Quartiere Brera
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quartiere Brera Attività: le attività più consigliate

  • Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

    1. Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

    Inizia la tua giornata di avventura alla famosa Pinacoteca, la principale galleria d'arte di Milano, che ospita alcuni dei dipinti classici più importanti del mondo. Con questo tour potrai vivere un'esperienza guidata di 2 ore attraverso la galleria con una guida monolingue. Non perdere questa occasione unica per visitare la Pinacoteca e lasciarti ipnotizzare dalla più famosa collezione d'arte di Milano. Troverai infatti opere di maestri come Raffaello, Caravaggio, Hayez e molti altri. Migliora la tua esperienza passeggiando nel museo con una guida che può insegnarti qualcosa in più sulle opere e gli artisti stessi.  Fai seguire al tour della galleria una passeggiata attraverso le affascinanti strade del quartiere di Brera e immergiti nella sua magica atmosfera. La guida ti mostrerà l'abbondanza di piccole botteghe artigiane e di negozi che vendono tele, profumi e altro e che rendono qu...

  • Milano: tour privato dedicato alla moda

    2. Milano: tour privato dedicato alla moda

    Comincia questo tour di 3 ore partendo dai Navigli di Milano, in compagnia di una guida esperta di moda. Ammira le boutique artigiane e ascolta le storie che si celano dietro gli showroom. Fermati al concept store dello stilista Antonio Marras: uno spazio in cui le linee moderne degli abiti contrastano con gli elementi del vecchio edificio industriale. Prosegui il tour verso la scoperta di una delle gemme di Milano, un luogo conosciuto per la qualità dei tessuti. Passeggia lungo le strade eleganti e visita un negozio di gioielli giapponesi e l'atelier in cui i gioielli vengono realizzati. Goditi una pausa caffè in un bar dallo stile rustico ma elegante, prima di visitare le boutique di Cavalli e Nastri, note per l'eleganza dei capi. La tua ultima tappa è la boutique di Armani, un edificio imponente ricco di articoli di lusso.

  • Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

    3. Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

    Esplora le principali attrazioni di Milano dalla comodità di un eco-friendly risciò accompagnato da una guida personale plurilingue. Ammira i monumenti, i palazzi, le chiese, le piazze e i parchi mentre sfrecci per la città. Lasciati stupire dalle attrazioni come il maestoso Duomo, il Castello Sforzesco e Parco Sempione con il suo imponente Arco della Pace. Ammira l'architettura di Santa Maria delle Grazie, sede del famoso dipinto di Da Vinci Ultima cena, e la facciata della Basilica di Sant'Ambrogio. Scopri il quartiere economico, dove potrai scorgere la provocatoria statua L.O.V.E. Immergiti nell'atmosfera delle piazze tradizionali italiane come Piazza Mercanti e  Piazza della Scala e visita l'elegante quartiere di Brera così come molte altre attrazioni grazie a questo tour panoramico.

  • Milano: tour privato con degustazione gastronomica

    4. Milano: tour privato con degustazione gastronomica

    Partecipa a un viaggio attraverso la cucina italiana grazie a un tour privato con degustazione a Milano in esclusiva per te. Assaggia una varietà di prelibatezze dolci e salate e ottenere suggerimenti su cosa fare e dove andare a mangiare durante il resto della tua permanenza in città.  Inizia nel quartiere alla moda di Brera ed esplora le sue intime strade insieme alla guida. Gusta specialità locali, come il prosciutto stagionato, un gelato a base di prodotti biologici e un popolare panino conosciuto cometramezzino, solitamente venduto durante tutto l'arco della giornata. Scopri di più sulla storia della città e sulle sue tradizioni da una prospettiva locale lungo il tragitto. Visita un negozio artigianale di cioccolato per conoscere i cioccolatieri locali e degustare una selezione delle loro prelibatezze. Prosegui quindi in un'altra zona per provare una deliziosa pizza in un...

  • Milano: tour guidato privato di storia e architettura

    5. Milano: tour guidato privato di storia e architettura

    Incontra la tua guida amichevole nella vivace Piazza del Duomo, quindi parti per il tuo tour alla scoperta del meglio che Milano ha da offrire. Segui la tua guida attraverso le affascinanti strade della città, ammirando l'architettura complessa e impressionante che ti circonda. Lungo la strada, scopri le varie influenze architettoniche della città e alcuni dei più importanti architetti di Milano. I punti salienti del tour includono il Duomo, la Galleria di Vittorio Emanuele, il Teatro alla Scala e altro ancora. Scoprirai anche gemme nascoste che solo la gente del posto conosce, tra cui Corso Garibaldi, Corso Como e Isola. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione della storia e dell'architettura impressionanti di Milano, oltre a molti consigli e raccomandazioni per migliorare la tua visita.

  • Milano: tour gastronomico italiano

    6. Milano: tour gastronomico italiano

    Il modo migliore per conoscere un luogo è assaggiare il cibo locale, e questo è ancora più vero per l'Italia. Vagherai per le suggestive strade di Milano con una guida locale che ti parlerà della cucina e della tradizione italiana. Esplora la colorata storia di Milano durante il tuo tour, accompagnato dalla nostra guida esperta che mescolerà sapientemente storia e cibo, cultura e divertimento. Scopri le tradizioni della cucina italiana e prova i bocconi appetitosi lungo la strada, come i cannoncini - corni di pasta sfoglia ripieni di crema pasticciera con un caffè italiano, quindi continua con pizza o focaccia italiana. Goditi salame e formaggio con del buon vino, seguito da un autentico gelato italiano (gelato). Allontanati con nuove prospettive culinarie, grandi sorrisi e papille gustative soddisfatte. Incontra la tua guida davanti al Mondadori Store in Piazza DUOMO, nel centro dell...

Quartiere Brera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere Brera? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere Brera: le opinioni degli altri viaggiatori

Consigliata!!!!

Visita guidata molto ben organizzata, abbiamo potuto conoscere ed ammirare le opere più importanti presenti nella pinacoteca che, probabilmente, da soli, avremmo rischiato di non vedere data la grandezza del museo e i tanti quadri presenti. Molto piacevole ed interessante la visita del quartiere Brera che arricchisce e completa la visita guidata. Complimenti alla nostra guida Simone per la grande competenza e professionalità. Grazie ancora!

Sarah è molto simpatica e ti porta in boutique con bellissimi abiti nuovi e vintage. Abbiamo sentito i tessuti più belli e abbiamo visto abiti meravigliosi. E borse e gioielli. Sara è stata lei stessa una modella e ora una stilista, quindi sa di cosa sta parlando. Davvero consigliato

Bello iniziare a vedere Milano, con spiegazioni in un gran numero di lingue! I conducenti sono dotati e padroneggiano perfettamente il loro veicolo, sgattaiolando nel mezzo di ingorghi che evitano ore di viaggio. Una bella visita!

La nostra guida Tse ha fatto un tour unico!

Bella esperienza, luoghi unici visitati con fatti divertenti e retroscena storico. La nostra guida era così entusiasta che abbiamo camminato 5 ore anziché 3 ore!

Magnifica esperienza Una guida A. Conosci la città, avvicina il turista, scatta foto !!! , comunque consigli ... molto bello.