Cose da fare a
Quartiere Francese

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Quartiere Francese

New Orleans: crociera jazz di 1 giorno in battello a vapore

1. New Orleans: crociera jazz di 1 giorno in battello a vapore

Lasciati incantare dalla bellezza e dal fascino di New Orleans e viaggia indietro nel tempo a bordo del Natchez, l'unico battello a vapore a ruota autentico della città. Dai inizio alla crociera di 2 ore nel cuore del Quartiere Francese e viaggia indietro nel tempo, in un'epoca in cui la vita scorreva lenta e pacifica come la corrente del Mississippi. Ammira New Orleans dal fiume, dotato di uno dei porti più attivi al mondo. Visita inoltre il favoloso museo della sala macchine, per scoprire come il vapore alimenta questa incredibile imbarcazione attraverso il "Possente Mississippi". Aggiungi un pranzo creolo opzionale, preparato a bordo con ingredienti freschi, e gusta i sapori di New Orleans mentre ti godi un po' di relax. Esempio di menù per il pranzo Dal lunedì al sabato sulle crociere effettuate dalle 11:30 alle 14:30 Insalata mista Natchez Pollo e gumbo di salsiccia Steamboat Round (arrosto tradizionale) Lombata di maiale Pasta ai frutti di mare del bayou Pasta primavera Patate alle erbe e all'aglio Spinaci cremosi alla creola Fagiolini Almondine Pudding di pane al cioccolato bianco Bananas Foster Pane francese a fette della Louisiana Caffè e tè freddo sono inclusi I piatti del menù sono soggetti a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità.

New Orleans: crociera jazz serale in battello a vapore

2. New Orleans: crociera jazz serale in battello a vapore

Viaggia indietro nel tempo a bordo di un battello a vapore, l'unico autentico ancora esistente a New Orleans. Mettiti comodo, rilassati e goditi l'atmosfera di New Orleans, mentre l'armonioso jazz dei famosi Dukes of Dixieland allieta il tuo viaggio. Questa crociera di 2 ore dal cuore del Quartiere Francese ti condurrà lungo il placido e tranquillo Fiume Mississippi. Sono disponibili posti a sedere al coperto e sul ponte, dove potrai ammirare viste uniche del fiume e della città di New Orleans. Le aree al coperto sono tutte climatizzate mentre gli spazi esterni permettono di visitare tutte le zone della nave. Non c'è nulla di più affascinante di una serata a bordo della Natchez. Menù della Cena Insalata Natchez: Insalata mista, pomodori, cetriolo, cipolle rosse e crostini con vinaigrette allo zucchero di canna servita in una atmosfera famigliare Gumbo pollo e salsiccia: fatto con roux tradizionale della Louisiana e servito con riso Carne al vapore: Manzo Angus certificato, affettato al momento, con au jus naturale e salsa cremosa di rafano Lonza di maiale: servita con mostarda alla creola Pasta ai frutti di mare: Code di gambero e gamberetti misti con vino bianco e salsa all'aglio e al parmigiano con penne Pasta primavera: Fusilli con zucchine, zucca, funghi e pomodori ciliegini con pesto al basilico Patate alle erbe e aglio: Patate arrosto con rosmarino, timo, aglio e pepe freschi Spinaci con salsa creola: Spinaci con mozzarella, parmigiano e formaggio cremoso Fagiolini alle mandorle: Fagiolini del sud ricoperti con scaglie di mandorle tostate White Chocolate Bread Pudding: un soufflé di pane locale francese Leidenheimer con ricca crema pasticcera e morbida salsa al cioccolato bianco Banana Foster: una specialità di New Orleans. Banane fresche tagliate a fettine saltate con burro, zucchero di canna, vaniglia, cannella e rum. Servito con gelato caldo alla vaniglia Pane francese a fette della Louisiana Caffè della Community Coffee e tè freddo inclusi I piatti del menù sono soggetti a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità.

New Orleans: cimitero infestato di 2 ore e tour della città di notte

3. New Orleans: cimitero infestato di 2 ore e tour della città di notte

Esplora il lato spettrale di New Orleans con un tour di 2 ore della città e uno dei suoi cimiteri più infestati. Ascolta i racconti agghiaccianti della tua guida locale e scopri le parti più oscure della storia della città. Inizia il tuo tour nel cuore del quartiere francese. Incontra la tua guida e sali sull'autobus per dirigerti verso la prima posizione del tour. Lungo la strada impara l'affascinante storia del voodoo di New Orleans. Arriva alla prima fermata, un cimitero fuori terra. Scopri alcuni dei suoi residenti più famosi, compresi quelli che camminano ancora tra noi oggi. Quindi, segui la tua guida in un cimitero contenente migliaia di spiriti che hanno incontrato il loro sfortunato destino in un tragico evento. Termina il tour fermandoti in una villa infestata, la Coven House di "American Horror Story". Qui avrai l'opportunità di scattare una foto prima di tornare al Quartiere Francese.

