Cose da fare a
Quartiere gotico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Quartiere gotico

Barcellona: biglietto autobus turistico da 1 o 2 giorni

1. Barcellona: biglietto autobus turistico da 1 o 2 giorni

Questo tour cittadino di Barcellona dispone di 3 differenti itinerari e ti consentirà di scegliere tra oltre 40 fermate! Approfittane per ammirare le principali attrazioni della città a bordo di un autobus con piano panoramico, trascorrendo tutto il tempo che desideri nei luoghi di tuo interesse. Scendi alle fermate presso altri punti di interesse, incluso il Quartiere Gotico, ed esplora le strade medievali dell'area, oppure visita l'affascinante Museo di Picasso che vanta una delle collezioni più grandi al mondo delle opere di Picasso! La Rambla è un'altra delle attrazioni turistiche più popolari di Barcellona. Scendi qui per scoprire una delle aree più vivaci della città, ricca di bar e ristoranti!  Inoltre, potrai anche ammirare i numerosi edifici della città dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Di particolare rilevanza culturale e architettonica sono anche i lavori del celebre architetto Gaudì, presenti in tutta la città. La sua opera più nota è senz'altro l'imponente cattedrale della Sagrada Familia, tutt'ora incompiuta e divenuta il simbolo di Barcellona nel mondo. Ma grazie a questo tour, potrai ammirare altri famosi capolavori di Gaudì, come la celebre Casa Batlló, La Pedrera e il Parco Güell. Frequenza: ogni 25 minuti Durata: 2 ore Le fermate del tour lungo il percorso sono le seguenti:  Linea Rossa 1. Plaça de Catalunya 2. Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies 3. Passeig de Gràcia - La Pedrera 4. Francesc Macià - Diagonal 5. Estació de Sants 6. Creu Coberta 7. Plaça d’Espanya 8. Caixa Fòrum - Pavelló Mies van der Rohe 9. Poble Espanyol 10. Museu Nacional d’Art de Catalunya 11. Anella Olímpica 12. Fundació Joan Miró 13. Telefèric de Montjuïc 14. Miramar - Jardins Costa i Llobera 15. World Trade Center 16. Colom - Museu Marítim 17. Port Vell 18. Museu d’Història de Catalunya 19. Port Olímpic 20. Zoo 21. Pla de Palau - Parc de la Ciutadella 22. Barri Gòtic  Linea Blu 1. Plaça de Catalunya 2. Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies 3. Passeig de Gràcia - La Pedrera 4. Sagrada Família 5. Eixample 6. Park Güell 7. Tramvia Blau - Tibidabo 8. Sarrià 9. Monestir de Pedralbes 10. Palau Reial - Pavellons Güell 11. Futbol Club Barcelona 12. Diagonal Les Corts 13. Francesc Macià – Diagona 14. MACBA - CCCB

Barcellona: master class di cocktail di 2 ore con tapas

2. Barcellona: master class di cocktail di 2 ore con tapas

Goditi un'indimenticabile serata di cocktail e tapas spagnole tradizionali nel famoso Quartiere Gotico di Barcellona. Dai il via alla tua esperienza con un bicchiere di spumante in un bar situato nel vivace centro della città, quindi impara i trucchi del mestiere da un mixologist professionista che ti mostrerà i segreti dietro quattro cocktail classici. Con la guida passo passo del tuo mixologist, imparerai il metodo perfetto dietro ciascuna di queste bevande classiche. Mentre ti diverti ad affinare le tue abilità di custode del bar, uno chef privato ti servirà una varietà di gustose tapas tradizionali da gustare prima che tu finalmente ti sieda e assaggi i frutti del tuo lavoro.

Barcellona Food Tasting: tapas, vino e vermouth

3. Barcellona Food Tasting: tapas, vino e vermouth

Ammira la bellezza del famoso quartiere gotico di Barcellona mentre gusti una deliziosa varietà di cibo e bevande locali. La tua guida esperta ti accoglierà con un bicchiere di spumante, prima di accompagnarti in un tour di un totale di 4 locali di tendenza. Lungo il percorso, potrai assaggiare una serie di piatti classici tapas e apprendere l'affascinante storia che vi si nasconde. Ciò sarà accompagnato da una selezione di vini, cava e vermouth, che ti offriranno una serata di cucina raffinata e cultura, al tempo stesso rilassante e informativa.

