Cose da fare a
Quartiere ebraico di Gerusalemme

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Quartiere ebraico di Gerusalemme

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

1. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Gerusalemme: tour di mezza giornata

2. Gerusalemme: tour di mezza giornata

Questo tour di mezza giornata ti condurrà alla scoperta delle più santa delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, ammirerai alcuni dei luoghi più sacri della città, tra cui il Monte Scopus, la Via Dolorosa, il Muro del Pianto e molto altro ancora. Partirai dal tuo hotel al mattino per raggiungere il Monte Scopus, uno dei picchi più alti di Gerusalemme, dove potrai godere di una splendida veduta panoramica della città. Percorri la Valle del Cedron fino al giardino del Getsemani e alle mura della città. Entra in Piazza del Muro Occidentale (o Muro del Pianto), passando per il Quartiere Armeno, e passeggia nel bazar fino ad arrivare nel Quartiere Cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera di questa città sacra e concludi il tour verso le 13:30 nella Città Vecchia, dove potrai proseguire la giornata con un pranzo o con visite autonome.

Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

3. Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

Inizia il tuo tour sul Monte  Scopus, da cui potrai godere di una meravigliosa vista panoramica sulla città di Gerusalemme. Ammira l'antico Cimitero Ebraico estendersi ai piedi del monte e, alle sue spalle, la Città Vecchia, con la scintillante Cupola della Roccia sul Monte del Tempio. Guardando dall'alto la Città Vecchia, non ti sarà difficile immaginare il Secondo Tempio che sorgeva in passato sul Monte del Tempio, o lo splendore conosciuto da questa città quasi 2000 anni fa. Dopo aver goduto del panorama, scendi fino alla Valle del Cedron attraverso un viale ventoso e ammira il giardino di Getssemani e la Chiesa di tutte le Nazioni. Una volta nella valle, visita le antiche sepolture di Assalonne, Giosafat, Benei Hezir e di Zaccaria. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion ed immergiti nel quartiere armeno, prima di procedere verso l'antico cardo bizantino. I negozi che vedrai lungo il cammino, specializzati nella vendita di prodotti tipici locali, sorgono dove un tempo si trovavano le antiche botteghe dei templari, riportate alla luce grazie ai numerosi lavori di scavo. Attraversa il quartiere ebraico e raggiungi il sito più importante per la religione ebraica, il Muro Occidentale. Questo luogo è mèta di pellegrinaggio per gli ebrei provenienti da tutto il mondo, che qui giungono per pregare e per lasciare le loro preghiere tra le pietre del Muro. Eretto oltre 2000 anni fa, questa parete faceva parte della struttura esterna di sostegno al Secondo Tempio, che fu distrutto nel 70 d.C. Da qui, prosegui lungo la Via Dolorosa. Lungo il percorso, fermati nelle varie soste della Via Crucis, fino a raggiungere la Basilica del Santo Sepolcro. La basilica sorge nel luogo dove si crede che Gesù sia stato crocifisso e conserva il suo sepolcro. Nel corso degli anni, questa chiesa, di stile bizantino, è stata soggetta a restauri, ricostruzioni e ampliamenti; ad oggi si presenta come un luogo di culto ampio e riccamente decorato. Termina il tuo tour passeggiando tra i mercati della Città Vecchia, dove potrai comprare souvenir unici della Gerusalemme d'oro.

Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

4. Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

Visita la Città Vecchia di Gerusalemme partendo con un comodo prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv. Inizia salendo sul Monte degli Ulivi, da cui puoi ammirare un magnifico panorama sulla città sacra di Gerusalemme. Percorri poi la strada tortuosa che conduce alla Valle del Cedron, dove visiterai il giardino del Getsemani, la chiesa di tutte le Nazioni, oltre alle antiche tombe di Absalom, Giosafat, Benei Hezir e Zaccaria. Attraversa la Porta di Sion e accedi alla Città Vecchia, visita il quartiere armeno e continua fino al Cardine Bizantino. Raggiungi in seguito il quartiere ebraico e ammira i fedeli in preghiera davanti al Muro Occidentale, il sito più sacro della religione ebraica. Cammina lungo la Via Dolorosa, la stessa percorsa da Gesù prima di essere crocifisso. Lungo il percorso, fermati nelle varie stazioni della Via Crucis, prima di raggiungere la Basilica del Santo Sepolcro. Termina il tuo tour passeggiando lungo le stradine dei mercati della Città Vecchia e ammirando i numerosi oggetti in vendita.