New Orleans: fantasmi, vampiri, Vudù e Quartiere Francese

4. New Orleans: fantasmi, vampiri, Vudù e Quartiere Francese

Ascolta storie di stregoneria e tieni d'occhio gli spiriti durante u#un tour guidato a piedi della città di New Orleans. Esplora lo storico quartiere francese, mentre ascolti storie di magia, fantasmi, vampiri e praticanti vudù dalla tua guida esperta. Scopri diversi quartieri della città e ascolta storie di streghe, fantasmi, vampiri e praticanti vudù che hanno contribuito al passato particolarmente vivace della città. Incontra la tua guida locale e preparati per un viaggio nella storia infestata di New Orleans. Passa davanti a luoghi noti come il Ristorante Muriel's e il Vecchio Convento delle Orsoline. Ammira l'esterno del Museo della farmacia di New Orleans, dove nel XIX secolo si svolsero salassi e procedure con sanguisughe. Dall'esterno, vedrai anche la casa dove viveva Jacques Saint Germain, che si diceva fosse un vampiro. Inoltre, ascolta i racconti agghiaccianti di LaLaurie House e della sua amante, Madame LaLaurie. Lascia che la tua guida ti intrattenga con il folklore locale mentre prosegui oltre il Museo storico del vudù di New Orleans. L'ultima tappa dell'attività è fuori dal Lafitte's Blacksmith Shop Bar, dove terminerà la tua esperienza spettrale.

New Orleans Lunch & Lesson: Cajun & Creole Cooking Class

5. New Orleans Lunch & Lesson: Cajun & Creole Cooking Class

Impara le basi della Louisiana Cooking con chef cajun e creoli che insegnano specialità di New Orleans come Gumbo, Jambalaya e Pralines, condendole con storia, curiosità e racconti alti. Lo chef condividerà l'affascinante storia di New Orleans e come si intrecciano cultura e cucina. Segui e impara come preparare deliziosi piatti creoli e cajun e scava dopo la lezione. Alla fine della lezione, riceverai un coupon da utilizzare nell'emporio e sarai incoraggiato a tornare a casa e provare a preparare tu stesso i piatti. L'emporio, così come l'aula scolastica, si trovano entrambi in un magazzino di melassa ristrutturato costruito nei primi anni del 1800 nel cuore del quartiere francese. Il negozio ha una collezione premurosa dei migliori prodotti di provenienza locale ed è la casa del famoso condimento creolo di Joe's Stuff, usato e amato allo stesso modo dagli chef locali e dai visitatori. Programma dei Menù: Lezione alle 10:00 · Sabato, domenica, mercoledì: Gumbo, Jambalaya, Budino di Pane e Praline · Lunedì: Gumbo, fagioli rossi e riso, torta di noci pecan e praline · Martedì: Gumbo, Jambalaya, Bananas Foster e Praline · Giovedì: zuppa di mais e granchio, creola di gamberetti, bananas Foster e praline · Venerdì: Etouffee di gamberi, zuppa di gamberi e carciofi, budino di pane, praline Lezione delle 14:00 · Sabato: Etouffee di gamberi, zuppa di gamberi e carciofi e praline · Domenica, martedì: bisque di mais e granchio, etouffee di pollo e praline · Lunedì, giovedì, venerdì: Gumbo, Jambalaya e Praline · Mercoledì: Gumbo, Chicken Creole, Pralinesline