Barcellona: tour dei pub con shot e cocktail

4. Barcellona: tour dei pub con shot e cocktail

Apprezza Barcellona dopo il tramonto, quando la città prende vita e la serata si trasforma in una vera festa tra musica, tapas e party sfrenati. Il tour parte ogni sera alle 22:00 dal Milans Cocktail Bar. Goditi un mojito omaggio  e conosci gli altri partecipanti, prima di iniziare una serata all'insegna del divertimento. Il tour dei pub dura all'incirca 5 ore e comprende una serie di visite a bar selezionati. Aspettati di bere diversi shot lungo la strada. Il tour terminerà in uno dei locali più famosi di Barcellona con accesso prioritario. Incontra altri compagni di viaggio e gli abitanti locali che hanno voglia di divertirsi, mescolandoti con persone da ogni parte del mondo che vengono a Barcellona per fare festa e vivere la notte. La tua guida locale è molto esperta in materia di feste, quindi puoi fidarti ciecamente per vivere una serata indimenticabile. Durante il tour potrai partecipare a diversi giochi, gare e altri eventi per rendere la tua serata ancora più frizzante e unica. Poi, preparati a scatenarti con balli fino all'alba. Scopri alcuni tra i migliori bar di Barcellona per comprendere com'è la vita notturna locale. Entra in alcuni bar tradizionali spagnoli e catalani per ascoltare la musica dal vivo e lasciarti coinvolgere in balli sfrenati. Apprezza i locali moderni, pieni di turisti e di abitanti del posto. Concludi la serata in uno dei migliori club della città, approfittando di un ingresso gratuito e di un trattamento da vera star. L'itinerario cambia ogni giorno per permetterti di vivere una serata indimenticabile tra drink, compagnia e aneddoti divertenti su Barcellona.

Barcellona: tour guidato al Palau de la Música

5. Barcellona: tour guidato al Palau de la Música

Partecipa a un esclusivo tour guidato di 45 minuti alla scoperta di uno dei più celebri edifici di Barcellona e icona del Modernismo: il Palau de la Música Catalana. Situato nel cuore della città, a pochi minuti da Las Ramblas e da Plaza Catalunya, il Palau è un autentico tempio di finezze decorative. Inizierai il tour nella Sala Prove dell'Orfeó Catala, il luogo in cui, nel 1905, fu posata la prima pietra dell'edificio e dove, da oltre un secolo, si svolgono le prove del coro. Proseguirai poi per la maestosa scalinata, dove potrai ammirare le ricche decorazioni floreali e gli stendardi che la adornano. La scalinata fu costruita utilizzando diversi materiali, inclusi ferro e vetro, e i dettagli decorativi creano sempre un effetto che lascia senza fiato. Dopodiché, visiterai la Sala Lluís Millet e ammirerai l'ampio balcone, con colonne ornate da fiori di vario tipo che celebrano la bellezza della natura. In seguito, entrerai nella celebre Sala dei Concerti, dove rimarrai impressionato dall'incredibile esplosione di colori, di forme e di luci. La guida ti condurrà poi al secondo piano per consentirti di raggiungere lo splendido lucernario e ammirare da vicino questa incredibile fonte di luce. Al termine del tour, l'organo del Palau ti accompagnerà in un breve e piacevole viaggio musicale.

Tapas e Flamenco tra le vie di Barcellona

6. Tapas e Flamenco tra le vie di Barcellona

Incontra la tua guida nel cuore del Quartiere Gotico di Barcellona, a pochi passi dalla famosa Ramblas e dalla stazione della metropolitana Liceu. Da lì, raggiungerai il vicino teatro dove ti attende il tuo biglietto prenotato per assistere a un tradizionale spettacolo di flamenco. Lasciati travolgere dalle elaborate danze e canzoni tradizionali spagnole. Questa passionale esibizione di 30 minuti all'insegna dei ritmi, della voce e dei colori del flamenco accenderà il tuo amore e la tua passione per la Spagna. Dopo lo spettacolo, la tua guida ti condurrà attraverso un romantico labirinto di vicoli nel Quartiere Gotico. Gusta una cena a base di almeno 9 diversi tipi di tapas, tra cui carni locali, formaggi, pesce e opzioni vegetariane. Infine, socializza con i tuoi nuovi amici mentre sorseggi un buon bicchiere di sangria.

Barcellona: biglietto di ingresso al Museo delle Cere

7. Barcellona: biglietto di ingresso al Museo delle Cere

Scopri il Museo delle Cere, uno dei principali siti di interesse di Barcellona, situato sull'iconica Rambla nel cuore della città. Approfitta del biglietto di ingresso per esplorare questa attrazione recentemente rinnovata al ritmo che preferisci. Prenditi tutto il tempo che desideri per ammirare le straordinarie creazioni di cera. Osserva le statue di cera di celebrità e figure storiche, come Barack Obama, Picasso, Billie Eilish e Johnny Depp.  Lasciati incantare dalle tue star preferite appartenenti al mondo della TV e del cinema, come i personaggi di "La casa di carta" e "Star Wars". Al termine della visita, fermati presso El Bosc de Les Fades, un magico bar caratterizzato da un'ambientazione che riproduce una foresta incantata.

Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

8. Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

Scopri Barcellona da varie prospettive con un tour di mezza giornata via aria, mare e terra. Inizia la tua avventura con una passeggiata nella Città Vecchia. Incontrerai la tua guida vicino alla Cattedrale di Barcellona e da lì t'incamminerai verso la Chiesa di Sant Felip Neri, situata in un angolo nascosto del Quartiere Gotico (Barri Gòtic). Proseguirai poi per Plaça de Sant Jaume per ammirare gli imponenti edifici governativi del Municipio e del Palazzo della Generalità di Catalogna. Dopodiché, ti immergerai nell'antico Quartiere Ebraico per osservare la suggestiva Chiesa di Santa Maria del Pi. Proseguirai poi passeggiando sul viale alberato della Rambla mentre ti dirigi al Port Vell. Qui, salirai a bordo di una goletta turca o di una barca ecologica e navigherai lungo la costa per ammirare una vista panoramica dello skyline cittadino e del Mar Mediterraneo. Lasciati incantare dal monumento a Cristoforo Colombo che indica le Americhe, mentre ti trasferisci a bordo di un minivan che ti condurrà all'eliporto. Una volta lì, decollerai a bordo di un elicottero e ammirerai viste indescrivibili del Port Vell, di Barceloneta, del Porto Olimpico, del Villaggio Olimpico, della bocca del fiume Besòs e non solo.

Barcellona: caccia al tesoro e tour senza guida del quartiere gotico

9. Barcellona: caccia al tesoro e tour senza guida del quartiere gotico

Conosci il Quartiere Gotico di Barcellona al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro. Esplorerai la città a piedi e otterrai punti per risolvere diversi tipi di compiti: Trova luoghi d'interesse: Utilizzerai i suggerimenti per trovare i migliori luoghi d'interesse e le gemme nascoste in tutta la città. La funzione mappa nell'app ti aiuterà ad arrivarci. Risolvi le domande: Una volta arrivato nel luogo che stai cercando, ti verranno poste domande sulla vista. Il più delle volte, le risposte sono nascoste in cartelli, immagini, ecc. Un modo fantastico e divertente per imparare cose nuove sulla città. Divertiti: Durante l'avventura puoi anche aspettarti emozionanti attività fotografiche che richiedono molta creatività. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Lungo la strada, raggiungerai luoghi meravigliosi come la "Catedral de Barcelona", il "Ponte del Vescovo", "Il mercato della Boqueria", "La Piazza Reale" e molti altri! Dopo aver acquistato il biglietto, riceverai un codice di accesso che potrai utilizzare nell'app. Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Vai alla "Plaça de l'Àngel" e usa il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour termina presso la "Piazza Reale". L'esperienza non è limitata nel tempo. Puoi esplorare la città al tuo ritmo e fare delle pause. Scarica l'app Explorial, vai al punto di partenza e sei pronto per iniziare il gioco. Il tour dura in media circa 1-2 ore.

Barcellona: tour tra storie di fantasmi e leggende

10. Barcellona: tour tra storie di fantasmi e leggende

Partecipa a questo tour spettrale e scopri le spaventose verità del passato di Barcellona. Concediti una passeggiata lungo le strade acciottolate del Barri Gòtic: ce la farai a sopravvivere? Incontra la guida in un bar ubicato proprio nel centro di Barcellona e trova il coraggio in un drink prima di iniziare questa esperienza. Lasciati condurre attraverso le vie più inquietanti del Barri Gòtic. Ascolta 1 ora e 30 minuti di storie agghiaccianti dalla voce della guida. Se ce la farai a resistere, farai infine ritorno al bar di partenza per un "cocktail pauroso" e un assaggio del "cervello al curry".

Domande frequenti su Quartiere gotico

Quartiere gotico: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Quartiere gotico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere gotico? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere gotico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 13.228 recensioni

super città. Il tour in autobus è ottimo per una panoramica. Purtroppo è stato lì solo per un giorno come scalo per la crociera. I due round (blu e rosso) durano due ore senza scendere. Scendere a tutte le fermate interessanti richiederebbe probabilmente un'intera settimana. Tornerò....

Luogo affascinante con bellissime decorazioni. La guida, professionale e coinvolgente, ha illustrato in modo chiaro e vivace gli ambienti, arricchendo l'esposizione con molti dettagli. Un palazzo da vedere assolutamente

Sulla terra, nell'aria, sull'acqua. Così ho potuto farmi un'idea del Barcellona da diverse prospettive in breve tempo. È un'ottima opzione - non economica, ma molto gratificante - e consigliata.

Tutto è andato bene, ma purtroppo il nostro volo in elicottero non ha potuto aver luogo perché il re era a Barcellona e questo era proibito. Ma gli organizzatori non potevano farci niente.

Un modo semplice per scoprire i luoghi più belli, per uscire un po'... funziona facile!