibo locali del comune di Cat Ba. Quindi, si dirige verso una pittoresca spiaggia per una nuotata prima di visitare lo spettacolare punto panoramico di Cannon Fort. Rientro sulla nave da crociera per un cocktail prima di cena. Dopo cena puoi rilassarti, andare in pensione o tentare la fortuna catturando i calamari. L'ultima mattina, puoi affinare le tue abilità di tai chi ancora prima di colazione. L'equipaggio ti porterà nel villaggio di Viet Hai, situato nel Parco Nazionale Cat Ba. Goditi il ciclismo attraverso l'affascinante scenario di un villaggio tradizionale nella costa nord del Vietnam. Tornando a bordo, puoi prenderlo facilmente prima che venga servito un leggero brunch mentre la nave torna lentamente al porto. Dopo lo sbarco è tempo di iniziare il viaggio di ritorno in hotel a Hanoi.

...
Baia di Halong: splendida crociera di 2 giorni

5. Baia di Halong: splendida crociera di 2 giorni

Giorno 1: Hanoi  - Baia di Halong (Pranzo - Cena) 07:45-08:30 Prelievo dal tuo hotel in bus navetta. Approfitta di un tour per piccoli gruppi, durante il quale potrai fare nuove amicizie e conoscere altri viaggiatori. 10:00: Goditi un po' di relax al centro  Humanity,  gusta le specialità locali e scopri i prodotti artigianali. 12:00: Il capitano ti darà il benvenuto su questa crociera classica. Gusta un delizioso pranzo, mentre navighi tra migliaia di isole e isolotti dalle forme più variegate. 15:30: Fermati alla casa galleggiante per 1 ora di kayak in mezzo alla baia e ammira le suggestive formazioni rocciose dell'area.  15:30: Visita all'Isola di Titop se possibile 18:00: Partecipa a una lezione di cucina e impara a preparare i famosi involtini primavera vietnamiti. 19:30:  Gusta una squisita e romantica cena a bordo. 21:00: Approfitta del tempo libero a disposizione per partecipare ad attività come  la pesca al calamaro,  il karaoke,  guardare le stelle sul ponte, ecc. Giorno 2: scoperta della Baia di Halong  - Hanoi (Colazione - Pranzo) 06:30:  Inizia la giornata nella Baia di Halong con degli  esercizi mattutini e scattando splendide foto, prima di fare colazione con tè o caffè. 08:30: rilassati e immergiti nella sorprendente bellezza delle isole rocciose che si ergono dalle acque cristalline della Baia. 09:30:  torna sulla barca della crociera per fare il check-out della tua cabina. 10:00:  Esplora la grotta più grande e suggestiva della Baia di Halong,  la Grotta delle  Sorprese. 10:30: Torna sulla barca per pranzare nel ristorante a bordo. 12:00: Sbarco e transfer di ritorno ad Hanoi. 16:00-17:00: Arrivo ad Hanoi. Termine del tour.

...
Baia di Halong: tour sulla nave Rosa Boutique con pernotto

6. Baia di Halong: tour sulla nave Rosa Boutique con pernotto

Il primo giorno partirai dal tuo hotel, nel quartiere antico di Hanoi, dopo un prelievo di buon mattino. Poi, viaggerai fino alla baia di Ha Long, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sali a bordo della nave da crociera attraccata al porto di Tuan Chau e sorseggia un buon calice di benvenuto prima di accomodarti in cabina. Pranza provando le squisite pietanze vietnamite a base di pesce o verdure, mentre navighi lungo l'incantevole baia di Ha Long ammirando le formazioni di roccia calcarea. Visita il pittoresco villaggio delle perle di Ha long per poi approdare alla spettacolare grotta di Sung Sot, chiamata anche grotta della Sorpresa, nonché la più grande della baia. In seguito, rilassati a bordo e lasciati stupire dal panorama circostante prima che venga servita la cena e che abbia inizio l'intrattenimento serale. Trascorri la notte a bordo, nella tua cabina di lusso dotata di ogni comodità. Il secondo giorno inizia con una rinvigorente lezione di Tai Chi sul ponte della nave, prima di approfittare della ricca colazione. Prendi parte a una lezione di cucina, condotta dallo chef della nave, per comprendere come preparare i piatti della tradizione vietnamita. Pranza a bordo prima di rientrare al porto. Partenza da Hanoi con sosta nella provincia di Hai Duong con visita a un laboratorio di ceramica. 07:30 – 08:30: prelievo dal tuo hotel nel quartiere vecchio 04:00- 04:30: rientro presso il tuo hotel di Hanoi.