Quartiere Francese: tour a piedi con racconti e curiosità

6. Quartiere Francese: tour a piedi con racconti e curiosità

La sera prima del tour la tua guida ti invierà un'email con la sua foto, recapiti e indicazioni per arrivare al luogo d'incontro. Il tour comincia alla fontana del jazz, all'incrocio tra Decatur Street e Dumaine Street, nello storico quartiere del French Market. Il tour si svolge in piccoli gruppi per garantire un'esperienza personalizzata e comoda.  Dopo un breve racconto sulla storia di New Orleans, la tua guida ti porterà a visitare il più antico quartiere della città e ti indicherà i luoghi che hanno reso famosa la città: la Cattedrale di San Luigi, Jackson Square e il fiume Mississippi, oltre a altri luoghi meno noti come il French Market, un antico convento risalente a quasi 300 anni fa e cortili nascosti dietro edifici del XVIII e XIX secolo. La guida saprà raccontarti anche incredibili storie sul quartiere. Istituito nel 1718 come avamposto coloniale francese, i suoi primi abitanti furono personaggi bizzarri, determinati e affascinanti e sono proprio questo tipo di persone che ancora oggi il quartiere attrae. Ogni isolato ha una storia sua, che la guida ti racconterà. Il tour si conclude a Jackson Square o nelle sue vicinanze. Ma ciò non vuol dire che la tua esperienza finisce qui. La guida ti darà tantissimi consigli su cosa visitare sia nel quartiere che in città. Una volta terminato il tour del Quartiere Francese ti verrà una voglia incredibile di continuare a esplorare altri angoli della zona e tutte le informazioni che la guida condividerà con te ti faranno conoscere ancora meglio New Orleans e  non le dimenticherai facilmente.

New Orleans: tour a piedi tra fantasmi e vampiri

7. New Orleans: tour a piedi tra fantasmi e vampiri

Scegli questo tour a piedi di 2 ore per le strade infestate del Quartiere Francese di New Orleans e scopri alcuni dei misteri della città maledetta. Il tour è accompagnato da guide professioniste e racconta storie che ti faranno immergere in misteriose storie di fantasmi e di vampiri assetati di sangue. Il tour inizia ogni sera alle 18:00 e alle 20:00 e prevede una camminata nei vicoli oscuri e negli angoli più nascosti del quartiere più famoso della città. Ascolterai la storia di Madame Lalaurie e della sua passione per la tortura e scoprirai il motivo per cui dovresti temere il Macellaio Matto. Scoprirai se il Convento delle Orsoline è infestato dai vampiri e che cosa è successo alla bellissima Octoroon Mistress. Un'ora prima dell'inizio del tour, riceverai un buono sui drink "prendi 2 paghi 1", valido per il Voodoo Lounge, dove potrai rilassarti e prepararti per il viaggio più raccapricciante della tua vita! Ti farai delle gran risate accompagnate da un piccolo brivido lungo la schiena!

New Orleans: tour storico gastronomico nel pomeriggio

8. New Orleans: tour storico gastronomico nel pomeriggio

La tua avventura gastronomica inizia nel quartiere francese. Nel primo pomeriggio, incontra la tua guida e attraversa il vivace Vieux Carré (antica piazza). L'escursione di 3 ore comprende una degustazione di 10 piatti e circa 2,4 chilometri di cammino per bruciare tutto. La prima tappa è SoBou, parte dell'acclamata azienda Commander’s Palace. Apprezza l'alta cucina con piatti come boudin balls (polpette di salsiccia di maiale) e frittelle di patate dolci con foie gras. Se vuoi, prendi un drink al bar (a tue spese) prima di proseguire. Fai una piccola sosta in un celebre bar per assaggiare decine di varietà di salse piccanti. Raggiungi Leah’s Pralines, dove potrai assaggiare un classico della cucina creola o un dolce innovativo come un croccante con noci pecan e pancetta.  Visita il ristorante siciliano Little Vic per assaggiare il muffalino, un panino originale fatto con mortadella, salame e prosciutto. Passa poi a NOLA Poboys. Scopri la tradizione dei frutti di mare in Louisiana prima di assaggiare un pesce gatto fritto fatto in casa. Se hai ancora spazio nello stomaco, la fermata successiva è Tujague’s per assaggiare la tradizionale punta di petto di manzo cotta a fuoco lento e poi Tableau per il gumbo ai frutti di mare.

New Orleans: cocktail e brunch nel quartiere francese

9. New Orleans: cocktail e brunch nel quartiere francese

Lascia che la tua guida condivida con te la sua passione per il cibo in questo tour a piedi del quartiere francese di New Orleans. Goditi piatti o bevande in ogni locale in cui ti fermi. Fai una passeggiata lungo il fiume Mississippi Levee e Jackson Square. Ammira i balconi del Quartiere Francese. Incontra la tua guida al Bon's New Orleans Street Food e porta le tue papille gustative in un'avventura. Sperimenta la profondità e la complessità delle spezie locali mentre provi un campionatore di brunch creolo e cajun. Inizia bene la giornata con un cocktail fruttato di uragano in mano. Scatta foto di piatti degni di Instagram che lasceranno i tuoi amici a sbavare. Immergiti nell'atmosfera del quartiere francese mentre passi davanti a jazz club e edifici dai colori vivaci con intricati balconi in ghisa. Guarda la bellezza naturale del grande fiume Mississippi. Ammira il maestoso stile coloniale spagnolo della Cattedrale di Saint Louis da Jackson Square. Termina il tuo tour pieno di buon cibo e con un po' di brusio al Bon's New Orleans Street Food.

