Cose da fare a
Quartiere El Born

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Quartiere El Born

Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

1. Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

Durante questa attività di 3 ore, ti unirai a uno chef professionista per un tour introduttivo del famoso Mercat de Sant Josep de la Boqueria, il mercato alimentare più antico e rinomato di Barcellona, risalente al XIII secolo. Lo chef ti parlerà dei cibi in vendita, soprattutto del pesce, e delle basi della cucina spagnola e catalana; il tutto mentre acquista alcuni degli ingredienti freschi necessari a preparare un'autentica paella de marisco, o paella di pesce, il tradizionale piatto spagnolo a base di riso. Passeggia con lo chef tra i vicoli della Ciutat Vella, o città vecchia, fino a El Born, il quartiere più trendy della città. Entra nella tua sala da pranzo privata, adiacente a una grande cucina dove lo chef preparerà la deliziosa paella de marisco, mentre assisti al procedimento. Placa l'appetito con alcune tapas calde e fredda della tradizione spagnola e catalana. Lo chef ti introdurrà a una varietà di famosi stuzzichini, come le patatas bravas, i pimientos de padrón, la tortilla de patatas, il chorizo, gli aceitunas, il queso manchego e ovviamente il rinomato prosciutto crudo el jamón. Scopri come preparare il pan con tomate, la più tipica delle tapas catalane, e come realizzare il tradizionali pintxos baschi o montaditos, le tapas con gli stuzzicadenti. Dopodiché, gusta le tue creazioni accompagnate da un'ottima sangria. Mentre mangi le tapas e i pintxos fatti in casa, lo chef inizierà a preparare gli ingredienti e la cucina per realizzare la paella de marisco. Sarai in piedi nella grande cucina intorno alla paellera, la tradizionale padella fonda e rotonda in acciaio lucido usata per preparare la paella de marisco. Non appena lo chef inizierà a preparare la paella, apprenderai la storia di questo piatto, gli ingredienti usati e le fasi della sua preparazione. Mentre la paella cuoce a fuoco lento in cucina, ti accomoderai al bar dove scoprirai tutto quello che c'è da sapere sulla sangria, il famoso punch di vino iberico risalente al Medioevo. Prova a mescolare gli ingredienti per preparare la tua sangria. Quando la paella de marisco sarà pronta, ti sederai a tavola per gustarla insieme alla sangria che hai preparato.

Barcellona: tour in autobus Hop-on Hop-off di 1 o 2 giorni

2. Barcellona: tour in autobus Hop-on Hop-off di 1 o 2 giorni

Scopri Barcellona in tutto comfort con un tour in bus turistico a due piani. Il biglietto è valido per due percorsi, ognuno con fermate nei principali luoghi di interesse di Barcellona. Una mappa e una guida tascabile con tutte le indicazioni su itinerari e fermate ti aiuteranno a scegliere dove scendere e cosa visitare. Potrai usufruire anche di un'audioguida disponibile in 15 lingue. Oltre a offrire un piano panoramico, gli autobus dispongono di una copertura elettrica che si chiude in caso di pioggia, e sono attrezzati per accogliere i clienti con difficoltà motorie. Gli autobus sono inoltre dotati di poltroncine anatomiche e riscaldamento su entrambi i piani. A bordo sarà presente un assistente, pronto ad aiutarti. Percorso orientale • Plaça de Catalunya • Cattedrale e Quartiere Gotico • Port Vell • Museu d'Història de Catalunya • La Barceloneta • Port Olímpic. • Platja del Bogatell* • Nova Mar Bella* • Forum* • Sagrada Familia • Ospedale de la Santa Creu i Sant Pau • Parco Güell • Tibidabo • La Pedrera • Casa Batlló • Glòries-Torre Agbar (*) Tour invernale (dal 2 novembre al 25 marzo): queste fermate sono sostituite con Ciutadella - Zoo, Teatre Nacional - Auditori. Percorso occidentale • Plaça Catalunya • Arc de Triomf • El Born- Ciutadella-zoo • Passeig Colom • World Trade Center • Giardini di Miramar • Fondazione Joan Miró • Anella Olímpica • MNAC Museu Nacional d'Art de Catalunya • Poble Espanyol • Caixa Fòrum-Pavelló Mies van der Rohe • Plaça d'Espanya • Estació de Sants, Pl. Països Catalans, s/n. • Camp Nou (F.C. Barcelona) • Plaça Pius XII-Palau Reial- Pavellons Guell-Monestir de Pedralbes • L'illa diagonal • Avinguda Diagonal • La Pedrera • Casa Batlló • Plaça Catalunya

