Cose da fare a
Quartiere di Tlatelolco

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Quartiere di Tlatelolco

Teotihuacan, Guadalupe e Tlatelolco: tour di 1 giorno

1. Teotihuacan, Guadalupe e Tlatelolco: tour di 1 giorno

Goditi 3 dei luoghi più importanti dal punto di vista culturale e storico della zona di Città del Messico con un tour di 1 giorno che comprende la visita di Teotihuacan, della basilica di Nostra Signora di Guadalupe e di Tlatelolco. Il tour inizia con una visita al sito archeologico di Teotihuacan, dove rimarrai a bocca aperta dinanzi alle piramidi più impressionanti del mondo. Ammira le piramidi del Sole e della Luna, il Tempio di Quetzalcoatl, il Viale dei Morti e tanto altro. Poi raggiungi la meta di pellegrinaggio cattolico più importante del Messico, la basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Questa basilica fu costruita per commemorare l'apparizione della Vergine Maria a Juan Diego, un contadino azteco. La terza e ultima tappa del tour è Tlatelolco, dove si dice che s'incontrino passato, presente e futuro del Messico. La Piazza delle Tre Culture deve il suo nome ai 3 periodi della storia messicana rappresentati dalle strutture del periodo pre-colombiano, dell'epoca coloniale spagnola e della nazione meticcia indipendente.

Messico: tour di Teotihuacan e Basilica Guadalupe di un'intera giornata

2. Messico: tour di Teotihuacan e Basilica Guadalupe di un'intera giornata

Lasciati alle spalle Città del Messico e scopri le culture che l'hanno fondata. Scegli il punto di ritiro più vicino ed esplora il grande Stato del Messico e scopri fatti incredibili sulle città e sui siti sacri che prosperavano prima dell'influenza spagnola. A San Juan Teotihuacán e nelle chiese e basiliche della zona circostante, sentitevi trasportati nei tempi antichi. Inizia il tuo tour visitando brevemente la Piazza delle Tre Culture, dove vedrai la Chiesa di Santiago de Tlatelolco. Apprezza le rovine di una città preispanica e visita il memoriale in onore del movimento studentesco del 1968. Prosegui verso la Basilica di Guadalupe per vedere l'antica e la moderna Basilica. Vivi la reliquia, custodita dal 1531, considerata un dono della Vergine Maria verso il popolo indigeno messicano. Termina nello Stato del Messico nel maestoso sito di Teotihuacán. Sali sulla piramide del Sole e della Luna, esplora la zona archeologica e scopri la storia trascendentale di questa magnifica città preispanica. Visita un centro artigianale che vende una delle più antiche bevande messicane, conosciuta come Pulque. Avrai un'ora libera per provare i cibi tipici di Teotihuacán nel vicino Jaguar Restaurant.

Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

3. Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

Visita il leggendario Santuario di Nostra Signora di Guadalupe e le piramidi di Teotihuacan con un'escursione di 1 giorno da Città del Messico, disponibile come tour privato o per piccoli gruppi. La prima tappa è il quartiere di Tlatelolco, a Città del Messico, e la sua piazza principale, Plaza de las Tres Culturas, simbolo del patrimonio culturale del Messico. Prosegui poi per il Santuario di Guadalupe, situato nella Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, accanto al sito dove si narra che la Vergine Maria sia apparsa a un indigeno messicano. Questo santuario religioso, che ospita l'immagine sacra della Vergine di Guadalupe, è il più grande del Messico ed è una famosa meta di pellegrinaggio sin dal XVI secolo. Ammira l'antica basilica, che fu completata nel 1709, e visita la nuova chiesa, costruita tra il 1974 e il 1976, dopo che la vecchia chiesa iniziò ad affondare nel terreno. Scopri uno dei siti culturali e religiosi più importanti del Messico, mentre visiti l'impressionante atrio e gli interni della nuova basilica, oggi sede del Santuario. Dopo pranzo (non incluso nella quota del tour), dirigiti alle Piramidi di Teotihuacan per visitare questo mistico sito archeologico in compagnia di una guida. Ammira i Templi di Quetzalpapalotl, il Tempio delle Conchiglie Piumate, l'imponente Piramide della Luna e la Piramide del Sole, situate lungo il Viale dei Morti. Soffermati ad apprezzare gli affreschi colorati e le opere d'arte mesoamericane nel Museo Archeologico, mentre approfondisci la storia di questa antica e affascinante civiltà.