...
3 giorni in Swan Cruise e kayak ad Halong, Bai Tu Long

7. 3 giorni in Swan Cruise e kayak ad Halong, Bai Tu Long

Il primo giorno inizierà con il prelievo dal tuo hotel, dirigiti poi a nord-est del Vietnam. All'arrivo alle 12:30, imbarcati sulla crociera. Gustati un drink di benvenuto, e ascolta un briefing di sicurezza prima di andare nella tua cabina. Alle 13:30, gusta il delizioso menù fisso vietnamita mentre la nave procede tranquillamente verso il centro di Bai Tu Long Bay. Arriva a Cap La Island, la bella zona nella Bai Tu Long Bay, alle 15:00. Goditi nuoto, relax o kayak attraverso il carso e la natura mozzafiato. Alle 17:30, arriva di nuovo alla nave e goditi una festa al tramonto durante la navigazione verso il punto di ancoraggio per la notte. Alle 19:00, goditi la sontuosa cena a bordo. Poi alle 20:30, rilassati nel tempo libero e partecipa con giochi, o tenta la fortuna con la pesca di calamari.  Il secondo giorno inizierà alle 6:30 con il Tai Chi sulla terrazza. Alle 7:00 una colazione  all'occidentale sarà servita con il tradizionale cibo vietnamita. Alle 8:30, esplora la ben nascosta Thien Son Canh Cave. La tua guida ti spiegherà la storia della baia di Halong e di queste grotte fatte da Madre Natura. Alle 9:30 naviga attraverso numerosi borghi che galleggiano tra cui Cap La Vung HA, e entra nel centro dell'incontaminato Bai Tu Long Geology Park. All'arrivo, trascorri una giornata di divertimento e relax godendoti il kayak, il nuoto e le spiagge sabbiose. Torna di nuovo alla nave per un delizioso pranzo caldo a mezzogiorno. Alle 14:00, goditi ancora del relax facendo kayak, visitando le grotte e nuotando. Poi, torna alla nave principale alle 16:30 e goditi una festa al tramonto. La cena sarà servita alle 19:00 e poi dalle 20:30, portai rilassarti nel tempo libero e partecipare con giochi, o tentare la fortuna alla pesca di calamari.  Il terzo giorno inizia alle 6:30 con una dimostrazione di Tai Chi sulla terrazza. Alle 7:00 una colazione  all'occidentale sarà servita con il tradizionale cibo vietnamita. Alle 9:30 finisci di fare le valige e controlla la tua cabina. Alle 10:30, una dimostrazione di cucina vietnamita si svolgerà sulla nave. Goditi un brunch tradizionale vietnamita alle 11:00 prima di sbarcare alle 12:00. Alle 12:30, sarà il momento di dire addio a Halong Bay e tornare ad Hanoi. Fai ritorno al tuo hotel alle 17:30. 