Barcellona: tour a piedi tra tapas e vino per piccoli gruppi

3. Barcellona: tour a piedi tra tapas e vino per piccoli gruppi

Incontra la tua guida a Plaça Sant Jaume e dai inizio alla tua esperienza culinaria con una passeggiata tra le vie del quartiere El Born e Gotico di Barcellona. Se ritieni che scoprire la gastronomia locale sia il modo migliore per conoscere a fondo un'altra cultura, allora questo tour è perfetto per trascorrere 3 ore incredibili nella città catalana. Percorrerai le vie delle zone storiche di Barcellona, scoprirai qualcosa in più sulla storia e sulle curiosità di questi luoghi e ti fermerai per assaggiare tipiche tapas locali, come il prosciutto iberico, vari tipi di formaggi spagnoli, le piccantipatatas bravas (patate in salsa piccante di pomodoro), il tipico pane con pomodoro, un delizioso polpo e molti altri prodotti locali, il tutto accompagnato dal vino del posto. Visiterai 4 diversi "tapas bar", passando accanto a splendidi palazzi e passeggiando per le deliziose vie del quartiere. Approfitta del vantaggio di un piccolo gruppo, che ti permetterà di trascorrere più tempo con la guida. La guida ti condurrà alla scoperta dei migliori siti della zona, tutti attentamente selezionati.

Museo Moco di Barcellona: biglietti d'ingresso con Banksy e altro

4. Museo Moco di Barcellona: biglietti d'ingresso con Banksy e altro

Prenota il tuo biglietto d'ingresso al Museo Moco di Barcellona per vedere le mostre in corso che si concentrano sul portare l'arte moderna e contemporanea al grande pubblico. Vivi una collezione d'arte indimenticabile e davvero sorprendente. Ammira pezzi unici di arte moderna, contemporanea e di strada di Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, Banksy, Salvador Dalí, Damien Hirst, Keith Haring, KAWS, Hayden Kays, Yayoi Kusama, David LaChapelle, Takashi Murakami e altri. Visita “Esplendor de la Noche” di Guillermo Lorca, la prima mostra personale europea dell'artista cileno contemporaneo in una vetrina che mescola magia e realismo curata da Simon de Pury. Lasciati ispirare dalle possibilità dell'arte digitale visitando gli spazi espositivi di TeamLab, Les Fantômes e Studio Irma. Visita “NFTs” (token non fungibili), il primo spazio espositivo europeo dedicato al fenomeno NFT. Queste sono solo alcune delle tante affascinanti mostre attualmente allestite.

Barcellona: tour di cibo e storia di 3,5 ore, siti e morsi

5. Barcellona: tour di cibo e storia di 3,5 ore, siti e morsi

Partecipa a un viaggio magico di 2000 anni attraverso due dei quartieri più vivaci, Barri Gotic ed El Born. La tua guida appassionata e competente farà rivivere la storia di Barcellona durante il tuo viaggio di degustazione di 3,5 ore. Durante il tuo tour, mescola la storia con le tradizioni dei quartieri che esplori con cibo meraviglioso e autentico come il leggendario pan con tomate (pane con pomodoro), patatas bravas (patate fritte con salse) e molto altro. Prova un assortimento di formaggi locali, salumi e spumante e cava paradisiaci della casa, il classico vermouth, alcuni dei migliori vini rossi e bianchi regionali e la rinfrescante clara, una bevanda davvero deliziosa. Scopri il meglio di entrambi i mondi, con cibo incredibile e 2000 anni di storia, il tutto racchiuso in un fantastico tour. Immergiti nelle strade e nei vicoli medievali dell'antica città romana di Barcino, l'odierna Barcellona. Esplora alcuni fantastici ristoranti, bodegas e taverne nascosti a conduzione familiare. Crea ricordi meravigliosi e unici dei sapori e degli odori di Barcellona che rimarranno a lungo dopo la fine del tuo viaggio.