Città del Messico: Tlatelolco, Teotihuacan e Guadalupe

4. Città del Messico: Tlatelolco, Teotihuacan e Guadalupe

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o alloggio e viaggia in compagnia della guida in direzione della prima tappa del tour: Tlatelolco. Questo antico monumento precolombiano si trova in Piazza delle tre culture, ed è un importante sito archeologico. Il luogo è anche tristemente noto per il Massacro di Tlatelolco del 1968. Prosegui quindi per Teotihuacan, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La città è secondo le stime risalente a 2.500 anni fa e presenta alcune delle più significative piramidi mesoamericane, come la Piramide del Sole e la Piramide della Luna. Raggiungi la cima di queste piramidi e goditi una vista spettacolare della "Città degli Dei" e della valle circostante.  Dopo la visita a questa antica città, fai una sosta per il pranzo in un tradizionale ristorante messicano (a tue spese). Esplora quindi l'ultima tappa di questo tour: la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, uno dei principali luoghi di pellegrinaggio cattolico. Risalente alla conquista spagnola della regione, la struttura ha subito numerose trasformazioni nel corso dei secoli ed è rimasta una meta importante per la comunità cattolica del Paese. Termina il tour con il servizio di transfer al ritorno per il tuo alloggio.

Tour di Teotihuacan, Piazza delle tre culture e Acolman

5. Tour di Teotihuacan, Piazza delle tre culture e Acolman

Scopri le rovine azteche conservate in Piazza delle Tre Culture, nel quartiere di Tlatelolco, e lasciati stupire dai monumenti qui eretti, risalenti a tre diverse epoche della storia di Città del Messico, dal periodo pre-ispanico, all'epoca coloniale, all'età moderna. Visita la chiesa cattolica di Santiago di Tlatelolco, eretta nel XVI secolo dai francescani. Raggiungi quindi il sito archeologico di Teotihuacan ed esplora uno dei più grandi centri urbani del mondo antico. Riscopri l'antico splendore di questa città mentre cammini tra i suoi imponenti edifici, come le piramidi del Sole e della Luna. Visita le rovine del Palazzo di Quetzalpapalotl, il complesso dove si pensa risiedessero i sommi sacerdoti. Passeggia lungo il Viale dei Morti e osserva i diversi stili architettonici che lo caratterizzano. Visita un centro di artigianato e ascolta la spiegazione degli antichi mestieri e delle bevande tradizionali. Partecipa a una degustazione di tequila, mezcal e pulque, prima di raggiungere Acolman per visitarne il famoso monastero risalente al XVI secolo.

Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

6. Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

Il tour di 8 ore inizia con una visita mattutina alla Plaza de las Tres Culturas e alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, nominata Imperatrice d'America. Sulla Plaza de las Tres Culturas vedrai la Chiesa seicentesca di Santiago de Tlatelolco e i resti dei primi templi aztechi. La tradizione della Villa de Guadalupe coinvolge un miracolo e la figura di un santo degli indiani d'America: con la visione della Vergine Maria avvenuta nel 1531 iniziò la lunga storia della conversione di milioni di indiani al Cattolicesimo, con l'immagine trasformata in un simbolo dei cristiani messicani in tutto il mondo. Oggi La Villa de Guadalupe è un luogo molto famoso, visitato da persone di tutte le religioni e le nazionalità. La tappa successiva nel programma è una visita al famoso sito archeologico di Teotihuacan, a circa 50 chilometri a nord-est di Città del Messico. Ammirerai così le monumentali Piramidi del Sole e della Luna, il Tempio di Quetzalpapalotl e il Viale dei morti, in quella che fu considerata una delle poche città al mondo degna di essere abitata dagli dei della tradizione. I resti archeologici di Teotihuacan, come quelli delle raffinate ceramiche qui prodotte, sono oggi conservati nei musei di tutto il mondo.

Tour privato: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

7. Tour privato: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

La giornata inizia con un tour panoramico a Tlatelolco, oggi il più grande sito archeologico di Città del Messico che faceva parte della capitale dell'Impero azteco. Era il principale mercato di quell'impero e dove si consumava la conquista degli Aztechi. Proprio lì c'è la Plaza de las Tres Culturas, dove si incontrano il mondo preispanico, coloniale e attuale del Messico. Successivamente, continua il tour alla Basilica di Guadalupe, l'edificio religioso più importante di tutto il Messico e uno dei luoghi più visitati del mondo cattolico, che riceve ogni anno più di venti milioni di pellegrini. Dopo la Basilica di Guadalupe a Città del Messico, prosegui per Teotihuacan, la Città degli Dei, situata nel nord-est di Città del Messico. A Teotihuacan, la guida ti racconterà la storia di questo luogo, i suoi misteri, il suo sviluppo, la sua grandezza, la sua importanza e la sua caduta. Dopo, avrai tempo libero per coloro che desiderano salire alla Piramide del Sole o passeggiare lungo il famoso Viale dei Morti.