New Orleans: tour in elicottero diurno della città

10. New Orleans: tour in elicottero diurno della città

Sali a bordo dell'elicottero all'aeroporto di New Orleans Lakefront, a soli 15 minuti dal quartiere francese, e preparati a vivere New Orleans da una nuova prospettiva. Scegli tra due diverse opzioni di volo. Scegli l'opzione di 15 miglia per sorvolare la città per circa 12-15 minuti. Scopri i siti dall'alto come Jackson Square, la Cattedrale di St. Louis, il mercato francese e Bourbon Street. Oltre a ottenere una veduta aerea ravvicinata del quartiere francese, passerai per il Central Business District, Canal Street, il Mercedes-Benz Superdome e sorvolerai il City Park. Questo parco ospita il New Orleans Museum of Art, il Louisiana's Children's Museum e il campo da golf di Bayou Oaks. Accanto si trova il Fair Grounds, sede del Louisiana Derby e del New Orleans Jazz and Heritage Festival. Scegli l'opzione di 30 miglia e ottieni l'opportunità di sorvolare sia la città che le paludi per un tempo di volo totale di circa 24 minuti. Sorvola un parco a tema abbandonato, guarda un impianto di costruzione di razzi della NASA e sorvola le paludi lungo il lago Borgne. Volando di nuovo verso la città passerai vicino al campo di battaglia di Chalmette e seguirai il possente fiume Mississippi fino al quartiere francese e al distretto centrale degli affari per vedere anche tutti i luoghi del tour di 15 miglia. Alla fine del tour l'elicottero atterrerà all'aeroporto di New Orleans Lakefront.

Domande frequenti su Quartiere Francese

Quartiere Francese: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Quartiere Francese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere Francese? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere Francese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 8.623 recensioni

Siamo arrivati intorno alle 6:05 per imbarcarci e c'era una fila molto lunga. Il personale è veloce nel far salire tutti a bordo. Quando siamo saliti per la prima volta ero piuttosto nervoso perché non c'erano posti liberi che non fossero al sole fuori. Tutti salgono e prendono subito posto. Alla fine sono entrato per prendere un drink e almeno sedermi nell'aria condizionata per un po', e dopo un po' le persone si spostano e c'erano molti posti dove sedersi fuori. Niente panico se arrivate un po' più tardi, con il passare della serata troverete dei posti a sedere all'esterno. Non ho acquistato il buffet. La band era buona, le bevande erano buone e il personale cordiale e professionale. Mi è davvero piaciuto il giro.

Consiglio vivamente questo pass a chiunque visiti New Orleans e voglia stipare il più possibile per il loro viaggio! È stato semplicissimo acquistare il pass. Prima del tuo viaggio DEVI chiamare ogni posto sul pass che vuoi visitare per prenotare il tuo posto in quell'attività. Quando arrivi all'attività, la maggior parte dei posti chiede semplicemente di scansionare il codice QR. L'unico posto di cui avevamo bisogno per ottenere un biglietto fisico era la Creole Queen Paddlewheeler Cruise. Consiglio vivamente il tour di Sinners & Saints di Hauted History Tours, The Cooking Demonstration presso la New Orleans School of Cooking e l'Ultimate Swamp Adventures Tour. Questo pass valeva assolutamente i soldi!

Ho acquistato il Go City Pass di 2 giorni per New Orleans. Ho prenotato per 4 attività in totale. Abbiamo partecipato al Cajun Pride Swamp Tour, alla dimostrazione di cucina di New Orleans, al Haunted History Tour e abbiamo guidato The Creole Queen. Ho dovuto prenotare individualmente in anticipo, ma è stato un processo molto semplice e abbiamo apprezzato molto ogni attività.

Cleo e Tran hanno reso questa crociera un'esperienza meravigliosa. Il cibo e il servizio erano fantastici. Grazie 2 per aver reso questa esperienza eccezionale. Sembra che questa esperienza si concentri sulla fornitura di un servizio di qualità e si sta dimostrando! Racconterò alla mia famiglia di te come un MUST mentre sei a Nola

Mac è stato una guida eccellente. Giro bellissimo, pieno di curiosità. assolutamente consigliato!