Cose da fare a
Quartiere Latino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Quartiere Latino

Parigi: spettacolo di cabaret al Paradis Latin con cena

1. Parigi: spettacolo di cabaret al Paradis Latin con cena

All'arrivo a questo famoso Cabaret di Parigi, attori, ballerini e artisti ti accoglieranno e ti faranno immergere in un'atmosfera surreale e sorprendente. Dopo aver preso posto, gustati un delizioso pasto prima che gli artisti ti portino in un'esperienza magica e autenticamente parigina. Un cantante dalla voce eccezionale si esibirà nella sala del mitico Paradis Latin e ti farà vivere un'indimenticabie serata di cabaret. Il nuovo Paradis Latin Show “L'Oiseau Paradis” si basa tutto sui sensi, una serata stuzzicante di sensualità, poesia, emozione, umorismo e nuove tecnologie. Scegli tra 2 menù cena con spettacolo e uno speciale menu di San Valentino: Menu Prestige Antipasti: • Foie gras stagionato leggermente scottato con sale di Guérande, accompagnato da una gelatina fatta con il tè e arancia amara o • Granchio con coriandolo, erba cipollina e lime; coulis di mango e zenzero con perle di tapioca o • Salmone ‘Paradis Latin’ condito con tarama e caviale Portate principali: • Brandada di merluzzo e patate dolci o • Girello di vitello con verdure alla barigoule o • Lama di manzo caramellata nel vino rosso, con il midollo osseo e zucchina di accompagnamento Dolci: • Semifreddo al torrone Paradis Latin o • Cioccolato fondente a strati, decorato con nocciole, una salsa di cicoria Bibite: • 1/2 litro di vino e 1/4 di champagne • L'acqua è inclusa nel menu Gustave Eiffel Menu Antipasti: • Pasticcio di pollo, foie gras e sedano o • Verdure di stagione con salsa ravigote alle erbe e un puré di verdure autunnali o • Zuppa di zucca guarnita con cozze fresche Piatti principali: • Salmone leggermente scottato ai sapori asiatici o • Coscia d'anatra caramellata con semi di cacao brasati in una salsa all'arrabbiata leggermente piccante o • Funghi ripieni su un letto di maccheroni gratinati Dolci: • Terrina di agrumi con salsa al tè Earl Grey o • Mont Blanc con salsa ai mirtilli Bibite: • 1/2 litro di vino e 1/4 di champagne • Acqua inclusa nel menu Per San Valentino approfitta di un menu speciale con la persona amata al Paradis Latin. Menu di San Valentino creato da Guy Savoy Antipasto: • salmone 'Paradis Latin', servito in due modi Portata principale: • Filetto di merluzzo con patate dolci e beurre blanc al sapore di zenzero o • Coscia e suprema di pollo; Parmentier di patate al tartufo Dessert: • Rapsodia di rosa

Parigi: spettacolo di cabaret al Paradis Latin con champagne

2. Parigi: spettacolo di cabaret al Paradis Latin con champagne

Festeggia il centotrentesimo anniversario del Paradis Latin con uno speciale spettacolo di cabaret. Sorseggia dell'ottimo champagne nella cornice del famoso cabaret edificato nel 1803 da Napoleone, e poi ristrutturato da Gustave Eiffel nel 1889. Lasciati travolgere dalle coreografie elettrizzanti e dagli splendidi costumi. Realizzato in collaborazione con il coreografo e regista francese Kamel Ouali, "L'Oiseau Paradis" ("L'uccello del Paradiso") ti travolgerà in un viaggio artistico tra emozioni, poesia e nuove tecnologie, con uno stile appassionato e un tocco di umorismo. Ammira il talento di Diese sul palco, finalista del programma televisivo "The Voice" e star dello show. Lasciati travolgere dalle esibizioni di quasi trenta artisti, mentre ti gusti il tuo drink in un ambiente dinamico e giovanile. Goditi uno spettacolo che mette in luce il talento degli artisti contemporanei senza tradire la tradizione del cabaret francese.

Parigi: divertente tour in bici di 3 ore con guida locale

3. Parigi: divertente tour in bici di 3 ore con guida locale

Scopri Parigi, come fossi un abitante del posto, partecipando a un tour in bici per apprezzare alcuni dei maggiori monumenti della città e luoghi segreti lungo il percorso. Pedala tra le vie del centro mentre ascolti le spiegazioni della guida. Imbocca affascinanti vicoli secondari e concediti una sosta in una celebre pasticceria per sorseggiare una buona tazza di caffè e assaggiare i raffinati dolci francesi. Lasciati stupire dai monumenti della famosa "Città delle Luci" che si aprono alla vista. Ammira luoghi iconici come la cattedrale gotica di Notre-Dame con i gargoyle, il Museo del Louvre, il Centro Georges Pompidou e molto altro. Esci dai soliti itinerari per turisti per apprezzare luoghi inediti e particolari. Pedala senza fretta, partecipando a un tour adatto anche ai meno sportivi, lasciandoti consigliare dalla tua guida esperta e preparata.

Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

4. Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

Inizia il tuo tour guidato in bici di 3 ore di fronte al Municipio. Goditi una piacevole pedalata attraverso i quartieri torici di Parigi insieme ad un piccolo gruppo. Lasciati guidare da una guida esperta che ti mostrerà gli angoli più segreti e suggestivi della vecchia Parigi arricchendo la tua esperienza con interessanti aneddoti. Parti dall'Ile de la Cité e dirigiti all'Ile Saint-Louis, rimasta pressoché immutata sin dal XVII secolo. Attraversa la Senna ed entra nell'area medievale di Marais, famoso per il quartiere ebraico e per quello gay. Scopri case medievali e angoli alla moda raggiungendo Piazza dei Re e i suoi magnifici edifici. Prosegui poi per Piazza della Bastiglia e la leggendaria prigione dove la famosa presa della Bastiglia ebbe luogo. Fuggi dal traffico urbano percorrendo un sentiero ciclabile che costeggia la Senna e fermati a bere qualcosa lungo il fiume. Dopodiché, ti avventurati alla scoperta della riva sinistra della Senna. Pedala alla volta dell'area letteraria di Saint Germain des Prés ed visita le gallerie d'arte e i caffè preferiti dai parigini. Scopri come re, regine, rivoluzionari e figure storiche come Napoleone si ritrovarono coinvolti in eventi finiti nel sangue esplorando le zone di Odéon e Luxembourg. Dopo una pausa nel giardino più amato della riva sinistra, infine raggiungerai l'Università della Sorbona e il Quartiere Latino, che vanta un mix di antiche rovine romane e alcuni dei vicoli più pericolosi del Medioevo. Se partecipi a questo tour all'inizio della tua vacanza, potrai ammirare molti siti della città e decidere quali visitare in modo più approfondito dopo il tour.

Parigi: tour in bici elettrica di mezza giornata

5. Parigi: tour in bici elettrica di mezza giornata

Lascia che il comfort e la facilità di una bici elettrica ti portino in un'avventura parigina indimenticabile. All'interno del Marais, goditi una partita a Pétanque nel più antico monumento parigino. Scopri la vita studentesca nel Quartiere Latino, rilassati al "Luco" e gironzoli per le tipiche stradine parigine del quartiere di Mouffetard. Mentre i sempre pittoreschi caffè d'artista di Saint-Germain-des-Prés sono dove puoi trovare l'azione, se hai bisogno di una pausa, il Nouvelles Berges de Seine offre la pace e la tranquillità della riva del fiume. Il fascino di questa bellissima città è lì per la presa. E per tua fortuna, questo tour rende tutto ciò che è possibile.

Paris: Macarons Classe, Teatime e To-Go Box

6. Paris: Macarons Classe, Teatime e To-Go Box

Scopri il segreto per fare macarons perfetti in un hands-on piccolo gruppo classe nel cuore di Parigi. In genere sono gruppi da 3 a 7 persone, rendendo per un'esperienza intima e piena attenzione dal tuo host. Essi dimostreranno e dare istruzioni dettagliate su come fare macarons utilizzando il maestro più difficile da, ma più affidabile, la tecnica meringa italiana. Imparare a tubo, incorporare un colore alle conchiglie, e fare un riempimento ganache o cagliata. Una volta fatto, sedersi a un ora del tè condiviso di tè, caffè, succhi di frutta, e alcune delle tue creazioni. Questo è il momento in cui il vostro ospite condividerà la storia del macaron, e un paio di altre storie interessanti sulla cultura francese - spesso ironia. Prima di partire, si sarà caricato con una scatola di vostro molto proprio creazioni, che è possibile condividere con i tuoi amici e la famiglia - o mangiare da soli nei prossimi giorni!

Parigi: tour a piedi nel Quartiere Latino

7. Parigi: tour a piedi nel Quartiere Latino

Esplora una delle zone più famose della "Rive Gauche" (Riva Destra) di Parigi. Il Quartiere Latino è la terra degli studenti da oltre 1.000 anni ed è probabilmente la più grande fonte di ispirazione artistica al mondo, da Salvador Dali a Woody Allen e da Hemingway e Joyce fino a Vargas Llosa. Visita alcuni dei siti più emblematici della Parigi bohemienne, come l'Università della Sorbona, il Pantheon, la libreria Shakespeare & Co., l'Hotel Cluny, il cinema più antico di Parigi, per finire con i magnifici Giardini del Lussemburgo.  Il tour di 2 ore ti condurrà nel cuore della storia parigina e coprirà praticamente di tutto, dal Medioevo ai grandi intellettuali del pianeta. Questo è il luogo dove nacque Parigi diversi secoli fa e che continua a essere una delle aree più vivaci delle città.