Da Città del Messico: tour privato di Teotihuacan e Xochimilco

8. Da Città del Messico: tour privato di Teotihuacan e Xochimilco

Esplora le ricche tradizioni folcloristiche e culturali del Messico in questa escursione privata di un'intera giornata a Teotihuacan e Xochimilco. Lascia che la musica, i colori e i fiori ti riempiano di ricordi mentre esplori antichi siti archeologici e tradizioni locali. Goditi il viaggio dal tuo alloggio alla Zona Archeologica di Teotihuacan. Goditi una breve storia di maguey, o agave, e assaggia il pulque, una bevanda tradizionale messicana. Riprendi il viaggio per raggiungere Xochimilco. Sali a bordo di una trajinera, le barche di legno in stile canoa decorate con colori vivaci, un punto culminante da non perdere di questa esperienza a Città del Messico. Termina il tuo percorso didattico nella Zona Archeologica di Tlatelolco.

Tour di 2 giorni a Teotihuacan, Xochimilco e Guadalupe Shrine

9. Tour di 2 giorni a Teotihuacan, Xochimilco e Guadalupe Shrine

Trascorri 2 giorni visitando le principali attrazioni archeologiche e culturali nell'area di Città del Messico. Sali sulla Piramide del Sole a Teotihuacan, visita il Museo Frieda Kahlo nella colorata Coyoacán e goditi un giro in barca a Xochimilco. Itinerario dettagliato Giorno 1: Teotihuacan, Santuario di Guadalupe e Tlatelolco Il tuo primo giorno inizia con un viaggio verso Tlatelolco, il più grande sito archeologico di Città del Messico. Scopri l'importanza di questo luogo che faceva parte della capitale dell'impero azteco. Ammira la Piazza delle 3 Culture dove si fondono il Messico preispanico, coloniale e moderno. Prosegui verso la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, il sito religioso più importante di tutto il Messico e uno dei santuari più visitati del mondo cattolico. Più di 20 milioni di pellegrini visitano il sito ogni anno. Dalla Basilica di Guadalupe, il tour prosegue verso Teotihuacan, conosciuta come la Città degli Dei. Una guida professionista ti accompagnerà in un viaggio attraverso la storia di questo luogo mistico. Cammina tra le rovine e ammira le dimensioni delle piramidi. Sali le scale delle famose piramidi del Sole e della Luna e ammira il panorama dall'alto. Dopo una giornata passata ad apprezzare la storia del Messico, verrai trasferito al punto d'incontro. Giorno 2: Coyoacán, Università Nazionale e Museo Frida Kahlo La tua giornata inizia con un viaggio a Coyoacán, un'area che risale ai tempi preispanici. Cammina lungo le strade di ciottoli e ammira le case pittoresche, quindi visita Casa Azul, il Museo Frida Kahlo. Inoltre, avrai l'opportunità di visitare un negozio cooperativo che aiuta gli artigiani messicani locali. Scopri la vita e l'opera iconica di questo famoso artista. La casa è dove viveva Frida Kahlo con suo marito, Diego Rivera. Avrai un'ora di tempo libero nel museo per esplorarlo a fondo. La tappa successiva è l'Università Nazionale Autonoma, fondata nel 1551, dove visiterai il campus centrale, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con l'arte dei muralisti Diego Rivera e Juan O'Gorman. Prosegui per Xochimilco, situata a 17 miglia a sud di Città del Messico. Questa riserva ecologica è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO che risale ai tempi degli Aztechi. Fai un giro di un'ora su una barca colorata conosciuta come trajunera, goditi la musica festosa di altre barche e incontra i venditori che vendono deliziosi snack che puoi acquistare. Alla fine del giro in barca, verrai trasferito al punto d'incontro.

Domande frequenti su Quartiere di Tlatelolco

Quartiere di Tlatelolco: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Quartiere di Tlatelolco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere di Tlatelolco? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere di Tlatelolco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.721 recensioni

Mario (guida turistica) e Alfonso (autista) erano incredibili! Si sono assicurati che potessimo vedere tutto, hanno risposto a tutte le nostre domande e non ci hanno mai portato di fretta in nessuna delle destinazioni. La quantità di storia che abbiamo appreso è stata immensa e super interessante. Uno dei migliori tour che abbiamo mai fatto - lo consiglio vivamente!

Un buon modo per scoprire Teotihuacan da Città del Messico La guida è stata molto amichevole e dinamica. Minibus nuovo di zecca con aria condizionata Il ristorante offerto per il pranzo era molto decente. Un consiglio: visitate il museo antropologico prima della visita per avere le nozioni storiche

Il viaggio è stato molto ben pianificato e la guida Francisco è stata fantastica. Si è preso il tempo per affrontare le nostre preoccupazioni mantenendo comunque il programma sotto controllo. Abbiamo avuto abbastanza tempo per vedere i luoghi in pace. Il tour è altamente raccomandato.

Highly recommended, the tour guide, Francisco and the driver Juan, we great and professional. Every place we visited was very well explained and, above all, made all participants feel at ease.

Guide and driver timely. The guide was very good and passionate about the different attractions of the tour. Price fair