...
Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni su una giunca

8. Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni su una giunca

Ritorna alla natura con un viaggio di 2 giorni a bordo di una giunca e naviga la baia di Bai Tu Long. Trascorri la notte tra migliaia di formazioni carsiche calceree che emergono dall'acqua color smeraldo. 1° giorno: Hanoi - Baia di Bai Tu Long (L, D) Approfitta del transfer di andta dal tuo hotel situato ad Hanoi e viaggia verso Ha Long. Gusta un drink di benvenuto mentre sali a bordo della giunca e ascolti le regole di sicurezza prima di salpare dal porto. Scopri le attività che si possono svolgere a bordo e fai il check-in per usufruire della tua cabina. Goditi un delizioso pranzo vietnamita mentre navighi fino al cuore della baia Bai Tu Long. Dopodiché, sali su un kayak e fai il firo dell'isola carsica di Cap La. Fai ritorno alla barca e celebra con una festa al tramonto e una deliziosa cena con menù. 2° Giorno: Baia di Ha Long - Hanoi (B, L) Prendi parte agli esercizi di riscaldamento dell'arte marziale Taijiquan prima di gustare una deliziosa colazione, poi esplora la grotta Thien Canh Son e osserva le fantastiche formazioni di stalagtiti e stalagmiti. Torna sulla barca per assistare a una dimostrazione di cucina e concediti un pranzo gustoso con pietanze vietnamite durante il viaggio di ritorno alla baia di Bay Tu Long. Rilassati mentre ritorni ad Hanoi al termine della tua meravigliosa avventura.

...
Hanoi Food Street Food Tour e Cyclo

9. Hanoi Food Street Food Tour e Cyclo

Il tour inizia con una gita in bicicletta di mezz'ora attorno al simbolo più famoso del Vietnam, il lago Hoan Kiem. Successivamente, la tua guida ti condurrà nel centro storico di Hanoi, dove continua ancora la vita tradizionale del Vietnam. Vicino al mercato di Dong Xuan, la tua guida esperta ti fornirà una panoramica delle tradizioni e degli ingredienti del cibo vietnamita e mangerai mentre vai. Alcuni degli alimenti che proverai includono frutta di stagione e alcuni piatti famosi come pho (zuppa di noodle), involtini di granchio, torta con cuscini, sandwich vietnamita (banh mi) e altro ancora. La tua guida ti porterà quindi in uno dei segreti meglio custoditi di Hanoi, in un caffè nascosto e in uno dei pochi rimasti in città che serve ancora caffè all'uovo. Assaggia questa deliziosa prelibatezza locale mentre ammiri il trambusto del centro città sottostante. Se il caffè non è il tuo stile, ti aspetta una birra fredda! Alla fine del viaggio sei libero di continuare ad esplorare la zona, oppure la tua guida può aiutarti con le indicazioni o un taxi per tornare al tuo hotel.