Barcellona: tour fotografico della città vecchia

6. Barcellona: tour fotografico della città vecchia

Porta a casa con te un souvenir unico e personalizzato della tua vacanza a Barcellona, grazie a una passeggiata fotografica di 1 ora e 30 minuti. Passeggia per le vie della città con un fotografo professionista e mettiti in posa davanti ad alcuni dei siti più belli della città! La sessione fotografica è ideale per famiglie, gruppi di amici o coppie. Il tuo fotografo sa esattamente dove portarti per farti ammirare le viste migliori e per regalarti una dettagliata visione d'insieme della città. Scopri alcune delle attrazioni più incredibili della capitale catalana da una prospettiva diversa, inclusi l'Arc de Triomf e la Cattedrale di Barcellona. Una volta terminato il tour, la settimana seguente, riceverai via e-mail 25 immagini digitali (scelte da te) di alta qualità lavorate.

Barcellona: tour serale di tapas e degustazione di vini

7. Barcellona: tour serale di tapas e degustazione di vini

Fai un tapas e un tour del vino in cui ogni degustazione di vini è abbinata a tapas speciali. Assaggia di tutto, dai rossi e bianchi spagnoli, allo spumante, al vermouth e al vino dolce. Visita i ristoranti che offrono cibo locale da fattoria a tavola. Entro la fine della serata, sarai armato di consigli per gustare tapas e vino a Barcellona per il resto del tuo viaggio. Inizia la tua serata come fa la maggior parte dei locali a Barcellona, con un classico aperitivo. Sorseggia un vermouth dolce direttamente dal rubinetto e scopri perché questo delizioso vino liquoroso sta tornando. Prova anche 2 tapas per eccellenza a Barcellona, crocchette di prosciutto iberico e patatas bravas piccanti. Successivamente, dirigiti verso una delle enoteche più alla moda di Barcellona. I proprietari sono specializzati in vini catalani e vantano una fantastica carta dei vini. È qui che ti tufferai nel mondo dello frizzante Cava spagnolo. Assaggia 2 cava molto diversi prima di passare a qualcosa per cui la Spagna è un po' meno conosciuta, bianco e rosato. Questi vini rinfrescanti saranno abbinati a brindisi gourmet e aperti. L'ultima tappa della serata è in un moderno ristorante di tapas. Servendo cibo locale e biologico da fattoria a tavola, il proprietario produce anche il proprio vino. Termina con un paio di favolosi rossi della Catalogna, abbinati ad alcuni dei piatti più deliziosi della città, come il maiale iberico che si scioglie in bocca o il tenero brasato di manzo.

Barcellona: tour privato della città in tuk-tuk

8. Barcellona: tour privato della città in tuk-tuk

Esplora le meraviglie dell'incantevole Barcellona in questo tour privato in risciò personalizzato. Visita siti come Gaudi, Casa Batllo e molti altri; La scelta è tutta tua. Scopri tutto su una delle città più antiche del mondo dalla tua guida esperta. Inizia la tua avventura con un prelievo dal tuo alloggio. Incontra la tua guida e parla dei siti che vorresti vedere durante il tour. Siediti, rilassati e goditi il viaggio mentre parti per esplorare questa città storica. Salta l'impegnativo tour in autobus e scegli di guidare e vedere la città al tuo ritmo. Scopri tutto sulla cultura, la storia e la vita da locale dalla tua guida. Esplora i vicoli nascosti del Quartiere Gotico, ammira l'architettura storica e moderna e scopri le gemme nascoste in ogni angolo. Assicurati di visitare siti come l'imponente chiesa di Santa Maria del Mar e il Born Cultural Center. Goditi una giornata esplorando una delle città più antiche e belle del mondo. Guarda e ascolta un altro lato di Barcellona grazie alla tua guida, un'enciclopedia ambulante.

Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

9. Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

Scopri Barcellona in modo facile e comodo, con un tour di 2 ore e 30 minuti con una bicicletta elettrica, e ammira cose che non riusciresti a vedere con un tour a piedi. Con l'aiuto della tua bici con motore elettrico, potrai sfrecciare tra le attrazioni più famose fino ai tesori nascosti, inclusi bar e caffè poco noti. Partirai accanto alla Cattedrale Gotica, dove la tua guida ti spiegherà brevemente il funzionamento della bici e le regole per i ciclisti, prima di dirigerti verso il quartiere di El Born, il Palau de la Música, El Fossar de les Moreres e la chiesa marittima di Santa Maria del Mar. Scopri il vecchio villaggio di pescatori di Barceloneta, oggi uno dei quartieri più ricchi di atmosfera della città, dove potrai scoprire la vivace vita delle spiagge cittadine. Vedi le architetture in stile Art Noveau, i negozi e i bar che risalgono all'inizio del secolo, incluso l'Els Quatre Gats, frequentato da Pablo Picasso. Concludi il tour con una degustazione di tapas e vino a Els Quatre Gats, un ristorante di fama mondiale in cui un tempo hanno bevuto e mangiato artisti del calibro di Pablo Picasso e Salvador Dalí. Assapora il gusto ricco e intenso del cibo spagnolo e porta con te un ricordo fotografico di quest'avventura romantica e misteriosa. Il tour è adatto sia ai principianti che agli esperti di bici elettrica.

Salou: tour del centro di Barcellona

10. Salou: tour del centro di Barcellona

Dopo essere stato prelevato dal comodo punto di incontro a Salou, questo tour ti porterà nel centro di Barcellona, dove avrai tutto il tempo libero per vedere la piazza più famosa della città, Plaza de Catalunya. Da lì in poi puoi passeggiare lungo La Rambla fino al monumento di Colombo, ammirare il panorama sul porto e lungo la strada puoi fare una sosta alla Boqueria, il mercato coperto. Avrai tempo per andare a Born, un quartiere ormai molto popolare vicino al Barrio Gotico con la sua rambla e boutique, bar e ristorantini esclusivi molto carini. Nel Quartiere Gotico troverai musei come il Picasso, Madame Tussaud e molti altri, oppure puoi visitare la Cattedrale di Santa Eulalia. Potresti anche voler passeggiare lungo il Paseo la Gracia, uno dei viali eleganti di Barcellona. Un sacco di tempo per fare molte cose uniche in questa bellissima città.

Domande frequenti su Quartiere El Born

Quartiere El Born: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere El Born? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere El Born: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.432 recensioni

È stato bellissimo, viaggiavo da sola ed è stato un modo per conoscere anche persone nuove. Ora posso dire davvero di saper cucinare una paella e preparare la sangria! Inoltre durante quest’attività c’è la possibilità di visitare anche la boqueria, in quanto i prodotti usati per la preparazione della paella saranno comprati freschi in boqueria. È un buon modo per ottimizzare il tempo e vedere più’ cose per chi come me si fermato per pochi giorni a Barcellona! Ps. Servizio assistenza super veloce ed efficiente

Lily è stata una guida eccezionale e ci siamo davvero divertiti a pedalare attraverso tutti i siti e i suoni di Barcellona. Grazie!

Esperienza unica servizio eccellente e interessante, ottimo per conoscere la storia della città grazie all'audio guida .

Viaggio in pullman comodo con guida in lingua del paese di provenienza

Il tempo era brutto ma l'atmosfera e il viaggio erano eccellenti.