Dal porto di Ashdod: tour per piccoli gruppi di Gerusalemme e Betlemme

5. Dal porto di Ashdod: tour per piccoli gruppi di Gerusalemme e Betlemme

La tua guida ti aspetterà con il tuo nome sul cartello quando arriverai al porto di Ashdod. Unisciti a un piccolo gruppo di 6-16 persone per il viaggio verso Gerusalemme in un nuovo furgone con aria condizionata. Mentre sei a Gerusalemme, visiterai il Monte degli Ulivi, il Giardino del Getsemani e la Porta di Giaffa. Vedrai sia i quartieri cristiani che quelli ebraici di Gerusalemme, per un'esperienza completa di questa famosa città. Ammira la Chiesa del Santo Sepolcro, la Via Dolorosa e il Muro del Pianto o Muro del Pianto. Per completare la tua visita alla Città Santa, avrai la possibilità di esplorare il colorato Souk arabo. A Betlemme visiterai la Chiesa della Natività e la Grotta se le code e l'accessibilità lo consentono. Allora avrai tempo per lo shopping palestinese locale. Questo è un requisito obbligatorio del Palestinian Tourism Service e potrebbe essere l'unica volta in cui potrai mai affermare di dover fare acquisti! Dopo la tua visita a Gerusalemme e Betlemme, farai ritorno al porto di Ashdod.

Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

6. Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

Questo tour di 1 giorno da Tel Aviv esplora la città santa di Gerusalemme, il santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, visiterai alcuni dei luoghi più sacri della città, come il Monte degli Ulivi, la Via Crucis, il Muro Occidentale e tanto altro. Approfitta del prelievo dal tuo hotel di mattina per raggiungere Gerusalemme e il Monte degli Ulivi, uno dei punti più alti della città, dove potrai godere di un panorama dei luoghi sottostanti. Viaggia lungo la Valle del Cedron fino al Getsemani e alle mura della Città Vecchia. Entra nella Piazza del Muro Occidentale attraverso il quartiere armeno e attraversa il bazar fino al quartiere cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1.700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera della città più sacra di ogni altra prima di scendere lungo i Monti della Giudea fino alle rive del Mar Morto. Il viaggio verso il Mar Morto è senza guida, ma una volta nel punto più basso della terra potrai nuotare, galleggiare o fare un bagno di fango per beneficiare dei ricchi minerali per cui il Mar Morto è famoso. Rientra a Tel Aviv per la fine del tour.

Da Tel Aviv o Gerusalemme: tour a piedi di 3 ore a Gerusalemme

7. Da Tel Aviv o Gerusalemme: tour a piedi di 3 ore a Gerusalemme

Esplora le principali attrazioni della Città Vecchia di Gerusalemme in questo tour a piedi di mezza giornata. Offerto ogni giorno, con partenze garantite, questo tour completo offrirà una combinazione memorabile e perspicace dei punti salienti della città in una mattina di tour. Il tour a piedi visiterà punti salienti tra cui la Via Dolorosa, la Chiesa del Santo Sepolcro e il Muro Occidentale. Una delle città più sante, importante per ebrei, cristiani e musulmani, questa attrazione del tour a piedi di Gerusalemme è uno dei modi migliori per visitare i quattro quartieri della città e le principali attrazioni con una guida esperta e autorizzata. Il tour termina a Gerusalemme, ma c'è un'opzione di ritiro per i clienti che soggiornano a Tel Aviv.

Gerusalemme: tour da Tel Aviv

8. Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv per Gerusalemme e conosci la storia di Israele e del popolo ebraico strada facendo. Dopo circa un'ora di viaggio, arriva al Monte degli Ulivi da cui si possono ammirare le magnifiche viste sulla Città Vecchia di Gerusalemme e il luogo dove iniziò la città, la Città di Davide. Prosegui a piedi lungo la chiesa Dominus Flevit e visita le centinaia di migliaia di tombe ebraiche verso Getsemani, il luogo del bacio di Giuda. Fermati qui per un rinfrescante tè, caffè o succo di frutta.  Dalla valle, il bus ti porterà indietro fino alla Porta del Letame da dove salirai al Monte del Tempio. Durante il pranzo potrai visitare un negozio di souvenir per conto tuo, non v'è alcuna visita di gruppo al negozio di souvenir.  Poi, procedi verso il quartiere ebraico, per vedere il Muro del Pianto, il Cardo romano, parte della Via Dolorosa e Calvario, il luogo della crocifissione, e il Santo Sepolcro.