...
Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

10. Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

Dopo aver usufruito del prelievo dal Quartiere antico di Hanoi, dai inizio al viaggio di 2 ore e 30 minuti per raggiungere la provincia di Ninh Bình. Arriva nel complesso della Pagoda di Bai Dinh, per apprezzare la più grande pagoda non soltanto del Vietnam, ma di tutto il sudest asiatico. Dopo aver lasciato la pagoda, sali fino in cima alla montagna per ammirare la statua do bronzo da 100 tonnellate del Buddha Śākyamuni. Una volta lì, fai una sosta e goditi le vedute panoramiche del paesaggio pittoresco, costellato di montagne calcaree. Dopo aver gustato il pranzo in un ristorante locale, fai un giro in barca per esplorare il complesso della grotta di Tràng An. È un paesaggio spettacolare di vette di calcare carsico permeato di valli, tra cui molte sono parzialmente sommerse e circondate da scogliere ripide, quasi verticali. Dopodiché, trascorri la notte in una "casa-famiglia" / hotel a Ninh Bình. Il secondo giorno, dopo aver gustato una deliziosa colazione, approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e goditi il transfer di 4 ore per la baia di Ha Long. Al tuo arrivo al molto di Ha Long, prenditi un po' di tempo per sgranchirti le gambe e scattare delle foto. Poi sali a bordo di una nave da crociera, sorseggia un drink di benvenuto e assisti al briefing sulla navigazione, prima di gustare il pranzo mentre navighi verso Bai Tu Long Bay e ammiri le incantevoli formazioni rocciose lungo il tragitto. Terminata la crociera, è il momento di salire sul tender e dirigersi verso la Thiên Cảnh Sơn cave, per visitare la grotta che vanta molte stalattiti e stalagmiti interessanti con diverse forme incredibili. Dopo la tua visita di circa 30 minuti, sali di nuovo sul tender e ritorna all'imbarcazione per rilassarti, prendere il sole o per goderti una bibita rinfrescante sul ponte. Potrebbe anche piacerti trascorrere 30 minuti facendo kayak per scoprire da vicino alcuni paesaggi di Bai Tu Long Bay. Una volta svolte tutte queste attività, cogli l'opportunità di prendere parte a una divertente lezione di cucina a bordo della nave. Dopo aver stimolato l'appetito, goditi una cena con menù vietnamita che sarà servito a bordo. Per concludere in bellezza la serata, potrebbe piacerti trascorrere del tempo a chiacchierare nel bar oppure pescare di notte, prima di passare la notte sulla barca attraccata in un luogo tranquillo. Il terzo giorno, dopo aver gustato la colazione e ammirato l'alba, visita l'antico villaggio galleggiante Vung Vieng. Goditi un giro di 1 ora su una piccola imbarcazione in bambù, immergiti in un'atmosfera tranquilla e pacifica e lasciati circondare anche dalle montagne calcaree. Dopodiché, ritorna sulla nave da crociera per rilassarti e gustare il pranzo. Poi, la barca farà ritorno al molo di Ha Long per consentirti di scendere a terra e ritornare ad Hanoi in autobus, dove il tuo viaggio si conclude.

...

Quartiere antico di Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere antico di Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere antico di Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.026 recensioni

Questo viaggio è stato quello che ho apprezzato di più durante il mio periodo in Vietnam. Siamo stati fortunati con il tempo che fa molto durante le escursioni di 11 km. C'erano donne del villaggio che venivano con noi a pranzo e ci hanno aiutato a camminare per primi perché era un po 'fangoso. Poi vollero che tu comprassi qualcosa da loro a pranzo e ne valeva la pena. Il cibo a pranzo è il migliore che abbia mai mangiato in Vietnam durante le tre settimane in cui ero lì. Eravamo un gruppo di 10/12 persone e tutti di diverse nazionalità, il che ha anche reso divertente. Avevamo guanti e un cappello, ma non è necessario. Siamo andati a febbraio. Consiglio vivamente questo viaggio. Di per sé abbiamo dovuto chiamare il tour operator quando siamo arrivati a SaPa perché nessuno è venuto a prenderci prima all'autobus. Quindi assicurati di avere le informazioni di contatto per l'organizzatore nel caso in cui accada qualcosa del genere. Non sapevamo in quale hotel saremmo rimas

Abbiamo scelto il tour di tre giorni e lo consigliamo in qualsiasi momento. La cura a tutto tondo è stata molto buona (molto pesante, ma se non sei un fan dei frutti di mare, puoi indicarlo in anticipo e ottenere un'alternativa). Hai abbastanza tempo per attività lontane dalla vita di tutti i giorni. Abbiamo fatto tre tour in kayak, due tour delle grotte e un corso di cucina. La sera potresti cimentarti nella pesca dei calamari. Le guide e il personale erano tutti molto cordiali e disponibili. Di nuovo felice!

Ottima organizzazione del tour. Buono anche l’hotel e i pasti! Prelievo efficiente da Hanoi e rispetto dei tempi descritti. Guida del luogo gentile e disponibile. Molto consigliato!!!!

Uno scenario incantevole, lo staff veramente squisito. In una sola parola: eccellente!

Bellissimo tour, con rapporto qualità prezzo ottimo!