Parigi: tour dei pub nel quartiere latino

8. Parigi: tour dei pub nel quartiere latino

Con questo tour dei pub, potrai vivere il meglio della vita notturna di Parigi e incontrare un sacco di nuovi amici provenienti da tutto il mondo.   Un team di simaptiche guide notturne e internazionali ti porteranno alla scoperta di  3 bar, tutti situati nel Quartiere Latino di Parigi. Il tour includerà anche una visita al Long Hop bar, famoso per la sua eccitante vita notturna. Durante la settimana, avrai la possibilità di gustare shot gratuiti e di beneficiare di vari sconti sulle bevande in tutti e 4 i pub. Nel weekend, potrai godere di 3 shot, uno per ogni bar visitato, e di entrate gratuite.   Per tutta la notte, le guide ti intratterranno con diverse attività, come ad esempio il Flip Cup o il Paquito, ognuno dei quali ti permetterà di stringere amicizia con le altre persone. Il tuo biglietto comprende naturalmente anche l'ingresso a tutti i bar e al club.

Parigi: lezione di éclair al cioccolato e pasta choux

9. Parigi: lezione di éclair al cioccolato e pasta choux

Scopri i segreti della pasticceria classica francese durante un corso di cucina di 3 ore a Parigi. A pochi passi dalla cattedrale di Notre-Dame, nel cuore del quartiere latino, parteciperai a delle lezioni di gruppo (tra 3 e 7 persone) in un'atmosfera intima e accogliente. Inizia con un rinfresco di benvenuto e incontra gli altri partecipanti del corso. Dopodiché, rimboccati le maniche e metti le mani in pasta. Dopo aver ricevuto le istruzioni su come preparare il pâte à Choux e la crème pâtissière et chantilly, elementi di base della pasticceria francese, avrai a disposizione circa 2 ore per realizzare queste gustose ricette, oltre ad alcune prelibatezze salate. Impara le tecniche di base della pasticceria francese e crea éclair al cioccolato e bigné alla panna. Alla fine della lezione potrai gustare di una tazza di tè, un caffè o un succo di frutta biologico mentre scopri la cultura e la pasticceria francesi raccontate in modo simpatico da un madrelingua. Termina l'avventura culinaria portando con te le tue creazioni, che potrai condividere con amici e familiari o conservarli e mangiarli nei prossimi giorni!

Parigi: spettacolo di cabaret "L'Oiseau Paradis"

10. Parigi: spettacolo di cabaret "L'Oiseau Paradis"

Lasciati ipnotizzare per 1 ora e 30 minuti dalla coinvolgente coreografia ottimista di Kamel Ouali.  Coreografo, ballerino, e regista francese, Ouali è conosciuto in tutto il mondo per le sue varie collaborazioni artistiche (il Re Sole, i Dieci Comandamenti, Cleopatra, Celine Dion, Mariah Carey, ecc.). Ammira il talento di Diese sul palco, finalista del programma televisivo "The Voice" e star dello show, mentre si esibisce insieme a creature magiche, ballerini, cabarettisti e cantanti. Guarda come si uniscono le nuove tecnologie in 15 set eccezionali realizzati da Alain Lagarde, un famoso creatore di set per opere, musical e spettacoli teatrali. Esamina e osserva i 500 costumi creati per l'occasione dalla casa di moda parigina "On aura tout vu", che ha disegnato i costumi di alcuni dei più grandi cantanti d'opera internazionali e ballerine del mondo. Il coreografo Marie-Laure Philippon ha collaborato con Kamel Ouali per creare un autentico, moderno e sorprendente French Cancan. Goditi uno spettacolo dinamico, giovane e affascinante, che rimane fedele al tradizionale cabaret francese.

Domande frequenti su Quartiere Latino

Quartiere Latino: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Quartiere Latino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere Latino? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere Latino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.607 recensioni

Abbiamo apprezzato molto il tour e lo consigliamo vivamente. È stato fantastico vedere e conoscere alcuni dei luoghi più insoliti di Parigi. Simon è molto divertente e davvero ben informato.

pomeriggio veramente carino il giro è stato molto divertente e la guida Federico veramente accogliente

Bella esperienza da consigliare. Hai la possibilità di vedere la Città con un'altra prospettiva.

Spettacolo con ballerini-acrobati bravissimi, ritmi serratissimi e momento molto divertenti

Spettacolo molto bello con bravissimi ballerini. Consiglio sicuramente.