Gerusalemme: tour dei punti salienti della città vecchia

9. Gerusalemme: tour dei punti salienti della città vecchia

Esplora la città biblica di Gerusalemme con un tour di un'intera giornata. Fermati al Muro Occidentale, la Chiesa del Santo Sepolcro (il presunto luogo di sepoltura e risurrezione di Gesù), e sali sul Monte Sion. Per prima cosa, fermati al Monte Scopus per goderti una vista panoramica della città sottostante. Quindi, entra nella Città Vecchia per vedere il Muro Occidentale, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passa ai quartieri ebraico e armeno e percorri la strada romana del Cardo, recentemente restaurata. Visiterai il colorato bazar cittadino e il Muro Occidentale, proseguendo verso la Chiesa del Santo Sepolcro, che si dice sia il luogo in cui Gesù fu sepolto e risorto. Sali sul monte Sion dove puoi visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di David.

Città di David e Gerusalemme sotterranea: tour da Tel Aviv

10. Città di David e Gerusalemme sotterranea: tour da Tel Aviv

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta dei siti di maggior interesse storico di Gerusalemme. Inizia con una vista mozzafiato della città dall'area del Monte del Tempio. Viaggia quindi lungo la Valle del Cedron, verso la Porta di Sion, e osserva il monte degli Ulivi e il cimitero ebraico. Alla base si trovano le antiche tombe funebri di Assalonne, Benei Hezir e Zaccaria. Esplora inoltre il giardino del Getsemani e la chiesa di tutte le Nazioni. Visita quindi la meravigliosa tomba di Davide sul monte Sion. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion, sulla strada del Cardo, e fermati alle Quattro Sinagoghe sefardite splendidamente restaurate risalenti al XVII e XVIII secolo. Questi luoghi di culto vennero successivamente adibiti a stalle durante i diciannove anni in cui la Città Vecchia si trovò sotto il dominio giordano. Prosegui lungo la strada principale bizantina, il Cardo, risalente a 1.500 anni fa.  Attraversa a piedi il quartiere ebraico e ammira le fondamenta scavate e scoperte dell'ampio muro costruito dal re Ezechia 2.700 anni fa. Scendendo qualche metro, ti ritroverai in un complesso di case risalenti a 2.000 anni fa. Osservane i pavimenti a mosaico e i mikveh originali. Approfitta di una breve sosta al Muro Occidentale (Muro del Pianto), o semplicemente Kotel, dove molti fedeli portano avanti la tradizione secolare di infilare piccoli fogli di carta recanti preghiere nelle fessure. Lascia la città vecchia attraverso la Porta del Letame e visita gli straordinari scavi della Città di David, risalente a 3.000 anni fa.

Domande frequenti su Quartiere ebraico di Gerusalemme

Quartiere ebraico di Gerusalemme: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Quartiere ebraico di Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere ebraico di Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere ebraico di Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 2.345 recensioni

La città merita, ma è soprattutto per come viene presentata che la rende ancora più suggestiva. È stato bravissimo il nostro accompagnatore Itamar. È molto preparato e simpatico. Se dovessi dare un voto darei il massimo. Ringrazio a tutti per questa bellissima esperienza. Un saluto a tutti. Michelina

Siamo stati benissimo!!! tutti gli autisti e le guide turistiche erano fantastici! Possiamo finalmente tornare a viaggiare poiché le restrizioni si stanno allentando, quindi consiglio vivamente questi ragazzi! Mi sono divertito moltissimo, un momento assolutamente incredibile! Grazie :)

In assoluta l’esperienza migliore da quando prenoto tramite get your guide

Ben organizzata in tempi e percorso. Guida [Yoav] preparata e simpatica

Daniel bravissimo. Molto imparziale e chiaro nelle spiegazioni